Vai al contenuto

SS LAZIO - Topic Ufficiale Stagione 2018/2019


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#106
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50360
"se si continua così perché non dovrebbe tornare a competere come nell'era Cragnotti?"

forse perché cragnotti comprava giocatori che da soli valevano più di tutta la società attuale?

#107
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

"se si continua così perché non dovrebbe tornare a competere come nell'era Cragnotti?"

forse perché cragnotti comprava giocatori che da soli valevano più di tutta la società attuale?

 

Rispondo solo a te, perché a uno che, altre boiate a parte, mi dice che la Roma è superiore a Napoli, Inter e Milan quando l'ultima volta che ha vinto in Italia "non c'era nemmeno l'Iphone" (cit.) non ha senso rispondere. In Europa non ne parliamo poi, praticamente dai dinosauri a oggi ancora "szeru tituli" ma ci attacchiamo a finali, semifinali e occasioni perse… 

 

Ma è ovvio che quei tempi non sono percorribili da tante società, Juve a parte. Le "sette sorelle" avevano tutti i giocatori più forti dell'epoca, oggi tra FFP e controlli vari, appunto la Juve riesce a spendere oltre 150 milioni in estate con l'acquisto di CR7, anni fa le altre avrebbero acquistato i Suarez, Cavani, Mbappe e Neymar dell'epoca proprio per lottare in Italia e in Europa. La Lazio al massimo può sborsare 30 milioni per Tizio, o di più ma deve vendere Caio. Fortunatamente dove non arrivano le possibilità c'è Tare, uno che ti rende competitivo la squadra spendendo poco e dando all'allenatore giocatori da valorizzare.

 

Puoi riuscirci o cambiando società, o facendo piccoli passi alla volta. I soldi velocizzano il processo, come tutte le cose di questo mondo, però la regola dello spendere tanto = vincere è stata ampiamente verificata come non sempre valida. Ovviamente se ti ci sono voluti anni per navigare stabilmente in zona EL, mi pare chiaro che ce ne vorranno altri per raggiungere gli step successivi, tutto ciò implicando di fare le cose come si deve. 

 

Io non ho la sfera di cristallo ma se mi baso sui dati e sui fatti (non sull'aria fritta o sui mal di pancia), ho una speranza da tifoso, e passare da Mutarelli e i gemelli Filippini a Leiva e SMS (sperando si riprenda asap) è come vincere al lotto per i tifosi. Hai avuto in squadra un campionissimo come Klose (anche se da "bollito" ha fatto cose incredibili) e l'hai sostituito con un Immobile che alla Lazio ha trovato la sua dimensione ideale, per me questo è la continuazione di un progetto serio e che di risultati ne ha portati (2 gol in Supercoppa li ha fatti lui, non io) e si spera ne possa portare ancora.

 

Mi pare chiaro che l'anno scorso, senza incidenti di percorso e "rotture" varie, questa squadra avrebbe raggiunto un obiettivo impensabile a inizio stagione. Oggi, nonostante sconfitte con le big e due giocatori chiave che ancora non sono entrati nel vivo della stagione, sei al quarto posto a una manciata di punti da squadre molto più attrezzate di te e che lottano per lo scudetto. 10 anni fa non esisteva l'Iphone è vero, ma in squadra non avevi un attacco capace di segnare oltre 60 gol in tre. Step by step. 

 

Chi dice che la Lazio ha raggiunto il suo massimo o lo fa senza cognizione di causa, o per antipatia o semplicemente non conosce bene il club e il suo progetto. Mica ho parlato di vincere lo scudetto in 3 anni o Lotito lo ripete da 5, si dice solo che questa è la strada giusta, e SE si continuasse a far bene (se questo non è fare bene allora cosa vuol dire far bene?), perché non affidare una squadra competitiva a un allenatore bravo che può rimanere affascinato dal progetto?

 

Perché poi tutto è partito da li, dal "sogno" Conte che tale rimarrà, ma con buoni risultati mai dire mai nella vita. 



#108
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Per me la Lazio é un esempio di buona gestione, potrà tornare a essere una delle sorelle non lo so, nel senso che sposo la teoria di Murzellone quando dice anno dopo anno é migliorata ma vero anche che ha vissuto anni di crisi del Milan e Inter che a regime dovrebbero essere le antagoniste della Juve (per bacino tifosi budget brand).

Per me per l'ultimo passo servono tre cose o almeno due delle tre:
Stadio di proprietà
Settore giovanile che ti garantisca o plusvalenze o i futuri campioni senza andarli a cercare in giro
Maggiori introiti dei diritti tv a modello inglese (ma questo é un passaggio che non può decidere direttamente la società ma vale solo se tutto il sistema calcio italiano viene rivalorizzato)

Da quel punto di vista non so quali sono i progetti a medio termine della Lazio di Lotito.

La Roma da quel punto di vista salvo conseguenze dell'inchiesta in corso é più avanti.

#109
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma della crisi delle milanesi ne ha approfittato soprattutto il Napoli, tant'è che si è ritrovato a essere spesso e volentieri l'unica squadra a tentare di fermare, senza riuscirci, la Juve. Poi lo ha fatto anche la Lazio ovviamente, se consideriamo tutti gli aspetti è chiaro che la classifica è così delineata:

 

Juventus

Inter/Napoli

Milan

Roma

Lazio 

 

(se contiamo anche i trofei vinti allora la classifica, a parte le ultime due, è nuovamente diversa)

 

Teoricamente la CL non dovresti mai vederla, però se hai un progetto migliore di chi ne ha vinte 5/6 allora ecco che riesci a giocartela. Lo stadio servirebbe eccome e non mi spiego cosa stia aspettando Lotito a costruirlo, forse aspetta prima quello della Roma per evitare problemi? Il settore giovanile è in ripresa, con il progetto Accademy affidato a Bianchessi (ex Milan) e ogni tanto qualche giovane di belle speranze viene fuori, anche se poi non si producono plusvalenze come l'Inter o l'Atalanta.

 

Per me il progetto c'è e la situazione non è così malvagia, soprattutto se si torna indietro ai tempi di Bonetto e Ballotta, poi sta alla società concretizzarlo nel migliore dei modi. Già non aver ceduto nessun big e averli blindati è un qualcosa, in altri tempi Lotito li avrebbe venduti accompagnandoli direttamente ai rispettivi centri sportivi   



#110
hyrc

hyrc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2732
Bella vittoria contro la spal, per nulla scontata.
Domani grande partita col Marsiglia.

Forza Lazio

#111
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098
Bella vittoria della Lazio, bravi!

#112
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

E anche questa volta l'ha chiesta è stata spostata dal centro del villaggio. A furia di spostare chiese, equilibri e derby mi sa che Lotito farà bene a chiamare una ditta di traslochi  :gad2:



#113
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50360

E anche questa volta l'ha chiesta è stata spostata dal centro del villaggio. A furia di spostare chiese, equilibri e derby mi sa che Lotito farà bene a chiamare una ditta di traslochi  :gad2:

detto a García che non ha mai perso un derby, ironia abbastanza fuoriluogo :asd:
oltretutto modo di dire che col marsiglia non c'entra una fava...

#114
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà mi riferivo ad altri derby e altre situazioni (ho tirato in ballo anche Bonucci e la sua famosa frase), non a quelli che non ha mai perso ma lo ripeto, e non è ironia spicciola, ne avrebbe potuti vincere altri 100 ma il 26 maggio è stato un derby storico, stica se non lo avete visto o non lo ritenete tale. 

 

Però è Garcia che l'ha definito proprio un derby e Inzaghi, da gran signore, ha parlato di partita diversa e non è caduto nella provocazione. Almeno informarsi prima di parlare non farebbe male. I trascorsi romanisti non si possono dimenticare, vale anche per Strootman che ha avuto modo di farsi odiare dai laziali (e non solo, chiedere ai tifosi del Napoli) per comportamenti altamente antisportivi (il rigore per la simulazione vergognosa, l'acqua tirata su Cataldi e la relativa simulazione ancora più vergognosa, nemmeno punita tra l'altra). Poi in campo è stato uno dei peggiori, altro che fenomeno… quindi si becca i perculamenti anche lui. 

 

Quindi, permetti che aver eliminato un allenatore francese, di una squadra francese, che ha usato un termine francese, venga preso in giro da sfottò non volgari? O dobbiamo pure preoccuparci di fare ironia perché a voi romanisti crea fastidio prendere in giro un allenatore che comunque da voi non ha lasciato il segno? Dopo il sottotitolo, Conte e Garcia, di cosa troverete il modo di lamentarvi? A prescindere da come finirà la partita di oggi, possiamo fare fallo su Di Francesco del Sassuolo o vi arrabbiate perché è il figlio del vostro allenatore?      


Modificata da Murzellone, 11 November 2018 - 09:42 AM.


#115
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

E anche questa volta l'ha chiesta è stata spostata dal centro del villaggio. A furia di spostare chiese, equilibri e derby mi sa che Lotito farà bene a chiamare una ditta di traslochi  :gad2:

 

il primo derby vinto per esensione di concetto. Un po' come se dicessi che la roma ha vinto la champions perchè l'ha vinta luis enrique. 



#116
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861

In realtà mi riferivo ad altri derby e altre situazioni (ho tirato in ballo anche Bonucci e la sua famosa frase), non a quelli che non ha mai perso ma lo ripeto, e non è ironia spicciola, ne avrebbe potuti vincere altri 100 ma il 26 maggio è stato un derby storico, stica se non lo avete visto o non lo ritenete tale. 

 

Però è Garcia che l'ha definito proprio un derby e Inzaghi, da gran signore, ha parlato di partita diversa e non è caduto nella provocazione. Almeno informarsi prima di parlare non farebbe male. I trascorsi romanisti non si possono dimenticare, vale anche per Strootman che ha avuto modo di farsi odiare dai laziali (e non solo, chiedere ai tifosi del Napoli) per comportamenti altamente antisportivi (il rigore per la simulazione vergognosa, l'acqua tirata su Cataldi e la relativa simulazione ancora più vergognosa, nemmeno punita tra l'altra). Poi in campo è stato uno dei peggiori, altro che fenomeno… quindi si becca i perculamenti anche lui. 

 

Quindi, permetti che aver eliminato un allenatore francese, di una squadra francese, che ha usato un termine francese, venga preso in giro da sfottò non volgari? O dobbiamo pure preoccuparci di fare ironia perché a voi romanisti crea fastidio prendere in giro un allenatore che comunque da voi non ha lasciato il segno? Dopo il sottotitolo, Conte e Garcia, di cosa troverete il modo di lamentarvi? A prescindere da come finirà la partita di oggi, possiamo fare fallo su Di Francesco del Sassuolo o vi arrabbiate perché è il figlio del vostro allenatore?      

si ma l'ironia non si capisce perchè garcia ha detto quella frase dopo aver vinto un derby. Questo non era un derby, Poi che c'entra la finale di portaombrelli dove c'era andreazzoli?  mah

 

Strootman anche gioca altrove, come tanti giocatori. Tipo Kolarov. 

 

L'ironia fa parte del gioco, ma la tua è diciamo... incomprensibile?



#117
hyrc

hyrc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2732
Buon pareggio col Milan, soprattutto perché arrivato all ultimo.
Per domani spero in un turnover totale.

Forza Lazio

Modificata da Cryh, 28 November 2018 - 12:46 PM.


#118
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Buon pareggio col Milan, soprattutto perché arrivato all ultimo.
Per domani spero in un turnover totale.

Forza Lazio


Sicuramente sia per com'è arrivato, sia in termini generali, il pari piace più a voi che a loro.

#119
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me sono due punti persi, altro che uno guadagnato… l'unico lato positivo è che il Milan non ci ha scavalcato ma è innegabile che battendolo ci si poteva portare a distanza da loro e dalla Roma. Anche l'anno scorso in C. Italia giocammo contro un Milan incerottato e non riuscimmo a vincere, cosa che fa parecchio pensare…

 

1 punto su 15 con le big è qualcosa di indecoroso; Inzaghi ha anche tanti pregi, ma francamente ha stufato con formazioni prevenute, una mentalità da big solo con le medio-piccole e cambi che a volte si faticano a capire. Tant'è che anche Lotito pare si sia stancato, se non arriva la qualificazione in CL mi sa che sarà divorzio, come giusto che sia.

 

Visto che Conte rimane un sogno, io punterei tutto su un allenatore che conosce bene l'ambiente perché ci ha giocato e sta facendo bene all'estero, anche in CL. Non è Simeone (che verrebbe di corsa ma è perfino più costoso di Conte) ma Sérgio Conceição, che mi stuzzica parecchio, vorrei vederlo sulla panchina della Lazio a giugno, anche se non sarà facile



#120
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Altri 11 cadaveri fatti resuscitare… ditemi ancora che Inzaghi è un buon allenatore… 

 

Fossi in Lotito via a calci nel sedere e un traghettatore fino a maggio in attesa di trovare un allenatore serio. Tanto se si continua così ci si può scordare la CL, i quarti di EL ed è un miracolo se si arriva sesti…

 

Ma come ha fatto Cáceres a giocare nel Barcellona prima e nella Juve poi? Imbarazzante, in confronto a lui Grava sembrava Dani Alves...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo