Vai al contenuto

Secondo le analisi di EA, Xbox One ha venduto poco meno di 30 milioni di unità a fine 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#31
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Tenete cortesemente la console war lontano dal topic, e cercate di discutere senza darvi del fanboy a vicenda, grazie.

 

https://forum.everye...ta-a-fine-2017/



#32
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

giocando ultimamente a God of War, Horizon, e Nier, fa un bordello infernale. Se poi la vuoi difendere a tutti i costi ok. E non sono l'unico a dirlo. In god of war quando apri la mappa diventa insopportabile, tanto che ho giocato tutto il gioco in cuffia. A livello costruttivo e di qualità, poco da dire Xbox sta su un'altr pianeta.

Se anche Nier ti fa sembrare la PRO un reattore nucleare allora non la pulisci o la macchina ha qualche difetto. Non che Nier sia un giochino però con GOW nella Play il discorso cambia e a me non fa rumore. Per quanto riguarda MS se vuole stare al passo deve sganciare esclusive serie, ma finchè non ha team paragonabili a quelli di Sony la storia si ripeterà anche nella prossima generazione di console. Non prendiamo i dati di vendita come una gara ma semplice metro di giudizio e se X1 ha venduto meno di una console uscita negli anni '90 allora qualcosa è andato storto.

Modificata da Big_Boss199X, 10 May 2018 - 10:26 AM.


#33
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Tenete cortesemente la console war lontano dal topic, e cercate di discutere senza darvi del fanboy a vicenda, grazie.
https://forum.everye...ta-a-fine-2017/

io non ho dato del fanboy a nessuno :)

#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Non ci sono dati certi purtroppo,ms non li sgancia...l'unico dato tangibile è la batosta che hanno preso ed e un peccato

 

la news precedente secondo me avevano sbagliato data, o proprio la news, penso che forse i 130 milioni ci saranno a fine anno, perché se anche sommi le quote di nintendo le tre console non sono arrivate a totalizzare 130 milioni a fine 2017.

 

Scusate ma quindi sarebbero 100 milioni le ps4 e 30 le One?

Perché ero rimasto alla news precedente dei 130 milioni

 

 

EA stima che entro fine anno ps4 e xbox one combinate avranno un istallato di 130 milioni. news di qualche giorno fa.

nuova news: EA stima che a fine 2017 ps4 e xbox one hanno un istallato di 100 milioni di console.

 

ne risulta che conoscendo i dati di ps4 (che sony ha rilasciato) possiamo dedurre che se sony ha 70 milioni di istallato il resto -30 milioni- è l'istallato di xboxone

 

 

la console war xbox l'ha persa. a che serve sapere questi dati? la cw è una gara a chi lo tiene più lungo?

 

diciamo che microsoft non è sull'orlo della bancarotta e i soldi li fa lo stesso con gli abbonamenti ecc.

però avere meno istallato di ps4 porta a tutta una serie di scelte che poi uno cade dal pero del perchè microsoft le fa.

 

perchè porta i suoi giochi su PC? perchè l'istallato non giustifica (secondo loro) tenerli solo su console

perchè non investe in esclusive e nuovi giochi AAA? idem come sopra.

perchè mancano all'appello un fottio di giochi jap? perchè ha un istallato scarso in jap e europa continentale laddove sti giochi dovrebbero vendere.

 

ecc. poi uno può buttarla in caciara. perchè "tanto io con la mia xbocs ci gioco e mi diverto lo stesso tiè" 

ma questo nessuno lo mette in dubbio. il senso di queste notizie dovrebbe essere un altro e cioè capire il perchè poi di certe mosse o del perchè succedono determinate cose.



#35
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995

a volte si pone troppa enfasi sui numeri, vivendo i dati di vendita come una gara. Ricordo ancora gli sfottò a wii u, e le previsioni di fallimento per Nintendo. Nel mercato ci sarà sempre qualcuno che ovviamente venderà di più, ma penso ci sia spazio per tutti. Playstation, venderà sempre molto di più di xbox secondo me. Per il nome, per il marketing e sicuramente perché sa vendere bene i propri prodotti. Non penso che qualche esclusiva in più cambi le sorti di xbox. Non vendeva bene a inizio gen, quando sony aveva Zero esclusive, e ms ne aveva decisamente di più. Io ho iniziato questa gen su ps4 , e per i primi due anni c'e Stato il vuoto. Ma non ho mai sentito lamentele e sfottò, anzi, si poneva l'attenzione Su 900 vs 1080. Quindi , a me personalmente dei dati di vendita frega poco, e non acquisto una console perché vende di più. Per i miei gusti e le mie esigenze, xbox x è una gran console.


In un articolo che parla di numeri è anche normale che si parli di numeri, non credi?
Su italiansub, un forum di telefilm, in ogni sezione di un TF c'è un topic di ascolti, così come nei forum di manga ci sono topic con i numeri delle vendite del manga in questione.
Capisco che a te non interessino ma al sito evidentemente si visto che ci pubblicano articoli.
Che la X sia una gran console non lo discuto.

#36
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

La scelta di non rivelare il numero di console vendute è un fatto secondo me grave, che trovo sgradevole e che prevedo danneggierà molto la Microsoft.
Del resto, una software house che deve produrre un gioco multiplatform ha il diritto di sapere che potenzialità di vendità abbia la conversione. Anche un giocatore, del resto, ha diritto di sapere, al netto delle esclusive, su quali console vedrà il maggior numero di giochi.
La concorrenza si fa con le esclusive, con i servizi, non tenendo nascosti i dati.


Scusa ma te cosa cambia sapere quante ne hanno vendute e quante no?
I dati non li comunicano al consumatore, ma sicuramente come ha fatto EA due calcoli sui giochi venduti su una piattaforma o su un altra gli fa capire quanti sono i dati di vendita del mercato.
e poi considera non è detto che 70 sia sempre meglio di 30.
Se vendi 70 milioni ma gli utenti ti prendono 1/2 giochi di media equivale a vendere 30 ma comprare 3/4 giochi..
Se l'utenza Microsoft compra più giochi gli basta una base più bassa installata per comunque ottenere numeri.

So che le statistiche non si fanno in base agli amici, ma la maggior parte dell'utenza sony che conosco compra veramente 1 o 2 giochi soprattutto fifa e qualche esclusiva sony e basta.

#37
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Scusa ma te cosa cambia sapere quante ne hanno vendute e quante no?
I dati non li comunicano al consumatore, ma sicuramente come ha fatto EA due calcoli sui giochi venduti su una piattaforma o su un altra gli fa capire quanti sono i dati di vendita del mercato.
e poi considera non è detto che 70 sia sempre meglio di 30.
Se vendi 70 milioni ma gli utenti ti prendono 1/2 giochi di media equivale a vendere 30 ma comprare 3/4 giochi..
Se l'utenza Microsoft compra più giochi gli basta una base più bassa installata per comunque ottenere numeri.

So che le statistiche non si fanno in base agli amici, ma la maggior parte dell'utenza sony che conosco compra veramente 1 o 2 giochi soprattutto fifa e qualche esclusiva sony e basta.

 

potrebbe essere  come dici tu. ma a quel punto microsoft basterebbe pubblicare allora i dati di volume software che vende su xbox e confrontarli con quelli psx (che sony rilascia)

se non lo fa è per lo stesso motivo per cui non rilascia i dati hardware



#38
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Se fossero effettivamente 30 milioni di unita' distribuite, sarebbe un numero molto basso rispetto a PS4 o anche a Xbox360, ma non un numero bassissimo in assoluto, di sicuro non il disastro che qualcuno vorrebbe far credere. Le console disastrose son state altre nella storia, e Xbox1 non e' ancora alla fine del suo ciclo vitale.
Anzi io ho una gran voglia di comprare XBOX1X adesso e recuperare Halo e Gears che sono tra le mie saghe preferite e giocarci i titoli multipiatta; questa generazione di console ha ancora un bel po' da dire a parer mio quindi comprare la console piu' performante avrebbe senso, ma mi rendo anche conto che io ho anche la concorrenza e ai tempi decisi di puntare sulla concorrenza, e so' che non siamo in molti a comprare 3 console a generazione.
Aggiungo: porca miseria come mi manca il pad Xbox, quello PS non lo sopporto proprio, anzi sto cercando un metodo per giocare su PS4 col pro pad della Switch ma non ho trovato nulla

A mio parere chi acquista oggi xbox, farebbe molto bene (parlo come console aggiuntiva). Non conta solo quello che uscira', ma anche quello che già è uscito. E se uno ci aggiunge il pass, è a posto per un bel po'.

Magari mi sbaglio, ma se continuano ad investire come sembra stiano facendo, i numeri si alzeranno senz'altro

#39
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

 
potrebbe essere  come dici tu. ma a quel punto microsoft basterebbe pubblicare allora i dati di volume software che vende su xbox e confrontarli con quelli psx (che sony rilascia)
se non lo fa è per lo stesso motivo per cui non rilascia i dati hardware

Non credo sia la stessa cosa, alla fine l'utente vede 70 da una parte e un valore più basso dall'altra parte e questo non è redditizio... Sarebbe una giustificazione della serie io vendo 30 però sai vendo più giochi in proporzione.. Quello che conta è che i dati ufficiali dichiarano un aumento importante di redditività della sezione gaming di Microsoft... Poi sicuro farebbe piacere sentire i numeri, ma personalmente a me nn cambierebbe la vita mi trovo benissimo con one e non è certo i dati di vendita negativi che mi porterebbero a cambiare.. Cambierei solo se costretto dal fatto che le SH non pubblicherebbero più giochi su console microsoft

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

#40
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Sono numeri che abbiamo sempre stimato qui dentro e dunque non sorprendono, del resto quando di una console si parla solo per retrocompatibilità e servizi diciamo che è evidente che l'interesse attorno ad essa sia scarso.

Vediamo se cambierà qualcosa nella prossima generazione.

#41
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Non credo sia la stessa cosa, alla fine l'utente vede 70 da una parte e un valore più basso dall'altra parte e questo non è redditizio... Sarebbe una giustificazione della serie io vendo 30 però sai vendo più giochi in proporzione.. Quello che conta è che i dati ufficiali dichiarano un aumento importante di redditività della sezione gaming di Microsoft... Poi sicuro farebbe piacere sentire i numeri, ma personalmente a me nn cambierebbe la vita mi trovo benissimo con one e non è certo i dati di vendita negativi che mi porterebbero a cambiare.. Cambierei solo se costretto dal fatto che le SH non pubblicherebbero più giochi su console microsoft

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

 

io invece credo che se avessero questo dato da spendere lo farebbero. ripeto sony lo dice quanto software vende su ps4.

infatti tu stesso dici che microsoft punta a comunicare che i loro servizi rendono e la loro divisione gaming ha aumentato la redditività (grazie ai servizi immagino) questo dimostra che quando hanno qualcosa di cui "vantarsi" lo fanno tranquillamente.



#42
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

 
io invece credo che se avessero questo dato da spendere lo farebbero. ripeto sony lo dice quanto software vende su ps4.
infatti tu stesso dici che microsoft punta a comunicare che i loro servizi rendono e la loro divisione gaming ha aumentato la redditività (grazie ai servizi immagino) questo dimostra che quando hanno qualcosa di cui "vantarsi" lo fanno tranquillamente.

No bè quello che comunicano lo devono dire per forza per gli azionisti.. È importante il rientro di capitale e l'utile non importa come lo fai rientrare se vendendo mille mila console o altri servizi.


Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

#43
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026
Io penso che MS uscirà dal mercato console come le intendiamo ora. È sempre più orientata all'Edge Computing, per cui la vedo più andare verso un "Xbox Azure" come servizio che una console vera e propria.
MS deve (e sembra che lo voglia fare) creare più contenuti: è questo il campo su cui ci si sfida e sfiderà sempre più anche nei videogiochi.

#44
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

Inutile ribadire che ONE è per MS un totale flop, ma del resto era doveroso per Redmond fare una degna erede di 360 per i loro clienti, hanno buttato fuori un prodotto decisamente troppo debole di hw e come è giusto che sia hanno.perso il seguito.

si ma adesso c,e la xboxone x che lato hardware se la mangia la ps4 pro quindi se si calcola dal periodo midgen non c'è proprio dubbio che xbox sia migliore

#45
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

Stasera accendendo la mia bella e silenziosissima one x ( al contrario di quel reattore rumoroso della pro) per giocare ad Assassin's Creed, ho pensato... che schifo ha venduto circa 30 mln di esemplari, è un flop, anche se ho più di 50 giochi installati da finire, è una console povera, senza giochi,... ma per favore, meno pippe mentali sui numeri, e più discorsi costruttivi sui videogames. Per carità, se poi qualcuno è socio azionista, ne ha tutte le ragioni, altrimenti.... e tranquilli, Xbox non sparirà, come non è sparita Nintendo dopo wii u, dopo una caduta c' Sempre una risalita. Spero non sparisca anche per il bene degli eterni detrattori di Ms, altrimenti non saprebbero più su chi sfogare la loro rabbia e le loro frustrazioni.

difatti al di la dei numeri xbox one x è meglio in tutto poi all'e3 arriveranno pure le esclusve e sarà la piattaforma migliore che ci sia ,ps4 e una moda e anche io ero accecato dalla moda poi ho comprato Xboxone x e ho scoperto quanto sia migliore di ps4 ,hardware ,joypad,servizi,browser,software ,rumorosita' , retrocompatibilita' ,upp sul cellulare, bluray 4k ecc .ecc.ecc. c'è un abbisso i numeri di vendita contano niente ,pure se vado al supermercato il prociutto di parma vende meno del procitto scontato del giorno ma il parma è più buono




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo