Il remake si infila in un passaggio molto stretto.
Può prendersi poche libertà, di certo nessuno si aspetta telecamera fissa e fondali pre-render, non credo almeno. Ma non si devono aspettare di proporre un "Umbrella Corps" e ricevere un plauso. Non stavolta. RE7 è stato interessante, ma è un progetto finito, vincolato e veicolato dal VR. Č finita.
Adesso si fa sul serio, tutti i fan dei sh si aspettano un gioco che fa tesoro della sua eredità e che riesce anche a muoversi verso il futuro, è un passaggio stretto perché l'errore è dietro l'angolo. Idealmente, mi aspetto una impostazione alla RE5 come valori di produzione e telecamera. Non credo che faranno una visuale classica.
[aku]
Concordo tantissimo sul fatto che sia un'operazione delicata, resa ancora più difficoltosa dal fatto che, come dicevi nell'altro commento, lo staff non è quello originale a differenza di quanto avvenne con Rebirth. Non a caso, si vociferava di un coinvolgimento di Kamiya nello sviluppo, magari nel ruolo di supervisor. Di certo spero non per salvare capra e cavoli.
Su come potrebbe essere il nuovo RE2: a meno che non vogliamo stravolgere il gameplay alla base e a quel punto conservare ben poco dell'originale, io mi aspetto e vorrei si rifacciano al modello di Rebirth, con i dovuti accorgimenti e ammodernamenti. Secondo me c'è spazio, a fianco delle innovazioni del 7, per un ritorno al classico, aspetto che Capcom ha deciso di riprendere in considerazione con il 7 prima e con la decisione di fare il RE2MAKE dopo. In fondo, quest'ultimo dovrebbe aver ricevuto l'ok anche per via degli ottimi risultati dell'HD Remaster del Rebirth.
Un ritorno, anche parziale, alla via action di RE 4/5/6/Revelations mi sembrerebbe alquanto strano e inaspettato, stando così le cose.
Modificata da Enrico Di Piramo, 22 March 2018 - 12:54 AM.