Vai al contenuto

Sony PSP3 - topic ufficiale di raccolta rumorsnell'attesa dell'annuncio(*^ワ^*)

- - - - - sony psp3 vita2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 476 risposte

#391
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Non pensavo che esistesse un topic su PSP3, cosa vi fa pensare che uscirà? Ormai lanciare una console solo portatile, nell'epoca dei giochi mobile, è un rischio esagerato e rischia di interessare pochissimi. E poi, la rivale è troppo potente. Switch infatti è un mondo a sè: innanzitutto non nasce come only portable, e poi è la console principale di Nintendo, quella su cui si concentrano tutti gli sforzi della compagnia. Sony sarebbe folle a provare a sfidare una potenza del genere, dovrebbe mettere una quantità di risorse enorme per poi rischiare di fare la fine di Vita

 

Se le interessa la portabilità, dovrebbe fare come Nintendo e mettersi a sviluppare titoli first party per smartphone (a meno che non lo faccia già, ma non mi pare). Così fa un bel po' di soldi anche lì

 

questo topic l'ho aperto io dopo diversi rumors sul successore di Vita, quando pero' ancora il management di Sony (CEO Kodera) era interessato alle portatili.

da un anno circa il nuovo CEO e' Jim Ryan, persona rispettabilissima e che in oltre 20 anni ha fatto l'Europa la roccaforte Playstation, pero' non so lui quanto sia interessato ad una probabile Vita2/PSP3.

 

come detto piu' volte nel topic, alla fine la tecnologia c'e' (i nuovi chip PowerVR che supportano anche la VR a 120fps) e pure piu' potente di Switch senza la ventolina di raffreddamento (poiche' Switch usa un chip Tegra piuttosto datato)

pero', tra smartphone, tablet, servizi come PS now, Xbox Cloud ecc.. non so ormai quanto spazio ci sia sul mercato per una console portatile. A me piacerebbe un sacco, ma parlo da appassionato, perche' PS Vita ha offerto davvero tanto in termini di contenuti, non solo giochi PS Vita, ma anche PSP e PS1, cosa non da poco.

secondo me, l'unico modo per spingerla un po' sulle vendite, almeno in Giappone, sarebbe quello di presentarla come alternativa piu' economica alla PS5 e a PSVR2. ecco, in Giappone potrebbe ancora avere un senso, ma in Europa?



#392
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
Io la mia cara PSV lho rispolverata in questi giorni. Sto facendo trasloco e ho riboxato tutte le consolle maggiori fino a data da destinatari(mobili che devono arrivare, spazi da decidere, ecc.).
Quindi quale momento migliore per rispolverare PSV, N3DS e PSP? Ho anche la Switch, ma la terrò in stand by per un po.

#393
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2023

io gioco con la mia PS Vita quotidianamente.

 

Un po' mi da fastidio quando leggo cose del tipo "fare la fine di PS Vita", poichè, oh, con supporto ZERo da parte di Sony, Vita ha venduto la bellezza di 14 Milioni di unità; quindi "la fine di Vita" ma Anche NO!!

 

 

Dignitosissima!!!

 

Nel mio caso singolare (ed io rappresento una minoranza), io ad esempio odio giocare con il cellulare, anche se il gioco dovesse essere molto figo, ed inoltre preferisco le console portatili alle Home console.

 

Per dirvi, non preso la Switch perchè la trovo esteticamente troppo brutta, però sono molto interessato alla Switch Lite ma che prenderò solo dopo aver finito tutti i giochi che ho comprato per Vita e che non ho ancora iniziato



#394
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2023

 

questo topic l'ho aperto io dopo diversi rumors sul successore di Vita, quando pero' ancora il management di Sony (CEO Kodera) era interessato alle portatili.

da un anno circa il nuovo CEO e' Jim Ryan, persona rispettabilissima e che in oltre 20 anni ha fatto l'Europa la roccaforte Playstation, pero' non so lui quanto sia interessato ad una probabile Vita2/PSP3.

 

come detto piu' volte nel topic, alla fine la tecnologia c'e' (i nuovi chip PowerVR che supportano anche la VR a 120fps) e pure piu' potente di Switch senza la ventolina di raffreddamento (poiche' Switch usa un chip Tegra piuttosto datato)

pero', tra smartphone, tablet, servizi come PS now, Xbox Cloud ecc.. non so ormai quanto spazio ci sia sul mercato per una console portatile. A me piacerebbe un sacco, ma parlo da appassionato, perche' PS Vita ha offerto davvero tanto in termini di contenuti, non solo giochi PS Vita, ma anche PSP e PS1, cosa non da poco.

secondo me, l'unico modo per spingerla un po' sulle vendite, almeno in Giappone, sarebbe quello di presentarla come alternativa piu' economica alla PS5 e a PSVR2. ecco, in Giappone potrebbe ancora avere un senso, ma in Europa?

 

 

Tu sei il mio mito.

 

Mi piace troppo come scrivi, sei chiaro ed accattivante anche per uno come me, che è una mega capra con la tecnologia.

 

Bravo


Modificata da massimo the cat, 31 October 2019 - 10:16 AM.


#395
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

 

 

Tu sei il mio mito.

 

Mi piace troppo come scrivi, sei chiaro ed accattivante anche per uno come me, che è una mega capra con la tecnologia.

 

Bravo

 

hehe grazie :D

 

cio' che manca a Sony e' la voglia di spingere sul mercato portatile (e dire che PSP aveva venduto tanto), inoltre non hanno certo forti IP come Nintendo che ben si adattano al gioco in mobilita', ovvero Mario, Zelda, Pokemon, ecc..

Switch Lite alla fine e' un po' il successore spirituale di PS Vita, pero' non ha l'uscita video (cosa costava ad abilitarla tramite la usb-c? vabbe'..), ha il raffreddamento attivo (e una ventolina che gira non mi ispira molta fiducia in un dispositivo portatile, quanti di voi userebbero uno smartphone con una ventolina?) e le manca la retrocompatibilita', cosa che PS Vita aveva con PSP e PS1

io ci spero sempre in una PSP3, chissa'.. tanto il mercato degli smartphone ormai e' in forte declino (persino l'iPhone vende di meno, e ho detto tutto) perche' ormai i telefoni sono tutti uguali e fanno le stesse identiche cose di 3 anni fa.

PS Vita era uscita nel periodo peggiore, nel boom degli smartphone e tablet


Modificata da Miku39, 31 October 2019 - 11:31 AM.


#396
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

questo topic l'ho aperto io dopo diversi rumors sul successore di Vita, quando pero' ancora il management di Sony (CEO Kodera) era interessato alle portatili.

da un anno circa il nuovo CEO e' Jim Ryan, persona rispettabilissima e che in oltre 20 anni ha fatto l'Europa la roccaforte Playstation, pero' non so lui quanto sia interessato ad una probabile Vita2/PSP3.

 

come detto piu' volte nel topic, alla fine la tecnologia c'e' (i nuovi chip PowerVR che supportano anche la VR a 120fps) e pure piu' potente di Switch senza la ventolina di raffreddamento (poiche' Switch usa un chip Tegra piuttosto datato)

pero', tra smartphone, tablet, servizi come PS now, Xbox Cloud ecc.. non so ormai quanto spazio ci sia sul mercato per una console portatile. A me piacerebbe un sacco, ma parlo da appassionato, perche' PS Vita ha offerto davvero tanto in termini di contenuti, non solo giochi PS Vita, ma anche PSP e PS1, cosa non da poco.

secondo me, l'unico modo per spingerla un po' sulle vendite, almeno in Giappone, sarebbe quello di presentarla come alternativa piu' economica alla PS5 e a PSVR2. ecco, in Giappone potrebbe ancora avere un senso, ma in Europa?

per me ormai il mercato portatile fuori dal giappone è morto causa smartfogn

 

l'unica via è fare un'ibrida che permetta a chi vuole di usarla come portatile



#397
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

Xcloud: in prospettiva il futuro è questo. l'ibrida la può fare solo nintendo.

 

Spoiler

 

 

microsoft-xcloud-preview-hands-on-impres



#398
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Mi trovo d'accordo... ci sono smartphone davvero potenti, con connessioni molto veloci. L'unica cosa di cui c'è veramente bisogno è di controller comodi e precisi. Purtroppo questa soluzione delle clip da applicare ai joypad non sono il massimo per 2 motivi

 

1) Sono ingombranti, sicuramente non adatti da tenere in un borsello

 

2) Spostano il peso dello smartphone nella parte superiore, costringendo di fatto il polso a fare un maggiore sforzo per mantenere il joypad fermo. Avere lo smartphone al centro dell'impugnatura, come con accessori simili

 

41hcoRhuvTL._SX466_.jpg

sicuramente rende l'esperienza migliore. Purtroppo di tanti joypad che ho provato nessuno ha la precisione lato levette del DS4 o del joypad Xone...



#399
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Sony brevetta la cartuccia Playstation :fg:

 

playstation-cartridge-application.jpg

 

https://wccftech.com...-entertainment/



#400
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

potrebbe essere per qualche console solo in brasile, in passato capitava :)



#401
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

potrebbe essere per qualche console solo in brasile, in passato capitava :)

 

mi son dimenticato di aggiungere che Sony da sempre brevetta prima in Brasile "sotto falso nome" per evitare fughe di notizie e altro, infatti anche in passato sempre lo stesso Yujin Morisawa aveva brevettato sia il design di PS4 che del devkit PS5 (quello tipo "astronave")



#402
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

Xcloud: in prospettiva il futuro è questo. l'ibrida la può fare solo nintendo.

 

Spoiler

 

 

microsoft-xcloud-preview-hands-on-impres

 

 

perchè dici che l'ibrida la può fare solo nintendo?



#403
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

 

 

perchè dici che l'ibrida la può fare solo nintendo?

 

 

perchè presuppone un hardware "limitato" e giochi che si prestino ad esso.

 

sony e microsoft hanno un pubblico che rigetterebbe questo tipo di scelta e i giochi multipiattaforma generalmente puntano sulla grafica quindi non si sposerebbero bene con la filosofia "ibrida" se non a prezzo di grossi sacrifici (che il pubblico di sony-xbox non accetterebbe.)

 

l'ibrido presuppone ovviamente l'esistenza di una sola console. quindi ad esempio  un xbox ibrida a cartucce con la grafica di xboxone (massimo) e basta. nessun altra console in giro.

sarebbe improponibile.

 

una console da affiancare a una home invece non sarebbe un ibrido. sarebbe l'equivalente di una console portatile normale perchè avrebbe una line up magari simile alla controparte domestica ma per ovvi motivi diversa e più limitata.



#404
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

 

 

perchè presuppone un hardware "limitato" e giochi che si prestino ad esso.

 

sony e microsoft hanno un pubblico che rigetterebbe questo tipo di scelta e i giochi multipiattaforma generalmente puntano sulla grafica quindi non si sposerebbero bene con la filosofia "ibrida" se non a prezzo di grossi sacrifici (che il pubblico di sony-xbox non accetterebbe.)

 

l'ibrido presuppone ovviamente l'esistenza di una sola console. quindi ad esempio  un xbox ibrida a cartucce con la grafica di xboxone (massimo) e basta. nessun altra console in giro.

sarebbe improponibile.

 

una console da affiancare a una home invece non sarebbe un ibrido. sarebbe l'equivalente di una console portatile normale perchè avrebbe una line up magari simile alla controparte domestica ma per ovvi motivi diversa e più limitata.

 

ah ok in quel senso. pensavo intendessi dal punto di vista legale.

 

sì sì concordo su questo...



#405
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

sony potrebbe benissimo fare una ibrida ij aggiunta a ps5. il vantaggio sarebbe avere uno store parzialmente condiviso.

ma in fondo già ps vita copriva in qualche modo

molti parlano dell'errore di sonyu per le cartucce proprietarie.

vero.

ma forse anche il non aver inserito il tv out (e quindi senza metterein caso ps vita tv) magarisi sarebbe mosso qualcosa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo