Vai al contenuto

Avengers: Infinity War, la Recensione: l'Universo Marvel al suo meglio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#16
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

domanda importante: il film finisce o avengers 4 altro non è che la seconda parte di questo?


Ha un finale che potrebbe davvero essere un finale definitivo di questa storia ma che lascia anche spazio per poter essere sviluppato ulteriormente. Però è sicuramente un film che potrebbe essere standalone se non sapessimo già che avrà un sequel diretto

#17
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878
Oggi per noi appassionati è davvero un giorno di festa nazionale!

#18
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Ieri non riuscivo a resistere e sono andato al The Space per vedere il film dei miei eroi preferiti. Gran bel film, a mente lucida cosa ti rimane del film? Che sensazioni provi all'uscita dalla sala? Hai in mente un grande Josh Brolin/Thanos che finalmente dopo Loki nel primo fa capire cosa significa essere il cattivo. Trovi Thor... Il vero Thor, non quel buffone del 3 ma finalmente è tornato il mio eroe. Hai in testa Drax, Starlord che mi hanno piangere dalle risate, straconvincente il Dr.Strange... Poche scene per Cap, quasi a dare più spazio al Dio del Tuono. Però... C'è un però. È netta la sensazione alla fine che questo film si stia trattenendo. Che si abbia la percezione che il meglio debba ancora venire e quindi la storia stessa si stia risparmiando per il film successivo. Manca un vero scontro epico, una battaglia di New York. Il finale purtroppo per me è lasciato troppo a metà e nn spiega nessuno cosa sia realmente successo... Sentiamo War Machine chiederlo più volte invano alla fine. La mia paura si è avverata... Per vedere un film degno del primo mi sa che dovremo attendere il prossimo anno. Condivido in pieno col voto, bella recensione

Modificata da Lycan, 25 April 2018 - 10:15 AM.


#19
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

domanda importante: il film finisce o avengers 4 altro non è che la seconda parte di questo?


Finisce, ma sono indissolubilmente legati, sì.

#20
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119

domanda importante: il film finisce o avengers 4 altro non è che la seconda parte di questo?

Spoiler


#21
Mythr'Ar

Mythr'Ar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
Volevo fare una domanda: per chi vede anche la serie TV Agents of SHIELD, com'è intrecciato il film con la serie? Nel senso, c'è un punto preciso della serie che si collega direttamente al film (se si, da quale episodio?) o è totalmente slegato? Senza spoiler, né della serie né del film, grazie

Modificata da Mythr'Ar, 25 April 2018 - 10:40 AM.


#22
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119

Volevo fare una domanda: per chi vede anche la serie TV Agents of SHIELD, com'è intrecciato il film con la serie? Nel senso, c'è un punto preciso della serie che si collega direttamente al film (se si, da quale episodio?) o è totalmente slegato? Senza spoiler, né della serie né del film, grazie

Spoiler


#23
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Thanos dai trailer mi sembrava fedele ai fumetti anni '90 ma nel film come si comporta? È il villain che conosciamo, cioè: sadico, intelligente e usa un certo linguaggio maturo o devo aspettarsi Ares di Wonder Woman: Ohohohoh che bella la guerra, ci sono le bombe e gli uomini esplodono ohohoho sono proprio biricchino! :) Per il resto a pelle mi sembra un buon film senza eccesso di battutine e l'hanno vista l'ora quelli di Marvel di toglierle.

#24
Bardak93

Bardak93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542
Visto ieri all'anteprima. Che dire, sicuramente un gran bel film, e la summa di tutto ciò che abbiamo visto da dieci anni a questa parte. Il rischio di "sovraffollamento sullo schermo era alto, ma come evidenziato dall'articolo, la scelta di dividere il tutto su 3 fronti ha giovato enormemente, dando quasi a ognuno lo spazio necessario. Menzione speciale per Thanos, veramente una nemesi coi controcog ni come probabilmente non se ne era mai vista in un film marvel: nonostante le motivazioni abbastanza "mainstream", c'è dietro un grande spessore, reso poi con una CGI meravigliosa. Le uniche cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso sono state:
1) L'umorismo. Ben dosato in alcuni punti ma come al solito eccessivo in altri, il tutto forse anche amplificato dal fatto che la pellicola ha toni decisamente più dark del solito. Inoltre, soprattutto per le scene coi GotG, mi è sembrato anche decisamente più politically correct e leggero rispetto ad esempio a quanto visto nel secondo lungometraggio sugli stessi.
2)
Spoiler
.
Nel complesso comunque direi che il film è una bomba. Andrò sicuramente a rivederlo per potermi fare un'idea meno condizionata dalle aspettative, ma dubito che il mio giudizio cambierà radicalmente.

Modificata da Bardak93, 25 April 2018 - 10:58 AM.


#25
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 845
Visto stanotte.. che dire, Devo ancora riprendermi dal finale. Nessuno ci voleva credere finchè non sono apparsi i titoli di coda e le luci si son accese.

Un grande capolavoro, ti frantuma il cuore, ma un grande capolavoro.
Unica nota dolente per cui per me il film ha sfiorato di un pelo il 9 son stati Banner (sembra un ubriaco barbone che va in giro senza meta) e altre due piccoli cosine che preferisco non dire, evitando ogni possibile spoilerino :)

#26
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 845

Thanos dai trailer mi sembrava fedele ai fumetti anni '90 ma nel film come si comporta? È il villain che conosciamo, cioè: sadico, intelligente e usa un certo linguaggio maturo o devo aspettarsi Ares di Wonder Woman: Ohohohoh che bella la guerra, ci sono le bombe e gli uomini esplodono ohohoho sono proprio biricchino! :) Per il resto a pelle mi sembra un buon film senza eccesso di battutine e l'hanno vista l'ora quelli di Marvel di toglierle.


Ti assicuro è il Thanos dei fumetti per un buon 80%. È tranquillamente, a parer mio, il villain più riuscito al cinema (escludendo magari Barone Zemo, che lo adorai :D)

#27
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Thanos dai trailer mi sembrava fedele ai fumetti anni '90 ma nel film come si comporta? È il villain che conosciamo, cioè: sadico, intelligente e usa un certo linguaggio maturo o devo aspettarsi Ares di Wonder Woman: Ohohohoh che bella la guerra, ci sono le bombe e gli uomini esplodono ohohoho sono proprio biricchino! :) Per il resto a pelle mi sembra un buon film senza eccesso di battutine e l'hanno vista l'ora quelli di Marvel di toglierle.


Aspettati un personaggi eclettico, sfaccettato e impietoso. Un villain incredibile.

#28
Goldenboy275

Goldenboy275
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 712
Visto a mezzanotte ed avevo delle aspettative altissime. Direi che secondo me è uno dei film più belli della Marvel. Finalmente un film dove il cattivo è caratterizzato veramente bene in molti suoi aspetti ed è anche abbastanza coerente con i propri poteri, a differenza di tanti altri film dove l'antagonista alla fine si dimentica del potere che ha. Il film avrebbe potuto chiamarsi Avengers: Thanos. Poi l'equilibrio dei personaggi, dei tanti personaggi, è quasi perfetto. Gli aiutanti di Thanos forse sono caratterizzati un po' poco ma questa cosa non mi ha dato fastidio... il vero cattivo è uno e lo fa veramente bene. Molti dialoghi divertenti ma non ingombranti e perfettamente equilibrati con le scene drammatiche. I guardiani della galassia sono fantastici. Dottor strange mi è piaciuto tantissimo e secondo me la sa molto lunga. Hulk... boh! Questo Banner comincia a stancarmi. Alcune cose mi sarebbe piaciuto vederle ma vengono solo raccontate. Ci sono rimasto male per la prima gemma che ha Thanos. Qualcuno ha letto il preludio a fumetti? Secondo me Il finale è sorprendente li per li... ma ripensandoci a mente riposata mi ha lasciato un po' più freddo. Secondo me quello che succede è abbastanza relativo immaginando i piani della Marvel e quindi percepisci che questo film non è uno stand alone ma una parte 1 di 2, dove nella seconda parte si metteranno tutte le pedine al posto giusto. Se dovessi dare un aggettivo a questo film lo definirei equilibrato, considerando soprattutto la mole di materiale su cui bisognava lavorare. Lo rivedrei molto volentieri.

Modificata da Goldenboy275, 25 April 2018 - 11:24 AM.


#29
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Porca miseria gente smettetela di commentare, mi state devastando di attesa ed aspettative... :D
Stasera finisco il turno di lavoro alle 21:20 e poi corsa contro il tempo e le leggi di fisica e dinamica per essere allo spettacolo delle 22 all'uci!

#30
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119

Visto a mezzanotte ed avevo delle aspettative altissime. Direi che secondo me è uno dei film più belli della Marvel. Finalmente un film dove il cattivo è caratterizzato veramente bene in molti suoi aspetti ed è anche abbastanza coerente con i propri poteri, a differenza di tanti altri film dove l'antagonista alla fine si dimentica del potere che ha. Il film avrebbe potuto chiamarsi Avengers: Thanos. Poi l'equilibrio dei personaggi, dei tanti personaggi, è quasi perfetto. Gli aiutanti di Thanos forse sono caratterizzati un po' poco ma questa cosa non mi ha dato fastidio... il vero cattivo è uno e lo fa veramente bene. Molti dialoghi divertenti ma non ingombranti e perfettamente equilibrati con le scene drammatiche. I guardiani della galassia sono fantastici. Dottor strange mi è piaciuto tantissimo e secondo me la sa molto lunga. Hulk... boh! Questo Banner comincia a stancarmi. Alcune cose mi sarebbe piaciuto vederle ma vengono solo raccontate. Ci sono rimasto male per la prima gemma che ha Thanos. Qualcuno ha letto il preludio a fumetti? Secondo me Il finale è sorprendente li per li... ma ripensandoci a mente riposata mi ha lasciato un po' più freddo. Secondo me quello che succede è abbastanza relativo immaginando i piani della Marvel e quindi percepisci che questo film non è uno stand alone ma una parte 1 di 2, dove nella seconda parte si metteranno tutte le pedine al posto giusto. Se dovessi dare un aggettivo a questo film lo definirei equilibrato, considerando soprattutto la mole di materiale su cui bisognava lavorare. Lo rivedrei molto volentieri.

Sai perché?
Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo