Vai al contenuto

GameStop: dal successo alla crisi, aria di cambiamenti per il futuro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

#166
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314

Non hai capito, non dubito che al day one valesse 28 ma quel 28 NON va raddoppiato. Se hanno raddoppiato hanno sbagliato. Vabno raddoppiati quelli della lista.

Il fatto che il tuo usato superava il suo valore non può farti avere in regalo le card, nel pre order il prezzo è x, se quando esce diventa x -1 tu lo hai sempre ad x. Devi forzare il sistema per cambiare prezzo e per farlo devi avere il caporeparto che ti fa una cosa che non si potrebbe fare.

Gamelife non lo conosco quindi non saprei, ma di Mediaworld conosco gli addetti e il caporeparto e non funziona così, ci siamo letti e riletti le circolari e abbiamo chiamato anche in sede. Il massimo di valutazione non supererà mai i 30, per quello dicevo che alcuni valgono max 12x2, probabilmente gow valeva 28 di suo ma non essendo in lista non si poteva supervalutare.

La fantomatica lista alla quale tu ti riferisci, viene aggiornata ogni 2 settimane, ed è una semplice indicazione di quali titoli vengono accettati per il ritiro.. se non c'è in lista, non vengono accettati dal punto vendita.. Non esistono titoli che vengono accettati ma non raddoppiano.. La valutazione viene SEMPRE raddoppiata a seguito di un preorder, ed in nessun'altra casistica. La valutazione dell'usato viene invece aggiornata quotidianamente dalla sede centrale, in base alle quantità ritirate dai negozi e dalle oscillazioni del prezzo di vendita del titolo.
Quanto successo invece per la PS card, è stata una cosa inaspettata ed in negozio mi hanno spiegato che non potevano vendermi al day one, il prodotto ad un prezzo, se sullo scaffale lo avevano a 10 euro in meno.. ti ricordo che la prenotazione non è un acquisto, l'acquisto avviene al giorno del ritiro, giorno nel quale saldi il tutto.
Per piacere non facciamo disinformazione.

#167
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592


La fantomatica lista alla quale tu ti riferisci, viene aggiornata ogni 2 settimane, ed è una semplice indicazione di quali titoli vengono accettati per il ritiro.. se non c'è in lista, non vengono accettati dal punto vendita.. Non esistono titoli che vengono accettati ma non raddoppiano.. La valutazione viene SEMPRE raddoppiata a seguito di un preorder, ed in nessun'altra casistica. La valutazione dell'usato viene invece aggiornata quotidianamente dalla sede centrale, in base alle quantità ritirate dai negozi e dalle oscillazioni del prezzo di vendita del titolo.
Quanto successo invece per la PS card, è stata una cosa inaspettata ed in negozio mi hanno spiegato che non potevano vendermi al day one, il prodotto ad un prezzo, se sullo scaffale lo avevano a 10 euro in meno.. ti ricordo che la prenotazione non è un acquisto, l'acquisto avviene al giorno del ritiro, giorno nel quale saldi il tutto.
Per piacere non facciamo disinformazione.


Non farla tu, la prenotazione è vincolante al prezzo scritto sopra, mica è il minimo garantito di amazon. Il massimo che potevano è abbassarti il valore del gioco che hai riportato o volendo scalarti la difderenza ma se mancano 10 euro non vedo perché regalartene 20 :asd:

La lista è per i titoli che raddoppiano, qualunque Mediaworld in cui sono andato me lo ha confermato, a 5 minuti da casa ho quello dove conosco i commessi e i caporeparto e fino a che non hanno tagliato le valutazioni erano loro a dirmi come pagare la roba meno visto che li conosco. Ritirano tutto anche quello che non c'è in lista (infatti Detroid e Gow non ci sono :asd:), quella è vincolante per il raddoppio, infatti basta o leggere sul sito su cui c'è scritto nero su bianco, o ti basta cambiare negozio per averne conferma, su quella lista ripeto non hanno ne God of war ne Detroit, come te li avrebbero ritirati se ritirano solo quelli sulla lista? Hanno valore alto di per se e non serve il raddoppio, il fatto che dici te non esiste visto che li rivendono a 40/50 e valutarli 60, come facevano un tempo crea delle voragini enormi a bilancio.

Non accusare gli altri di fare disinformazione visto che l'errore lo fanno i commessi dalla tua parte, buon per te oltretutto eh :D

#168
Marco Argentino

Marco Argentino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 314

Non farla tu, la prenotazione è vincolante al prezzo scritto sopra, mica è il minimo garantito di amazon. Il massimo che potevano è abbassarti il valore del gioco che hai riportato o volendo scalarti la difderenza ma se mancano 10 euro non vedo perché regalartene 20 :asd:

La lista è per i titoli che raddoppiano, qualunque Mediaworld in cui sono andato me lo ha confermato, a 5 minuti da casa ho quello dove conosco i commessi e i caporeparto e fino a che non hanno tagliato le valutazioni erano loro a dirmi come pagare la roba meno visto che li conosco. Ritirano tutto anche quello che non c'è in lista (infatti Detroid e Gow non ci sono :asd:), quella è vincolante per il raddoppio, infatti basta o leggere sul sito su cui c'è scritto nero su bianco, o ti basta cambiare negozio per averne conferma, su quella lista ripeto non hanno ne God of war ne Detroit, come te li avrebbero ritirati se ritirano solo quelli sulla lista? Hanno valore alto di per se e non serve il raddoppio, il fatto che dici te non esiste visto che li rivendono a 40/50 e valutarli 60, come facevano un tempo crea delle voragini enormi a bilancio.

Non accusare gli altri di fare disinformazione visto che l'errore lo fanno i commessi dalla tua parte, buon per te oltretutto eh :D

Se è come dici tu, non vedo perché mi hanno accettato Detroit a 27 euro il quale al momento del ritiro di Spiderman, verrà raddoppiato per il preorder (c'è segnato sullo scontrino), quindi non si sfugge a questo.. Saranno degli idioti dove vado io e continuano a sbagliare visto che è diverso da come dici tu.. ma per quanto mi riguarda, mi attengo a ciò che mi dicono e la cosa mi va gran bene.

#169
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Ma io ormai ho trovato il modo di giocare a "gratis".
Compro un gioco usato su subito, me lo gioco per bene e lo rivendo su subito allo stesso prezzo che l ho comprato.

#170
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592


Se è come dici tu, non vedo perché mi hanno accettato Detroit a 27 euro il quale al momento del ritiro di Spiderman, verrà raddoppiato per il preorder (c'è segnato sullo scontrino), quindi non si sfugge a questo.. Saranno degli idioti dove vado io e continuano a sbagliare visto che è diverso da come dici tu.. ma per quanto mi riguarda, mi attengo a ciò che mi dicono e la cosa mi va gran bene.


Ma infatti accettano tutto ma raddoppiano la lista, hanno solo fatto confusione quindi beato te. Mica te lo contesto, anzi facessero così anche da me sarei sempre li, a volte mw fa ste cavolate, chi ha fortuna approfitta :asd:

#171
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254

Aldilà di amazon facilmente dimostrabile, ma sempre più spsso i giochi pacchettizati in alcuni centri costano meno di gamestop, anche di tanto.

La limited di spiderman a 60 anzichè 85, idem per god of war, fifa 50 contro 60, red dead redempion 2 a 67 contro i 75, spyro trilogy a 35 invece di 40, asaasin odyssey 50, tomb raider shadow a 67, battlefield 5 a 50 contro i 70...

Perchè dovrei pagare di più per avere lo stesso gioco quando basta fare qualche passo in più (o in meno a seconda di dove è posizionato nel centro) per paarlo meno, anche molto meno?


per quanto mi riguarda, per il motivo che ti ho scritto..........la pecunia manca, e sborsare ogni mese se non 2 volte in un mese, 60/70 eu a me non va....ergo, io gli rendo i giochi usati (quasi sempre discretamente recenti) e la valutazione dell'usato mi permette di acquistare il nuovo a 40/50 eu.....
Ovvio che questo vale per i games che NON faranno mai parte della mia libreria, cioe' quasi tutti...
ti faccio un esempio, ho acquistato da un GameStop vicino casa Detroit Become Human..... entro qualche giorno ritornera' in negozio, e servira' come anticipo su SpiderMan a settembre..
Molto semplice !!!!!

#172
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
Bellissimo articolo Ale! Interessante davvero!

Update: ma qualcuno sa che fine ha fatto il power pass? :(

Modificata da Arik, 05 July 2018 - 12:03 PM.


#173
Terragon

Terragon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 248

siamo stati due giorni a cercare di far capire come si deve scrivere su un forum pubblico per evitare querele ed infrazioni del regolamento
mi pare chiaro che non lo hai capito
avevamo già scritto dopo il primo split che avremmo preso provvedimenti, per cui si sospesa 3 giorni

ora che non sono più bannata, ti chiederei cortesemente di mandarmi un messaggio privato la prossima volta. Non guardo il forum ma solo gli articoli che scrivete, quindi non posso sapere se c'è un regolamento che vieta l'uso di parolacce, neanche fossimo alle elementari. Posso capire il ban se avessi usato altri termini (bestemmie ad esempio) ma dato che così non è, un ban mi pare eccessivo. Ridimensionati che non sei Dio in terra.

#174
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ora che non sono più bannata, ti chiederei cortesemente di mandarmi un messaggio privato la prossima volta. Non guardo il forum ma solo gli articoli che scrivete, quindi non posso sapere se c'è un regolamento che vieta l'uso di parolacce, neanche fossimo alle elementari. Posso capire il ban se avessi usato altri termini (bestemmie ad esempio) ma dato che così non è, un ban mi pare eccessivo. Ridimensionati che non sei Dio in terra.

 

in italia usare tali termini è reato penale, e non credo ci sia bisogno di specificare che è vietato commettere reati su questo forum

e cmq il regolamento viene accettato all'atto dell'iscrizione e si presume che venga letto, come dovrebbe essere. e lì è chiaramente indicato



#175
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
  • Gruppo: Ospiti

Posso portare le mie recenti esperienze personali con MW e posso dire che così male non è.. Dopo aver finito God of War l'ho portato come usato per prenotare Detroit Become Human, valutato 28 euro, raddoppiato 56.. e Detroit in preorder veniva 59,99 (oltre al fatto che lo hanno messo ulteriormente in promo al momento del ritiro, quindi per compensare la riduzione, mi hanno dato una ps card da 20 euro).. quindi con pochi euro, gioco nuovo e credito extra.. Riportato Detroit subito dopo averlo finito, sono dovuto ritornare qualche giorno dopo perché ancora non lo avevano nei sistemi.. Valutato 27 euro, raddoppiato 54, per preordinare Spiderman PS4 in edizione limitata, che la davano scontata a 59,99 invece di 84,99.. con nemmeno 6 euro mi giocherò un altro titolone.. Il trucco sta nel riportarli presto, senza aspettare che si svalutano.. Certo, per un Call of Duty o un Fifa, questo meccanismo di continuo "rinnovo" può non funzionare, visto che sono molto longevi.. A me va di lusso così

 

Ah ok quindi chi ha una vita di coppia, vita sociale ed un lavoro ed una casa da portare avanti rimane fregato. Perchè quello che dici tu lo si può fare solo se stai davanti ai VG 4 ore al giorno. Ho capito.


Modificata da DevilTyphoon, 20 July 2018 - 10:08 AM.


#176
Utente217036

Utente217036
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

a me non dispiace nemmeno per i dipendenti che sono arroganti come pochi, almeno dove vado io. quando mi sono azzardato a chiedere a quanto mi valutavano un gioco nuovo e dico NUOVO come God of War ad una settimana e mezzo dall'uscita, questi due mi rispondono 30 € e io "min ia da 70 a 30?" "loro si perchè non ti va bene?". Evito la parte dopo, ma già si sono fatti per anni un balzello di 2 centesimi su ogni singola vendita, in più adesso ti vogliono fottere in maniera abbastanza palese, non mi stupisco che stiano fallendo (e finalmente!). Son contento che almeno tanta gente si sia svegliata invece di buttare soldi a culo.

STIMA, la penso esattamente come te! Per uno su 250 commessi che se ne intende, non vale la pena rattristarsi. Oltre ad essere molto arroganti, sono fastidiosamente insistenti con le "assicurazioni" che costano quanto la copia nuova del gioco, o le console in terribili condizioni, o le "garanzie non valide" se il codice DLC è già stato riscattato (e a me è capitato 2 volte su 2, di comprare giochi NUOVI "ma aperti", entrambi con DLC già riscattati.) e la storia dei 2 centesimi.... Beh, basta pagare con carta/bancomat, oltre a non regalare loro i 2 cent (che moltiplicato per il numero di vendite NON è per nulla poco!), gli si fa pagare anche la "tassa" bancaria ;)

#177
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti

STIMA, la penso esattamente come te! Per uno su 250 commessi che se ne intende, non vale la pena rattristarsi. Oltre ad essere molto arroganti, sono fastidiosamente insistenti con le "assicurazioni" che costano quanto la copia nuova del gioco, o le console in terribili condizioni, o le "garanzie non valide" se il codice DLC è già stato riscattato (e a me è capitato 2 volte su 2, di comprare giochi NUOVI "ma aperti", entrambi con DLC già riscattati.) e la storia dei 2 centesimi.... Beh, basta pagare con carta/bancomat, oltre a non regalare loro i 2 cent (che moltiplicato per il numero di vendite NON è per nulla poco!), gli si fa pagare anche la "tassa" bancaria ;)

No vabbe parlando venditore posso capire che premere su certe cose come l'assicurazione sia il lavoro e alcuni si limitano solo a quello senza sprecare una virgola in più, altri invece si permettono pure di aprire bocca se qualcosa non ti va bene, utilizzando toni arroganti che proprio ci si dovrebbe risparmiare, e questo non mi va giù. Comunque, se riesci proprio a trovare dei vantaggi con loro, tipo la valutazione dei giochi della switch che è relativamente buona ci può stare andarci, in caso contrario non ha senso alimentare il loro mercato. Si, poi le loro garanzie.. lasciamo perdere va ahahah

#178
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36752

A me l'unica cosa che pare strana, è che stiano andando verso il fallimento senza provare una mossa molto aggressiva, ossia cambiare un pò le valutazioni degli usati e fare offerte migliori sul nuovo, sicuramente rischiando di ridurre i guadagni, ma aumentando magari notevolmente gli incassi ed andando a guadagnarci di più al netto dell'anno fiscale....insomma provare il tutto per tutto, lasciarsi morire così è ridicolo.

Se sono in crisi ed aumentano le valutazioni sull'usato peggiorerebbero solo le cose.
La soluzione e' diversificare, ma hanno già percorso questa strada.
Penso che purtroppo ci sarà poco da fare, il futuro é il game pass.

#179
Giuseppe Di Bella

Giuseppe Di Bella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 466
Hanno prezzi dell'usato assurdi e poi ti valutano le tue cose due lire. Proprio ieri mi hanno valutato una Ps vita 10 euro, ci rendiamo conto? Poi magari la mettono in vendita a 100 euro.Ovviamente non gliel'ho lasciata. Al netto del dispiacere per i dipendenti, meritano di fallire.

#180
Alessandro Iris

Alessandro Iris
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Gt sport appena uscito comprato da un altro negozio nuovo 60 euro provato a vendere il giorno dopo da loro valutazione 20€ poi però loro usato te lo mettono a 50 euro bah.....non se spiega poi dici fallisci io non ci metto più piede da un vita ogni tanto provo mah....sempre Delusione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo