Vai al contenuto

Super Seducer Recensione: il dating simulator del pickup artist Richard La Ruina

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

Non ho mica detto che è un gioco da attaccare a priori :) Ho detto che non è un gioco che va analizzato come una cosa "fatta esplicitamente per ridere", perché non è quello. È un gioco di cui vanno analizzate tutte le sfumature, da quell'atmosfera che tu citi alle sue finalità, a questa inaspettata duplicità nel modo di inquadrare la donna che giustamente Sofia sottolineava.

 

C'è modo e modo per fare ridere. Non è che un gioco costruito per far sorridere deve essere per forza una roba demenziale. Spesso il sorriso migliore è quello che esce chi sembra apparentemente serio (e non c'entra il comico involontario, il gioco costruisce con consapevolezza l'ironia di fondo sulla quale si basa la sua messa in scena). Ma bisogna saper cogliere l'ironia che sta dietro a certe produzioni. Secondo me chi lo ha recensito si è concentrato troppo sull'aspetto "simulativo" (che di fatto non esiste) piuttosto su ciò che rende più interessante questo gioco. Per altro con una certa vena polemica abbastanza fuori luogo (si lo abbiamo notato tutti che le tipe in deshabillè accanto al protagonista fanno sguardi annoiati, c'è davvero bisogno di scriverlo in una recensione?). Io su questo gioco ci vedo un moralismo di fondo che è abbastanza sintomatico dei nostri tempi. Quel moralismo di fondo che appunto impedisce di vedere il lato leggero volutamente messo in scena dal gioco ma che molte persone hanno dimenticato, o semplicemente non visto perchè troppo impegnate a scandalizzarsi (Sony compresa).



#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

infatti come dice anche la recensione non esiste un modello unico. e non è questa una grave mancanza di sensibilità (oltre tutti gli altri problemi che suggerisce la recensione)?
cioè non credi che se se proprio si fosse voluto fare un gioco sul tema di aiutare i più timidi a cercare una compagna si sarebbero potuti dare consigli diversi all'audience?

 

Stai di fatto confermando quello che ho scritto prima.



#18
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

Stai di fatto confermando quello che ho scritto prima.

hai posto una domanda e cioé: "anche se non fosse fatto per ridere quale sarebbe allora la sua grave colpa?"

 

e ti ho lasciato intuire quale sarebbe questa "colpa" (ho spiegato che un padre femminista aiuterebbe in altri modi un figlio timido a svegliarsi, gli insegnerebbe altri valori). 

 

Richard La Ruina come insegnante purtroppo ci lucra sugli stereotipi.

 

Sinceramente non ho capito se tu abbracci o meno gli ideali del femminismo.


Modificata da Fox Hound, 18 March 2018 - 03:31 PM.


#19
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

hai posto una domanda e cioé: "anche se non fosse fatto per ridere quale sarebbe allora la sua grave colpa?"

 

Se giochi il titolo alla fine il messaggio che passa è che se vuoi davvero conquistare una donna, fare fischi e atteggiarsi da macho non serve a nulla, ma piuttosto saperla corteggiare col giusto rispetto. L'ondata di sdegno è dovuta ad una visione molto superficiale (oltre che ipocrita) dovuta a stupidaggini come le due tipe provocanti accanto al protagonista che dispensa consigli (suppongo che siano poi le stesse persone che nel pre-serale guardano le veline di Strscia la Notizia, la cui funzione non è meno degradante). Ma anche se fosse il problema non si pone, visto che contrariamente a quello che dicono i distratti, il gioco ha altri scopi che quelli di insegnarti a sedurre una donna, ma si configura semplicemente come un'ironica visione sugli stereotipi del moderno maschio seduttore da 4 soldi.



#20
Nicoletto

Nicoletto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

Super Seducer Recensione: il dating simulator del pickup artist Richard La Ruina
Un dating simulator che vorrebbe insegnare in modo spiritoso come approcciarsi al "gentil sesso", ma che è stato criticato per i suoi stereotipi sessisti.
..
Leggi l'articolo completo: Super Seducer Recensione: il dating simulator del pickup artist Richard La Ruina

 

su questa citazione sono svenuto

 

 

"Ero vergine prima, ma dopo aver giocato questo gioco per un'ora improvvisamente ho 20 fidanzate" - Brossie, utente Steam

 

Caro Brossie, se eri prima, lo sarai anche dopo, mi sa, purtroppo. :eheh:

 

per quanto riguarda le critiche delle femministe, adesso va di moda così, qualsiasi cosa è un pretesto per mettere in campo il femminismo.


Modificata da Nicoletto, 18 March 2018 - 04:04 PM.


#21
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Probabilmente il gioco con più alto livello di trash fatto degli ultimi anni! :smile-25:

#22
Sofia Abatangelo

Sofia Abatangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

Probabilmente il gioco con più alto livello di trash fatto degli ultimi anni! :smile-25:


Al massimo può competere per il secondo posto, in testa alla classifica ci resta saldamente Mr Massagy :smile-173:

#23
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

anche Genital Jousting non scherza. :gad2:



#24
Sofia Abatangelo

Sofia Abatangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

Avrei voluto rispondere ad alcuni commenti ma sono arrivata tardi e altri hanno fatto il lavoro sporco al posto mio :smile-57:

Però questo lo lascio qui (spoiler alert)



#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Avrei voluto rispondere ad alcuni commenti ma sono arrivata tardi e altri hanno fatto il lavoro sporco al posto mio :smile-57:

Però questo lo lascio qui (spoiler alert)

 

severo ma giusto



#26
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

edit


Modificata da pippounderground, 19 August 2020 - 10:26 PM.


#27
Sofia Abatangelo

Sofia Abatangelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24

L'unica cosa che mi da veramente fastidio di tutta questa storia è l'atteggiamento ipocrita delle hardware house.
Sui loro store non accettano vg come "Privates" o "Super Seducer", ma quando si tratta di pezzi da 90 come gta V, dove le prostitute praticano fe...tio, allora è tutto ok.
Super ipocriti!


Parole sante!

Modificata da Sofia Abatangelo, 18 March 2018 - 06:36 PM.


#28
Nicoletto

Nicoletto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

Al massimo può competere per il secondo posto, in testa alla classifica ci resta saldamente Mr Massagy :smile-173:

 

non lo conosco, vado a vedere di cosa si tratta



#29
MKY77

MKY77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
per quanto strambo può essere questo titolo a chi può piacere a chi no ma più critiche , più commenti, .....più pubblicità.... :-) e alle case produttrici anche quello interessa quindi in un modo o nell altro visto che se ne parla un mezzo centro lo hanno Già fatto :smile-06:

#30
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291
Questo gioco ha più la funzione di espandere il brand di questo tizio che fare divulgazione, divertimento e chissà cos'altro. Questo ha dietro un business fatto di libri, video e corsi sulla seduzione, non credo si sia inventato questo gioco per farci fare due risate.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo