Vai al contenuto

Sondaggio: Di quale gioco della serie Pokemon vorresti un remake/remaster per Switch?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Recentemente si sono diffusi alcuni rumor che vorrebbero Pokemon Switch essere di fatto una sorta di remake di Pokemon Blu e Rosso, così da tornare alle origini della saga, nella regione di Kanto. Al momento non ci sono conferme su queste speculazioni e altre voci vorrebbero invece Pokemon per Nintendo Switch dare il via all'ottava generazione di mostri.

In attesa che Nintendo chiarisca la situazione con un annuncio ufficiale (che avverrà probabilmente all'E3 di giugno) ti chiediamo: di quale gioco Pokemon vorresti un remake o remaster per Switch? Abbiamo selezionato 20 titoli particolarmente rappresentativi per la storia della serie... a te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Ocelot91

Ocelot91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2238
Pokémon Argento, il mio preferito.

#3
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505
Silver/Gold tutta la vita.

#4
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Per ricominciare, ricominciamo da capo!!!

#5
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Un nuovi inizio con tante novità partendo da rosso :)

#6
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360
Cioé, io non capisco, perché la gente vota con così tanto ardore i primi giochi? Ok, l'effetto nostalgia, ma le prime installazioni della serie (prima e seconda generazione) bisognerebbe guardarle con occhi critici e non con quelli del bambino che le ha giocate al tempo. Inoltre vorrei anche ricordare che a Kanto ci si è andati in ogni generazione fino alla quarta compresa (RB, OA, RFVF, HGSS), quindi dal 1999 al 2010! L'unica cosa che rimpiango dei vecchi giochi è il fatto che tutto aveva un tono più serio, cosa che si è andata a perdere negli anni in favore di un ampliamento di pubblico pagante. In definitiva, remake/remaster , ma solo per i giochi che ancora non ne hanno avuti (da diamante/perla in poi). Invece per i giochi già visti, rivisti e stravisti solo se tramite reboot, cosa che li renderebbero di fatto comunque dei giochi nuovi.

Modificata da stem90, 08 May 2018 - 09:16 AM.


#7
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti
curioso, questa domanda sbuca fuori proprio dopo un leak che si è "realizzato" stanotte ahah

#8
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Cioé, io non capisco, perché la gente vota con così tanto ardore i primi giochi? Ok, l'effetto nostalgia

Non è tanto l'effetto nostalgia quanto il fatto che probabilmente molti di noi sono cresciuti con Pokémon Rosso e Pokémon su Italia 1. Io lasciai Karate, da bambino, per "dedicarmi" alla visione di Pokémon su Italia 1, che stava venendo ritrasmesso da capo sul canale Mediaset.
Non dovresti, quindi, faticare a capire perché la gente voglia un reboot basandosi sulla prima, o prime, generazioni.
La scelta che facemmo a 8 anni per lo starter di Rosso/Blu non è la stessa scelta che facciamo oggi su USUM. Tralasciando il fatto che molti di noi conoscevano "la storia" di ogni pokémon grazie proprio all'anime, quindi Charmender non era solamente un Charmender, il viaggio che abbiamo fatto a 8 anni non è minimamente paragonabile in termini emotivi al viaggio che ora, a 30 anni, possiamo fare in un'altro capitolo della serie. Siamo più critici, abbiamo più esperienza. E' un'avventura diversa rispetto a quella affrontata due decadi fa, dove tutto era così unico.
Mi sembra scontato che molti, compreso me, abbiano voglia di ripercorrere quel primo viaggio in un gioco moderno che speriamo ridefinisca Pokémon. Altresì scontato che un Rosso Fuoco HD per Switch sarebbe abbastanza "mediocre", visto che penso tutti noi vogliamo un NUOVO pokémon, non un remaster né uno sulla falsariga di Colosseum/X_D.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 08 May 2018 - 09:56 AM.


#9
ANDREX17

ANDREX17
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1149

Per ricominciare, ricominciamo da capo!!!

Concordo

#10
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

Non è tanto l'effetto nostalgia quanto il fatto che probabilmente molti di noi sono cresciuti con...
omissis

Guarda che in parole povere hai detto quello che ho espresso nel mio commento. La maggior parte delle persone giudica quei giochi in base ai ricordi di vita e non in base al gioco stesso. Ripeto, io quei giochi non voglio sorbirmeli di nuovo tramite un remake, ma solo tramite un reboot che di fatto lo sconvolgerebbe in toto rendendolo di fatto un gioco nuovo. Il mio commento è riferito alla domanda del sondaggio, ovvero "volete un remake/remaster?" e, per i giochi che già li hanno avuti, la mia risposta è no , non voglio un altro remaster o remake di un titolo che abbiamo già giocato più e più volte.

Modificata da stem90, 08 May 2018 - 11:38 AM.


#11
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Guarda che in parole povere hai detto quello che ho espresso nel mio commento. La maggior parte delle persone giudica quei giochi in base ai ricordi di vita e non in base al gioco stesso. Ripeto, io quei giochi non voglio sorbirmeli di nuovo tramite un remake, ma solo tramite un reboot che di fatto lo sconvolgerebbe in toto rendendolo di fatto un gioco nuovo. Il mio commento è riferito alla domanda del sondaggio, ovvero "volete un remake/remaster?" e, per i giochi che già li hanno avuti, la mia risposta è no , non voglio un altro remaster o remake di un titolo che abbiamo già giocato più e più volte.

No, abbiamo e stiamo dicendo due cose differenti. Ho sbagliato io a non specificare perché, ma non stiamo dicendo la stessa cosa.
Come tu hai appena chiarito, l'effetto nostalgia significa giudicare in base ai ricordi e non al gioco stesso. E' lapalissiano che Pokémon Rosso o Rosso Fuoco non possano reggere un confronto con le attuali generazioni per meccaniche e QoL.
Ma io non ho detto questo. Ho detto che, se dovessero fare un NUOVO gioco Pokémon, io e a quanto pare molti altri preferiremmo averlo con le vecchie generazioni, quelle con cui siamo cresciuti. Non è nostalgia, non stiamo dicendo che vogliamo Rosso Fuoco HD; almeno io non lo vorrei, non ci farei nulla.
Ma metti caso facessero un open world dove puoi volare come e dove vuoi, avere verticalità d'affrontare con diversi pokémon, e così via? O se fosse un T-JRPG? O se fosse uno shooter? :asd: Non è ciò che chiede propriamente il sondaggio, quindi torniamo ai remake/remaster: io vorrei un remaster di uno di quei giochi? No. Vorrei un remake? Chiariamo. Se per remake s'intende Rosso/Rosso Fuoco con la grafica di USUM ed eventuali nuove aggiunte, no, non m'interessa. Se per remake intendiamo una via di mezzo tra remake e reboot, ovvero un Pokémon Colosseum con animazioni moderne e le regioni/pkmn delle prime generazioni, allora sì, lo voglio. Abbiamo visitato Kanto più e più volte, ma mai in un open world stile BotW (dico BotW giusto per rimanere in tema Nintendo).
Per farla breve, se devo avere la versione Pokémon di BotW, preferirei averla scegliendo Charmender (o al massimo Cyndaquil) come starter.

#12
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

No, abbiamo e stiamo dicendo due cose differenti. Ho sbagliato io a non specificare perché, ma non stiamo dicendo la stessa cosa

Infatti ora stai parlando di remake, mentre prima parlavi di reboot. Alla fine quello che vorresti è un semplice remake, perché vuoi lo stesso gioco con nuove funzioni, tutto qui. Io preferirei avere questo tipo di trattamento solo per giochi che già non l'hanno avuto, ovvero da diamante e perla in poi. Per rosso e blu, se le intenzioni di GF e Nintendo sono quelle di riesumarlo per l'ennesima volta, preferirei avere una Kanto che non sia uguale a quella che abbiamo già visto, che non abbia gli stessi 151 pokémon e che non abbia la stessa storia. Accondiscenderei invece a un'ambientazione che richiami la vecchia senza essere una semplice riproposta di cose già viste e riviste, a personaggi noti magari in nuovi ruoli affiancati da nuovi volti, una nuova storia e assolutamente dei nuovi pokémon, perché alla fine è quello il succo del franchise, le creature.

#13
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Alla fine quello che vorresti è un semplice remake, perché vuoi lo stesso gioco con nuove funzioni, tutto qui.

Com'è possibile che tu non abbia capito? :asd:
Io non voglio lo stesso gioco con nuove funzioni. E' esattamente quello che NON voglio. Io voglio un gioco nuovo con i pokémon delle prime generazioni.

#14
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

Com'è possibile che tu non abbia capito? :asd:
Io non voglio lo stesso gioco con nuove funzioni. E' esattamente quello che NON voglio. Io voglio un gioco nuovo con i pokémon delle prime generazioni.

Io capisco da quello che scrivi. Hai detto che vuoi un gioco con pokémon vecchi, la vecchia regione, ma con funzioni come un'ipervolo ampliato o una mappa openworld; il gioco di cui descrivi le features è di fatto un remake. E queste sono testuali parole dei tuoi messaggi. Comunque alla fine ho capito quello che intendi, ma la domanda qui era volete un remake/remaster.

Modificata da stem90, 08 May 2018 - 12:47 PM.


#15
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

il gioco di cui descrivi le features è di fatto un remake. E queste sono testuali parole dei tuoi messaggi.


Quindi mi stai dicendo che Pokémon Breath of the Wild, dove affronti un vero viaggio, dove hai la verticalità, dove magari i pokémon li vedi anche e hai diversi approcci, dove puoi interagire con l'ambiente, sarebbe un remake?
Per come la si potesse intendere vent'anni fa, sì; per come lo si intende oggi, no. Mi sembra lampante che non si tratti di un mero remake con features aggiuntive quanto un gioco totalmente nuovo con il setting vecchio.
A meno che tu il tuo pensiero non sia "vuoi un pokémon rosso con la grafica di Crysis 3, con le features di BotW, con un combat system rivisto da zero, le vecchie palestre, le vecchie città e i vecchi pokémon, quindi vuoi un gioco vecchio", che è un pensiero abbastanza contorto :asd:

Comunque alla fine ho capito quello che intendi, ma la domanda qui era volete un remake/remaster.

Eh. Per come veniva inteso un tempo il remake, sì. Remake significa rifare. Da zero, anche. Non è propriamente un reboot, che stravolge tutto, ma nemmeno una remaster che lascia tutto com'è e modernizza risoluzione e textures (nel migliore dei casi). Mi rifanno Pokémon Rosso da zero, tenendo a mente ciò che N ha già fatto con Xenoblade Chronicles e BotW, lo voglio. Mi rifanno Pokémon Rosso con la grafica di USUM, non m'interessa.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 08 May 2018 - 12:59 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo