Vai al contenuto

Mangiare bene a ROMA

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

IKKI86

IKKI86
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve , a breve saro' a Roma con la mia ragazza. So che in italia si mangia bene dappertutto non come in germania (dove vivo). Vorrei pero' qualche consiglio per mangiare bene a Roma (centro e dintorni non troppo lontani)

Che sia Pesce, Pizza , Pasta , Carne. Mangiamo di tutto. Resteremo una settimana per poi andare in sicilia. 

Grazie in anticipo.

Frale

Frale
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Dove sarete di preciso?
Al centro, zona trastevere, se volete provare cucina romana consigliatissima Trattoria da Carlone.
Altrimenti a Testaccio una tappa fissa è Felice.
Più in periferia una pizza meravigliosa la mangi da 180grammi pizzeria romana (consiglio prenotare molti giorni prima), altrimenti Buone Maniere.
Ci sono anche molti bistrot giapponesi se ti interessano te li scrivo.

Una cenetta lungo il tevere te la consiglio perché d'estate è molto carino.

IKKI86

IKKI86
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dove sarete di preciso?
Al centro, zona trastevere, se volete provare cucina romana consigliatissima Trattoria da Carlone.
Altrimenti a Testaccio una tappa fissa è Felice.
Più in periferia una pizza meravigliosa la mangi da 180grammi pizzeria romana (consiglio prenotare molti giorni prima), altrimenti Buone Maniere.
Ci sono anche molti bistrot giapponesi se ti interessano te li scrivo.

Una cenetta lungo il tevere te la consiglio perché d'estate è molto carino.

Grazie. Vogliamo cucina italiana e specialmente romana. Il giappo lo mangiamo spesso qui in germania e ne posso fare a meno.

The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si pu˛ sfuggire al destino..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Consiglio sicuramente la zona di Trastevere, ci sono molti ristoranti ottumi. Io ci sono stato che non è moltissimo e ho mangiato davvero bene, mi sono servito di TripAdvisor per scegliere i posti più gettonati.

SATŌ

SATŌ
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
se siete in zona Eur provate Eatitaly, veramente trovato bene

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Salve , a breve saro' a Roma con la mia ragazza. So che in italia si mangia bene dappertutto non come in germania (dove vivo). Vorrei pero' qualche consiglio per mangiare bene a Roma (centro e dintorni non troppo lontani)

Che sia Pesce, Pizza , Pasta , Carne. Mangiamo di tutto. Resteremo una settimana per poi andare in sicilia. 

Grazie in anticipo.

Per il pesce vi consiglio Capo Boi, qualità eccellente, di classe ma senza spendere un occhio della testa ( Via Arno, 80)

Più spartano invece, per la pizza in questo caso, vi consiglio "Dar Poeta" in zona Trastevere (Vicolo del Bologna, 45)

IKKI86

IKKI86
  • IronEye

Per il pesce vi consiglio Capo Boi, qualità eccellente, di classe ma senza spendere un occhio della testa ( Via Arno, 80)

Più spartano invece, per la pizza in questo caso, vi consiglio "Dar Poeta" in zona Trastevere (Vicolo del Bologna, 45)

grazie ,

grazie a tutti dei consigli

Quilty

Quilty
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se siete in zona Eur provate Eatitaly, veramente trovato bene

Io abito vicino allEUR, ma non lho mai sentito. Dovè di preciso?

Andr˛n

Andr˛n
  • Super Eye Fan

Eataly sta a ostiense che io sappia, non all'eur.

SATŌ

SATŌ
  • Super Eye Fan

Io abito vicino allEUR, ma non lho mai sentito. Dovè di preciso?

piazzale 12 ottobre. però mi sa che è piu verso l 'ostiense.
comunque cercalo è anche unbuon posto dove comprare cibo da portare a casa.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Pagando coi diamanti .. :asd:

skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

Evitiamo le discussioni su Eataly:
È una specie di acchiappaturisti che teoricamente dovrebbe essere una vetrina per eccellenze enogastronomiche italiane, ma hanno prodotti reperibili quasi tutti anche nella GDO a prezzi inferiori.
Per mangiare direttamente lì, qualcosa è buono, qualcosa niente di che, paghi parecchio per mangiare con un format che ricorda quello degli autogrill.
Ordini e paghi, ci sono le varie "isole" dove prendere i piatti, o te li portano quando sono pronti.

Io sono stato nei due di Torino (via Lagrange e Lingotto) oltre a quello di Milano in fondo a corso Garibaldi.

SATŌ

SATŌ
  • Super Eye Fan

io ho mangiato bene sia a quello del pesce fritto, sia la pizzae anche il ristorante al piano superiore.

certo è che non c'è moltissima varietá, ci vai una volta e basta.
comunque i posti a roma dove mangiare c'è ne sono in tutte le zone per tutti i portafogli.

sempre in zona ostiense c'è il Porto Fluviale molto carino e buon cibo, piu tardi ti faccio una lista dei posti e delle varie zone, ci sarebbero anche un paio di gelaterie e di hamburgerie che meritano una visita

Modificata da SATŌ, 09 July 2018 - 08:50 AM.

Quilty

Quilty
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non pensavo intendessi proprio Eataly, perché in effetti non sta all'EUR e perché avevi scritto un altro nome (sicuramente un refuso).

Piace anche a me, ma ce ne sono in tutta Italia e non è molto rappresentativo della cucina romana.

Comunque: non sarà al centro, non sarà il miglior ristorante di Roma, ma c'è solo un posto dove puoi gustare una pasta alla carbonite:

www.movierestaurant.it

Che vi devo dire, quando ho letto che nel menu avevano la "cacio e pepe battuto al coltello di Myers" sono partito subito, e la cacio e pepe non mi fa neanche impazzire. 

Modificata da Quilty, 09 July 2018 - 10:43 AM.

Andr˛n

Andr˛n
  • Super Eye Fan

Il problema di Eataly é che se sei senza macchina e devi andare in metro, devi scendere a piramide... Auguri!!! Praticamente entrare nel sottopassaggio che unisce la metro alla stazione ostiense é come entrare nel mondo del sottosopra di stranger things, con in aggiunta barboni a volontá e puzza di piscio. Beati i turisti.

A parte questo, a me spesso mi chiedono dove andare a mangiare bene, visto che sono romano, purtroppo i turisti tendono a stare nel centro, e lí la maggior parte degli esercizi sono trappole per turisti.  Comunque qualcosa nel centro si trova ancora, un posto tipico per mangiare la pizza romana al centro é baffetto (a me non piace tanto...) ce n'è uno dietro a campo de Fiori.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo