Vai al contenuto

Udito e cuffie gaming: opinioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3831

Ho avuto le Sony e ora ho le turtle Beach 520 e secondo me su alcuni giochi come r6 son determinanti.. Comunque appunto devi accertarti che non siano semplici cuffie stereo ma dolby 5.1 o 7.1..

Si sono sicuramente determinanti. Ma quello che ho notato io, è che le cuffie che ho comprato (che vari utenti e varie recensioni considerano le migliori sotto i 50 euro) fanno le stesse cose delle mie cuffie da 20 euro e quasi dei miei auricolari da iPod. Insomma, la qualità è maggiore, ma non è certo imprescindibile soprattutto considerando che a me dà pure fastidio avere questo tipo di cuffie in testa mentre gioco

#17
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Si sono sicuramente determinanti. Ma quello che ho notato io, è che le cuffie che ho comprato (che vari utenti e varie recensioni considerano le migliori sotto i 50 euro) fanno le stesse cose delle mie cuffie da 20 euro e quasi dei miei auricolari da iPod. Insomma, la qualità è maggiore, ma non è certo imprescindibile soprattutto considerando che a me dà pure fastidio avere questo tipo di cuffie in testa mentre gioco

Come detto già prima é normale che non noti tanta differenza semplicemente perché c'è
Se vuoi la differenza occorre spendere di più

#18
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032
Io proprio oggi ho comprato le stesse cuffie.
Domani le provo e ti dico.

#19
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

diciamo due cose:

 

l'intero mercato "gaming" e' un po' una truffa, nel senso che i produttori ci marciano parecchio a riguardo e propongono dei prodotti di livello medio a prezzi elevati.

non solo cuffie, ma anche tastiere, mouse, monitor "gaming".. che danno l'illusione di poter offrire dei vantaggi, ma non e' cosi'.

Non e' che se acquisti una tastiera meccanica "gaming" automaticamente diventi campione su Starcraft 2. Un buon giocatore lo e' anche con una normale tastiera, un normale mouse del supermercato e un monitor da 100 euro.

 

detto questo, le cuffie"gaming" hanno un'equalizzazione dei driver che spinge piu' su alcuni elementi, mettendo in sottofondo altri. Ecco quindi che di solito sono enfatizzati i passi, i colpi di fucile.. queste cose in realta' non danno un grosso vantaggio, mentre e' certo importante la virtualizzazione 5.1 o 7.1, quella si' puo' fare la differenza.

 

se avete 250-300 euro da spendere, non spendeteli in cuffie gaming wireless (wireless = latenza), ma acquistate un sintoamplificatore (Yamaha o Sony, andate sul sicuro), collegateci delle cuffie con cavo di buona qualita' e vivrete felici con i giochi, musica e film ^-^

e' tutto un altro mondo in termini di qualita', volume e potenza del suono

senza contare il fatto che avrete su cuffia l'audio non compresso Dolby TrueHD e DTS Master Audio, oltre ad una migliore virtualizzazione 5.1 o 7.1

e' un acquisto che poi vi dura una vita, e ci potete collegare tutte le console, vecchie e nuove

 

esempi:

https://www.amazon.i...o/dp/B071NP49F7

 

https://www.amazon.i...e/dp/B00HRW0HR0


Modificata da Miku39, 23 March 2018 - 01:15 PM.


#20
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032

Allora Master, io le stesse cuffie le ho provate circa 20 minuti fa, che dirti, a me la situazione sembra migliorata (forse avevo degli auricolari peggiori dei tuoi), al mic i miei compagni mi sentono nettamente meglio (e anche io stesso, quando ho testato l'audio inizialmente).

L'audio mi è sembrato leggermente basso fuori dal gioco (tipo nei menù), ma i rumori si sentono belli nitidi, non sento nessun fruscio, e anzi mi sembra tutto assolutamente su buoni livelli.

Mi pare di poter affermare, che si capisce bene da dove arriva il nemico (a differenza della mia precedente situazione), quindi non so, magari è ancora presto, ti aggiorno successivamente quando le avrò provate più a lungo, però io un cambiamento interessante l'ho sentito, niente di trascendentale sicuramente, ma io sento meglio e di conseguenza gioco anche meglio.


Modificata da P.O.P., 23 March 2018 - 10:15 PM.


#21
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3831

Allora Master, io le stesse cuffie le ho provate circa 20 minuti fa, che dirti, a me la situazione sembra migliorata (forse avevo degli auricolari peggiori dei tuoi), al mic i miei compagni mi sentono nettamente meglio (e anche io stesso, quando ho testato l'audio inizialmente).
L'audio mi è sembrato leggermente basso fuori dal gioco (tipo nei menù), ma i rumori si sentono belli nitidi, non sento nessun fruscio, e anzi mi sembra tutto assolutamente su buoni livelli.
Mi pare di poter affermare, che si capisce bene da dove arriva il nemico (a differenza della mia precedente situazione), quindi non so, magari è ancora presto, ti aggiorno successivamente quando le avrò provate più a lungo, però io un cambiamento interessante l'ho sentito, niente di trascendentale sicuramente, ma io sento meglio e di conseguenza gioco anche meglio.

Ok, grazie dell'informazione.. Secondo me appunto è che prima non ero messo maluccio con le cuffiette che avevo, quindi ora la minima differenza mi sembra troppo esigua per i soldi che ho speso.

Per curiosità, con che gioco le hai provate?

#22
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032

Ok, grazie dell'informazione.. Secondo me appunto è che prima non ero messo maluccio con le cuffiette che avevo, quindi ora la minima differenza mi sembra troppo esigua per i soldi che ho speso.

Per curiosità, con che gioco le hai provate?

 

 

Rainbow.



#23
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032

Ok, grazie dell'informazione.. Secondo me appunto è che prima non ero messo maluccio con le cuffiette che avevo, quindi ora la minima differenza mi sembra troppo esigua per i soldi che ho speso.

Per curiosità, con che gioco le hai provate?

 

 

Matteo scusami, avevi ragione te.

Cuffie penose, ma veramente tanto.

 

Dopo quanto? 12 giorni, un padiglione è andato, dato che un piccolo pezzettino (minuscolo) sullo spinotto è andato via.

Che vergogna.



#24
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3831

 
 
Matteo scusami, avevi ragione te.
Cuffie penose, ma veramente tanto.
 
Dopo quanto? 12 giorni, un padiglione è andato, dato che un piccolo pezzettino (minuscolo) sullo spinotto è andato via.
Che vergogna.

Le avevi prese su Amazon? Nel caso fai il reso e via. Io le ho rimandate indietro alla fine, l'unico vantaggio rispetto alle mie che avevo pagato meno di 20 euro era il microfono e che erano comodissime, per il resto non valevano certo 60 euro

#25
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032

Le avevi prese su Amazon? Nel caso fai il reso e via. Io le ho rimandate indietro alla fine, l'unico vantaggio rispetto alle mie che avevo pagato meno di 20 euro era il microfono e che erano comodissime, per il resto non valevano certo 60 euro

 

 

Sì, ma tu ora hai preso qualcosa di differente?

 

Io comunque non so se tenerle, se le riesco a far riparare magari le tengo, altrimenti le mando indietro.



#26
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3831

 
 
Sì, ma tu ora hai preso qualcosa di differente?
 

No, mi sono tenuto quelle che avevo. Tanto se gioco con amici basta per divertirci, non mi importa troppo dei risultati delle partite

#27
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032

No, mi sono tenuto quelle che avevo. Tanto se gioco con amici basta per divertirci, non mi importa troppo dei risultati delle partite

 

 

Alla fine le ho mandate indietro ed ho preso il modello superiore, un'altra cosa.



#28
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9367
Mi servono le cuffie da usare con le console, da attaccare ai pad nell'entrata jack, quindi le userò solo con il filo jack 3.5" e NON dovranno essere wireless/bluetooth ...
 
Queste come sono ?!
 
Headset Turtle Beach - Stealth 300P 


#29
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9367
Le ho prese alla fine ... curioso di provarle visti i feedback positivi (per la maggior parte) :)

#30
Nonno

Nonno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1953
Domandona alla quale non so se qualcuno sappia rispondermi.
Ormai causa figli piccoli gioco solo con le cuffie e in ottica ps5 volevo prendere quelle di Sony che sono state però polverizzate in pochi minuti.
Poi ho ripensato che alla stessa cifra c'è la base ps4 per le astro a 50 (ultima gen) che a quanto leggo (su Amazon ma non su sito ufficiale) permetterebbe di usare la versione xbox che ho io e viceversa senza dover riprendere tutto il pacchetto da 300€. C'è qualcuno che effettivamente usa un solo paio di cuffie con le 2 basi su entrambe le console e mi può dare conferma su resa e funzionamento? Grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo