LolC'è chi dice che in realtà Death Stranding sarà un altro Metal Gear... ambientato prima di MGS3 e che girerà intorno alla figura di The Boss e The Sorrow in un contesto di viaggi nello spazio/Sbarco in Normandia D-Day (sogni del coma di The Boss dopo l'incidente al ritorno da una missione spaziale segreta)
Death Stranding: Kojima e Mads Mikkelsen stuzzicano i fan in ottica E3 2018
#31
Inviato 18 May 2018 - 10:06 AM
#32
Inviato 18 May 2018 - 10:49 AM
Lol
Cito dalla descrizione di The Boss:
"Fondatrice dell'Unità Cobra e soldatessa leggendaria, chiamata anche "madre di tutte le forze speciali"... Nella Seconda guerra mondiale forma l'Unità Cobra e prende parte allo sbarco in Normandia (la zona di guerra del trailer?)... Nel dopoguerra, dopo lo scioglimento dell'Unità Cobra passa a molti altri squadroni... E' presente al test nucleare dell'1 novembre 1951 nel Nevada, dove viene esposta a radiazioni.
Partecipa nel 1960 al Progetto Mercury, con cui il governo americano lancia i primi astronauti nello spazio.
The Boss viene designata dal governo come pilota di collaudo per un esperimento che prevede in via non ufficiale un volo spaziale con pilota a bordo.
Poichè all'epoca la tecnologia per schermare i piloti dalle radiazioni è ancora imperfetta, l'irradiazione sarà inevitabile.
The Boss (già esposta a radiazioni nucleari nel Nevada) viene scelta per la missione.
Mentre ammira la Terra dallo spazio, The Boss sogna di unire l'intero pianeta in armonia. Sfortunatamente, mentre torna sulla Terra dal suo volo, il 12 aprile 1961, la capsula di rientro va fuori rotta e si schianta nell'oceano, causando l'espulsione di The Boss dalla capsula che viene gravemente ustionata sia dalla radiazione cosmica, sia dal calore del rientro. Miracolosamente, The Boss sopravvive, ma come risultato viene ricoverata in ospedale e rimane in coma profondo per sei mesi.... Nel 1962, dietro ordine dei rimanenti Filosofi, affronta in battaglia il suo ex amante The Sorrow (Mads Mikkelsen?) e lo uccide... The Boss era l'ultima figlia dei Filosofi, un'organizzazione creata dai vari leader delle tre superpotenze di America, Unione Sovietica e Cina.
Con la morte dell'ultimo loro fondatore, negli anni '30, le vestigia dei Filosofi sono andate fuori controllo.
Ha avuto un figlio con The Sorrow su un campo di battaglia della Seconda guerra mondiale, in Europa, e l'ha chiamato Adam (il neonato del trailer?).
Subito dopo la nascita il bambino è stato tuttavia rapito da un membro dei Filosofi (Guillermo del Toro?) ormai in declino .
Nei 20 anni successivi, non l'ha mai più rivisto."
Dà da pensare... Che sia Metal Gear Solid: Death Stranding?
Modificata da solidsnakemgs4, 18 May 2018 - 11:10 AM.
#33
Inviato 18 May 2018 - 11:15 AM
Beh, certo, ma a questo punto dovete pensare che tutta la separazione Kojima-Konami sia una messinscena preparata da Kojima perché lui non può assolutamente fare riferimenti a Metal Gear senza l'autorizzazione della software house, visto che la serie è di Konami.
Modificata da bigol83, 18 May 2018 - 11:15 AM.
#34
Inviato 18 May 2018 - 11:20 AM
Beh, certo, ma a questo punto dovete pensare che tutta la separazione Kojima-Konami sia una messinscena preparata da Kojima perché lui non può assolutamente fare riferimenti a Metal Gear senza l'autorizzazione della software house, visto che la serie è di Konami.
Esatto! Sarebbe la supermegatrollata di Kojima san!
#38
Inviato 18 May 2018 - 11:43 AM
Ma figurati, Kojima non vedeva l'ora di abbandonare quell'IP, e adesso che è a briglie sciolte ci ritorna sopra, dai su, non diamo credito a certe stupidagginiC'è chi dice che in realtà Death Stranding sarà un altro Metal Gear... ambientato prima di MGS3 e che girerà intorno alla figura di The Boss e The Sorrow in un contesto di viaggi nello spazio/Sbarco in Normandia D-Day (sogni del coma di The Boss dopo l'incidente al ritorno da una missione spaziale segreta)
Modificata da borbin, 18 May 2018 - 11:45 AM.
#39
Inviato 18 May 2018 - 01:27 PM
Scusa, ma perché? Non ha mai fatto giochi dal gameplay limitato
no ma ha sempre prediletto l'esperienza cinematografica a tutto il resto
mgs4 si giocava poco, per dire.
visto che è a lavoro su una ip nuova di cui non si sa nulla, e considerato come lavora, la prima cosa che ho pensato è stata un'esperienza simile a detroit, o life is strange, chiaramente differente e più orientale
ovvio che il gameplay c'è sempre stato, ma finchè non me fanno capì che tipo di gioco è, purtroppo posso solo speculare
#40
Inviato 18 May 2018 - 02:09 PM
È molto probabile che kojima abbia ripreso elementi da quel suo progetto prequel su the boss, ma ovviamente il gioco non si intitolerà metal gearC'è chi dice che in realtà Death Stranding sarà un altro Metal Gear... ambientato prima di MGS3 e che girerà intorno alla figura di The Boss e The Sorrow in un contesto di viaggi nello spazio/Sbarco in Normandia D-Day (sogni del coma di The Boss dopo l'incidente al ritorno da una missione spaziale segreta)
#41
Inviato 18 May 2018 - 03:52 PM
MGS4 è talmente un eccezione che conferma il fatto che non sia come dici.
no ma ha sempre prediletto l'esperienza cinematografica a tutto il resto
mgs4 si giocava poco, per dire.
Nell'economia dei suoi giochi, kojima ha dato sempre un gran peso al gameplay, e lo ha dimostrato più volte, spesso cambiandone radicalmente le varie sfaccettature. Si può dire invece il contrario di ciò che tu sostieni per quanto riguarda il suo ultimo capitolo, compreso da pochi, criticato per i supposti tagli, ma nessuno mette in dubbio la cura riposta nel gameplay.
Ha il merito di aver continuamente innovato il lato puramente ludico Delle sue opere, che difficilmente stancano, e con TPP abbiamo potuto apprezzare i differenti approcci e possibilità date anche e soprattutto dall'incredibile leveldesign.
Gameplay è solo una parola, ma dietro si fondono molti fattori, e Kojima più di altri è maestro anche in questo, fin dai primi MGS.
#42
Inviato 18 May 2018 - 03:59 PM
Chi dice ste cose ha dei seri problemi...C'è chi dice che in realtà Death Stranding sarà un altro Metal Gear... ambientato prima di MGS3 e che girerà intorno alla figura di The Boss e The Sorrow in un contesto di viaggi nello spazio/Sbarco in Normandia D-Day (sogni del coma di The Boss dopo l'incidente al ritorno da una missione spaziale segreta)
#43
Inviato 18 May 2018 - 04:23 PM
MGS4 è talmente un eccezione che conferma il fatto che non sia come dici.
Nell'economia dei suoi giochi, kojima ha dato sempre un gran peso al gameplay, e lo ha dimostrato più volte, spesso cambiandone radicalmente le varie sfaccettature. Si può dire invece il contrario di ciò che tu sostieni per quanto riguarda il suo ultimo capitolo, compreso da pochi, criticato per i supposti tagli, ma nessuno mette in dubbio la cura riposta nel gameplay.
Ha il merito di aver continuamente innovato il lato puramente ludico Delle sue opere, che difficilmente stancano, e con TPP abbiamo potuto apprezzare i differenti approcci e possibilità date anche e soprattutto dall'incredibile leveldesign.
Gameplay è solo una parola, ma dietro si fondono molti fattori, e Kojima più di altri è maestro anche in questo, fin dai primi MGS.
per me è un discorso di equilibrio, equilibrio che ho trovato perfetto in mgs3 e che si è rotto in maniera piuttosto netta col quarto episodio
tu dici che è un'eccezione, ma è anche vero come mgs5 sia poi un titolo che è il contrario del 4, con una cura eccezionale sul gameplay ed una storia tagliata male e gestita peggio (senza entrare nel merito delle colpe tra konami e kojima chiaramente)
ma pure lato gameplay nel 5 ci sono delle dinamiche veramente frustranti, come tutta la gestione dell'elicottero che personalmente ho trovato tediosetta (anche se verso la fine)
detto questo, negli ultimi 10 anni sono usciti questi due giochi del filone principale curati da kojima ed entrambi si portano dietro alcune problematiche piuttosto palesi: è chiaro che parto da quelle se mi devo proiettare verso il titolo nuovo (di cui non conosciamo una mazza di niente), ma non metto in dubbio la bravura di kojima come direttore e come designer
chiaro che se, fino ad ora, quello che sappiamo riguarda gli attori coinvolti e i pochi filmati non giocati, permettimi di esporre più di un dubbio sulla direzione intrapresa. Ma non scambiarlo per giudizio.
Finchè non mi fanno vedere che tipo di gioco è, l'opinione me la devo fare sulle (poche) cose che vedo
#44
Inviato 18 May 2018 - 04:34 PM
Inutile dire che da questa nuova ip libera dalle catene konami, mi aspetto un perfetto equilibrio come era mgs1 tra storia e giocabilità
Magari anche qualcosa di innovativo, forse è l unico che può davvero permettersi di innovare in un tripla a moderno.
( ma neanche nel miglior sogno bagnato spererei in qualcosa di vario come mgs1, lì davvero in ogni singola stanza il gameplay sidi modificava in base alle esigenze di storia
Modificata da La Nonnina, 18 May 2018 - 04:35 PM.
#45
Inviato 18 May 2018 - 04:34 PM
aggiungo un'ultima stupida cosa: considerato tutto sto discorso, se dovessi pensare al kojima degli ultimi 10 anni (appunto mgs4/5) che lavora ad una nuova ip, è chiaro che la prima cosa che vado a pensare è la parte cinematografica dell'esperienza, sopratutto ora che è senza konami alle spalle
ma non ho mai detto che non ci sarà una parte ludica imponente (è pur sempre giapponese figurati) ma finchè non me la fa vedè posso pensà poco.
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