Vai al contenuto

Assassin's Creed Odyssey [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2437 risposte

#2431
calcifer6

calcifer6
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 161

Dopo 80h di gioco per platinarlo devo dire che è davvero un bel gioco, si ha dei difetti ma con questa ambientazione (forse con l'aiuto dell'estate) vanno in secondo piano! 

Ora non so se iniziare subito valhalla o aspettare...



#2432
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27986

Dopo 80h di gioco per platinarlo devo dire che è davvero un bel gioco, si ha dei difetti ma con questa ambientazione (forse con l'aiuto dell'estate) vanno in secondo piano! 
Ora non so se iniziare subito valhalla o aspettare...

Aspetta, dammi retta. Fai qualcos'altro sennò abbandoni tutto. Valhalla è molto più vasto, a me è piaciuto. Però sono giochi che saziano e richiedono tempo per ripartire l'uno dopo l'altro ;)

#2433
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

 
L'unico contro dei DLC "mitologici", specialmente dell'Elisio (poi con gli altri hanno leggermente migliorato), è che sono mappe piene zeppe di corsi d'acqua, fiumi, laghi, alture e barriere naturali che a lungo andare rendono l'esplorazione un mezzo incubo, molto rallentata. Avrebbero dovuto mettere qualche punto di viaggio rapido in più. 


Si questo è verissimo non a caso stó andando sempre a piedi dato che il cavallo affoga ogni 100m per via dei corsi d'acqua. Sicuramente potevano velocizzare un pó gli spostamenti (ci sono gli stivali di Ermes che fanno da teleport ma alla fine non è che siano utilissimi) però la mappa è talmente uniforme e contenuta che non mi dispiace andare lentamente per esplorare un pó.

#2434
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

 

L'unico contro dei DLC "mitologici", specialmente dell'Elisio (poi con gli altri hanno leggermente migliorato), è che sono mappe piene zeppe di corsi d'acqua, fiumi, laghi, alture e barriere naturali che a lungo andare rendono l'esplorazione un mezzo incubo, molto rallentata. Avrebbero dovuto mettere qualche punto di viaggio rapido in più. 

infatti io avevo iniziato a giocarlo ma dopo un po' mi ero veramente rotto le balle di dover continuare a spostarmi così lentamente per via della conformazione e di come lo avevano organizzato, così l'ho piantato e finita lì

gran peccato perchè era davvero figo come ambientazione, specie dopo quello scempio di banalità della mappa base

e poi strapieno di nemici troppo lunghi da buttare giù e ogni volta ricomparivano ebbbasta



#2435
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

infatti io avevo iniziato a giocarlo ma dopo un po' mi ero veramente rotto le balle di dover continuare a spostarmi così lentamente per via della conformazione e di come lo avevano organizzato, così l'ho piantato e finita lì

gran peccato perchè era davvero figo come ambientazione, specie dopo quello scempio di banalità della mappa base

e poi strapieno di nemici troppo lunghi da buttare giù e ogni volta ricomparivano ebbbasta

 

I tre grossi DLC mitologici meritano parecchio. Molto belli per storia, personaggi e ricompense uniche. Però sì, le mappe (stupende da vedere) sono inutilmente intricate e poco user friendly in fase di esplorazione. Il che è un peccato dato che si poteva risolvere mettendo semplicemente qualche punto in più di viaggio rapido.

Quanto ai nemici, si tira dritto per dritto e via. A quel punto si combatte solo se c'è di mezzo qualche attività specifica  XD  



#2436
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Finiti anche i 3 DLC sul Destino di Atlantide.

Quello che mi è piaciuto di più è senza dubbio l'Elisio: la trama è bella e coinvolgente, i personaggi ben rappresentati e la mappa niente male.
Al secondo posto metto Atlantide che è forse il DLC più importante dal punto di vista della lore: praticamente grazie alla meccanica della "conoscenza" si possono scoprire dettagli sugli Isu, sul loro rapporto con gli umani, su Giunone e Aita...
Ultimo posto per l'Ade che non mi ha detto proprio nulla: un contenuto aggiuntivo poco ispirato sia dal punto di vista artistico (sembrava di giocare Lords of the Fallen) sia per la storia che racconta che alla fine non è niente di ché.

Sotto spoiler alcune considerazioni sulla trama.

Spoiler


Metto qualche foto della conclusione del viaggio di Kassandra e tra qualche giorno si parte con Valhalla.

Spoiler

Modificata da Extra, 28 August 2023 - 01:51 AM.


#2437
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Concordo con il tuo pensiero, Extra.

Per il resto sì, Valhalla riprende esattamente da lì, parlando della parte nel presente. Ma aspettati letteralmente poco e niente, perché narrativamente parlando Valhalla è di un inconcludente spaventoso.

Qui in Odyssey, tra alti e bassi, ci hanno provato a raccontare una storia, e spesso con risultati anche piuttosto interessanti; in Valhalla no. Lì, passato il prologo, ti urlano proprio in faccia che il solo obiettivo del gioco è farti passare 100 ore nell'open world. Il resto è secondario. 



#2438
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Concordo con il tuo pensiero, Extra.
Per il resto sì, Valhalla riprende esattamente da lì, parlando della parte nel presente. Ma aspettati letteralmente poco e niente, perché narrativamente parlando Valhalla è di un inconcludente spaventoso.
Qui in Odyssey, tra alti e bassi, ci hanno provato a raccontare una storia, e spesso con risultati anche piuttosto interessanti; in Valhalla no. Lì, passato il prologo, ti urlano proprio in faccia che il solo obiettivo del gioco è farti passare 100 ore nell'open world. Il resto è secondario. 


Mi diceva Red però che su Valhalla succedono robe importanti inerenti gli Isu e la storia dei vecchi AC che diventerebbe irrilevante in un certo senso. Un pó di hype ce l'ho anche se non mi aspetto sicuramente una roba tipo Odyssey.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo