Vai al contenuto

Tomb Raider, la recensione: il ritorno di Lara Croft, eroina della porta accanto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#31
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

A leggere certi commenti sembrerebbe che il premio Oscar Alicia Vikander sia in realtà una via di mezzo tra Alessia Merz (per la "bravura") e Anna Mazzamauro (per l'"avvenenza").



#32
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

A leggere certi commenti sembrerebbe che il premio Oscar Alicia Vikander sia in realtà una via di mezzo tra Alessia Merz (per la "bravura") e Anna Mazzamauro (per l'"avvenenza").


E' che non so come si faccia a pubblicare un'immagine ma basta andare su Google e vedere gli allenamenti che ha fatto per rendersi conto che non è così gracilina... seconda cosa chi dice che è impossibile che una così affronti uomini ben più grossi penso non abbia mai visto un incontro MMA femminile dove anche un peso gallo potrebbe stendere tranquillamente un uomo ben più grosso...
Terzo, trovo molto più attraente lei con viso genuino e fisico tonico e atletico che una solo tette e labbroni:)

Modificata da Mauri Goa, 15 March 2018 - 10:11 AM.


#33
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10964
Amo da sempre Lara Croft e non per le sue tette e culo, questo è poco ma sicuro!.
Sta storia sta diventando una barzelletta...

#34
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Il femminismo c'entra poco secondo me, mi sono astenuto volutamente dallo scrivere qualcosa che potesse sembrare pro o contro il modello femminile scelto perché è totalmente irrilevante rispetto al film. La prima Lara dei videogiochi aveva le tette a punta per un mezzo errore dei programmatori, non doveva essere chissà quanto formosa, poi ha fatto presa sul pubblico e ci hanno giocato su per anni. I tempi però cambiano, per le donne come per gli uomini. I modelli maschili degli anni 80 erano semi-dei palestrati alla Schwarznegger, alla Stallone, e oggi? Per le donne idem, le grandi tettone sono semplicemente passate di moda, magari torneranno un giorno ma al momento - culturalmente - si preferiscono modelli più moderati, diciamo così. Poi ogni donna, che sia l'abbondante Jolie o la tonica Vikander, merita rispetto allo stesso modo.


e chi lo preferisce? qui stiamo a parlare che avremmo preferito un'attrice più formosa poiché più vicina al personaggio originale. questa attrice è sensuale quanto lo può essere mia nonna. non capisco come tu faccia a considerarlo irrilevante.

#35
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

e chi lo preferisce? qui stiamo a parlare che avremmo preferito un'attrice più formosa poiché più vicina al personaggio originale. questa attrice è sensuale quanto lo può essere mia nonna. non capisco come tu faccia a considerarlo irrilevante.


Lo considero irrilevante perché un'intera produzione non può girare attorno alle tette di un'attrice :smile-04: pensavo avessimo superato questa fase. Poi per carità, la voglia di vedere un attore calzare alla perfezione in un ruolo è legittima, sono critiche che ci possono stare, ma non è questo il punto della questione. La Warner Bros. ha fatto una scelta, personalmente non mi è dispiaciuta perché su schermo funziona in modo adeguato, poi i gusti personali sono un'altra cosa. A me la Vikander solitamente non piace ma in questo Tomb Raider mi ha colpito, trovo che abbia fatto un buon lavoro.

Sinceramente se devo beccarmi le tette della Jolie e vedere un prodotto completamente slegato dalla vera natura dei Tomb Raider, tutta la vita la Vikander.

#36
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
a parte qualche scena un pò inguardabile (parlo di livello di realismo)creco che questo sia il film che aspettavamo da tanti anni, spero ce ne siano altri.
Lara Croft è un personaggio perfetto sia per i videogiochi che per il cinema.
piccolo appunto: Preferivo John Voight come padre.

#37
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

a parte qualche scena un pò inguardabile (parlo di livello di realismo)creco che questo sia il film che aspettavamo da tanti anni, spero ce ne siano altri.
Lara Croft è un personaggio perfetto sia per i videogiochi che per il cinema.
piccolo appunto: Preferivo John Voight come padre.


È incredibilmente rispettoso vero? Casualmente le critiche negative più pesanti stanno arrivando da chi conosce poco la serie e dunque si aspettava non so che tipo di film... da giocatore di vecchia data ho ritrovato molti "momenti Tomb Raider" e sono uscito abbastanza contento, quasi un miracolo che per una volta abbiano compreso davvero il senso del gioco di partenza (probabilmente perché per una volta si conosceva davvero ciò di cui si stava parlando). Qualche scena inguardabile, come alla fine ho scritto, c'è sicuramente, per questo spero correggano il tiro nel sequel.

Modificata da Deatheater785, 15 March 2018 - 10:49 AM.


#38
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

piu reale? Una ragazza con il braccino e le gambine che fa a botte che m uomoni 3 volte piu grossi di lei, la vera lara Croft ha ben altra costituzione e tonicità muscolare, senza perdere sensualità ovviamente. Non è la vera lara Croft e non ci perdo tempo con questi filmetti fatti tanto per

Questa è una Lara ispirata ai giochi moderni di Tomb Raider. Comunque non è un grissino Alicia Vikander, si è sottoposta ad allenamenti seri e si vede che è un muscolo vivente, una molla pronta a scattare in qualsiasi momento.

#39
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Lo considero irrilevante perché un'intera produzione non può girare attorno alle tette di un'attrice :smile-04: pensavo avessimo superato questa fase. Poi per carità, la voglia di vedere un attore calzare alla perfezione in un ruolo è legittima, sono critiche che ci possono stare, ma non è questo il punto della questione. La Warner Bros. ha fatto una scelta, personalmente non mi è dispiaciuta perché su schermo funziona in modo adeguato, poi i gusti personali sono un'altra cosa. A me la Vikander solitamente non piace ma in questo Tomb Raider mi ha colpito, trovo che abbia fatto un buon lavoro.

Sinceramente se devo beccarmi le tette della Jolie e vedere un prodotto completamente slegato dalla vera natura dei Tomb Raider, tutta la vita la Vikander.


parli come non fosse possibile avere entrambi. come se le attrici con un seno generoso non siano in grado di recitare ad alti livelli (spero che non siamo a questo). la mia è una questione di fedeltà al personaggio originale che fu ai tempi trattata dalla stampa non videoludica come primo sex symbol proveniente dal mondo dei videogiochi. capisco l'operazione di ammodernamento ma a volte si esagera. mi chiedo se la stessa flessibilità o irrilevanza siano applicabili anche nel caso di un black panter o Luke cage ipoteticamente di carnagione chiara

Modificata da Shinji, 15 March 2018 - 11:13 AM.


#40
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

parli come non fosse possibile avere entrambi. come se le attrici con un seno generoso non siano in grado di recitare ad alti livelli (spero che non siamo a questo).


Ma assolutamente, certo che non siamo a questo. Io dico semplicemente: poteva starci un'attrice diversa nei panni di Lara, ok, ma è stata scelta la Vikander. Questa scelta funziona o è scellerata e forzata? Secondo me funziona, tutto qui. Poi ricordiamoci che la somiglianza va rapportata alla NUOVA Lara videoludica, non alla storica, e in questo caso ci avviciniamo un pochino di più come fisicità.

#41
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

È incredibilmente rispettoso vero? Casualmente le critiche negative più pesanti stanno arrivando da chi conosce poco la serie e dunque si aspettava non so che tipo di film... da giocatore di vecchia data ho ritrovato molti "momenti Tomb Raider" e sono uscito abbastanza contento, quasi un miracolo che per una volta abbiano compreso davvero il senso del gioco di partenza (probabilmente perché per una volta si conosceva davvero ciò di cui si stava parlando). Qualche scena inguardabile, come alla fine ho scritto, c'è sicuramente, per questo spero correggano il tiro nel sequel.


guarda il mio commento non era dispregiativo, forse mi sono espresso male.
io ho trovato il film molto molto molto piacevole, devo dire che l'ho interpretato come un action movie con una storia solida. Uno di quegli action movie di cui si sentiva il bisogno.
Diciamo che le scene che ho trovato meno "reali" ( per gusto mio ) avrei voluto solo che fossero leggermente più spinose come situazioni rivolte al personaggio.(meno facili da sbrigare)
per il resto trovo che questo tipo di film debba assumere toni meno puliti, divenire leggermente più cupi su alcuni aspetti, cercare di sporcarsi e spronare l'avventore del cinema ad uscire dalla sala stupito.
diciamo che ci vuole una componente "George R. R. Martin" come la chiamo, cioè un qualcosa a sorpresa che non ti aspetteresti (tipo tre libri di seguito dove vincono i cattivi e tu stai a leggere con i denti digrignati perchè vorresti la loro morte)

per il resto mi sembra un ottimo punto di partenza come film saga, anzi direi addirittura meno male che lo hanno fatto.
Una cosa che mi è piaciuta molto di Tomb Rider il videogioco era la componente Dark. Lara che cammina nel fango e nel sangue delle vittime della setta mi ha dato senso di realtà.

Modificata da SATŌ, 15 March 2018 - 11:33 AM.


#42
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

guarda il mio commento non era dispregiativo, forse mi sono espresso male.
io ho trovato il film molto molto molto piacevole, devo dire che l'ho interpretato come un action movie con una storia solida. Uno di quegli action movie di cui si sentiva il bisogno.
Diciamo che le scene che ho trovato meno "reali" ( per gusto mio ) avrei voluto solo che fossero leggermente più spinose come situazioni rivolte al personaggio.(meno facili da sbrigare)
per il resto trovo che questo tipo di film debba assumere toni meno puliti, divenire leggermente più cupi su alcuni aspetti, cercare di sporcarsi e spronare l'avventore del cinema ad uscire dalla sala stupito.
diciamo che ci vuole una componente "George R. R. Martin" come la chiamo, cioè un qualcosa a sorpresa che non ti aspetteresti (tipo tre libri di seguito dove vincono i cattivi e tu stai a leggere con i denti digrignati perchè vorresti la loro morte)

per il resto mi sembra un ottimo punto di partenza come film saga, anzi direi addirittura meno male che lo hanno fatto.


Tranquillo, avevo capito perfettamente il senso del commento, fra l'altro sono d'accordo su tutta la linea con te. Buon punto di partenza con qualcosa da correggere qua e là, infatti non vedo l'ora che arrivi il sequel.

#43
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Trovo buffo che concentriate i vostri commenti sull'attrice che interpreta Lara e sulla questione "femminismo" e non sul film in se, che a quanto pare non è niente di che come al solito per quel che riguarda i film tratti dai videogiochi. E' vero allora che, quando c'è poco di cui discutere, ci si concentra su questioni secondarie di poco conto.
Ora vi faccio una domanda: si sentiva davvero la necessità di questo film? Anzi si sente davvero la necessità che si facciano questi adattamenti filmici dai videogiochi, quando i videogiochi sono già un media che cammina benissimo con le sue gambe? A me sembra solo uno svilimento di quanto di buono un videogioco possa dare e non fanno altro che distorcere la percezione che si ha dall'esterno del mondo dei videogiochi. Questo film non serve ad avvicinare nuova gente al videogioco, ne tanto meno convincerà gli appassionati di cinema a vederlo. E' solo il classico film per fan, limitato ancora di più visto che sono anni che i fan di Tomb raider sono divisi tra chi preferiva i vecchi videogiochi e chi quelli nuovi. Davvero questo film non serve a niente ed è inutile e deleterio come la quasi totalità degli adattamenti cinematografici tratti dai videogiochi.
Il giorno in cui vedrò un progetto di film serio e non paccottiglia per fan, mi ricrederò.

#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

Trovo buffo che concentriate i vostri commenti sull'attrice che interpreta Lara e sulla questione "femminismo" e non sul film in se, che a quanto pare non è niente di che come al solito per quel che riguarda i film tratti dai videogiochi. 

nessuno si aspettava un'opera d'arte,esiste anche l'intrattenimento

 

Ora vi faccio una domanda: si sentiva davvero la necessità di questo film? 

di un film d'avventura quando non se ne vedono da secoli?direi di sì

 

 Anzi si sente davvero la necessità che si facciano questi adattamenti filmici dai videogiochi, quando i videogiochi sono già un media che cammina benissimo con le sue gambe? 

non vedo che danno possano arrecare

 

 A me sembra solo uno svilimento di quanto di buono un videogioco possa dare e non fanno altro che distorcere la percezione che si ha dall'esterno del mondo dei videogiochi. 

la percezione ce l'avranno distorta comunque,film o meno.Poi non mi sembra che nel film Lara faccia qualcosa di diverso rispetto al videogame

 

 Davvero questo film non serve a niente ed è inutile e deleterio come la quasi totalità degli adattamenti cinematografici tratti dai videogiochi.
Il giorno in cui vedrò un progetto di film serio e non paccottiglia per fan, mi ricrederò.

inutile?forse

Deleterio?mi sfugge il motivo

 

se poi dobbiamo classificare i film in base all'utilità cancelliamo il 90% del cinema mondiale

 

Il giorno in cui vedrò un progetto di film serio e non paccottiglia per fan, mi ricrederò.

 

 

in genere tale affermazione si fa dopo aver visionato il film in questione,poi ripeto...è un film di intrattenimento,non ha ambizioni artistiche come del resto non ne ha mai avute il videogame.Questo integralismo onestamente mi lascia basito



#45
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
dopo il film dedicato alla saga di Warcraft devo ammettere che il alcune parti il trailer di questa nuova incarnazione di Lara mi invoglia parecchio alla visione.
purtroppo la Jolie fu calata in un contesto orribile senza capo ne coda, che cercava solo di accontentare la fanbase scimmiottando quello che secondo la produzione era la cultura dei videogame all'epoca. un po' quello che è purtroppo accaduto con l'adattamento di Assassin's Creed.
contentissimo non abbiano scelto la classica femme fatale confinata nei panni du una marionetta ma una brava attrice per interpretare il ruolo.
dalla recensione si evince che non stiamo parlando di un brutto film, oltre che ricco di rimandi, con una trama decente ed una regia che si limita al compitino ma comunque abbastanza funzionale. e questa, tutto sommato è una buona cosa :-)

Modificata da mr_flat, 15 March 2018 - 02:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo