Vai al contenuto

Prima di Tokyo Mirage Sessions #FE, Nintendo pensň ad un crossover Fire Emblem e Pokémon

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189659
Come rivelato in una recente intervista dal producer Hitoshi Yamagami e dal director Kaori Ando, Nintendo pensň in passato di unire i franchise di Pokémon e Fire Emblem...
Leggi la news completa: Prima di Tokyo Mirage Sessions #FE, Nintendo pensň ad un crossover Fire Emblem e Pokémon


#2
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Gioco stupendo Tokyo Mirage! Un jrpg divertentissimo da giocare e con uno stile sublime!

#3
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Gioco stupendo Tokyo Mirage! Un jrpg divertentissimo da giocare e con uno stile sublime!

Davvero, e nn se l'è filato nessuno. Difficile anche che lo ripropongano su Switch, rimarrà una gemma nascosta

#4
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Davvero, e nn se l'è filato nessuno. Difficile anche che lo ripropongano su Switch, rimarrà una gemma nascosta

Purtroppo si, in parte anche colpa di WiiU e del suo fallimento commerciale.

#5
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

è uno dei giochi che aspetto su switch

Proprio un'ottima scelta quello di venderlo solo inglese
Magari potrebbero correggere il tiro stavolta..
E' inutile dire "ormai tutti devono sapere l'inglese".
E' evidente come questa sia una scelta inopportuna (soprattutto considerando quanto influisce sul costo finale del prodotto)
 



#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63958

Davvero, e nn se l'è filato nessuno. Difficile anche che lo ripropongano su Switch, rimarrà una gemma nascosta

 

 

secondo me invece esce pure per switch. su wiiu non ci azzeccava niente un crossover fra 2 serie che su wiiu non c'erano.

invece su wiiu ci sarà  fire emblem 



#7
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

è uno dei giochi che aspetto su switch

Proprio un'ottima scelta quello di venderlo solo inglese
Magari potrebbero correggere il tiro stavolta..
E' inutile dire "ormai tutti devono sapere l'inglese".
E' evidente come questa sia una scelta inopportuna (soprattutto considerando quanto influisce sul costo finale del prodotto)
 

Si con l'italiano vendeva 4 copie in più, o pensi che l'italiano avrebbe risollevato un gioco che ha floppato in tutto il mondo? :gad2:



#8
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457
Tokyo Mirage è stato meglio di quanto mi aspettassi, ma peggio di quanto avrebbe potuto essere. Uno stile eccellentemente esagerato che mi ha meravigliato, ma per il resto un gioco parecchio acerbo che estremizza più di qualsiasi altro media giapponese i cliché di questi prodotti.
Ma oh, è stato comunque apprezzato anche qui :sisi:

E' inutile dire "ormai tutti devono sapere l'inglese".

Non è tanto quello il fatto quanto piuttosto che è un problema di così poche persone che, in realtà, il problema non sussiste.
E a livello aziendale mi sembra scontato non investire risorse per una minoranza che ti garantisce poco o nulla.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 26 May 2018 - 05:41 PM.


#9
simonseven

simonseven
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38

secondo me invece esce pure per switch. su wiiu non ci azzeccava niente un crossover fra 2 serie che su wiiu non c'erano.
invece su wiiu ci sarà fire emblem

C'era comunque la meccanica del telefono sul gamepad. In ogni caso dubito fortemente lo ripropongano, non ha potenziale commerciale.

Modificata da simonseven, 26 May 2018 - 06:00 PM.


#10
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Bisogna mettersi in testa che nel mondo l'italiano lo parlano, leggono e capiscono solo gli italiani che sono una percentuale imbarazzante a livello mondiale, e le persone che non parlano, non leggono e non capiscono l'inglese nel mondo sono solo..gli italiani. Solo noi abbiamo di questi problemi ancora. È ovvio che i giochi tradotti nella nostra lingua sono sempre pochi, soprattutto quelli orientali. Capisco che le scuole facciano petare a spruzzo, ma almeno l'ottica del singolo ad impararsi almeno l'inglese a livello basico, che è quello che basta per godersi il 95% dei giochi in inglese, arriverà mai?

#11
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

l'ottica del singolo ad impararsi almeno l'inglese a livello basico, che è quello che basta per godersi il 95% dei giochi in inglese, arriverà mai?

Io quando consigliai di prendere una visual novel in inglese da una decina d'ore massimo, e munirsi di wordreference, mi venne risposto "sì ma così non mi godo il gioco; ti pare logico?"

Quindi è una battaglia persa, se la mentalità è questa.

#12
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Io quando consigliai di prendere una visual novel in inglese da una decina d'ore massimo, e munirsi di wordreference, mi venne risposto "sì ma così non mi godo il gioco; ti pare logico?"

Quindi è una battaglia persa, se la mentalità è questa.

No ma infatti, io tutti gli anni 90 li ho passati giocando in inglese. E da me l'inglese nelle scuole iniziò ad esserci dalla fine delle elementari. Su 100 giochi forse 10 venivano tradotti in italiano, e giusto su PC, perché né in sala giochi, né sulle console si mettevano a tradurre, ma anche giustamente. All'epoca se volevi giocare o ti sforzavi di impararlo l'inglese, e tiravi fuori ogni tanto il dizionario, oppure giocavi a occhio e qualcosa, volente o nolente, imparavi lo stesso. Adesso con internet, la globalizzazione, l'inglese nelle scuole dall'asilo, anglofonia che ti casca in braccio fra social, YouTube e robe varie..ancora ci si lamenta per quei 4 giochi in croce che hanno un inglese basico?

#13
Frizz

Frizz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855
Spero che lo portino su switch così lo potrò giocare anche io.
Questo, paper mario, w101, fatal frame,xenoblade x e il remake di zelda ww sono gli ultimi giochi che mi interessano del wiiu.
Comunque le vendite di tutto quello che è riuscito su switch ha venduto di più che su wiiu, compresi giochi di nicchia come bayonetta, quindi secondo me una seconda possibilità l'avrà sicuramente.
Sicuramente tra gennaio e aprile ne piazzeranno almeno due per coprire i buchi

Poi su switch usciranno sia fire emblem che uno shin megami tensai, sarebbe stupido non usare il richiamo dei due titoli principali

Modificata da Frizz, 26 May 2018 - 07:06 PM.


#14
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

secondo me invece esce pure per switch. su wiiu non ci azzeccava niente un crossover fra 2 serie che su wiiu non c'erano.
invece su wiiu ci sarà fire emblem

Nn è tanto quello, è che è un gioco di nicchia che più di nicchia nn si può, uno spin off di Shin megami tensei che di fire emblem nn ha quasi nulla ambientato nel mondo delle Idol nn venderebbe tanto nemmeno su 3ds..poi certo arrivare su wiiu nn ha aiutato

#15
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bisogna mettersi in testa che nel mondo l'italiano lo parlano, leggono e capiscono solo gli italiani che sono una percentuale imbarazzante a livello mondiale, e le persone che non parlano, non leggono e non capiscono l'inglese nel mondo sono solo..gli italiani. Solo noi abbiamo di questi problemi ancora. Č ovvio che i giochi tradotti nella nostra lingua sono sempre pochi, soprattutto quelli orientali. Capisco che le scuole facciano petare a spruzzo, ma almeno l'ottica del singolo ad impararsi almeno l'inglese a livello basico, che è quello che basta per godersi il 95% dei giochi in inglese, arriverà mai?

qualcuno che vive nel mondo reale, e hai pure ragione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo