Vai al contenuto

Collezioni VS Ladri in casa, come la "vivete"?collezioni console/giochi/ecc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

io ho capito e letto la domanda , ma non credo esistano come risposta solo si e no.
diciaMo che non ho grandi collezioni ,sono molto affezzionato a delle cose di poco valore economico, tipo chiavi di macchine e moto vecchie andate distrutte.
per il resto quando viaggio metto il Numero 3 di ratman (con il costo in lire impresso sopra) dentro il cesto dei panni sporchi.

Infatti fai bene a spiegare il perchè, servono a questi i forum e ci si scambia le opinioni :sisi: ,

io ho una collezione misera ad esempio,

se mi entrano i ladri in casa di certo non vado a pensare ai giochi, MA se mi faccio 100 ore in Horizon, e 200 in witcher, e mi fregano console e salvataggi, di sicuro non sono contento, e anzi sfaso come un maiale,

di conseguenza o nascondo la console (se entrano in casa ovvio che hanno fretta, e se hanno in conto di stare 10 minuti e in quei 10 minuti non vanno a pensare ad un posto, non ci arrivano subito), oppure copio solo i salvataggi su chiavetta,

almeno poi mi "serve solo" prendere console e gioco piano piano,

io intendo questo, sono gli sforzi fatti e buttati al vento che mi danno fastidio, ragionamento contorto su questa questione, anche perchè può rovinarsi il save cosi a caso, ma era giusto per parlarne.



#17
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968

Veramente....no :asd: ,
io ho fatto una domanda specifica sul ragionamento passione videogiochi-ladri, il topic non si intitola "come vivete il fatto che nel mondo degli esseri umani esistono i ladri che possono entrare in casa?", mi pare che sono stato specifico o no :) ?
quindi alcune risposte non hanno senso, anche esisto nel mondo e so che se entra un ladro in casa mia non vado a pensare "oh no il mio save del gioco!!!", però essendo un forum ed essendomi girata per la testa questa specifica domanda, l'ho fatta, poi se te lo devo spiegare in un altro modo fammi un fischio ;)

 
Be il titolo dice chiaramente collezioni vs ladri, e quindi cosa ne pensi XD , senò mica aprivo il topic, come dico sopra è logico che se ti entra in casa un ladro le priorità sono altre,
chissà se un giorno in questo forum si riusciranno fare semplici discussioni :asd: (sato non ce l'ho con te ;) )
 
 
Alla fine si poteva anche aprire un discorso dove ogni utente diceva "nella mia zona la situazione è cosi" "nella mia è coli",
ma evidentemente c'è sempre chi vuole dire "tu fai domande stupide io sono più intelligente (metafora) "
 
mi fa piacere :sisi: 
dai che scherzo :asd:


A me (sottolineo A ME), pare già assurda intavolare una discussione di questo tipo, stesso livello del “se incappate in un incidente stradale e trasportate la PS4, vi assicurate di allacciarle le cinture di sicurezza o no?”.
Però capisco che forse sono poco incline a questo tipo di discussioni da bar, quindi mi cospargo il capo di cenere.
Utile però sapere che potrò trovare in te qualcuno disponibile a sopperire alle mie mancanze di comprendonio. :asd:

#18
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Per una volta io sono d'accordo con Beastly. Non so cosa avete voi in casa ma io ho collezionabili che hanno un valore non indifferente a fronte di poco o nulla di gioielleria o simili. Solo in fumetti avro' qualche decina di migliaia di euro di roba... Senza contare edizioni che non sono piu' reperibili o il valore affettivo che hanno.

 

Nel mio caso ho un'assicurazione che copre anche i furti e spero di non doverne mai fare uso.



#19
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968
Ovviamente il valore affettivo è importante, ma non credo che rischino un furto (nel mio caso) di un centinaio di collezioni cartacee dall’80 ad oggi, altrettanti artbook, retrograme da fine anni 70 ed un Arcade Cab Sega Astro City: a meno che qualcuno di voi non stia cercando di carpire più info possibili. :D
Ripeto, temo più i danni materiali alla casa, furti di altri bene oltre al senso di violazione di qualcosa di assolutamente personale.

#20
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

A me (sottolineo A ME), pare già assurda intavolare una discussione di questo tipo, stesso livello del “se incappate in un incidente stradale e trasportate la PS4, vi assicurate di allacciarle le cinture di sicurezza o no?”.
Però capisco che forse sono poco incline a questo tipo di discussioni da bar, quindi mi cospargo il capo di cenere.
Utile però sapere che potrò trovare in te qualcuno disponibile a sopperire alle mie mancanze di comprendonio. :asd:

Giuro non riesco a capire se stai cercando di provocare o cosa, perchè davvero sbagli persona :asd: ,

se a te pare assurdo intavolare una discussione simile per me è altamente ridicolo anche solo aprire un topic sulla politica, quindi che dobbiamo fare? niente, io rispetto chi vuole parlare di politica anche se i politici italiani ci prendono per il sedere da decenni,

per te questa discussione assurda, bene mi fa piacere hai espresso il tuo punto di vista,

io ad esempio come birdack sono una persona che da valore agli oggetti, per non sono solo oggetti, sono tante cose,

sono prima di ogni cosa denaro speso, sudato con il lavoro,

come seconda cosa sono oggetti a cui do valore affettivo, nostalgico e che mi fa sentire bene avere, anche i libri ad esempio, leggo molto e li ho nella libreria, cosi come i giochi steelbook e artbook, pochi ma molto preziosi, se dovessero rubarmeli mi sentirei male, posso? ognuno è libero di provare le proprie particolari emozioni?

si, ora se compro una ps4, spendo 300 più una decina di giochi, facciamo che in tutto arrivo a 600/700 euro a seconda del tipo di giochi o edizioni, un bel giorno mi rubano tutto, compresi quindi i salvataggi da 100/200/e cosi via ore di gioco, mesi spesi della mia vita a godere e divertirmi secondo una delle mie più grandi passioni,

 

quindi: si può aprire una discussione riguardo a ognuno come la pensa sul fattore ladri/perdita dei beni?

 

SI, quindi qual'è il tuo problema?

è una domanda retorica, come vedi in quello che scrivo è presente della logica, la gente parla, la gente discute, la gente si scambia opinioni anche per stare in compagnia e svagarsi, sti discorsi li faccio anche nella realtà con persone vere, se capita, si parla di tutto, dal succo d'arancia al mondo come finisce o inizia,

quindi semmai è nosense il tuo non capire come possa esistere un topic simile, ma io lo rispetto, però cortesemente tu rispetta me :)


Modificata da Beastly-Zero, 08 April 2018 - 09:54 PM.


#21
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968
Provocare? Problema? Rispetto? Rileggi tutto perché secondo me hai male interpretato. Non sono certo io quello che si è eretto a “dispensatore di comprensione” in casi come i miei.
Più che evidenziare, nuovamente, il fatto di non essere sintonizzato su questo tipo di discussioni e cospargermi il capo di cenere non saprei cos’altro aggiungere.

#22
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Provocare? Problema? Rispetto? Rileggi tutto perché secondo me hai male interpretato. Non sono certo io quello che si è eretto a “dispensatore di comprensione” in casi come i miei.
Più che evidenziare, nuovamente, il fatto di non essere sintonizzato su questo tipo di discussioni e cospargermi il capo di cenere non saprei cos’altro aggiungere.

Posso solo dirti di rileggere il TUO di post :asd: ,

e continua a coprirti di cenere che ti devo dire  :gad2:

 

ps: ho risposto al tuo "mi pare assurdo intavolare una discussione di questo tipo" e le altre cose, quindi non capisco perchè ti stupisci di quello che scrivo, comunque evitiamo, rientriamo in topic.


Modificata da Beastly-Zero, 08 April 2018 - 10:11 PM.


#23
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Rispondo cercando di stare in topic :D
Io mi sono fatto circa tre collezioni, ma mi sembra eccessivo chiamarle così...
Scarpe da ginnastica, bottiglie, magliette da calcio.
Poi ho tutte e 4 le playstation (1 e 2 a casa dei miei, insieme alle magliette da calcio) con relativi giochi, ma sinceramente non mi sono mai posto il problema del fatto che me le rubino, in quanto è tutta roba praticamente non commerciabile.
Scarpe usate e senza scatola, bottiglie aperte, magliette senza cartellino, usate, e console e videogames non credo siano molto appetibili, cioè, vanno da game stop a farsi valutare l'usato? "Guarda, pes 2012 non te lo posso ritirare" :asd:

La mia paura è principalmente che entrando possano rovinare per dispetto quello che trovano, visto che non sono molto fornito in gioielli/valori.
Oltre naturalmente al senso di violazione che si prova quando entrano i ladri, ma non vorrei andare ot :asd:

#24
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Cerchiamo di mantenere i toni della discussione tranquilli, si può discutere normalmente della questione.

Grazie per la collaborazione.



#25
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

figurati cosa gliene frega ai ladri della ps4 e dei giochi

 

me so entrati una volta in casa, hanno rubato tutti i gioielli de mia madre ma hanno lasciato mille (1000 eh) euro in contanti nel mio salvadanaio, che però era abbastanza infrattato e magari non l'hanno visto

 

pc, console, giochi e tanta altra roba di valore non l'hanno manco vista di striscio.



#26
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940



#27
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Cerchiamo di mantenere i toni della discussione tranquilli, si può discutere normalmente della questione.

Grazie per la collaborazione.

 

 

figurati cosa gliene frega ai ladri della ps4 e dei giochi

 

me so entrati una volta in casa, hanno rubato tutti i gioielli de mia madre ma hanno lasciato mille (1000 eh) euro in contanti nel mio salvadanaio, che però era abbastanza infrattato e magari non l'hanno visto

 

pc, console, giochi e tanta altra roba di valore non l'hanno manco vista di striscio.

 

 

 

E' "Allucinogeno" quando anche dopo un determinato avviso, c'è sempre gente convinta di essere simpatica :D ,

io non ho chiesto "secondo voi cosa ne pensano i ladri delle vostre collezioni di videogiochi?" , ho chiesto VOI cosa ne pensate, che valore gli date, e come spunto ho detto anche la mia personale opinione a riguardo, ragazzi è pura curiosità, che poi nella realtà c'è un 30% in tutto che si fregano quelli al posto dei gioielli (che non tutti hanno in casa) chi se ne importa :asd: , era una domanda basato su ipotesi, rispondete a quella :D .

 

Per il post di Nemus non riesco a commentare proprio perchè non riesco ad interpretare a quale significato vuole arrivare :sisi:

 

Il mio topic alla fine anche se basato su una brutta e pericolosa realtà, può essere anche uno spunto da una chiacchera da bar, vi sto solo evitando i 3 euro per la birra eh, non c'è bisogno di prendere tutto cosi sul serio e cercare la logica dentro la riflessione umana dell'io interiore ed esteriore.


Modificata da Beastly-Zero, 09 April 2018 - 03:06 PM.


#28
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

Per il post di Nemus non riesco a commentare proprio perchè non riesco ad interpretare a quale significato vuole arrivare :sisi:

Quello che in fondo nessuno vuole ammettere: il momento peggiore non sarebbe il furto ma fare la denuncia :sese:



E comunque guardate che il vero nemico del collezionare roba nerd non sono i ladri, ma l'IKEA. Ne ho viste un bel pò di vetrine e librerie collassate per il troppo peso, mi sembra sia capitato pure a qualche utente del forum :will2:

#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

il problema infatti non è che ti rubino i fumetti o i videogames...ma che ti sfascino un bel po di roba per trovare cose preziose (che non ci sono) oppure che ti scassino tutto per sfregio dopo che non hanno trovato niente.

 

nascondere la ps4 sotto i vestiti non credo serva perchè la prima cosa che fanno i ladri è mettere sottosopra gli armadi appunto in cerca di qualcosa di valore nascosto...

 

ma il pericolo più grande non sono i ladri...bensì mamme e parenti vari che approfittando della nostra assenza (o del fatto che abbiamo lasciato le nostre preziosissime bottiglie vuote a casa da loro) le scambiano per monnezza e le buttano via! sacrilegio!!....a chi non è capitato...

(le mie paure - si fa per dire - più grandi relativamente alle collezioni sono quelle summenzionate)

 

non c'è soluzione...tranne immagino allestire una panic room blindata a cui si accede tramite passaggio segreto e mettere tutto la dentro.



#30
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

 

 

 

 

E' "Allucinogeno" quando anche dopo un determinato avviso, c'è sempre gente convinta di essere simpatica :D ,

io non ho chiesto "secondo voi cosa ne pensano i ladri delle vostre collezioni di videogiochi?" , ho chiesto VOI cosa ne pensate, che valore gli date, e come spunto ho detto anche la mia personale opinione a riguardo, ragazzi è pura curiosità, che poi nella realtà c'è un 30% in tutto che si fregano quelli al posto dei gioielli (che non tutti hanno in casa) chi se ne importa :asd: , era una domanda basato su ipotesi, rispondete a quella :D .

 

Per il post di Nemus non riesco a commentare proprio perchè non riesco ad interpretare a quale significato vuole arrivare :sisi:

 

Il mio topic alla fine anche se basato su una brutta e pericolosa realtà, può essere anche uno spunto da una chiacchera da bar, vi sto solo evitando i 3 euro per la birra eh, non c'è bisogno di prendere tutto cosi sul serio e cercare la logica dentro la riflessione umana dell'io interiore ed esteriore.

 

Non c'è alcun tentativo di simpatia da parte mia quando parlo dei ladri e delle case.

 

Se non ti piace la mia risposta, allora poni con chiarezza la domanda: sinceramente, nell'ipotesi di casa svaligiata, non sono i videogiochi la prima cosa a cui penso.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo