Vai al contenuto

Hearthstone HCT Europe Summer Playoff: Turna sbalorditivo, porta l'Italia ai mondiali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Bryanzell

Bryanzell
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 429

Vedo che il mio commento ti ha toccato nel profondo.
cut.


Si mi ha toccato per due motivi:
1. Youtube e Twitch per me hanno preso il posto della "tv". Sono libero di vedere quello che voglio quando voglio. Non c'è trash (perché scelgo io appunto), niente pubblicità consumistica per minuti e minuti e soprattutto niente lobotomizzazione di massa. O meglio la lobotomizzazione almeno me la scelgo io.
2. Ad esempio guardo Twitch (spesso di HS) proprio mentre gioco ad HS e l'avversario sta pensando a cosa giocare e magari è lento. Questo è un riempire i tempi morti guardando qualche pro da cui sicuro ho sempre da imparare.
Oppure guardo gli streamer live mentre cucino o lavo i piatti, almeno mi tengono compagnia mentre faccio questi mestieri. La vedo dura leggere un libro mentre lavi i piatti.

E cmq ripeto, non sei d'accordo ok ma io al tuo posto eviterei di sentenziare su everyeye che ha anche aperto una sezione apposita di esports. Cioè è come andare allo stadio solo per sputare sui calciatori perché secondo te guadagnano troppo (solo che qui lo "sputo" è virtuale).
Cmq liberissimo di fare e dire la tua


#17
Bryanzell

Bryanzell
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 429

Ragazzi, non litigate.
CUT


Nessuno litiga ma certi commenti me li aspetto dal 70enne che guarda i cantieri, da persone di altra generazione che neanche usano i pc e che per forza non possono capire.
I gusti son gusti ma sentenziare sugli esport su un sito che si occupa anche di esport...eddai

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Nessuno litiga ma certi commenti me li aspetto dal 70enne che guarda i cantieri, da persone di altra generazione che neanche usano i pc e che per forza non possono capire.
I gusti son gusti ma sentenziare sugli esport su un sito che si occupa anche di esport...eddai

Certo il suo commento era fuori luogo, ma stavate litigando eccome.

#19
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

I gusti son gusti ma sentenziare sugli esport su un sito che si occupa anche di esport...eddai

Vero, commento troppo supponente il mio, probabilmente hai ragione.
Però penso sia assolutamente consentito discutere su questo argomento in un sito che si occupa di videogiochi prima che di esport. Magari non in questa news, magari non in questi termini, ma sicuramente in questo sito.
Occhio però a generalizzare la mia posizione come antiquata e fuori dal mondo. Ci sono illustri studiosi di media in generale e di videogiochi in particolare che parlano di questo nuovo fenomeno di fruizione del medium, e su quanto questo potrebbe spingere gli sviluppatori a cambiare determinate regole di gamedesign per poter essere fruite maggiormente in un ambiente non interattivo.

#20
TorettoMilano

TorettoMilano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 162

edit

il tuo punto di vista è legittimo (l'ho già scritto prima) ma che ci azzecca con la notizia? se per me il vero calcio è il calcio a 11 non vado in una discussione di un torneo di calcio a 5 a dire che è soporifero/lassativo. è una cosa stupenda la sincerità ma a volte può risultare fuoriluogo

Modificata da TorettoMilano, 07 May 2018 - 11:04 AM.


#21
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457
C'è da dire che Viper ha fatto il missplay della vita lasciando a terra Sonya (del quest rogue di Turna) e garantendo a Turna non solo di concludere la quest (che avrebbe comunque concluso), ma anche di recuperare vita col lifesteal/rush. Se Viper avesse tirato hellfire, avrebbe vinto al turno dopo.

edit: sinceramente non ricordo se fosse veramente hellfire che non ha tirato o se dovesse semplicemente traddare. Fatto sta che Viper ha fatto una giocata inguardabile quando in realtà aveva una sola e unica opzione, ovvero togliere Sonya.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 07 May 2018 - 03:00 PM.


#22
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Questi resoconti sugli e-sport, nonostante scritti bene e con enfasi, mi fanno l'effetto misto soporifero-lassativo tipico delle partite a boccette che mandano su Rai Sport alle 2 di notte.


la domanda sorge spontanea, hai spiegato bene anche nei reply successivi come la pensi e che proprio l'argomento non ti interessa, allora perchè hai letto questo (tutto, visto che l'hai definito soporifero) e hai addirittura commentato? è un controsenso

se non sbaglio parliamo di un gioco di carte per telefono


heartstone è uscito su PC a marzo del 2014 e solo da poco anche sui telefonini



#23
Lorenzo Giannetti

Lorenzo Giannetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

C'è da dire che Viper ha fatto il missplay della vita lasciando a terra Sonya (del quest rogue di Turna) e garantendo a Turna non solo di concludere la quest (che avrebbe comunque concluso), ma anche di recuperare vita col lifesteal/rush. Se Viper avesse tirato hellfire, avrebbe vinto al turno dopo.

edit: sinceramente non ricordo se fosse veramente hellfire che non ha tirato o se dovesse semplicemente traddare. Fatto sta che Viper ha fatto una giocata inguardabile quando in realtà aveva una sola e unica opzione, ovvero togliere Sonya.

Si esatto, purtroppo per una questione di tempo ho dovuto tagliare enormemente, ma in un articolo che dovrebbe uscire a breve spiego anche più approfonditamente la giocata. In ogni caso le partite che sono state più interessanti sono state proprio quelle di Turna secondo me ??

#24
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Si esatto, purtroppo per una questione di tempo ho dovuto tagliare enormemente, ma in un articolo che dovrebbe uscire a breve spiego anche più approfonditamente la giocata. In ogni caso le partite che sono state più interessanti sono state proprio quelle di Turna secondo me ??


Purtroppo gli organizzatori di questi playoff han ben pensato di streammare una sola partita per volta pur facendone giocare molte in contemporanea, e questo si è tramutato nell'impossibilità di vedere (lì per lì) le partite per le quali, magari, uno si stava vedendo il torneo.
Io ero intenzionato a vedere Thijs giusto per ridere (non ce l'ha fatta ed era preventivabile) ma mi han negato quella gioia : (
A conti fatti sì, devo ammettere che le partite di Turna se non sono stati le migliori ad intrattenere, comunque sono state ottime da guardare: il fatto che faticasse a finire la quest lo ha portato a giocate dispendiose (prep into vanish per un solo minion) che erano interessanti da valutare (io avrei fatto anche il secondo vanish per garantirmi la quest, ma non ricordo se fosse quella che ha perso o quella che alla fine ha vinto grazie a Viper).
Però ecco, gioco (giocavo, in realtà) da un anno e mezzo e questo è il meta peggiore. Già K&C non mi aveva entusiasmato (sebbene il Kingsbane mi piacesse da matti), ma quest'espansione ha portato a deck che veramente non reggo, e le partite fan fatica, e han fatto fatica anche questa volta, a coinvolgermi.

Modificata da Hiryo no naku koro ni, 07 May 2018 - 06:33 PM.


#25
Lorenzo Giannetti

Lorenzo Giannetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Purtroppo è vero, lo streaming è stato ostico da seguire e un opzione di cambio camera non sarebbe stata male. In ogni caso ammetto che il meta non sia dei più entusiasmanti e che basterebbero dei piccoli nerf qua e là per capovolgere la situazione.

Modificata da Lorenzo Giannetti, 07 May 2018 - 07:06 PM.


#26
Bryanzell

Bryanzell
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 429

Certo il suo commento era fuori luogo, ma stavate litigando eccome.


naaaa...litigare senza insultarsi a male parole non è litigare ma è semplice discussione. Mica abbiamo messo il broncio o siamo arrivati a insultarci le mamme.
Lui la pensa in un modo, io gli ho fatto notare (un pò con i maroni che giravano è evidente) che non c'è solo lui e il suo pensiero, poi sull'internet...tutto qui.
Lungi da me litigare sui forum, non ho più l'età (mannaja)

#27
Fedex_A

Fedex_A
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

heartstone è uscito su PC a marzo del 2014 e solo da poco anche sui telefonini

Oh grazie mille non capivo che cosa avessi detto di così scioccante. Chiedo scusa hai fan di heartstone ai pc gamer e anche ai mobile player che potrebbero essersi offesi. Torno al mio sito di ippica.



Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo