Vai al contenuto

chi di voi "ama" il proprio lavoro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#136
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9421
Detta così suona molto simile a "alla fine se non ci fossero stati gli schiavisti, tutti quei neri dei campi di cotone sarebbero stati a spasso, quindi dovrebbero ringraziarli..".

Ovvio che è un'esagerazione detta così, però dopo aver visto come si lavora nei depositi Amazon (ma mica solo quelli eh) direi che c'è poco da ringraziare.. ci sarebbe da ringraziare se Bezos (e i suoi pari) investissero una minima parte dei loro guadagni stratosferici per migliorare almeno un po' le condizioni di lavoro dei dipendenti (ma giusto un po' eh, niente di stratosferico).
Perché vedere che lui è l'uomo più ricco dell'universo, mentre i suoi lavoratori sono trattati come bestiame non mi fa provare più di tanta gratitudine.
Lui sarebbe appena un minimo meno ricco, e nei suoi depositi tornerebbero ad esserci persone e non buoi.

#137
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Ma infatti superati i 5 milioni di euro l'anno (che sono comunque tantissimi) cosa ci fai con tutti quei
soldi? L'economia mondiale è incontrollata e si stanno formando dei mostri che ricevono tantissimo per dare poco.

#138
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

 
Credo che Bezos si sia occupato a lungo anche di quell’aspetto ( impacchettare e spedire ), se vedi le foto del suo primo ufficio Amazon lo si capisce bene.
 
In ogni caso io vedo la cosa da un punto di vista molto diverso, se non esistesse Bezos starebbero a spasso migliaia di persone nel mondo quindi credo che i loro dipendenti dovrebbero essergli grati.

Se non ci fosse Bezos semplicemente ci sarebbe qualcun'altro al suo posto. La situazione potrebbe essere peggiore come migliore, ma in Italia oltre i centri logistici e qualche ufficio Amazon cosa ha? Inoltre le tasse che versa allo stato sono ridicole per il suo fatturato assurdo, tutto ciò grazie ad alcuni stati europei che fanno i furbi e proteggono queste aziende per trarne vantaggio (Irlanda, Olanda ecc...)

Questo si applica a molte altre aziende che traggono vantaggio dal mercato italiano, ma fanno concorrenza sleale ai concorrenti del nostro paese grazie a sedi farlocche in giro per il mondo. Per me chi non paga le tasse come le aziende italiane dovrebbe essere bandita senza pietà.

Modificata da Claydol, 15 September 2019 - 03:24 PM.


#139
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Il mio ragionamento non voleva necessariamente accusare quella azienda nello specifico, si presta solo bene a far capire che il divario tra il primo e l ultimo anello è spropositato . L azienda per cui lavori macina milioni come fossero noccioline? Dovrebbe far vivere bene dal primo all ultimo lavoratore impiegato nel processo produttivo. Probabilmente tra l altro in un circolo virtuoso guadagnerebbero pure di più con dipendenti che lavorano motivati e disposti anche a dare qualcosa in più del minimo sindacale.
Se non ricordo male comunque in giappone hanno già un po appiattito le differenze nelle retribuzioni. Un dirigente non può guadagnare in modo spropositato rispetto ai propri sottoposti.

#140
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Se non ci fosse Bezos semplicemente ci sarebbe qualcun'altro al suo posto. La situazione potrebbe essere peggiore come migliore, ma in Italia oltre i centri logistici e qualche ufficio Amazon cosa ha? Inoltre le tasse che versa allo stato sono ridicole per il suo fatturato assurdo, tutto ciò grazie ad alcuni stati europei che fanno i furbi e proteggono queste aziende per trarne vantaggio (Irlanda, Olanda ecc...)

Questo si applica a molte altre aziende che traggono vantaggio dal mercato italiano, ma fanno concorrenza sleale ai concorrenti del nostro paese grazie a sedi farlocche in giro per il mondo. Per me chi non paga le tasse come le aziende italiane dovrebbe essere bandita senza pietà.


Di bezos al mondo ce ne sono pochi quindi difficile trovare un sostituto, il mio discorso dei lavoratori era naturalmente inteso su scala mondiale, non limitatamente allitalia dove comunque credo dia lavoro a qualche migliaio di persone, senza contare poi i corrieri che oramai vivono di Amazon.

Sul discorso tasse pienamente daccordo ma lì è leuropa che deve trovare una soluzione definitiva.

#141
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9421

non limitatamente allitalia dove comunque credo dia lavoro a qualche migliaio di persone, senza contare poi i corrieri che oramai vivono di Amazon.

Sul discorso tasse pienamente daccordo ma lì è leuropa che deve trovare una soluzione definitiva.


Credimi che i corrieri ci muoiono con Amazon, più che viverci. Letteralmente.

Per quanto riguarda tasse e meccanismi economici collegati, secondo me ormai è tardi per fare qualsiasi cosa, solo il collasso potrá resettare queste dinamiche (e non solo quelle).

#142
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Per i corrieri non credo che dipenda da Amazon...sono le varie aziende di trasporto come GLS Bartolini eccetera

#143
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Credimi che i corrieri ci muoiono con Amazon, più che viverci. Letteralmente.

Per quanto riguarda tasse e meccanismi economici collegati, secondo me ormai è tardi per fare qualsiasi cosa, solo il collasso potrá resettare queste dinamiche (e non solo quelle).

 

L'Europa negli anni ha fatto cose ben più complesse rispetto a questa, si tratta solo di averne la volontà.



#144
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9421

Per i corrieri non credo che dipenda da Amazon...sono le varie aziende di trasporto come GLS Bartolini eccetera


Le condizioni che Amazon si può permettere di imporre ai corrieri sono col tempo diventate talmente fuori mercato da rovinare un intero settore.
Il problema è che ormai i corrieri si sono strutturati negli anni per assorbire un certo traffico, e adesso non si torna più indietro (a meno di non smantellare tutto il sistema)

#145
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Le condizioni che Amazon si può permettere di imporre ai corrieri sono col tempo diventate talmente fuori mercato da rovinare un intero settore.
Il problema è che ormai i corrieri si sono strutturati negli anni per assorbire un certo traffico, e adesso non si torna più indietro (a meno di non smantellare tutto il sistema)

 

posso dire, almeno su Roma, che ormai ben pochi corrieri raggiungono anche solo la sufficienza?

 

oserei dire, solo da cliente, che amazon ha mostrato come dovevano lavorare al limite.

 

tnt e dhl (soprattutto dhl) hanno un ottimo livello, ma vogliamo parlare di roba tipo gls o nexive?

 

ad esempio tutti i pacchi che arrivano in mattinata a Roma mi vengono sempre consegnati in giornata  sia con tnt che con dhl.
Quando un pacco arriva in mattinata con gls o nexive spesso se ne parla il giorno lavorativo successivo. STRANAMENTE questo capita molto più spesso se è un venerdì


Modificata da Genocide, 16 September 2019 - 10:45 AM.


#146
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9421

 
posso dire, almeno su Roma, che ormai ben pochi corrieri raggiungono anche solo la sufficienza?
 
oserei dire, solo da cliente, che amazon ha mostrato come dovevano lavorare al limite.
 
tnt e dhl (soprattutto dhl) hanno un ottimo livello, ma vogliamo parlare di roba tipo gls o nexive?
 
ad esempio tutti i pacchi che arrivano in mattinata a Roma mi vengono sempre consegnati in giornata  sia con tnt che con dhl.
Quando un pacco arriva in mattinata con gls o nexive spesso se ne parla il giorno lavorativo successivo. STRANAMENTE questo capita molto più spesso se è un venerdì


Ah ti capisco, io vedo com'è qui da me in Romagna in una realtà tutto sommato "medio/piccola", e fatico anche solo a immaginare cosa deve essere la zona di Roma.

Di base il lavoro del corriere ha cominciato a deteriorarsi negli ultimi 5-6 anni con il boom dell'e-commerce. La botta finale poi gliela ha data l'entrata in gioco di Amazon, che ha completamente rovinato il settore, rendendolo di fatto ingestibile.

Un corriere che lavora "bene" ormai lo trovi solo in piccole realtà circoscritte oppure in piccole zone "felici e fortunate", per il resto è uno schifo totale per il semplice motivo che per lavorare con qualità bisognerebbe lavorare in perdita (ma non di poco eh, una perdita massiccia).
Certe variabili hanno mandato gambe all'aria il mercato, i piccoli esponenti di categoria sono morti, e i grandi sopravvissuti arrancano spremendo come limoni gli autisti e le cooperative. Uno schifo che ormai ha raggiunto livelli invivibili, te lo dico da addetto del settore da 15 anni.

#147
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ah ti capisco, io vedo com'è qui da me in Romagna in una realtà tutto sommato "medio/piccola", e fatico anche solo a immaginare cosa deve essere la zona di Roma.

Di base il lavoro del corriere ha cominciato a deteriorarsi negli ultimi 5-6 anni con il boom dell'e-commerce. La botta finale poi gliela ha data l'entrata in gioco di Amazon, che ha completamente rovinato il settore, rendendolo di fatto ingestibile.

Un corriere che lavora "bene" ormai lo trovi solo in piccole realtà circoscritte oppure in piccole zone "felici e fortunate", per il resto è uno schifo totale per il semplice motivo che per lavorare con qualità bisognerebbe lavorare in perdita (ma non di poco eh, una perdita massiccia).
Certe variabili hanno mandato gambe all'aria il mercato, i piccoli esponenti di categoria sono morti, e i grandi sopravvissuti arrancano spremendo come limoni gli autisti e le cooperative. Uno schifo che ormai ha raggiunto livelli invivibili, te lo dico da addetto del settore da 15 anni.

se mi fosse data la possibilità di comprare con spedizione più tranquilla, a prezzo maggiore, lo farei. Magari con un trattamento decente del pacco. Almeno come opzione, penso che molti acquisti di elettronica verrebbero fatti così...

#148
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9421

se mi fosse data la possibilità di comprare con spedizione più tranquilla, a prezzo maggiore, lo farei. Magari con un trattamento decente del pacco. Almeno come opzione, penso che molti acquisti di elettronica verrebbero fatti così...


Purtroppo saresti uno dei pochi (se non l'unico). Ormai la quasi totalità degli acquirenti considera normale e giusto pagare una media di 3 euro al mese per avere consegne illimitate ed espresse, quando è chiaro come il sole che a quel prezzo è meno che impossibile mandare avanti un mercato. Poi ci si lamenta che i corrieri fanno schifo (vero), ma mai nessuno che pensi al motivo. È come andare a mangiare il sushi dal cinese a 5 euro prezzo fisso, e poi lamentarsi perché si passa la notte sul cesso a cagarsi l'anima.

Sia chiaro che non ne faccio una colpa agli utenti (che alla fine vorrebbero solo risparmiare), ma al sistema che ci ha portato a questa situazione.

#149
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

se mi fosse data la possibilità di comprare con spedizione più tranquilla, a prezzo maggiore, lo farei. Magari con un trattamento decente del pacco. Almeno come opzione, penso che molti acquisti di elettronica verrebbero fatti così...

 

alcuni siti che conosco ormai lo fanno.

 

Ad esempio su uno di questi siti l'opzione dhl costa 3€ in più circa ed offre una marea di opzioni, tra cui l'orario preferenziale di consegna, specifiche ulteriori sulla stessa (consegna al vicino se non ci sono), fermo-deposito fino a 30 giorni ecc



#150
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36400

Purtroppo saresti uno dei pochi (se non l'unico). Ormai la quasi totalità degli acquirenti considera normale e giusto pagare una media di 3 euro al mese per avere consegne illimitate ed espresse, quando è chiaro come il sole che a quel prezzo è meno che impossibile mandare avanti un mercato. Poi ci si lamenta che i corrieri fanno schifo (vero), ma mai nessuno che pensi al motivo. È come andare a mangiare il sushi dal cinese a 5 euro prezzo fisso, e poi lamentarsi perché si passa la notte sul cesso a cagarsi l'anima.

Sia chiaro che non ne faccio una colpa agli utenti (che alla fine vorrebbero solo risparmiare), ma al sistema che ci ha portato a questa situazione.

Bah. Pacchi lanciati nel furgone o finte consegne non avvenivano prima?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo