Resident Evil 7 annunciato per Nintendo Switch: si giocherà tramite Cloud
#33
Inviato 21 May 2018 - 08:23 AM
... mi pare di capire che solo a me sembra una vaccata sta cosa. A parte le connessioni fuffa in Italia (ma è un nostro problema, non di certo loro) il mio dubbio riguarda questo:
Immagino chiedere di poter pagare per accedere quando si vuole ad un prodotto sia troppo... praticamente non sei padrone di nulla. Già con il DD si è meno proprietari di quanto si compra, ora con questa forma di Cloud ancora meno... praticamente lo affitti per 15€. Grazie ma no grazie. Preferisco spenderne 30-40 ma avercelo per sempre.
Beh questo vale per te. Per me un gioco dopo 180 giorni è già a prendere polvere da 90 circa.
15 euro poi, sono quello che ci perdo rivendendolo. Per me è una cosa davvero OTTIMA!
#34
Inviato 21 May 2018 - 08:24 AM
Teoricamente giochi steammando il gioco, quindi si, ma anche no perché sarebbe come giocare su Youtube in live ma con i controlli. Quindi se la linea non è perfetta ci sono cali di risoluzione e ritardi nei comandi in caso la linea non sia stabileScusate sono ignorante in materia
Ma con il Cloud significa che il motore del gioco non sarà l'hardware Switch?
Quindi avrà una grafica migliore? Come quella vista su One e Ps4?.
Modificata da ZondaR, 21 May 2018 - 08:24 AM.
#35
Inviato 21 May 2018 - 08:28 AM
Dipende. In casi come questo devi avere come minimo la fibra, una centralina di zona nuova o ben messa e un cavo non degli anni sessanta come ho io dove dovrei andare a 70 Mb al secondo e invece ne vado a 10 con il traffico e 40 di notte alle tre del mattino. Diciamo che schifo non fa ok, ma per giocare come si deve in Cloud bisogna essere in America o Giappone
Beh questo vale per te. Per me un gioco dopo 180 giorni è già a prendere polvere da 90 circa.
15 euro poi, sono quello che ci perdo rivendendolo. Per me è una cosa davvero OTTIMA!
#36
Inviato 21 May 2018 - 08:38 AM
Dipende. In casi come questo devi avere come minimo la fibra, una centralina di zona nuova o ben messa e un cavo non degli anni sessanta come ho io dove dovrei andare a 70 Mb al secondo e invece ne vado a 10 con il traffico e 40 di notte alle tre del mattino. Diciamo che schifo non fa ok, ma per giocare come si deve in Cloud bisogna essere in America o Giappone
Si immagino. Beh io vado a 90 stabili quindi dovrei essere a posto.
Trattandosi di un servizio poi potrebbero farlo tranquillamente e farlo sfruttare a chi può.
A differenza del far produrre o meno delle cartucce che non si sa se vengono poi vendute.
Diciamo che secondo me è una tecnologia che può essere testata senza troppi problemi.
Poi se si iniziasse a diffondere allora Switch con la scelta del suo hardware poco potente ma portatile avrebbe fatto la scelta più azzeccata.
Inoltre in 4G io mi trovo ad andare anche a più di 100 a volte. Quindi è una cosa che si può espandere al portatile trovando convenzioni con compagnie telefoniche che inizieranno a dare minuti illimitati a prezzi più vantaggiosi, magari in accoppiata con Switch, Xbox o PS. Dico io.
#38
Inviato 21 May 2018 - 08:49 AM
Però.. credo che questo del cloud sia il futuro perché, connessione permettendo, si potrebbe giocare qualsiasi titolo tramite un abbonamento, eliminando il problema della retrocompatibilità per le console e dei requisiti hardware per pc. Praticamente compreremmo dei dispositivi per lo streaming e basta.
#40
Inviato 21 May 2018 - 08:56 AM
Nel cloud, cioè da qualche parte del mondo, c'è un superpc che interpreta i tuoi comandi sul joystic e ti restituisce a video (e magari anche sugli altoparlanti) in tempo (quasi) reale il gioco.Non capisco sta cosa del cloud e un po' mi inquieta, già avevo fatto uno sforzo mentale a comprare il nulla acquistando giochi in Dgt, ora questa nuova cosa...mi sa sono troppo vecchio!
A parte lo spreco di risorse (la Switch è fin troppo potente per limitarsi a questa funzione) l'inevitabile ritardo nell'esecuzione dei comandi e la necessità di una mega infrastruttura di rete, è una gran figata: puoi giocare come se avessi a disposizione un pc con 16 xeon, 1tb di RAM, 4 1080 in SLI e un hard disk ssd infinito.
#41
Inviato 21 May 2018 - 08:56 AM
per me sta mossa è davvero inutile e dimostra la scarsa voglia di impegnarsi di Capcom su Switch. Cioè innanzitutto la console è fatta per essere giocata dappertutto e non solo a casa e poi che senso ha usare la Switch come un qualsiasi dispositivo per streaming? allora uso un cellulare, un tablet, la ps4, il pc, una tv...qualsiasi cosa...che valore aggiunto apporta alla Switch?
ma davvero c'è gente che lo trova una bella idea? io rimango pietrificato!
#44
Inviato 21 May 2018 - 09:12 AM
Tecnicamente puoi giocarci ovunque se hai una tariffa rete dati nel tuo smartphone idonea: io ho usato il 4G del cellulare per mesi sia per scaricare patch che per giocare online e andava addirittura meglio rispetto alla connessione di casa.per me sta mossa è davvero inutile e dimostra la scarsa voglia di impegnarsi di Capcom su Switch. Cioè innanzitutto la console è fatta per essere giocata dappertutto e non solo a casa e poi che senso ha usare la Switch come un qualsiasi dispositivo per streaming? allora uso un cellulare, un tablet, la ps4, il pc, una tv...qualsiasi cosa...che valore aggiunto apporta alla Switch?
ma davvero c'è gente che lo trova una bella idea? io rimango pietrificato!
La domanda successiva non ha proprio senso... se una persona vuole giocare Re 7 sulla sua Switch mentre è al cesso o sul divano adesso potrà farlo grazie al Cloud .
#45
Inviato 21 May 2018 - 09:13 AM
Le patch le lasci a scaricare la notte, in background, per una settimana pure... e prima o poi ci giochi. Lo streaming: ho hai la linea e giochi, oppure no. Sono due cose diverse in questo caso e la differenza di atteggiamento mi sembra sensata.Non capisco perche' in alcuni casi sia ok avere come requisito una linea "pesante" (megapatch da scaricare, chat ed amenita' varie per l'online permanente) mentre in altri casi ci si lamenti di avere una linea "tipo 56k".
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