Vai al contenuto

GameStop: dal successo alla crisi, aria di cambiamenti per il futuro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

#181
nicoV

nicoV
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8

a me non dispiace nemmeno per i dipendenti che sono arroganti come pochi, almeno dove vado io. quando mi sono azzardato a chiedere a quanto mi valutavano un gioco nuovo e dico NUOVO come God of War ad una settimana e mezzo dall'uscita, questi due mi rispondono 30 € e io "min ia da 70 a 30?" "loro si perchè non ti va bene?". Evito la parte dopo, ma già si sono fatti per anni un balzello di 2 centesimi su ogni singola vendita, in più adesso ti vogliono fottere in maniera abbastanza palese, non mi stupisco che stiano fallendo (e finalmente!). Son contento che almeno tanta gente si sia svegliata invece di buttare soldi a culo.

Sul fatto che non siano particolarmente simpatici ti dò ragione, infatti mi rivolgo altrove. Per la valutazione non sono d'accordo. Premesso che potevano essere più gentili nel risponderti, va detto che chi ritira l'usato ha il sacrosanto diritto di fare il prezzo che vuole in virtù del fatto che poi dovrà pure rivenderlo con un buon margine di guadagno (se ci riesce). Calcola che sul prezzo che ti fanno devono pagare il 10% di iva. Poi non hanno la certezza di vendere subito quello che ritirano e quindi c'è il rischio che si svalorizzi. Aggiungi poi che se il disco fosse difettoso (ok non capita praticamente mai, ma..) devono offrire una garanzia e questo significa semplicemente sostituire il disco con un altro e smenarci. Ovviamente devono anche tenere in considerazione un buon margine di guadagno per coprire le varie promo e tutto il resto. E' lo stesso di quando si vende un'auto usata. Se volgiamo guadagnare di più dobbiamo vendere direttamente noi il nostro usato. Personalmente al solo pensiero delle innumerevoli rotture che mi sono sorbito ogni volta che ho pubblicato un annuncio per qualcosa di usato preferisco prendere due lire sicure e facili in negozio. :smile-12:

#182
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti

Sul fatto che non siano particolarmente simpatici ti dò ragione, infatti mi rivolgo altrove. Per la valutazione non sono d'accordo. Premesso che potevano essere più gentili nel risponderti, va detto che chi ritira l'usato ha il sacrosanto diritto di fare il prezzo che vuole in virtù del fatto che poi dovrà pure rivenderlo con un buon margine di guadagno (se ci riesce). Calcola che sul prezzo che ti fanno devono pagare il 10% di iva. Poi non hanno la certezza di vendere subito quello che ritirano e quindi c'è il rischio che si svalorizzi. Aggiungi poi che se il disco fosse difettoso (ok non capita praticamente mai, ma..) devono offrire una garanzia e questo significa semplicemente sostituire il disco con un altro e smenarci. Ovviamente devono anche tenere in considerazione un buon margine di guadagno per coprire le varie promo e tutto il resto. E' lo stesso di quando si vende un'auto usata. Se volgiamo guadagnare di più dobbiamo vendere direttamente noi il nostro usato. Personalmente al solo pensiero delle innumerevoli rotture che mi sono sorbito ogni volta che ho pubblicato un annuncio per qualcosa di usato preferisco prendere due lire sicure e facili in negozio. :smile-12:

Urca quanto tempo da quando ho scritto quel post, comunque aggiorno con un nuovo aneddoto. A natale volevo passare dalla ps4 normale alla pro, il gs faceva l'offertona, quindi gli ho dato fiducia. Prendo la pro, nuova di pacca sigillata, l'attacco alla tv. Metto batman arkham knight, mentre scarica le patch del gioco crasha e si spegne, male. Niente provo con un altro gioco, mentre installa, mi muovo nei vari menù, vado su netflix, freezza provo a tornare nella home, crasha e si spegne, male male. Avanti così per ore, praticamente ps4 pro fallata, e già lì mi stava partendo il john wick. Il giorno dopo la porto in negozio per farmela cambiare con scontrino e tutto, il tizio che trovo mi fa "eh non puoi". Un casino stava succedendo, io con lo scontrino diretto del giorno prima e lui che fa "non puoi perché la garanzia normale non ti copre, quella con noi si" e che stesse dicendo una cavolata era ovvio. Fortuna arriva il suo responsabile, o uno più bravo di lui, e mi fa il cambio, però se questo non veniva io che facevo? Rimanevo fregato, già me la vendi scassata e in più mi freghi, boh come lavorano non lo so.

#183
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non mi dispiace per niente, raramente ho visto catene con commessi cosi' arroganti e che non ci sapevano fare, penso che chi li addestrasse non capisse una emerita minchia di come funziona il commerciale...

 

Penso,anche leggendo i commenti, che tanti me compreso hanno smesso di comprarci anche per questo motivo.



#184
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Io dalle mie parti sono praticamente circondato da negozi GameStop.
Ho notato che negli ultimi anni sono decisamente molto meno affollati.
Per quanto riguarda i commessi non ho particolari critiche da rimuovere se non che la maggior parte, di videogame non è esattamente informatissimo.
Molto sinceramente dico che io ormai utilizzo questa catena solo per preordinare online Le collector edition di cui GameStop ha l'esclusiva di vendita.
Per il resto da loro non compro più praticamente nulla, non solo perché il prezzo dei giochi al Day One è di circa 10 superiore alla media online, ma anche e soprattutto per il fatto che gli stessi giochi diminuiscono di prezzo velocemente sui sidi online, lo stesso non si può dire per GameStop.
E quando parlo di siti online non mi riferisco solo ad Amazon, ormai la possibilità di scelta è molto vasta, e molti di questi siti offro anche la possibilità di ottenere la consegna su appuntamento.
Alla fine non è questione di odiare GameStop o meno, La questione è curare i propri interessi e spendere meno.

#185
nemezz

nemezz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304

Urca quanto tempo da quando ho scritto quel post, comunque aggiorno con un nuovo aneddoto. A natale volevo passare dalla ps4 normale alla pro, il gs faceva l'offertona, quindi gli ho dato fiducia. Prendo la pro, nuova di pacca sigillata, l'attacco alla tv. Metto batman arkham knight, mentre scarica le patch del gioco crasha e si spegne, male. Niente provo con un altro gioco, mentre installa, mi muovo nei vari menù, vado su netflix, freezza provo a tornare nella home, crasha e si spegne, male male. Avanti così per ore, praticamente ps4 pro fallata, e già lì mi stava partendo il john wick. Il giorno dopo la porto in negozio per farmela cambiare con scontrino e tutto, il tizio che trovo mi fa "eh non puoi". Un casino stava succedendo, io con lo scontrino diretto del giorno prima e lui che fa "non puoi perché la garanzia normale non ti copre, quella con noi si" e che stesse dicendo una cavolata era ovvio. Fortuna arriva il suo responsabile, o uno più bravo di lui, e mi fa il cambio, però se questo non veniva io che facevo? Rimanevo fregato, già me la vendi scassata e in più mi freghi, boh come lavorano non lo so.


Non vorrei dire una cazz*ta ma se non sbaglio per legge puoi restituire il prodotto acquistato entro 7 giorni dall acquisto, quindi, se rifiutano chiami le forze dell ordine e vedi se non te la cambiano all istante!

#186
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832
Il cambio sulle console Microsoft e Sony si può effettuare entro il primo mese direttamente in negozio in caso di difetto di conformità. Dopo il primo mese si attiva la garanzia interna Sony o Microsoft che ritirano la console direttamente a casa tua, basta chiamarli e aprire un ticket. Durante il primo anno, Gamestop può fare da intermediario fra il cliente e il produttore, ma in questo caso i tempi si allungano un po'.
Nel secondo anno, Sony non fornisce assistenza,quindi ad occuparsi della riparazione è direttamente GS.
Per Nintendo c'è tutto un discorso a parte, ma in sostanza si occupa di tutto lei internamente.

Modificata da OROCHI, 25 June 2019 - 12:32 PM.


#187
nicoV

nicoV
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8

Non vorrei dire una cazz ta ma se non sbaglio per legge puoi restituire il prodotto acquistato entro 7 giorni dall acquisto, quindi, se rifiutano chiami le forze dell ordine e vedi se non te la cambiano all istante!

Il diritto di recesso esiste solo per le televendite, le vendite online e in generale per le vendite fuori dai negozi. In negozio possono fornirti una finestra temporale per il reso come loro politica commerciale per accattivarsi il cliente. Devono rispondere per i difettosi (difetto di conformità). In questo caso possono esserci condizioni più o meno rapide in base al prodotto e al fatto che in negozio possano verificare che il danno non sia stato causato dal cliente. Per questo (e in base agli accordi con i fornitori) ti fanno subito il cambio o mandano al centro di competenza che ripara o autorizza la sostituzione.

#188
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vorrei dire una cazz ta ma se non sbaglio per legge puoi restituire il prodotto acquistato entro 7 giorni dall acquisto, quindi, se rifiutano chiami le forze dell ordine e vedi se non te la cambiano all istante!

Ovvio, ma pensa te se uno dovesse arrivare a tanto, non dovrebbero succedere queste cose.

#189
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ovvio, ma pensa te se uno dovesse arrivare a tanto, non dovrebbero succedere queste cose.


no, non è ovvio. è ovvio che non conoscete la legge, perchè la realtà è questa
 

Il diritto di recesso esiste solo per le televendite, le vendite online e in generale per le vendite fuori dai negozi. In negozio possono fornirti una finestra temporale per il reso come loro politica commerciale per accattivarsi il cliente. Devono rispondere per i difettosi (difetto di conformità). In questo caso possono esserci condizioni più o meno rapide in base al prodotto e al fatto che in negozio possano verificare che il danno non sia stato causato dal cliente. Per questo (e in base agli accordi con i fornitori) ti fanno subito il cambio o mandano al centro di competenza che ripara o autorizza la sostituzione.

 
 per gli acquisti in negozio vale la regola del visto e piaciuto. non hai alcun diritto a chiedere il cambio

#190
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Sì però ragazzi questo è l'ABC della normativa giuridica contrattuale.
Non si deve essere laureati in legge.
Adesso pretendete di avere 7 giorni per comprare un bene e poi se non vi piace portarlo indietro come se niente fosse.
Dai su..

#191
Andrea Ferrari (Thinkingbeard)

Andrea Ferrari (Thinkingbeard)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33
Ha finito di lucrare sui bambini, qui si parla di una compagnia senza scrupoli non dei dipendenti. Gs in quanto tale merita il fallimento. Ps rivoglio i miei 2 cents :smile-16:

#192
Fabrox Marianix ®

Fabrox Marianix ®
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5212
Gamestop in decadenza assolutamente. Articolo ottimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo