Vai al contenuto

2 suggerimenti [Wii]info basilari su Nintendo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Se apprezzi i jrpg,ti consiglio assolutamente Skies of Arcadia Legend, Tales of Symponia e i due Baten Kaitos, in caso occhio che il secondo esiste solo jap o USA.



#17
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

Ciao Davide, non aver paura, i videogiochi non hanno la data di scadenza.. 

Solo un piccolo appunto, il Wii essendo una console di vecchia generazione supporta una risoluzione di 480 P, di conseguenza è adatta a funzionare sui vecchi televisori a tubo catodico. Come tu stesso avrai avuto modo di notare, la resa visiva su un HDTV non è il massimo in quanto l'alta risoluzione dei televisori moderni causa una degradazione dell'immagine qualora si usi una fonte a bassa risoluzione. Il mio consiglio è quello di usare Wii su un vetusto ctr, o al limite se proprio devi, puoi usare un cavo COMPONENT per collegare il Wii ad un televisore a schermo piatto, ma non aspettarti miracoli.

 

1- Come giochi il Wii vanta una ludoteca di tutto rispetto, per cominciare Zelda twilight princess e Super Mario Galaxy vanno benissimo. 

Per il resto copio e incollo una lista dei best title per Wii:

Spoiler

 

2. Retrocompatibilità

La retrocompatibilità dei giochi Gamecube su Wii è abbastanza semplice da attuare in quanto sarà sufficiente inserire un disco del cubo per farlo funzionare su Wii. 

Ti serviranno però una memory card e un Joypad Gc.

3. I miei titoli imperdibili per Gamecubesono Zelda Wind Waker, Pikmin, Resident evil rebrith, Resident evil 0, Resident evil 4.. Metroid Prime e Soul calibur II. 

 

 

 

Un saluto!!

 

dovrei aver recuperato un cavo component e zelda twilight princess ;)



#18
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

​grazie a tutti ragazzi, 1000 consigli che naturalmente non sarò in grado di seguire ma molto utile leggere i vs suggerimenti :)

tenete presente che si tratta di una console "secondaria" e l'uso che vorrei farne è recuperare quei 4-5 capolavori assoluti (per quanto possa avere senso il termine assoluto :) ).

grazie ancora

davide 



#19
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099

Se apprezzi i jrpg,ti consiglio assolutamente Skies of Arcadia Legend, Tales of Symponia e i due Baten Kaitos, in caso occhio che il secondo esiste solo jap o USA.

Perdonami ma dei giochi che hai citato ritengo degno solo Tales of simphonia.

#20
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

 

se non lo colleghi ad un tubo catodico consiglierei un adattatore tipo questo https://images-na.ss...pL._SL1001_.jpg, l'ho preso più per l'esigenza di un usare una scart, la qualità dell'immagine migliora, costano poco: 10/15 euro forse pure meno, e con o senza cavo HDMI
 

 

bravo, avevo visto questo adattatore su amazon. mi chiedevo però se servisse veramente a qualcosa in termini di upscaling (credo di no!) o se invece converte esclusivamente il video da uscita nintendo ad HDMI?

se è quest'ultimo il caso allora probabilmente è meglio un "vecchio" cavo component?

il mio televisore è un plasma Panasonic full hd. 



#21
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

 

bravo, avevo visto questo adattatore su amazon. mi chiedevo però se servisse veramente a qualcosa in termini di upscaling (credo di no!) o se invece converte esclusivamente il video da uscita nintendo ad HDMI?

se è quest'ultimo il caso allora probabilmente è meglio un "vecchio" cavo component?

il mio televisore è un plasma Panasonic full hd. 

non me ne intendo, ma presumo l'upscaling lo fa ancora il televisore, però l'immagine arriva meglio e a schermo è molto più pulita

 

un cavo component (non Nintendo) l'ho usato, non l'ho apprezzato un granché, anche perché ogni tanto spariva per una frazione di secondo l'immagine :goccia: ... rimisi il compost e tornai felice  :lol:



#22
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Perdonami ma dei giochi che hai citato ritengo degno solo Tales of simphonia.

 

 

Per i mei gusti, almeno, lato trama, Skies e Baten Kaitos danno piste a Tales.



#23
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099

 

 

Per i mei gusti, almeno, lato trama, Skies e Baten Kaitos danno piste a Tales.

Scherzi? Baten Kaidos ha una trama delirante (ancora ricordo i pescatori che andavano con le reti tra le nuvole a pescale le "trote dei cieli". mentre Sky Arcadia oltre ad essere un titolo solo in inglese, è una conversione di un vecchio titolo Dreamcast. 



#24
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sky Arcadia oltre ad essere un titolo solo in inglese, è una conversione di un vecchio titolo Dreamcast. 


Skies of Arcadia è uno dei più bei JRpg che io abbia mai giocato. Che fosse in inglese o che fosse un porting non importa perché la sua qualità è immensa e lo straconsiglio anch'io.

Fixed :sisi:

#25
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

Se apprezzi i jrpg,ti consiglio assolutamente Skies of Arcadia Legend, Tales of Symponia e i due Baten Kaitos, in caso occhio che il secondo esiste solo jap o USA.

Aggiungerei pure Ark Rise Fantasia (solo USA), titolo davvero fantastico. Occhio che il primo Baten Kaitos è solo per GameCube però non dovrebbero esserci problemi vista la retro compatibilità.

Skies of Arcadia è una figata pazzesca! Lho adorato davvero tanto. Il peggiore tra i giochi citati a mio avviso è Il tales.

Modificata da lucanus81, 07 May 2018 - 06:59 PM.


#26
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

non me ne intendo, ma presumo l'upscaling lo fa ancora il televisore, però l'immagine arriva meglio e a schermo è molto più pulita

 

un cavo component (non Nintendo) l'ho usato, non l'ho apprezzato un granché, anche perché ogni tanto spariva per una frazione di secondo l'immagine :goccia: ... rimisi il compost e tornai felice  :lol:

mai successo che mentre navigate tra i menù cambiasse la risoluzione, tagliando di fatto una parte dell'immagine?

poi tornado indietro nel menù si sistema, accaduto sia con component che composito.



#27
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

mai successo che mentre navigate tra i menù cambiasse la risoluzione, tagliando di fatto una parte dell'immagine?

poi tornado indietro nel menù si sistema, accaduto sia con component che composito.

mi sembra di non averlo mai notato, sto provando adesso e l'immagine è sempre a tutto schermo



#28
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514

mi sembra di non averlo mai notato, sto provando adesso e l'immagine è sempre a tutto schermo

 

certo, il problema era l'overscan automatico del tv che ingrandiva l'immagine da solo  :sad2:



#29
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21979

Pandora's Tower è bellissimo  :y:  :y:  :y: 



#30
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

a mio parere Pandora spacca il C... il CD!!*  :D di tutti gli altri titoli pubblicati da N, si potrebbe anche levare "a mio parere" :D

 

 

 

 

*DVD non rendeva ihihih


Modificata da unLestoFante, 17 May 2018 - 02:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo