Vai al contenuto

Resident Evil 7 annunciato per Nintendo Switch: si giocherà tramite Cloud

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 182 risposte

#31
sipno

sipno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1139
Scusate sono ignorante in materia
Ma con il Cloud significa che il motore del gioco non sarà l'hardware Switch?
Quindi avrà una grafica migliore? Come quella vista su One e Ps4?.

#32
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

portabilità ciao ciao

giochi troppo pesanti per lo switch cmq non uscivano, quindi la portabilità cmq non ce l'avevi.XD
Ottima notizia, curioso di vedere come si evolverà, mai provato a giocare così, mi chiedo se funzioni bene.

#33
sipno

sipno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1139

... mi pare di capire che solo a me sembra una vaccata sta cosa. A parte le connessioni fuffa in Italia (ma è un nostro problema, non di certo loro) il mio dubbio riguarda questo:
Immagino chiedere di poter pagare per accedere quando si vuole ad un prodotto sia troppo... praticamente non sei padrone di nulla. Già con il DD si è meno proprietari di quanto si compra, ora con questa forma di Cloud ancora meno... praticamente lo affitti per 15€. Grazie ma no grazie. Preferisco spenderne 30-40 ma avercelo per sempre.


Beh questo vale per te. Per me un gioco dopo 180 giorni è già a prendere polvere da 90 circa.
15 euro poi, sono quello che ci perdo rivendendolo. Per me è una cosa davvero OTTIMA!

#34
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Scusate sono ignorante in materia
Ma con il Cloud significa che il motore del gioco non sarà l'hardware Switch?
Quindi avrà una grafica migliore? Come quella vista su One e Ps4?.

Teoricamente giochi steammando il gioco, quindi si, ma anche no perché sarebbe come giocare su Youtube in live ma con i controlli. Quindi se la linea non è perfetta ci sono cali di risoluzione e ritardi nei comandi in caso la linea non sia stabile :sisi:

Modificata da ZondaR, 21 May 2018 - 08:24 AM.


#35
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341


Beh questo vale per te. Per me un gioco dopo 180 giorni è già a prendere polvere da 90 circa.
15 euro poi, sono quello che ci perdo rivendendolo. Per me è una cosa davvero OTTIMA!

Dipende. In casi come questo devi avere come minimo la fibra, una centralina di zona nuova o ben messa e un cavo non degli anni sessanta come ho io dove dovrei andare a 70 Mb al secondo e invece ne vado a 10 con il traffico e 40 di notte alle tre del mattino. Diciamo che schifo non fa ok, ma per giocare come si deve in Cloud bisogna essere in America o Giappone :sisi:

#36
sipno

sipno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1139

Dipende. In casi come questo devi avere come minimo la fibra, una centralina di zona nuova o ben messa e un cavo non degli anni sessanta come ho io dove dovrei andare a 70 Mb al secondo e invece ne vado a 10 con il traffico e 40 di notte alle tre del mattino. Diciamo che schifo non fa ok, ma per giocare come si deve in Cloud bisogna essere in America o Giappone :sisi:


Si immagino. Beh io vado a 90 stabili quindi dovrei essere a posto.
Trattandosi di un servizio poi potrebbero farlo tranquillamente e farlo sfruttare a chi può.
A differenza del far produrre o meno delle cartucce che non si sa se vengono poi vendute.

Diciamo che secondo me è una tecnologia che può essere testata senza troppi problemi.

Poi se si iniziasse a diffondere allora Switch con la scelta del suo hardware poco potente ma portatile avrebbe fatto la scelta più azzeccata.

Inoltre in 4G io mi trovo ad andare anche a più di 100 a volte. Quindi è una cosa che si può espandere al portatile trovando convenzioni con compagnie telefoniche che inizieranno a dare minuti illimitati a prezzi più vantaggiosi, magari in accoppiata con Switch, Xbox o PS. Dico io.

#37
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51919
Ragazzi la Fibra ottima TIM e OP a fine anno sarà arrivata all 80% della popolazione. Ovvio alcuni paesini saranno tagliati fuori ma è cosi. Lavoro nel settore nn per sentito dire...

#38
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 654
Personalmente sono una persona a cui piace possedere la copia fisica e non compro quasi mai titoli in digital delivery se possibile.
Però.. credo che questo del cloud sia il futuro perché, connessione permettendo, si potrebbe giocare qualsiasi titolo tramite un abbonamento, eliminando il problema della retrocompatibilità per le console e dei requisiti hardware per pc. Praticamente compreremmo dei dispositivi per lo streaming e basta.


#39
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283
Ottima notizia però credo che in Europa con le nostre connessioni ridicole possiamo sognarcelo almeno a breve, basta vedere anche il Playstation now per ora esclusiva giapponese e usa.

#40
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Non capisco sta cosa del cloud e un po' mi inquieta, già avevo fatto uno sforzo mentale a comprare il nulla acquistando giochi in Dgt, ora questa nuova cosa...mi sa sono troppo vecchio! :smile-33:

Nel cloud, cioè da qualche parte del mondo, c'è un superpc che interpreta i tuoi comandi sul joystic e ti restituisce a video (e magari anche sugli altoparlanti) in tempo (quasi) reale il gioco.

A parte lo spreco di risorse (la Switch è fin troppo potente per limitarsi a questa funzione) l'inevitabile ritardo nell'esecuzione dei comandi e la necessità di una mega infrastruttura di rete, è una gran figata: puoi giocare come se avessi a disposizione un pc con 16 xeon, 1tb di RAM, 4 1080 in SLI e un hard disk ssd infinito.

#41
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289

per me sta mossa è davvero inutile e dimostra la scarsa voglia di impegnarsi di Capcom su Switch. Cioè innanzitutto la console è fatta per essere giocata dappertutto e non solo a casa e poi che senso ha usare la Switch come un qualsiasi dispositivo per streaming? allora uso un cellulare, un tablet, la ps4, il pc, una tv...qualsiasi cosa...che valore aggiunto apporta alla Switch?

ma davvero c'è gente che lo trova una bella idea? io rimango pietrificato!



#42
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

Non capisco perche' in alcuni casi sia ok avere come requisito una linea "pesante" (megapatch da scaricare, chat ed amenita' varie per l'online permanente) mentre in altri casi ci si lamenti di avere una linea "tipo 56k".



#43
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397
L'idea non mi piace per niente, oltre al fatto che in questo modo la portabilità, uno dei fattori di successo di Switch, va a farsi benedire.

#44
Pacatino

Pacatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 782

per me sta mossa è davvero inutile e dimostra la scarsa voglia di impegnarsi di Capcom su Switch. Cioè innanzitutto la console è fatta per essere giocata dappertutto e non solo a casa e poi che senso ha usare la Switch come un qualsiasi dispositivo per streaming? allora uso un cellulare, un tablet, la ps4, il pc, una tv...qualsiasi cosa...che valore aggiunto apporta alla Switch?
ma davvero c'è gente che lo trova una bella idea? io rimango pietrificato!

Tecnicamente puoi giocarci ovunque se hai una tariffa rete dati nel tuo smartphone idonea: io ho usato il 4G del cellulare per mesi sia per scaricare patch che per giocare online e andava addirittura meglio rispetto alla connessione di casa.
La domanda successiva non ha proprio senso... se una persona vuole giocare Re 7 sulla sua Switch mentre è al cesso o sul divano adesso potrà farlo grazie al Cloud .

#45
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Non capisco perche' in alcuni casi sia ok avere come requisito una linea "pesante" (megapatch da scaricare, chat ed amenita' varie per l'online permanente) mentre in altri casi ci si lamenti di avere una linea "tipo 56k".

Le patch le lasci a scaricare la notte, in background, per una settimana pure... e prima o poi ci giochi. Lo streaming: ho hai la linea e giochi, oppure no. Sono due cose diverse in questo caso e la differenza di atteggiamento mi sembra sensata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo