Vai al contenuto

Secondo le analisi di EA, Xbox One ha venduto poco meno di 30 milioni di unità a fine 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#16
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Es e le grandi Sh sanno benissimo il numeri delle console


Ma anche secondo me li sanno mi
Pare ovvio

#17
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Ma anche secondo me li sanno mi
Pare ovvio


Ma certo, di sicuro non sviluppano a scatola chiusa :smile-01:

Per il resto...se MS si fosse limitata a non dichiarare numeri nessuno avrebbe detto nulla ma questa mancanza di trasparenza non gli fa bella pubblicità, pubblicare i dati sugli iscritti al live (al live poi...pure io sono iscritto al live lol) e tacere sulle console vendute da una brutta idea di se all'utenza.

La WiiU vendeva meno della One eppure nintendo non si è mai fatta problemi a pubblicare i dati.

#18
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Considerate sempre che Microsoft parte con un intero mercato in meno (il Giappone).



#19
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Chi deve fare o anche solamente valutare operazioni di partnership DEVE sapere questi dati.

#20
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292

Considerate sempre che Microsoft parte con un intero mercato in meno (il Giappone).


In effetti 30 milioni è un dato importante ma non descrive bene la situazione, in Usa e in altri paesi di lingua inglese Xbox ha ottimi risultati, nel resto del mondo invece è un innegabile diastro. Ma gli Usa sono un mercato talmente importante da garantire il futuro di Xbox.

#21
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti
Stasera accendendo la mia bella e silenziosissima one x ( al contrario di quel reattore rumoroso della pro) per giocare ad Assassin's Creed, ho pensato... che schifo ha venduto circa 30 mln di esemplari, è un flop, anche se ho più di 50 giochi installati da finire, è una console povera, senza giochi,... ma per favore, meno pippe mentali sui numeri, e più discorsi costruttivi sui videogames. Per carità, se poi qualcuno è socio azionista, ne ha tutte le ragioni, altrimenti.... e tranquilli, Xbox non sparirà, come non è sparita Nintendo dopo wii u, dopo una caduta c' Sempre una risalita. Spero non sparisca anche per il bene degli eterni detrattori di Ms, altrimenti non saprebbero più su chi sfogare la loro rabbia e le loro frustrazioni.

Modificata da syro77, 09 May 2018 - 10:26 PM.


#22
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Stasera accendendo la mia bella e silenziosissima one x ( al contrario di quel reattore rumoroso della pro) per giocare ad Assassin's Creed, ho pensato... che schifo ha venduto circa 30 mln di esemplari, è un flop, anche se ho più di 50 giochi installati da finire, è una console povera, senza giochi,... ma per favore, meno pippe mentali sui numeri, e più discorsi costruttivi sui videogames. Per carità, se poi qualcuno è socio azionista, ne ha tutte le ragioni, altrimenti.... e tranquilli, Xbox non sparirà, come non è sparita Nintendo dopo wii u, dopo una caduta c' Sempre una risalita. Spero non sparisca anche per il bene degli eterni detrattori di Ms, altrimenti non saprebbero più su chi sfogare la loro rabbia e le loro frustrazioni.

Reattore nuclerare la Pro? Abbiamo la stessa console? Poi i numeri non sono forse la cosa più obbiettiva al mondo? 29 milioni per una console come l'Xbox è un flop totale. E' evidente che MS in questa generazione ha sbagliato sotto ogni punto di vista, soprattutto all'inizio della generazione, più ci mettiamo che non hanno team frist party paragonabili a Sony e possiamo chiudere il discorso. Sono parole pesanti le mie, attirerò molti dislike ma sono realista, tempo l'uscita dei Pokèmon e Switch supererà X1.

#23
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Reattore nuclerare la Pro? Abbiamo la stessa console? Poi i numeri non sono forse la cosa più obbiettiva al mondo? 29 milioni per una console come l'Xbox è un flop totale. E' evidente che MS in questa generazione ha sbagliato sotto ogni punto di vista, soprattutto all'inizio della generazione, più ci mettiamo che non hanno team frist party paragonabili a Sony e possiamo chiudere il discorso. Sono parole pesanti le mie, attirerò molti dislike ma sono realista, tempo l'uscita dei Pokèmon e Switch supererà X1.


Rispetto la X è molto più rumorosa , gliene va dato atto.

#24
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7049

Stasera accendendo la mia bella e silenziosissima one x ( al contrario di quel reattore rumoroso della pro) per giocare ad Assassin's Creed, ho pensato... che schifo ha venduto circa 30 mln di esemplari, è un flop, anche se ho più di 50 giochi installati da finire, è una console povera, senza giochi,... ma per favore, meno pippe mentali sui numeri, e più discorsi costruttivi sui videogames. Per carità, se poi qualcuno è socio azionista, ne ha tutte le ragioni, altrimenti.... e tranquilli, Xbox non sparirà, come non è sparita Nintendo dopo wii u, dopo una caduta c' Sempre una risalita. Spero non sparisca anche per il bene degli eterni detrattori di Ms, altrimenti non saprebbero più su chi sfogare la loro rabbia e le loro frustrazioni.


E che attinenza ha un discorso sul silenzio della console in un topic che parla di numeri?
Ma soprattutto sei su un forum che ha una SEZIONE intera dedicata ai dati di vendita di software e hardware, che per chi bazzica nel settore sono oggetto di interesse per molteplici ragioni.
Se quindi non te ne fotte nulla dei numeri non pensi che sia inutile postare in un topic, e in un sito, dove questi numeri hanno così tanta rilevanza?

E nessuno dice che l'xbox sparirà, non avrebbe senso visto il lavoro che stanno facendo, ma è innegabile che rispetto alla scorsa generazione abbia avuto un calo enorme e la loro politica di nascondere i numeri di sicuro non migliora la loro immagine.

#25
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti

Reattore nuclerare la Pro? Abbiamo la stessa console? Poi i numeri non sono forse la cosa più obbiettiva al mondo? 29 milioni per una console come l'Xbox è un flop totale. E' evidente che MS in questa generazione ha sbagliato sotto ogni punto di vista, soprattutto all'inizio della generazione, più ci mettiamo che non hanno team frist party paragonabili a Sony e possiamo chiudere il discorso. Sono parole pesanti le mie, attirerò molti dislike ma sono realista, tempo l'uscita dei Pokèmon e Switch supererà X1.

giocando ultimamente a God of War, Horizon, e Nier, fa un bordello infernale. Se poi la vuoi difendere a tutti i costi ok. E non sono l'unico a dirlo. In god of war quando apri la mappa diventa insopportabile, tanto che ho giocato tutto il gioco in cuffia. A livello costruttivo e di qualità, poco da dire Xbox sta su un'altr pianeta.

#26
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti

E che attinenza ha un discorso sul silenzio della console in un topic che parla di numeri?
Ma soprattutto sei su un forum che ha una SEZIONE intera dedicata ai dati di vendita di software e hardware, che per chi bazzica nel settore sono oggetto di interesse per molteplici ragioni.
Se quindi non te ne fotte nulla dei numeri non pensi che sia inutile postare in un topic, e in un sito, dove questi numeri hanno così tanta rilevanza?

E nessuno dice che l'xbox sparirà, non avrebbe senso visto il lavoro che stanno facendo, ma è innegabile che rispetto alla scorsa generazione abbia avuto un calo enorme e la loro politica di nascondere i numeri di sicuro non migliora la loro immagine.

a volte si pone troppa enfasi sui numeri, vivendo i dati di vendita come una gara. Ricordo ancora gli sfottò a wii u, e le previsioni di fallimento per Nintendo. Nel mercato ci sarà sempre qualcuno che ovviamente venderà di più, ma penso ci sia spazio per tutti. Playstation, venderà sempre molto di più di xbox secondo me. Per il nome, per il marketing e sicuramente perché sa vendere bene i propri prodotti. Non penso che qualche esclusiva in più cambi le sorti di xbox. Non vendeva bene a inizio gen, quando sony aveva Zero esclusive, e ms ne aveva decisamente di più. Io ho iniziato questa gen su ps4 , e per i primi due anni c'e Stato il vuoto. Ma non ho mai sentito lamentele e sfottò, anzi, si poneva l'attenzione Su 900 vs 1080. Quindi , a me personalmente dei dati di vendita frega poco, e non acquisto una console perché vende di più. Per i miei gusti e le mie esigenze, xbox x è una gran console.

#27
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti
Aggiungo, mi sembra abbastanza logico che xbox venda e venderà di meno. Con la politica di portare le proprie esclusive pure su pc, è chiaro che i dati non andranno visti solo sulla vendita console. Chi ha un buon pc, sicuramente non andrà a comprare xbox. Se gears e forza, fossero usciti solo su xbox penso avrebbero dato un discreto boost alla console. Ma in futuro le cose in casa ms andranno valutate diversamente. La console non sarà più centrale nelle loro strategie. Xbox, diventerà secondo me un servizio fruibile da vari dispositivi. E si, la salute della divisione andrà valutata soprattutto sulla vendita di servizi, perche tutte le esclusive andranno sul gamepass. Ms si è già ampiamente smarcata da questo discorso di vendita console. Continuerà sicuramente a produrle, ma non saranno essenziali per fruire i propri prodotti come per sony. Quindi la console war, rimarrà appannaggio di sony e nintendo, che rimangono e rimarranno ancora per molto tempo attaccati alla loro vecchia politica. Ms sta guardando avanti secondo me, e la sua politica sarà raggiungere più gente possibile con i propri servizi, non solo attraverso la vendita console.

#28
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Se fossero effettivamente 30 milioni di unita' distribuite, sarebbe un numero molto basso rispetto a PS4 o anche a Xbox360, ma non un numero bassissimo in assoluto, di sicuro non il disastro che qualcuno vorrebbe far credere. Le console disastrose son state altre nella storia, e Xbox1 non e' ancora alla fine del suo ciclo vitale.
Anzi io ho una gran voglia di comprare XBOX1X adesso e recuperare Halo e Gears che sono tra le mie saghe preferite e giocarci i titoli multipiatta; questa generazione di console ha ancora un bel po' da dire a parer mio quindi comprare la console piu' performante avrebbe senso, ma mi rendo anche conto che io ho anche la concorrenza e ai tempi decisi di puntare sulla concorrenza, e so' che non siamo in molti a comprare 3 console a generazione.
Aggiungo: porca miseria come mi manca il pad Xbox, quello PS non lo sopporto proprio, anzi sto cercando un metodo per giocare su PS4 col pro pad della Switch ma non ho trovato nulla

Modificata da berga89, 10 May 2018 - 07:26 AM.


#29
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Se fossero effettivamente 30 milioni di unita' distribuite, sarebbe un numero molto basso rispetto a PS4 o anche a Xbox360, ma non un numero bassissimo in assoluto, di sicuro non il disastro che qualcuno vorrebbe far credere. Le console disastrose son state altre nella storia, e Xbox1 non e' ancora alla fine del suo ciclo vitale.


Io ad inizio gen avevo pronosticato che vendere una XBO ogni tre PS4 sarebbe stato un risultato di tutto rispetto per Microsoft.
Mi pare stiano facendo meglio.
Hanno fatto delle scelte, come ampiamente discusso, secondo me il mercato li sta seguendo piuttosto bene.
Sono riusciti a creare nel tempo una clientela fidelizzata e non la perdono più.
Facendo un parallelo, non è che se Volskwagen vende 150mila auto l'anno in europa, Citroen che ne vende 50mila va male...

#30
Guest_syro77eYe

Guest_syro77eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ms con la nuova politica, non venderà più come le concorrenti, non mi sembra ci voglia molta capirlo. Avere un'Xbox per giocare esclusive ms sarà facoltativo. Mi sembra che ms lo abbia detto chiaramente più di una volta. Quindi di cosa ci stupiamo? Chi avrà un pc non dovrà comprare xbox per giocare alle prossime esclusive. Quindi sicuramente una buona fetta di possibili vendite è tagliata fuori. E penso comunque che a ms freghi poco. Probabilmente si sono fatti i conti in tasca prima di arrivare a questa decisione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo