Vai al contenuto

Valkyria Chronicles 1 & 4 [switch][topic ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 119 risposte

#91
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

io i lancieri infatti non li uso mai da lontano. li uso poco in generale e quasi mai contro le persone.

la cosa che veramente mi ha urtato di sti lancieri è successo nella missione in cui devi distruggere quel carrarmato con tutte le torrette sopra e i 4 radiatori azzurri....ci salivo sopra col lanciere e oh...da un cm non beccava il radiatore? pure col mirino rosso eh...bho. ho pensato a un bug XD ma forse bisognava sparare al radiatore in un punto particolare che non ho capito e andavo avanti a tentativi.

 

ma dici l'ultima missione? porca pu**ana stessa cosa, artolesi della ceppa in grado di mancare un radiatore di 2metriX2metri pure se ci sono letteralmente seduti sopra XD

 

quella missione l'ho rifatta stamattina per sbloccare l'altro finale, e ho scoperto che al turno 2 usando l'ordine "Aumenta Raggio Esplosivi" e "Colpisci punto debole" con un granatiere puoi distruggere tutti i radiatori con un solo colpo, finendo lo stage a livello A sparando un solo colpo in tutta la missione :D



#92
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

ah, e un dettaglio che mi ha impressionato in negativo è la capacità dei lancieri di sbagliare, a volte, anche da 20 centimetri da un bersaglio umano :fg: con conseguente spreco di turno e incazzatura epica

 

Con l'ordine concentra il fuoco il mirino diventa un pallino e riesci a colpire qualunque cosa anche dall'altra parte della mappa. Non che ti convenga usare i lancieri con le armi anticarro per fare secchi gli umani, ma se proprio vuoi farlo in questo modo li prendi al 100%  :D

 

Per i personaggi extra nei dlc ho letto che ci sono anche

Spoiler

 

Oltre Edy ed ai membri della squadra 7 già disponibili per chi ha preso l'edizione da collezione.



#93
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Per i personaggi extra nei dlc ho letto che ci sono anche

Spoiler

 

si, l'ho letto, e proprio per questo mi ha sorpreso che l'unico a mancare fosse proprio

Spoiler
(anche con possibilità di usarlo solo nelle schermaglie intendo)

 

sarebbe stato un bel bonus longevità, con tanto di possibilità di personalizzare e modificare il carro

 

in generale comunque sono troppo stupito dai risultati negativi. ma in Giappone i primi 3 episodi di VC hanno avuto più successo o anche quelli erano comunque un po' di nicchia?



#94
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

in generale comunque sono troppo stupito dai risultati negativi. ma in Giappone i primi 3 episodi di VC hanno avuto più successo o anche quelli erano comunque un po' di nicchia?

 

Come vendite non so, però il primo critica e pubblico l'avevano accolto molto bene da che ricordi (anche in Occidente, difatti l'hanno rimasterizzato e fatto uscire in ogni dove), il secondo invece non mi pare sia piaciuto troppo (personalmente non l'ho nemmeno finito, l'ho abbandonato a tre quarti, troppo compromessi per adattarsi alla psp, troppo sbilanciate le classi, troppo farming per i drop casuali che servivano a farle salire di livello, troppe mappe tutte uguali, etc...). Il 3 non l'ho giocato, ma da quel che ho letto nei forum è stato apprezzato più del 2 (specialmente lato personaggi e trama principale che nel 2 l'avevano trasformata in una commedia scolastica sostanzialmente).

 

Sinceramente sono sorpreso abbiano ritentato con uno spin off e con un quarto capitolo, la davo per morta e sepolta la serie. Perciò, nonostante tutto, non è detto che l'abbandoneranno. 

 

Intanto io quando quando saranno usciti tutti mi prendo in blocco i dlc del 4 che mi è piaciuto molto  :D A questo proposito dei due inclusi nella collectors quello della squadra 7 è carino (moderatamente lungo, 2 battaglie principali più una terza opzionale), però è tarato per essere affrontato con personaggi di livello basso (infatti si sblocca al capitolo 2 ed avendolo io fatto subito mi ci son decisamente divertito), quindi a farlo a fine gioco lascia un po' il tempo che trova. Quello di Edy è una facilissima e breve battaglia senza nessuna narrativa (la selezioni dal menù e subito sei a scegliere le truppe da schierare) che una volta conclusa ti sblocca il personaggio (che non è un gran che come potenziali, è mero fanservice per chi ha giocato il primo Valkyria). Buono giusto per lo ha avuto "gratis".



#95
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893
queste sono le vendite di VC in giappone
Spoiler
 
non è una serie vendutissima.però adesso il 4 su ps4 ha fatto la metà del primo su ps3 (il primo numero è la settimana di lancio mentre il secondo è il totale)
su switch è stato un gigantesco flop purtroppo


#96
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

quante missioni "storie dei personaggi" ci sono?

 

io ne ho sbloccate

 

Spoiler

 

e in base a che cosa si sbloccano?



#97
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

quante missioni "storie dei personaggi" ci sono?

 

io ne ho sbloccate

 

Spoiler

 

e in base a che cosa si sbloccano?

 

Sono

Spoiler

 

Si sbloccano in base a quanti cp usi su un personaggio in battaglia (ti basta anche solo selezionarlo e finire il turno immediatamente senza fare nulla).

 

Solamente uno dei personaggi che partecipa alla storia secondaria è necessario venga promosso a caporale, quindi conviene concentrarsi sempre sulla stessa unità se sai che ti manca.

Se non ricordo male per diventare caporale dovrebbero servire 40 cp spesi nelle schermaglie oppure 20 nelle missioni storia o 10 in qualunque mappa nel postgame.

 

Assicurati anche di avere ottenuto tutti i personaggi, perché se anche un unità diventa caporale, ma ti manca ancora uno dei soldati che fa parte del suo racconto, questo non diventerà disponibile. Per quella di Zaiga ad esempio devi avere la lanciera che si unisce solo quando hai con te almeno 1 milione di denari.



#98
Guest_AthanasiusPernatheYe

Guest_AthanasiusPernatheYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Sono

Spoiler

 

Si sbloccano in base a quanti cp usi su un personaggio in battaglia (ti basta anche solo selezionarlo e finire il turno immediatamente senza fare nulla).

 

Solamente uno dei personaggi che partecipa alla storia secondaria è necessario venga promosso a caporale, quindi conviene concentrarsi sempre sulla stessa unità se sai che ti manca.

Se non ricordo male per diventare caporale dovrebbero servire 40 cp spesi nelle schermaglie oppure 20 nelle missioni storia o 10 in qualunque mappa nel postgame.

 

Assicurati anche di avere ottenuto tutti i personaggi, perché se anche un unità diventa caporale, ma ti manca ancora uno dei soldati che fa parte del suo racconto, questo non diventerà disponibile. Per quella di Zaiga ad esempio devi avere la lanciera che si unisce solo quando hai con te almeno 1 milione di denari.

 

e ultimo dettaglio importante: nel post endgame, quando sblocchi 

Spoiler
ti conviene andare direttamente a fare la prima schermaglia e fargli fare 40 azioni, come dice il Caniderrimo, perchè mentre per quasi tutti gli altri personaggi è facile capire se gli manca poco o tanto per raggiungere il "livello" massimo (da soldato semplice passano a soldato e poi a Caporale) quei 4 personaggi post-endgame avendo già un grado militare alto, non puoi mai sapere quanti turni hanno già effettuato e dunque quanto ti manca per portarli al massimo.

 

Tra l'altro devo dire che la Storia Unità di quei tizi 

Spoiler
è una delle migliori e più impegnative dal punto di vista tattico... tutte le altre sono un po' troppo semplici

 

a me manca ancora una decorazione comunque, da quel che ho capito per averla devo uccidere tutti gli "Ace" nemici presenti sia nelle schermaglie che nei capitoli storia.

purtroppo non c'è una lista di quelli già eliminati (almeno io non l'ho trovata) perciò mi tocca rifarli tutti da capo per essere certo di non saltarne nessuno :/


Modificata da AthanasiusPernath, 02 November 2018 - 03:20 PM.


#99
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Tra l'altro devo dire che la Storia Unità di quei tizi 

Spoiler
è una delle migliori e più impegnative dal punto di vista tattico... tutte le altre sono un po' troppo semplici

 

a me manca ancora una decorazione comunque, da quel che ho capito per averla devo uccidere tutti gli "Ace" nemici presenti sia nelle schermaglie che nei capitoli storia.

purtroppo non c'è una lista di quelli già eliminati (almeno io non l'ho trovata) perciò mi tocca rifarli tutti da capo per essere certo di non saltarne nessuno :/

 

L'unica missione in cui ho dovuto usare una lancia antiuomo per riuscire a prendere A, nettamente la più difficile di tutte. Vediamo comunque le schermaglie dlc, nel primo Valkyria le ricordo molto più toste di quelle presenti nel gioco base.

 

Io non ho avuto voglia di grindare per prendere le medaglie che mi mancavano (magari quando giocherò i dlc userò la scusa di provare i personaggi extra che sbloccano per ottenerle però), ma qui trovi una lista di tutti gli assi e l'arma che si ottiene da ognuno (quindi se hai l'arma nella lista di quelle equipaggiabili, li hai già sconfitti e puoi scoprire in fretta quali ti mancano): https://gameplay.tip...ronicles-4.html



#100
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

ho scaricato pure il primo.

non ci avevo mai giocato. è un po più grezzo come presentazione sia come grafica che come menù....però poi è molto simile. :sisi:

 

ma ci stanno pure i personaggi di 

 

Spoiler

 

XD non me lo aspettavo



#101
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

qualcuno mi sa consigliare quali DLC di valkyria chronicle 4 conviene scaricare?

sono tutti in sconto al 50% però volevo sapere se ci sta per esempio qualcuno con più contenuti (missioni) di altri



#102
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

qualcuno mi sa consigliare quali DLC di valkyria chronicle 4 conviene scaricare?

sono tutti in sconto al 50% però volevo sapere se ci sta per esempio qualcuno con più contenuti (missioni) di altri

 

Secondo me sono tutti validi tranne quello di Edy che è solo una micro mappa semplicissima che ti da come ricompensa lei (che non è un gran che come unità) ed un'arma (buona solo per le prime 2-3 missioni del gioco principale).

 

Quelli con più missioni (tre ognuno) sono a captainless squad e fronte unito con la squadra 7. Le due Valkyrie è composta da una sola battaglia da giocare due volte su versanti opposti, però una volta fatto si sbloccano

Spoiler
nel gioco base che sono divertenti da usare per far esplodere tutto visto che sono quasi immortali.

 

Le due missioni in spiaggia sono fanservice puro, ma comunque divertenti se si è apprezzato il gioco.

 

Le schermaglie super difficili sono interessanti, non c'è nessuna narrativa, ma a livello di gameplay sono quelle più stimolanti da affrontare perché gli altri dlc non sono pensati per essere approcciati con unità ed equipaggiamenti di alto livello.


Modificata da Caniderrimo, 24 March 2019 - 01:52 PM.


#103
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

grazie mille per la descrizione



#104
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

ecco. sto facendo il DLC  captainless squad....ma la terza missione come si sblocca?

ho preso A nelle prime 2 poi mi dice che - ho premuto e non ho letto bene XD - devo uccidere tutti gli ace nelle prime 2 missioni?

ma gli ace sono quelli con la medaglia che si spezza quando muoiono? no perchè tra gli ace ci sta pure la valkyria...e quella come si fa a uccidere? non si può.

 

ho scaricato pure le skirmish difficili...e si che sono difficili! :asd:



#105
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603
Finalmente ho iniziato seriamente il 4
Proprio bellino




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo