Vai al contenuto

Mangiare bene a ROMA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Campo de Fiori è da evitare come la peste, la sera intendo.

Ci sono stato un paio di volte ed è una zonaccia. Piena di imbecilli, di gente che fa chiasso, ubriaconi e gente a cui piace creare casini.



#17
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

s infatti io chiedo per non andare nelle trappole turisti. Poi scendo in sicilia e li ci sono nato, quindi so dove andare.



#18
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

Campo de Fiori è da evitare come la peste, la sera intendo.

Ci sono stato un paio di volte ed è una zonaccia. Piena di imbecilli, di gente che fa chiasso, ubriaconi e gente a cui piace creare casini.

Vabbé diciamo che fino a mezzanotte é una piazza come un'altra, poi si riempe di ubriaconi vari.... 

 

s infatti io chiedo per non andare nelle trappole turisti. Poi scendo in sicilia e li ci sono nato, quindi so dove andare.

 

Purtroppo nel centro non so aiutarti, penso che i romani é piú facile che vadano a Centocelle o al pigneto, piuttosto che al centro. Su tripadvisor comunque puoi farti una buona idea.

 



#19
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

s infatti io chiedo per non andare nelle trappole turisti. Poi scendo in sicilia e li ci sono nato, quindi so dove andare.

dove "magná" alla romana non saprei dirti, per anni ho frequentato un ristorante sulla tuscolana I Torquati ma fanno carne prevalentemente al fuoco e anche qualche piatto di pasta. Ci sarebbe anche l'albero cocciuto sempre zona tuscolana ma è un miscuglio di cucine italiane ,molto buone però.

in riferimento a questo occhio a chi dice di fare cucina romana, spesso spacciano Amatriciana per piatto romano.

invece se sei al centro ti consiglio Open Balladin, hamburgeria dove fanno birra artigianale. Posto delizioso anche per le coppie , ti conviene prenotare.

Modificata da SATŌ, 09 July 2018 - 01:29 PM.


#20
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

invece se sei al centro ti consiglio Open Balladin, hamburgeria dove fanno birra artigianale. Posto delizioso anche per le coppie , ti conviene prenotare.


...sempre galassia Eataly-Farinetti e compagnia :D
Se ti chiedono consiglio per una gelateria li mandi da Grom? :D

#21
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

...sempre galassia Eataly-Farinetti e compagnia :D
Se ti chiedono consiglio per una gelateria li mandi da Grom? :D

"(Censura) te ridi?" detto alla romana.

se hai qualcosa da obiettare sui luoghi da me visitati fallo con le parole non con le emoticon.

non guardo chi apre cosa, entro, provo assaggio e valuto.
se stai a guardare i proprietari dei ristoranti nelle metropoli ti metti le mani nei capelli, ergo non dovresti mangiare da nessuna parte.

poi magari sei uno di quelli che mangia dal cinogiapponese All you can eat con la pizza napoletana. Per favore su.

Modificata da SATŌ, 09 July 2018 - 02:58 PM.


#22
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

"(Censura) te ridi?" detto alla romana.

se hai qualcosa da obiettare sui luoghi da me visitati fallo con le parole non con le emoticon.

non guardo chi apre cosa, entro, provo assaggio e valuto.
se stai a guardare i proprietari dei ristoranti nelle metropoli ti metti le mani nei capelli, ergo non dovresti mangiare da nessuna parte.

poi magari sei uno di quelli che mangia dal cinogiapponese All you can eat con la pizza napoletana. Per favore su.


Non te la prendere e calma.
Non metterò emoticon per evitare tu possa fraintendere, non pensavo di far inalberare nessuno.
Non ho nulla contro Eataly, Grom o Baladin, sono aziende ben funzionanti che portano avanti un modello di "vi facciamo conoscere il gourmet" tramite un'ottima comunicazione e sicuramente ottimi prodotti, a prezzi piuttosto alti.

Personalmente cerco sempre di preferire locali "singoli" e non catene, dove puoi toccare con mano la passione di un cuoco o di un proprietario piuttosto che avere l'onore di sedermi alla tavola di un grande imprenditore favorito dalla politica che mi concede di assaggiare la pasta di Gragnano o qualche altra roba che sembra abbia scoperto lui.

Sicuramente questi locali hanno avuto il merito di far alzare il tiro della qualità della ristorazione medio-bassa e della GDO, ma preferisco qualcosa di più "personale".

Per questo non consiglierei questi locali a qualcuno che cerca cucina e atmosfera tipica.

Riguardo a dove vado io a mangiare, vado più o meno dove mi piace senza particolari pregiudizi, dai cinojappi ai ristoranti con una stella Michelin.

#23
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non te la prendere e calma.
Non metterò emoticon per evitare tu possa fraintendere, non pensavo di far inalberare nessuno.
Non ho nulla contro Eataly, Grom o Baladin, sono aziende ben funzionanti che portano avanti un modello di "vi facciamo conoscere il gourmet" tramite un'ottima comunicazione e sicuramente ottimi prodotti, a prezzi piuttosto alti.

Personalmente cerco sempre di preferire locali "singoli" e non catene, dove puoi toccare con mano la passione di un cuoco o di un proprietario piuttosto che avere l'onore di sedermi alla tavola di un grande imprenditore favorito dalla politica che mi concede di assaggiare la pasta di Gragnano o qualche altra roba che sembra abbia scoperto lui.

Sicuramente questi locali hanno avuto il merito di far alzare il tiro della qualità della ristorazione medio-bassa e della GDO, ma preferisco qualcosa di più "personale".

Per questo non consiglierei questi locali a qualcuno che cerca cucina e atmosfera tipica.

Riguardo a dove vado io a mangiare, vado più o meno dove mi piace senza particolari pregiudizi, dai cinojappi ai ristoranti con una stella Michelin.

Dispiace molto aver frainteso quell'emoticon, non le sopporto e preferisco la comunicazione che le sghignazzate, immagina di parlare con uno che ti ride in faccia. Non avevo intenzione di alzare il tiro della discussione in modo maleducato, in fin dei conti siamo qui per consigliare nel migliore dei modi l'utente. 

 

Sono in parte d'accordo con ciò che dici, è vero certe Srl del cibo sono fastidiose ma spesso sono degli """"""apri fila"""""" per quello che verrà cercando anche di ampliare la visione dei consumatori. Vivendo in una metropoli per cercare un ristoratore/proprietario non ammanicato e che soprattutto cucina in modo decente devi fare una bella ricerca, per questo spesso entro e provo senza andare alla ricerca dei vari "inciuci" dei ristoratori. Un anno fa mio padre ci portò a mangiare in un ristorante di medio lusso che dopo scoprimmo appartenere ai casamonica, eppure ho mangiato del pesce delizioso cucinato che sembrava appena pescato.

 

L'open Baladin non sapevo fosse una sorta di azienda, lo provai e mi piacque il tipo di cibo che offriva in un periodo di magra ma soprattutto dove la gente cercava solo sushi. Mi piacquero le patatine fritte tagliate sottili cosparse di pecorino (di certo non un novità) però mi fece piacere trovare anche una bella varietà di birre ed il posto era carino. Da Eatitaly ho mangiato una frittura squisita pagata trenta euro con un bicchiere di malvasia, e non mi sembrò eccessivo il prezzo vista la qualità del prodotto, ed io mangio pesce soltanto in zone costiere,(tanto è che mi sono trasferito su un isola per avere sempre pesce fresco).

 

purtroppo non ho da consigliare ristorantini alla romana a buon prezzo con cucina tipica tipica, c'è ne sarebbero un paio che conosco al centro ma chiedono due reni ed un occhio per sederti a mangiare.

 

PS: Se ancora lo fanno sarebbe da provare il Trapizzino con le polpette, si scioglie in bocca. Cerca TRAPIZZINO e trovi il locale che lo fa a Testaccio.



#24
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Si, Baladin è un birrificio artigianale con sede a Piozzo, in provincia di Cuneo.
Sono un po' loro ad aver lanciato la moda della birra artigianale in Italia, e dovrebbero avere una quindicina di locali aperti in Italia oltre a qualcosa all'estero.

È buono, non è tipico ;)

#25
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si, Baladin è un birrificio artigianale con sede a Piozzo, in provincia di Cuneo.
Sono un po' loro ad aver lanciato la moda della birra artigianale in Italia, e dovrebbero avere una quindicina di locali aperti in Italia oltre a qualcosa all'estero.

È buono, non è tipico ;)

si ma io infatti l'ho consigliato perchè come chiedeva l'utente, voleva sapere qualche posto buono dove mangiare. 

E mi sembrava un luogo carino da consigliare soprattutto in compagnia della morosa. 

Poi certo non è tipico, infatti lo avevo apostrofato come Hamburgeria. Però lui aveva chiesto un pò di tutto e di più nel post principale.



#26
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Cucina romana confermo Felice a Testaccio, aggiungo Da Sora Lella sull'Isola Tiberina e un più semplice ma sempre buono Cacio e Pepe a Trastevere.



#27
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34814

Trattoria Vecchia Roma vicino piazza vittorio emanuele, facile da raggiungere in metro. tipica cucina Romana devi prenotare qualche giorno prima.

Casa 53, colli albani, facilmente raggiungibile in mentro. Cucina romana e pizza.


Modificata da Monkey-D-Rufy, 11 July 2018 - 01:08 PM.


#28
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

i posti non mancano, quello che mi preoccupa è la cucina romana con questo caldo.

 

Io ti consiglio osteria Circo davanti al circo Massimo, cucina romana, prezzi nella media, scelta valida per una successiva passeggiata in zona Aventino, bocca della verità, circo Massimo.


Modificata da gabblo, 13 July 2018 - 08:16 AM.


#29
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

se volessi acquistare 1-2 kg delle vostre celeberrime coppiette di maiale alla romana a quale sito internet dovrei rivolgermi?

 

ce ne stanno un paio ma non ho idea della qualità del prodotto e ste robe si pagano care :asd:



#30
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

se volessi acquistare 1-2 kg delle vostre celeberrime coppiette di maiale alla romana a quale sito internet dovrei rivolgermi?
 
ce ne stanno un paio ma non ho idea della qualità del prodotto e ste robe si pagano care :asd:


http://www.lattanzi1...id=7&Itemid=114

Modificata da Okuyasu, 14 July 2018 - 10:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo