Vai al contenuto

Valkyria Chronicles 1 & 4 [switch][topic ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#76
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

per chi ha vc4 ci sta lo sconto del 25% se compri vc1... mo...mi dimentico sempre...ma lo fa in automatico? perché io ho provato ma mi chiede sempre 20...


Ma non vale solo per chi lo compra in digitale?

#77
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non vale solo per chi lo compra in digitale?

 

si, solo digitale.

 

comunque sono al capitolo 11, 45 ore di gioco (me la sto prendendo comoda a dirla tutta) ma da quel che ho capito a livello di vendite il gioco ha proprio floppato di brutto. immeritatamente, perchè è proprio un gran bel prodotto.

 

peccato, non so come è andato in Giappone su Switch e PS4, ma mi sa che non vedremo un seguito, vero? :(



#78
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

non so se prendere il 4 o il primo (che costa meno) LOL



#79
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

Ma non vale solo per chi lo compra in digitale?

 

cioè devi tenere vc4 in digitale per usuruire dello sconto di vc1?



#80
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

 

si, solo digitale.

 

comunque sono al capitolo 11, 45 ore di gioco (me la sto prendendo comoda a dirla tutta) ma da quel che ho capito a livello di vendite il gioco ha proprio floppato di brutto. immeritatamente, perchè è proprio un gran bel prodotto.

 

peccato, non so come è andato in Giappone su Switch e PS4, ma mi sa che non vedremo un seguito, vero? :(

 

in jap è andato male per ps4 (nemmeno 80k) e malissimo su switch (quasi niente)



#81
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Avevo la possibilità di prenderlo ma dopo aver provato la demo non mi ha convito a causa del ritmo di gioco un po' troppo lento a mio parere. Ho giocato Mario+Rabbids e non mi aveva dato la stessa impressione



#82
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

cioè devi tenere vc4 in digitale per usuruire dello sconto di vc1?


Eh, direi di sì

#83
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

il gioco l'ho finito. ma ora sto facendo il post-end-game che aggiunge altre missioni e altre opzioni.

tempo fa lessi una recensione in inglese che mi aveva fatto venire il sospetto che il gioco avesse pochi contenuti. si alludeva a una "sospetta strategia di vendita contenuti aggiuntivi" che mi fece pensare: ci stanno poche missioni e il resto te le vogliono vendere via DLC.

 

non è vero. il gioco consta di 18 capitoli di storia principale + le storie che seguono i vari personaggi + le missioni aggiuntive (schermaglie).

 

 

insomma promosso per quanto mi riguarda pure come durata/contenuti. per me è un 9.

 

 

ci sono dei piccoli problemi grafici (pop-up in una cut scene per esempio, qualche rallentamento...ma tanto in un gioco di questo tipo non cambia chisacchè)



#84
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

il gioco l'ho finito. ma ora sto facendo il post-end-game che aggiunge altre missioni e altre opzioni.

tempo fa lessi una recensione in inglese che mi aveva fatto venire il sospetto che il gioco avesse pochi contenuti. si alludeva a una "sospetta strategia di vendita contenuti aggiuntivi" che mi fece pensare: ci stanno poche missioni e il resto te le vogliono vendere via DLC.

 

non è vero. il gioco consta di 18 capitoli di storia principale + le storie che seguono i vari personaggi + le missioni aggiuntive (schermaglie).

 

 

 

si, io sono a 70 ore e mi mancano ancora 2 o 3 schermaglie post-endgame e di rifare la missione finale 'alternativa' per, immagino, vedere il vero finale. 

 

sia per quantità che per qualità è sicuramente promosso. Ci fosse stato un editor (per divertirsi a creare mappe e a muovere due diversi team uno contro l'altro) sarebbe stato un gioco dalla longevità pazzesca.

 

Unica piccola delusione del post-endgame, per me, è che ti fanno sbloccare personaggi abbastanza trascurabili e assai poco interessanti, mentre davo per scontato che sarebbero stati sbloccabili 

Spoiler


Modificata da AthanasiusPernath, 25 October 2018 - 09:47 AM.


#85
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

ah peccato per la cosa sotto spoiler. magari avevano in previsione di fare altri DLC che poi (forse?) hanno cancellato o non ancora annunciato.

 

poi volevo condividere una riflessione che non ha a che fare solo col gioco ma più generale.

 

il gioco è strutturato come un anime. quindi ha delle caratteristiche tipiche degli anime degli ultimi (?) anni. io non seguo più tanto gli anime da almeno una ventina d'anni (prima si) adesso mi limito alla roba più mainstream, quindi magari quello che dirò sarà scontato o banale per chi è più addentro alla questione.

 

recentemente ho visto su amazon video un anime che si chiama Kabaneri of iron fortress e ci ho trovato delle similitudini con Valkyria :asd:

 

Spoiler

 

 

poi una cosa più tipica - credo - degli anime (di qualsiasi tempo) :P

 

Spoiler



#86
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

poi una cosa più tipica - credo - degli anime (di qualsiasi tempo) :P

 

Spoiler

 

si, questa è immancabile nel 90% dei manga in generale, nel 100% dei manga shonen e pure nel 50% dei JRPG (infatti pure Xeno2 ce l'ha)

proprio fantasia portami via. come se non ci fossero altre scuse per far spogliare le tizie

 

detto questo, "Kai" c'ha un fondoschiena che è poesia... è uno dei modi più subdoli di sessualizzare un personaggio che abbia mai visto :)

 

perchè alla fine è sempre vestitissima, non è una bambolona sexy alla Crymaria, e non ancheggia in modo secudente (tipo Fran di FF12)... ha solo le chiappe scolpite nel marmo e un'uniforme attillata, ma il suo lavoro fanserviceoso lo svolge alla grande XD


Modificata da AthanasiusPernath, 25 October 2018 - 01:31 PM.


#87
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973
nel post game mi stanno continuando ad uscire nuovi personaggi e missioni XD

#88
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

nel post game mi stanno continuando ad uscire nuovi personaggi e missioni XD

 

si, di roba ce ne sta tanta... davvero, per me con un editor (non una cosa estrema alla age of empires, ma una semplice roba di scelta di mappa e di unità e possibilità di usare entrambe le squadre) sarebbe stato un gioco da 300 ore di longevità.

 

tra l'altro alcune delle ultime schermaglie sono effettivamente un po' impegnative... perchè il gioco normale, (anche con la versione speciale alternativa "DIFFICILE" dell'ultima missione) è oggettivamente semplice, e una volta che hai tutte le unità a livello 30 e le armi potenziate, praticamente passeggi in campo :) invece un paio di schermaglie sono ostiche davvero.

 

ah, e un dettaglio che mi ha impressionato in negativo è la capacità dei lancieri di sbagliare, a volte, anche da 20 centimetri da un bersaglio umano :fg: con conseguente spreco di turno e incazzatura epica



#89
makuso

makuso
  • nanji no katana mijikakereba, ippo susunde

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6475
Giocato e adorato il primo quando uscì, anche il secondo pure se non fu una gran cosa.
Questo è una meraviglia sono a circa 32h di gioco quasi esclusivamente in portatile...uno spettacolo.
Peccato nn aver preso la limited per l’halfen

#90
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

 

si, di roba ce ne sta tanta... davvero, per me con un editor (non una cosa estrema alla age of empires, ma una semplice roba di scelta di mappa e di unità e possibilità di usare entrambe le squadre) sarebbe stato un gioco da 300 ore di longevità.

 

tra l'altro alcune delle ultime schermaglie sono effettivamente un po' impegnative... perchè il gioco normale, (anche con la versione speciale alternativa "DIFFICILE" dell'ultima missione) è oggettivamente semplice, e una volta che hai tutte le unità a livello 30 e le armi potenziate, praticamente passeggi in campo :) invece un paio di schermaglie sono ostiche davvero.

 

ah, e un dettaglio che mi ha impressionato in negativo è la capacità dei lancieri di sbagliare, a volte, anche da 20 centimetri da un bersaglio umano :fg: con conseguente spreco di turno e incazzatura epica

 

 

io i lancieri infatti non li uso mai da lontano. li uso poco in generale e quasi mai contro le persone.

la cosa che veramente mi ha urtato di sti lancieri è successo nella missione in cui devi distruggere quel carrarmato con tutte le torrette sopra e i 4 radiatori azzurri....ci salivo sopra col lanciere e oh...da un cm non beccava il radiatore? pure col mirino rosso eh...bho. ho pensato a un bug XD ma forse bisognava sparare al radiatore in un punto particolare che non ho capito e andavo avanti a tentativi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo