Vai al contenuto

Sondaggio: Sconti Videogiochi: quanto spendi in media durante i saldi sugli store digitali?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
gold digger

gold digger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 375
Al max 10 euro! Giochi tripla a , ovviamente!

#17
Snoofy

Snoofy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66
Mi spiace ma io vado solo di custodia, disco e manuale d'istruzioni

#18
Raffaele Scalabrino

Raffaele Scalabrino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 612
Ho messo (meno di 20) perché in digitale compro solo i giochi che o hanno un grande sconto, o che non mi interessano più di tanto. Per il resto, preferisco il retail.

#19
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Non ho un budget, nel senso che certe volte non compro nulla altre volte compro qualcosa sempre in relazione all'entità dello sconto e le mie disponibilità in quel momento.
Sono un "cacciatore di offerte e sconti" mi piace cercare le offerte migliori sulla maggior parte degli store più noti (anche se di solito evito siti come g2a e kinguin), quindi è difficile quantificare esattamente quanto spendo, anche perchè per quel che riguarda il mercato pc ci sono sconti e offerte praticamente tutto l'anno quindi si finisce col comprare qualcosa ad intervalli regolari e non in occasioni particolari o considerando solo i saldi di steam, che negli ultimi anni hanno perso il loro ruolo di centralità tra i saldi.
Inutile dire che non compro copie fisiche da tempo immemore (almeno dai tempi in cui collezionavo una famosa rivista cartacea che allegava sempre ottimi giochi completi) ed è ovvio che il mercato retail su pc è quasi del tutto estinto, ed onestamente non mi dispiace affatto visti gli innumerevoli vantaggi che offre il digitale rispetto alla copia fisica, secondo il mio modesto parere. Magari il mio parere sarà impopolare visto che la maggior parte dei frequentatori dei siti videoludici gioca su console ed è ancora parecchio legato alla copia fisica, ma forse chi come me gioca quasi esclusivamente su pc capirà le mie ragioni.

Modificata da ningen, 26 June 2018 - 12:14 PM.


#20
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
solitamente boicotto il digitale, solo fisico.

#21
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

in digitale non compro nulla preferisco averli in disco


Personalmente compro davvero poco in digitale, sempre stata amanti delle versioni fisiche. Infatti mi ritrovo a comprare sullo store quasi unicamente titoli che Non escono in edizione retail.


solitamente boicotto il digitale, solo fisico.


Vi voglio bene sappiatelo
:cuoreviola:
Fate una statua a queste tre persone.
Io personalmente mi ritrovo con MaryEn, in digitale ho preso un paio di Resident Evil vecchi che ho trovato in super offerta e ovviamente Oddworld.. il resto solo roba regalata sul Plus che mi deve interessare, altrimenti Fisico tutta la vita.
Infatti giochi digitali ne ho 6 e fisici più del doppio :smile-16:

Preferisco di gran lunga la copia fisica. Vuoi mettere la soddisfazione di vedere la collezione in fila su una mensola o la gioca del "clack" quando apri un gioco e lo inizi per la prima volta....


Tenere in mano il gioco, sapere di possederlo veramente, inserire il disco è ovviamente come dici tu, il Click/clack della confezione :smile-rolleys: :cuoreviola:
Sensazioni che si possono solo provare e non descrivere!

#fisicoForLife

Modificata da Alessandro G, 26 June 2018 - 12:59 PM.


#22
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Preferisco prendere i giochi in formato fisico perché sono un collezionista, ma se c'è un'offerta conveniente e il gioco mi interessa non mi faccio problemi a prenderlo in digitale :)


Molto poco, vado quasi solo di retail.
Il DD lo uso per giochi che mi interessano poco e/o per offerte davvero esagerate.


:cuoreviola: Ovviamente mi trovo nella vostra stessa situazione.
La cosa più triste che ho sentito dire è che "ma in digitale è la stessa cosa, risparmi il tempo di mettere il disco, lo giochi da subito perché è disponibile dalla mezzanotte" ecc..
Quanta tristezza in queste parole... Sarà tutto vero, ma è una cosa sentimentale che mi fa preferire il fisico, anche a costo di doverlo pagare di più e a dover rinunciare ai vantaggi che di solito infilano solo nelle versioni Digitali (cosa che trovo tremendamente ingiusta perché se io preordino lo stesso gioco per il Day1 ma lo prenoto fisico anziché Digitale, anche a me spetterebbero gli stessi vantaggi :smile-23: ).

Mi spiace ma io vado solo di custodia, disco e manuale d'istruzioni



Miii i manuali di istruzioni, ormai inesistenti... Erano una figata :smile-rolleys:

Modificata da Alessandro G, 26 June 2018 - 01:12 PM.


#23
Guest_JoshSpardasteYe

Guest_JoshSpardasteYe
  • Gruppo: Ospiti
La mia è una situazione abbastanza complicata, premetto che vorrei avere QUALSIASI gioco in formato disco, ma per ovvi motivi di budget limitato, devo accontentarmi di una "scelta" che ho adoperato, ovvero di comprare le esclusive Sony in formato fisico, mentre titoli third-party acquistarli in digitale trovando oggettivamente degli sconti ottimi sul PStore.
Tutto ciò ha causato il non essere più a passo con i tempi, e quindi di recuperare giochi anche dopo mesi o anni, ahimè.

#24
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Io di solito valuto da offerta a offerta,ma non supero quasi mai i 20 euro.

#25
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
tra i dieci ed i quattordici euro

#26
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413
Ultimamente non compro quasi più nulla al Day one e quindi approfitto molto di più di queste offerte (potendo anche condividere con mio fratello), quindi durante i saldi spendo mediamente dai 50 ai 100 euro! Però a fine anno ho un risparmio di oltre 200 Euro comprando la stessa quantità di giochi che acquistavo prima.

#27
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828

:cuoreviola: Ovviamente mi trovo nella vostra stessa situazione.
La cosa più triste che ho sentito dire è che "ma in digitale è la stessa cosa, risparmi il tempo di mettere il disco, lo giochi da subito perché è disponibile dalla mezzanotte" ecc..
Quanta tristezza in queste parole... Sarà tutto vero, ma è una cosa sentimentale che mi fa preferire il fisico, anche a costo di doverlo pagare di più e a dover rinunciare ai vantaggi che di solito infilano solo nelle versioni Digitali (cosa che trovo tremendamente ingiusta perché se io preordino lo stesso gioco per il Day1 ma lo prenoto fisico anziché Digitale, anche a me spetterebbero gli stessi vantaggi :smile-23: ).


Miii i manuali di istruzioni, ormai inesistenti... Erano una figata :smile-rolleys:


Vogliamo parlare dei giochi in formato fisico per Nintendo Switch ? Cartuccia e... vuoto assoluto, un po' mi mancano i tremila fogli presenti nei giochi game boy.

#28
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Non molto, tanto finisce che li accumulo e non ho tempo di giocarli o non sono dell'umore o non ho l'attenzione necessaria per entrare nell'ottica di iniziare un nuovo gioco. Di solito approfitto di più degli sconti random sui giochi che mi interessano, che dei vari saldi.

#29
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
20-50, più di così vorrebbe dire acquistare troppi giochi e non riuscire a finirli tutti

#30
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Poco, perchè compro quasi sempre retail.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo