Quando gioco a Rainbow Siege o Battlefield solitamente utilizzo un paio di cuffie Sennheiser HD201 oppure dei semplice auricolari in dotazione con lo smartphone se ho bisogno della chat.
Ieri decido di comprare delle Hyperx Cloud Stinger su Amazon, quasi 60 euro. Ora, non mi aspettavo certo miracoli, ma mi trovo a dire che non vedo (anzi, non sento) la minima differenza tra queste nuove cuffie e le mie vecchie HD201 pagate 20 euro ed il cui modello risale al 2007 (!!), se non considero la presenza del microfono.
Anzi devo dire che in certi casi, soprattutto su R6, mi trovo anche meglio con i semplici auricolari, poiché riesco a sentire meglio la direzione e i passi dei nemici (magari non capisco alla perfezione la direzione, ma sicuramente sento dettagli che con le Hyperx non sento).
Che dire, non so se ho qualche problema io, o le cuffie gaming (in particolare le mie) siano un settore-truffa, dato che costano molto più delle semplici cuffie (ad es la mia HD201).
Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e mi scrive due parole per rassicurarmi e dirmi che non sto perdendo l'udito, gliene sarò grato