Vai al contenuto

Sondaggio: Sconti Videogiochi: quanto spendi in media durante i saldi sugli store digitali?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189008
Anche se il calendario è sempre ricco di uscite, e il backlog costantemente in agguato con la sua interminabile lista di arretrati, le offerte a tema videoludico si presentano sempre come una buona occasione per fare qualche acquisto a prezzi convenienti.

Che si tratti delle nuove offerte proposte ogni settimana sugli Store PlayStation e Xbox, delle promozioni del Nintendo eShop o dei saldi a cadenza stagionale di Steam, siamo spesso tentati dalla possibilità di recuperare qualche titolo interessante con una spesa contenuta.

Con i saldi estivi di Steam attualmente in corso, ne approfittiamo per chiederti: quanto spendi mediamente in queste occasioni?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1954
in digitale non compro nulla preferisco averli in disco

#3
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Non molto, la maggior parte di quelli che mi interessano li prendo al D1 in DD. :)



#4
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Personalmente compro davvero poco in digitale, sempre stata amanti delle versioni fisiche. Infatti mi ritrovo a comprare sullo store quasi unicamente titoli che Non escono in edizione retail.

#5
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Non ho budget, negli ultimi 2 anni sta uscendo il mondo e qualche volta anzi quasi sempre rimango indietro e quando arrivano gli sconti posso recuperare i giochi che non ho preso al day one e senza spendere molto e senza avere un budget fisso alcune volte spendo 10€ altre 50€ e altre ancora 0€.

Modificata da TheAizien, 26 June 2018 - 09:17 AM.


#6
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1590
Con gli sconti recupero qualche indie o quei giochi che non ho acquistato per via della loro uscita in concomitanza con altri giochi a cui ho dato la precedenza. In genere non spendo più di 20/30 euri.
I tripla A che bramo e che mi hyppano abbestia però li prendo al day one e su disco come ad esempio God Of War e RDR2.

#7
reibin

reibin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 588
Su pc grazie all'incredibile quantità di store e strumenti per monitorare i prezzi diventa sempre meno necessario aspettare che Steam faccia saldi per comprare un titolo atteso in sconto

#8
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2106
Un bel pò di anni fa ai saldi mi svenavo, e finiva che spendevo di più così che comprando i giochi piano piano, visto che poi non c'era il tempo di giocarne così tanti... Ora semplicemente mi sono imposto la regola di non creare backlog, compro un gioco solo se sono sicuro di poterlo giocare fin da subito.

#9
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467
NIENTE,compro solo in formato fisico.

#10
Vinzo

Vinzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102
Oramai poco. Col passare del tempo ho imparato a gestirmi e a non spendere 50 euro in giochi scontati che mi interessano (salvo casi particolari o di occasioni irripetibili) quando ho già un po' di backlog causato da precedenti saldi. Aumenterei solo il backlog comprando titoli che toccherei tra mesi e che potrebbero pure scendere a meno in quel periodo. In più mi metterei fretta da solo.

#11
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Dipende, in genere però in digitale compro indie o giochi che nn mi interessano moltissimo e per i quali nn sono disposto a spendere molto, quindi di solito direi sotto i 20 euro

#12
Guest_Cronotecks xeYe

Guest_Cronotecks xeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi dispiace ma non aspetto mai i saldi, quando mi piace un gioco lo prendo e basta a prescindere qualsiasi sia il prezzo!!

#13
Guest_Cronotecks xeYe

Guest_Cronotecks xeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su pc grazie all'incredibile quantità di store e strumenti per monitorare i prezzi diventa sempre meno necessario aspettare che Steam faccia saldi per comprare un titolo atteso in sconto

Anche perchè, pur facendo gli sconti su Steam i prezzi sono sempre più alti degli store, raramente capita il contrario!!

#14
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6912
Molto poco, vado quasi solo di retail.
Il DD lo uso per giochi che mi interessano poco e/o per offerte davvero esagerate.

#15
Alexz41

Alexz41
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 117
In tutta la mia vita credo di aver comprato un solo titolo in digitale. (fifa 18 a 20€ su switch). Preferisco di gran lunga la copia fisica. Vuoi mettere la soddisfazione di vedere la collezione in fila su una mensola o la gioca del "clack" quando apri un gioco e lo inizi per la prima volta....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo