Vai al contenuto

Sondaggio: Di quale gioco della serie Pokemon vorresti un remake/remaster per Switch?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

Quindi mi stai dicendo che Pokémon Breath of the Wild, dove affronti un vero viaggio, dove hai la verticalità, dove magari i pokémon li vedi anche e hai diversi approcci, dove puoi interagire con l'ambiente, sarebbe un remake?
Per come la si potesse intendere vent'anni fa, sì; per come lo si intende oggi, no. Mi sembra lampante che non si tratti di un mero remake con features aggiuntive quanto un gioco totalmente nuovo con il setting vecchio.
A meno che tu il tuo pensiero non sia "vuoi un pokémon rosso con la grafica di Crysis 3, con le features di BotW, con un combat system rivisto da zero, le vecchie palestre, le vecchie città e i vecchi pokémon, quindi vuoi un gioco vecchio", che è un pensiero abbastanza contorto :asd:

Se il setting è lo stesso, sì, lo è, ma non è che sono io a dirlo. Reboot sono giochi come Tomb raider, Dmc, Mirror's edge, Star wars battlefront, Turok e chi più ne ha, più ne metta.

#17
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Pokèmon Rosso. Caccia aperta ai Pokèmon in una mappa open world, un combat system a turni (lo preferirei) o action, palestre e personaggi un po' più maturi.

#18
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Se il setting è lo stesso, sì, lo è, ma non è che sono io a dirlo.

Sì, sei te a dirlo, perché il setting di Zelda è sempre quello più o meno, ma lungi da tutti dire che gli Zelda siano uguali tra loro.

Reboot sono giochi come Tomb raider, Dmc, Mirror's edge, Star wars battlefront, Turok e chi più ne ha, più ne metta.

Non so come Mirror's Edge sia in quella lista, né ci dovrebbe essere Battlefront (è semplicemente Battlefront 3 senza il 3), ma non ho capito il problema.
Se ti dicessi che volessi un reboot di Pokémon Rosso dormiresti meglio? Ti dà fastidio leggere "remake"? Se sì, oh, vorrei un reboot di Pokémon Rosso. Cambia qualcosa? Il mio discorso è identico, cambia l'etichetta che vuoi dargli. Se lo chiamo reboot non ti scomponi, se lo chiamo remake invece "aaaaah vuoi un gioco vecchio". Sarà che per me remake non significa lo stesso gioco ma con una grafica moderna, ma resta che vorrei Pokémon Breath of the Wild ambientato in Kanto.

edit: ah, forse con Mirror's Edge intendevi il Catalyst.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 08 May 2018 - 01:25 PM.


#19
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

Sì, sei te a dirlo, perché il setting di Zelda è sempre quello più o meno, ma lungi da tutti dire che gli Zelda siano uguali tra loro.


Non so come Mirror's Edge sia in quella lista, né ci dovrebbe essere Battlefront (è semplicemente Battlefront 3 senza il 3), ma non ho capito il problema.
Se ti dicessi che volessi un reboot di Pokémon Rosso dormiresti meglio? Ti dà fastidio leggere "remake"? Se sì, oh, vorrei un reboot di Pokémon Rosso. Cambia qualcosa? Il mio discorso è identico, cambia l'etichetta che vuoi dargli. Se lo chiamo reboot non ti scomponi, se lo chiamo remake invece "aaaaah vuoi un gioco vecchio". Sarà che per me remake non significa lo stesso gioco ma con una grafica moderna, ma resta che vorrei Pokémon Breath of the Wild ambientato in Kanto.

Io dormo bene la notte anche senza le tue considerazioni e constatazioni, questo te lo dico per farti star tranquillo dato che ti preoccupi per me. Comunque se dici di volere un reboot allora vuoi personaggi presistenti affiancati da nuovi, in una nuova ambientazione e una nuova storia. Ma tu non vuoi questo, tu vuoi solo un remake dei vecchi, vuoi le cose vecchie attualizzate al mondo di gioco di oggi dove tutto è più realistico, dove i pokémon ti seguono, dove fai quel che ti pare etc etc. Questo è appunto un remake. Quindi dici una cosa corretta con "sarà che per me", dato che questa è una tua personale opinione su cosa sia o non sia un remake o un reboot e non quello che di fatto è.

Modificata da stem90, 08 May 2018 - 01:28 PM.


#20
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Quindi dici una cosa corretta con "sarà che per me", dato che questa è una tua personale opinione su cosa sia o non sia un remake o un reboot.


Ni. Ti faccio un esempio. Legacy of Kain, nel quale puoi prendere qualsiasi titolo.
Vorrei gli stessi giochi ma aggiornati ai tempi d'oggi. Cosa significa? Sicuramente una grafica moderna ma non solo. Significa animazioni migliori, nuove abilità, combat system rivisto (rifatto da zero) mantenendo determinate cose (come gli impalamenti). Mondo di gioco più vasto e più ricco di dettagli. Stessa identica storia, stessi identici personaggi, stessi identici dialoghi. E' un reboot? No, perché non riscrive da zero l'intera saga. E' un remake? Per me sì, perché ricostruisce il lato tecnico pur mantenendo tutto il resto, ma secondo te non sarebbe un remake. Quindi che cosa sarebbe?
La risposta diventa quella relativa a Pokémon.

#21
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

Ni. Ti faccio un esempio. Legacy of Kain, nel quale puoi prendere qualsiasi titolo.
Vorrei gli stessi giochi ma aggiornati ai tempi d'oggi. Cosa significa? Sicuramente una grafica moderna ma non solo. Significa animazioni migliori, nuove abilità, combat system rivisto (rifatto da zero) mantenendo determinate cose (come gli impalamenti). Mondo di gioco più vasto e più ricco di dettagli. Stessa identica storia, stessi identici personaggi, stessi identici dialoghi. E' un reboot? No, perché non riscrive da zero l'intera saga. E' un remake? Per me sì, perché ricostruisce il lato tecnico pur mantenendo tutto il resto, ma secondo te non sarebbe un remake. Quindi che cosa sarebbe?
La risposta diventa quella relativa a Pokémon.

Certo che sarebbe un remake e non un reboot. E io una cosa così non la voglio.

#22
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Certo che sarebbe un remake e non un reboot. E io una cosa così non la voglio.

Bene, allora ci siamo chiariti :asd:
Sicuramente un Soul Reaver 2 con macro aree ampliate e dettagliate quanto quelle di un The Witcher 3, con un combat system totalmente rifatto da zero e bla bla bla quanto detto prima, a mio avviso sarebbe un gioco nuovo. Almeno da giocare. Non si limiterebbe a un comparto grafico rinnovato come fanno gli attuali remake, né riscriverebbe l'intera saga da zero decretandosi come reboot.
Tu faticheresti ad accettarlo come gioco nuovo per via del fatto che comunque Nosgoth è quella, la storia è quella, i personaggi e i dialoghi pure, giusto?
Bene, non ti biasimo.
Però resta differente dal'attuale definizione di remake, no?
Se mi dici "sì, non sarebbe un remake come quelli che vengono fatti attualmente, perché il gameplay sarebbe differente" allora siamo d'accordo su tutto, tranne su ciò che vorremmo a livello personale.
L'importante, per me, è chiarire che il "mio" remake non è una mera operazione grafica quanto e soprattutto a livello di meccaniche, di gameplay.

Ora porta tutto questo sul fronte Pokémon. Nuove meccaniche di gioco, magari opzioni tattiche, magari interattività con l'ambiente.
Potresti far salire il tuo pokémon su un albero per evitare l'attacco fossa, potresti incendiare una porzione di campo di battaglia per far uscire allo scoperto un pokémon che vi si è mimetizzato. Potresti riscaldare un campo di battaglia acquatico dove si è nascosto un Warturtle, arrecandogli danno (magari scottatura) e facendolo uscire allo scoperto.
E con una roba simile tu diresti che non sarebbe un gioco nuovo semplicemente perché hai Kanto come setting? :

#23
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Per me i primi, ovviamente aggiungendo tutte le novità inserita fino ad ora! :smile-106:

#24
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931
Era ovvio che tutti avrebbero votato la prima generazione...

Se parliamo di remake, non vedo il motivo di farli delle prime tre perché sono già stati fatti, e nemmeno delle ultime due perché troppo recenti. Hanno senso solo se basati su quarta e quinta, ma preferisco non vederli perché la Game Freak di adesso sarebbe capace di rovinarle completamente. Prima vorrei che provassero di essere nuovamente capaci di fare un Pokemon come si deve, poi si potrà parlare di riproporre Sinnoh e, in seguito, Unima.

Se invece parliamo di rimasterizzazioni, non mi interessano più di tanto perché penso non ce ne sia bisogno, tranne magari della terza generazione. Peraltro, le prime due sono appena state rimasterizzate su 3DS. A proposito, vi siete dimenticati di XY :smile-16:!

Tutto questo per quanto riguarda la serie principale.
Gli altri secondo me non avrebbero molto senso. Più che altro di titoli come Tempesta Oscura (che purtroppo non ho mai giocato) andrebbe riproposto lo stile, anche se è fattibile trapiantarlo direttamente nella serie principale, data la natura di Switch.
Non so voi, ma secondo me avere animazioni 3D come quelle di Battle Revolution sarebbe meraviglioso!


Ma Pokemon GCC è quello per Windows 98?

#25
Andrea Sereni

Andrea Sereni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 413
Oro nel cuore, dall'età di 8 anni

#26
Giovabens

Giovabens
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42
Come remake, i prossimi saranno per necessità di quarta generazione, mentre come remaster niente, non servono né tantomeno GF ci investirebbe, basta la VC per loro

#27
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Io la vorrei di Pokemon Cristallo! :D

#28
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1102
Mai sopportati ...se potessi li abbatteri tutti !! :smile-12:
Ovviamente scherzo (sul fatto di abbaterli...il resto è tutto vero) non scaglaitevi su di me oh voi seguici dei pokemon!!

Modificata da Gianpyres, 09 May 2018 - 12:06 PM.


#29
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Io vado contro corrente e vorrei una nuova generazione con open world :smile-16:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo