Vai al contenuto

[PS4] - Resident Evil: l'arte di resuscitare un incubo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Ricordo quando uscì il primo su PSX. Lo aveva mio cugino e io avevo 12 anni, trovandomi all'inizio della villa con Wesker e Chris che parlano non capivo se fosse un gioco o un film realizzato con grafica da computer


Se hai provato queste sensazioni col primo nel '96 non immagino col remake!


#32
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Se hai provato queste sensazioni col primo nel '96 non immagino col remake!

si ma tieni conto che nel 1996 non esisteva niente del genere, lunghi filmati non interattivi di quel tipo, per me fu la prima volta per quello non capivo cosa fosse, per me il gioco era quello dove inserivi il gettone selezionavi il personaggio e via

#33
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Giocato rigorosamente su Cubo nel "bundle horror" che il mio negoziante di fiducia, truffaldino e geniale all'unisono, mi ha affibbiato (Game Cube nero + Re Rebith + Eternal Darkness) Uno dei migliori remake dell'intera storia dei videogiochi.
Alla guida del remake di RE2 c'è lo stesso staff dietro RE6. Il rischio è quindi altissimo di trovarsi di fronte ad un gioco parecchio snaturato. C'è timore ma anche speranza.
Su CG era un "Must Have". Č un bene che adesso sia disponibile ovunque.


Quanto lo avrei voluto anch'io ai tempi il bundle horror!


#34
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Il remake si infila in un passaggio molto stretto.
Può prendersi poche libertà, di certo nessuno si aspetta telecamera fissa e fondali pre-render, non credo almeno. Ma non si devono aspettare di proporre un "Umbrella Corps" e ricevere un plauso. Non stavolta. RE7 è stato interessante, ma è un progetto finito, vincolato e veicolato dal VR. Č finita.
Adesso si fa sul serio, tutti i fan dei sh si aspettano un gioco che fa tesoro della sua eredità e che riesce anche a muoversi verso il futuro, è un passaggio stretto perché l'errore è dietro l'angolo. Idealmente, mi aspetto una impostazione alla RE5 come valori di produzione e telecamera. Non credo che faranno una visuale classica.
[aku]


Concordo tantissimo sul fatto che sia un'operazione delicata, resa ancora più difficoltosa dal fatto che, come dicevi nell'altro commento, lo staff non è quello originale a differenza di quanto avvenne con Rebirth. Non a caso, si vociferava di un coinvolgimento di Kamiya nello sviluppo, magari nel ruolo di supervisor. Di certo spero non per salvare capra e cavoli.

Su come potrebbe essere il nuovo RE2: a meno che non vogliamo stravolgere il gameplay alla base e a quel punto conservare ben poco dell'originale, io mi aspetto e vorrei si rifacciano al modello di Rebirth, con i dovuti accorgimenti e ammodernamenti. Secondo me c'è spazio, a fianco delle innovazioni del 7, per un ritorno al classico, aspetto che Capcom ha deciso di riprendere in considerazione con il 7 prima e con la decisione di fare il RE2MAKE dopo. In fondo, quest'ultimo dovrebbe aver ricevuto l'ok anche per via degli ottimi risultati dell'HD Remaster del Rebirth.

Un ritorno, anche parziale, alla via action di RE 4/5/6/Revelations mi sembrerebbe alquanto strano e inaspettato, stando così le cose.



Modificata da Enrico Di Piramo, 22 March 2018 - 12:54 AM.


#35
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

si ma tieni conto che nel 1996 non esisteva niente del genere, lunghi filmati non interattivi di quel tipo, per me fu la prima volta per quello non capivo cosa fosse, per me il gioco era quello dove inserivi il gettone selezionavi il personaggio e via


Sul serio, immagino lo stupore! Quell'epoca è invecchiata malino graficamente (a parte qualche eccezione) ma ai tempi il 3D era il futuro e prometteva faville.


#36
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Assolutamente daccordo!
Lo zero e il mio preferito dopo il primo,non so perche ma mi strego,con quei vagoni del treno creati meravigliosamente!Il GQ fu una delle mie console preferite!
Inoltre per quel che mi riguarda su GQ rimasi folgorato anche da Star Wars,forse i 2 titoli piu belli che abbia mai giocato !(Di Star Wars)


Faccio mea culpa perché lo Zero devo ancora recuperarlo. Agli Star Wars Rogue Squadron purtroppo non ho mai giocato ma so che sono amatissimi dai fan. I miei giochi preferiti per Gamecube sono Metroid Prime, Resident Evil Rebirth , Resident Evil 4 e Zelda: The Wind Waker.


#37
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1102
Presi Jappo all'epoca sia lui che il capitolo ZERO sul CUBO, dopo aver giocato l'originale su psx.......che dire....all'epoca era una vera goduria per gli occhi, sbalorditivo!,e riuscirono pure ad aggiungere e cambiare qualcosina rispetto all'originale rendolo ancor più imperdibile anche da chi aveva già giocato e spolplato fino all'osso l'originale.Io lo ricordo, ancor oggi, come il miglior resident evil mai fatto nonostante l'ottimo Ultimo settimo capitolo rilasciato l'anno scorso.....spero di poter vedere un rebirth del 2° almeno dello stesso livello del primo...se poi sarà superiore ancor meglio!! Incrociamo le dita!! :smile-16:

#38
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Presi Jappo all'epoca sia lui che il capitolo ZERO sul CUBO, dopo aver giocato l'originale su psx.......che dire....all'epoca era una vera goduria per gli occhi, sbalorditivo!,e riuscirono pure ad aggiungere e cambiare qualcosina rispetto all'originale rendolo ancor più imperdibile anche da chi aveva già giocato e spolplato fino all'osso l'originale.Io lo ricordo, ancor oggi, come il miglior resident evil mai fatto nonostante l'ottimo Ultimo settimo capitolo rilasciato l'anno scorso.....spero di poter vedere un rebirth del 2° almeno dello stesso livello del primo...se poi sarà superiore ancor meglio!! Incrociamo le dita!! :smile-16:


Anche per me è Resident Evil Rebirth è il miglior capitolo della serie, forse al pari col 2. Subito dopo, Resident Evil 4.

Modificata da Enrico Di Piramo, 22 March 2018 - 01:12 PM.


#39
Kjwxy

Kjwxy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 588

Domanda intrigante a tutti i fan di Resident Evil presenti su Everyeye.it :
Come vorreste che fosse il remake di Resident Evil 2? Più classico e sullo stile di Rebirth oppure più "rischioso" e simile a Resident Evil 7?

Assolutamente come il rebirth, cambiandolo così drasticamente sarebbe difficile considerarlo lo stesso gioco e non una versione “alternativa”. Potrebbe avere senso se ci fosse sia il gameplay classico sia uno più moderno fra cui poter scegliere.

#40
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

Assolutamente come il rebirth, cambiandolo così drasticamente sarebbe difficile considerarlo lo stesso gioco e non una versione ?alternativa?. Potrebbe avere senso se ci fosse sia il gameplay classico sia uno più moderno fra cui poter scegliere.


Come dicevo in coda all'articolo, anche a me piacerebbe che il modello fosse quello del Rebirth. Però dal 2002 al 2018 sono passati ben 16 anni: Capcom avrà fatto altri tipi di considerazioni di mercato rispetto a quei tempi. La possibilità di scelta rimarrà sul sistema di controllo come nell'HD Remaster probabilmente, ma la struttura di gioco pura è ancora un'incognita enorme.

Modificata da Enrico Di Piramo, 22 March 2018 - 07:45 PM.


#41
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1102

Faccio mea culpa perché lo Zero devo ancora recuperarlo. Agli Star Wars Rogue Squadron purtroppo non ho mai giocato ma so che sono amatissimi dai fan. I miei giochi preferiti per Gamecube sono Metroid Prime, Resident Evil Rebirth , Resident Evil 4 e Zelda: The Wind Waker.

F-Zero GX no?! Anche quello era una "droga"!!! Adrenalitico e frenetico!! Che bei ricordi !!

#42
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

F-Zero GX no?! Anche quello era una "droga"!!! Adrenalitico e frenetico!! Che bei ricordi !!


Bellissimo, purtroppo non l'ho mai posseduto, solo giocato a casa di altri.
Quanto ci vorrebbe un nuovo F-Zero!

#43
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1102

Bellissimo, purtroppo non l'ho mai posseduto, solo giocato a casa di altri.
Quanto ci vorrebbe un nuovo F-Zero!

A chi lo dici...sfoni una porta aperta!!! Aspetto con trepidazione sia il nuovo metroid che il nuovo F-zero....speriamo arrivino presto...bèh il primo è stato annunciato ma brancoliamo ancora nel buio...per il secondo speriamo venga annunciato il prima possibile.....sarà il titolo piu adatto imho per essere giocato anche e sopratutto in modalita portatile!! Daje Nintendo!!

Modificata da Gianpyres, 23 March 2018 - 09:37 AM.


#44
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 456

A chi lo dici...sfoni una porta aperta!!! Aspetto con trepidazione sia il nuovo metroid che il nuovo F-zero....speriamo arrivino presto...bèh il primo è stato annunciato ma brancoliamo ancora nel buio...per il secondo speriamo venga annunciato il prima possibile.....sarà il titolo piu adatto imho per essere giocato anche e sopratutto in modalita portatile!! Daje Nintendo!!

Dopo Metroid (che in realtà è già tornato con Samus Returns, ma ora si attende Prime 4), vedrai che F-Zero sarà il prossimo grande ritorno di Nintendo. E' proprio da GX che manca all'appello, 15 anni! Speriamo su Switch sia la volta buona, il suo successo dovrebbe poter convincere Nintendo a rischiare di più.

Tornando IT, vorrei tantissimo Rebirth, Zero e RE7 su Switch!





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo