Vai al contenuto

Splinter Cell: i tempi sono maturi per il ritorno di Sam Fisher?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#46
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895
Io sinceramente ho molta paura...
Sono affezionatissimo alla saga.
Blacklist fu un buon gioco, che giocai con piacere, ma al di la della semplificazione del gameplay secondo me la saga col tempo ha perso qualcosa proprio a livello di carattere.
Secondo me il primo gioco, con tutta la sua estrema legnosità, aveva delle ambientazioni molto più oscure ed implicite (come le cittadine est-europee di notte) e nonostante i suoi due sequel (Pandora Tomorrow e il mai troppo idolatrato CHAOS THEORY) siano oggettivamente superiori, si è perso un po quel senso di mistero.
Comunque vedremo...con ubisoft non si sa mai.
Io non credo si possa fare davvero un gioco ottimo con tantissimi approcci, è sempre più curato un gioco progettato per un tipo di gameplay.
Anche il buon Deus Ex Human Revolution/Mankind Divided pur dando la scelta al giocatore, è stato progettato per giocarci in maniera stealth alla fine (Specialmente Human Revolution)

#47
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Io sinceramente ho molta paura...
Sono affezionatissimo alla saga.
Blacklist fu un buon gioco, che giocai con piacere, ma al di la della semplificazione del gameplay secondo me la saga col tempo ha perso qualcosa proprio a livello di carattere.
Secondo me il primo gioco, con tutta la sua estrema legnosità, aveva delle ambientazioni molto più oscure ed implicite (come le cittadine est-europee di notte) e nonostante i suoi due sequel (Pandora Tomorrow e il mai troppo idolatrato CHAOS THEORY) siano oggettivamente superiori, si è perso un po quel senso di mistero.
Comunque vedremo...con ubisoft non si sa mai.
Io non credo si possa fare davvero un gioco ottimo con tantissimi approcci, è sempre più curato un gioco progettato per un tipo di gameplay.
Anche il buon Deus Ex Human Revolution/Mankind Divided pur dando la scelta al giocatore, è stato progettato per giocarci in maniera stealth alla fine (Specialmente Human Revolution)


Si il discorso che fai non fa una piega.
Tra laltro sono un amante dei Deus Ex quindi comprendo bene lopinione.

Pandora tomorrow premetto subito che è quello che mi è piaciuto meno del vecchio trittico , non mi piacque lambientazione proprio per nulla.
Io quando penso agli Splinter cell da cui prendere spunto penso al primo indubbiamente e al chaos theory , che tra laltro è invecchiato benissimo , rigiocato adesso fa ancora la sua figura in tutto.

Ubisoft in merito riceve molti feedback e se vai a leggere chiedono tutti un ritorno alle origini , fanno riferimenti molto espliciti ai primi tre..alle missioni in notturna in luoghi misteriosi, impensabili che affascinavano molto di più per certi versi, al ritorno di certi gadget , e ad un impostazione più furtiva possibile.

Bisogna vedere se hanno accolto ciò o meno , quello che vuole la fan base è chiarissimo e sono passati tantissimi anni per sviluppare un prodotto , vediamo con quale impostazione.

Blacklist era una buona via di mezzo che bene o male soddisfava tutti i palati , ciò non toglie che io se lo vertessero un po di più verso lo Stealth più puro con molte più possibilità , missioni nelloscurità dei come ai bei tempi e con un ritorno magari a location più urbane /cittadine secondo me sarebbe un ritorno con il botto.

Lunica cosa è sperare ! Sono parecchio curioso di sapere come lo hanno pensato.
Anni di sviluppo ne ha avuti a iosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo