Vai al contenuto

[PS4] - Resident Evil: l'arte di resuscitare un incubo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Giocato su PS4... È ancora stupendamente attuale!
Lasciamo stare i comandi old School che amo parecchio :smile-07: ma anche grafica e gioco in sè riescono a fare la loro porca figura!

Ora però si attende (ancora....) un Leon che incontra un bellissimo Leaker in 4K :smile-rolleys: o meglio una stupenda Ada in 4K :smile-57:

#17
reibin

reibin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 588

Quanto ci stanno facendo attendere per il RE2MAKE? Io mi sto sciogliendo!

Anche troppo, e poi gli ultimi indizi... AARGH! Ma ho un buon presentimento per l'E3 di quest'anno

#18
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Anche troppo, e poi gli ultimi indizi... AARGH! Ma ho un buon presentimento per l'E3 di quest'anno

Se salta anche l'E3, possiamo dirgli addio.
:smile-23:
NON può mancare l'E3! almeno che ci dicano che lo avremo tra 100 anni... è già qualcosa!!

#19
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
penso che RE rebirth è stato uno dei migliori remake in generale nel campo videoludico.

Quel gioco era davvero perfetto, soprattutto se uno ha amato l'originale.

#20
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10964
La Perfezione Videoludica :smile-173:

#21
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Comprai il cubo solo per giocare al remake, era troppo bello per lasciarselo scappare.


Direi che aveva tutte le carte in regola per fare da killer app! Così come anche Resident Evil 4 nel suo primo anno di vita. Per fortuna l'HD Remaster di Rebirth a permesso a molti più giocatori non possessori di piattaforme di Nintendo di conoscerlo e apprezzarlo.


#22
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

REmake!!.

(Tra l'altro,fu il motivo che mi fece comprare lo sfortunato GameCube)


Sfortunato ma redento (anche se troppo tardi), per fortuna!

#23
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Giocato su PS4... È ancora stupendamente attuale!
Lasciamo stare i comandi old School che amo parecchio :smile-07: ma anche grafica e gioco in sè riescono a fare la loro porca figura!

Ora però si attende (ancora....) un Leon che incontra un bellissimo Leaker in 4K :smile-rolleys: o meglio una stupenda Ada in 4K :smile-57:


Con me sfondi una porta aperta, amo i controlli tank e trovo che siano perfettamente integrati e giustificati nel design dei classici Resident Evil. Il vantaggio dell'HD Remaster è che sono opzionali, ma a mio avviso con dei comandi più classici si perde molto della sensazione di precarietà e di estrema misura di ogni nostra azione.


#24
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Anche troppo, e poi gli ultimi indizi... AARGH! Ma ho un buon presentimento per l'E3 di quest'anno


All'E3 2018 ci deve essere assolutamente, magari allo show di Playstation.


#25
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

penso che RE rebirth è stato uno dei migliori remake in generale nel campo videoludico.

Quel gioco era davvero perfetto, soprattutto se uno ha amato l'originale.


Concordo pienamente, se uno ha amato l'originale e lo conosce a menadito il remake spiazza, terrorizza e sorprende per le numerose novità. Speriamo che il remake di RE2 prosegua sulla stessa lunghezza qualitativa.

#26
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Uno dei migliori survival horror di sempre.
Ricordo ai tempi esisteva solo in inglese e avevo 10 anni, impazzivo a tradurre tutto, rimasi bloccato per giorni senza capire che dovevo aprire quel fottutissimo libro e prendere il medaglione che stava dentro, che gioco assurdo!
Il remake ha ulteriormente impreziosito un titolo che già era un capolavoro.


Bei tempi in cui ci sbatteva come matti e la soddisfazione era immensa ora basta un click e il gioco è fatto...

#27
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Bei tempi in cui ci sbatteva come matti e la soddisfazione era immensa ora basta un click e il gioco è fatto...

Se intendi che la tendenza attuale è quella dell'abbassamento della difficoltà in generale dei blockbuster sono d'accordo (aspetto dovuto principalmente alla massificazione esponenziale del medium negli ultimi 10 anni), ma bisogna pur stare attenti a non generalizzare: oggi l'offerta è decisamente variegata ed ogni utente può trovare esperienze impegnative e "old school" molto facilmente!

#28
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
Ricordo quando uscì il primo su PSX. Lo aveva mio cugino e io avevo 12 anni, trovandomi all'inizio della villa con Wesker e Chris che parlano non capivo se fosse un gioco o un film realizzato con grafica da computer

#29
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456
Domanda intrigante a tutti i fan di Resident Evil presenti su Everyeye.it :
Come vorreste che fosse il remake di Resident Evil 2? Più classico e sullo stile di Rebirth oppure più "rischioso" e simile a Resident Evil 7?

Modificata da Enrico Di Piramo, 21 March 2018 - 06:30 PM.


#30
Anotherworld

Anotherworld
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 187

Resident Evil 1 non lo giocai mai originale (eh 7 anni sono un po' pochi per un gioco del genere, pero' giocai al 2 e 3 originali) Quando giocai la versione rebirth per cubo fui estasiato. Poi ci furono Resident Evil 0 ed Eternal Darkness, che tripletta di capolavori horror!

Il GameCube è stata decisamente una console bistrattata in passato, per fortuna negli ultimi anni ha subito una decisa e netta rivalutazione in positivo. E meno male!
Anche solo tutta la serie di Resident Evil (non dimentichiamo oltre al Rebirth, anche lo Zero e il 4 inizialmente in esclusiva!) ed Eternal Darkness sono giochi ottimi se non eccezionali, amatissimi dai videogiocatori appassionati del genere horror. Soprattutto Eternal Darkness meriterebbe assolutamente una riedizione, visto che attualmente l'unico modo per recuperarlo è direttamente sul Cubetto.

Assolutamente daccordo!
Lo zero e il mio preferito dopo il primo,non so perche ma mi strego,con quei vagoni del treno creati meravigliosamente!Il GQ fu una delle mie console preferite!
Inoltre per quel che mi riguarda su GQ rimasi folgorato anche da Star Wars,forse i 2 titoli piu belli che abbia mai giocato !(Di Star Wars)





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo