Vai al contenuto

The Walking Dead, recensione dell'ottava stagione: il futuro è tutto da scrivere

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504

Anche io mi sono fermato alla sesta stagione. Ero esausto e deluso. Ho trovato la prima stagione quasi perfetta, con alcuni episodi degni di Romero.
La seconda molto prolissa ma ancora coinvolgente, dalla terza in poi è iniziato il calo.
alla sesta, alla metà, mi sono fermato perché non ci stavo capendo più niente. Mi sembrava di guardare una telenovela.
Volevo chiedervi se mi conviene guardarmi la settima e l'ottava, facendomi forza. O se è il caso di fermarsi qui.
Secondo voi le altre due stagioni sono guardabili?

Beh la fine della sesta e l'inizio della settima stagione toccano forse i livelli più alti in termini di potenza emotiva e crudeltà. Poi il classico calo. Comunque quelle due puntate le devi vedere per forza

Modificata da WLF, 15 May 2018 - 10:52 PM.


#17
Adalberto Eroli

Adalberto Eroli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Beh la fine della sesta e l'inizio della settima stagione toccano forse i livelli più alti in termini di potenza emotiva e crudeltà. Poi il classico calo. Comunque quelle due puntate le devi vedere per forza


i finali di TWD sono sempre piuttosto emotivi e crudeli. Il problema è che se su una serie che ormai ha raggiunto le 100 puntate salviamo solo i finali arriviamo a 6 o 7 puntate. Una media bassissima. LE altre puntate a che servono? ad annoiare lo spettatore? Mettiamoci anche la prima puntata di ogni stagione, arriviamo a 14-15. Sempre poco. SE in una serie su 100 puntate se ne salvano un decimo circa allora vuol dire che parecchie cose non vanno. A mio avviso - ed è il mio parere personale - in TWD si chiacchiera molto e si agisce poco. Se z-nation fosse meno trash, da questo punto di vista, gli starebbe nettamente avanti (e comincio a pensare che gli sta davanti comunque malgrado tutto!). Da una serie di zombie mi aspetto meno chiacchiere, più azione, più crudeltà spalmata omogenamente in ogni puntata.
Inoltre mi aspetto degli scenari vari. Qui sono anni che andiamo avanti con cittadine americane tutte uguali in mezzo a boschi, sempre tutti uguali. Alla fine ci si annoia.
Poi ci sarebbe il capitolo sceneggiatura che è molto lineare... per quanto si tratta di errori gravissimi spalmati in ogni stagione, persino nella prima.
si va dalla litigata per la biancheria, nella cava, nella prima stagione, che rasenta il ridicolo.
fino a Hershel che spara all'orda di zombie, alla fine della seconda stagione, al buio, con un fucile a pompa. qui gli errori sono anche tecnici. Si contano una ventina di colpi sparati a decine di metri, senza ricaricare, quando quel tipo di fucili ha un massimo di 7 colpi. NOn è un mitra. Inoltre, sempre al buio, li fa fuori tutti senza sbagliare un colpo. Roba che neanche alle olimpiadi!
Poi c'è la scena ridicola (metà seconda stagione) dei nostri prodi che cercano di fare uscire uno zombie da un pozzo; gli zombie che inspiegabilmente decidono di andare tutti quanti verso la fattoria a fine stagione (e non prima), mentre durante la puntata vagano senza una meta.
I nostri che hanno sempre munizioni infinite; la strana malattia della prigione che infetta parecchi personaggi e gregari ma poi sparisce e non se ne sa più nulla...per non parlare di carl che viene ferito da una pallottola che trapassa un cervo e se la cava bene. Un simile colpo avrebbe dovuto ucciderlo all'istante!
insomma un sacco di voragini di sceneggiatura, e tanto altro che non starò a citare per questioni di spazio. SE vuoi ti linko un sito che fa un'analisi critica puntata per puntata.

#18
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1241
Sto vedendo la 13sima puntata. Ma chi l'ha scritta? Un ebete? Andiamo su, certe scene hanno del surreale veramente senza parole...

#19
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

qual è l'episodio (in questa stagione) che inizia con rick e michonne che vanno alla discarica? lì ci sono certe riprese che sembrano uscite da un film di uwe boll, con tanto di zoomate drammatiche sui volti stupiti dei protagonisti :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo