Vai al contenuto

Tomb Raider, la recensione: il ritorno di Lara Croft, eroina della porta accanto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#16
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

dovevano metterci un uomo a interpretare Lara Croft?


:smile-01:

#17
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai presente cosa significa femminista?
Non usare personaggi maschili, ma rendere quelli femminili "meno" femminili. Basta paragonare la Angelina Jolie con questa qui. Hanno, nel corso del tempo ridotto forme e bellezza per non essere accusati di maschilismo, andando incontro al pubblico, appunto, femminista.
Ricordiamoci anche il caso Bioware con la protagonista femminile di Mass Effect Andromeda imbruttita con day one patch, o la trasformazione in uomo di Cassandra in Dragon Age Inquisition.


Capisco quel che dici ma c'è differenza, tu non parli di femminilità, parli di una vampona.
A me piacciono le vampone tipo la Jolie ma trovo sexy anche la Vikander con corpo tonico e da fitness.
Il film non l'ho ancora visto ma c'è differenza tra femminilità e puttanonismo ^_^

#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Io la Jolie la trovavo irritante. Se la tirava troppo

#19
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
Da me c'è anche la festa di primavera, 4€ a film.
Ne approfitto.

#20
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161
Il femminismo c'entra poco secondo me, mi sono astenuto volutamente dallo scrivere qualcosa che potesse sembrare pro o contro il modello femminile scelto perché è totalmente irrilevante rispetto al film. La prima Lara dei videogiochi aveva le tette a punta per un mezzo errore dei programmatori, non doveva essere chissà quanto formosa, poi ha fatto presa sul pubblico e ci hanno giocato su per anni. I tempi però cambiano, per le donne come per gli uomini. I modelli maschili degli anni 80 erano semi-dei palestrati alla Schwarznegger, alla Stallone, e oggi? Per le donne idem, le grandi tettone sono semplicemente passate di moda, magari torneranno un giorno ma al momento - culturalmente - si preferiscono modelli più moderati, diciamo così. Poi ogni donna, che sia l'abbondante Jolie o la tonica Vikander, merita rispetto allo stesso modo.

Modificata da Deatheater785, 14 March 2018 - 09:41 PM.


#21
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Il femminismo c'entra poco secondo me, mi sono astenuto volutamente dallo scrivere qualcosa che potesse sembrare pro o contro il modello femminile scelto perché è totalmente irrilevante rispetto al film. La prima Lara dei videogiochi aveva le tette a punta per un mezzo errore dei programmatori, non doveva essere chissà quanto formosa, poi ha fatto presa sul pubblico e ci hanno giocato su per anni. I tempi però cambiano, per le donne come per gli uomini. I modelli maschili degli anni 80 erano semi-dei palestrati alla Schwarznegger, alla Stallone, e oggi? Per le donne idem, le grandi tettone sono semplicemente passate di moda, magari torneranno un giorno ma al momento - culturalmente - si preferiscono modelli più moderati, diciamo così. Poi ogni donna, che sia l'abbondante Jolie o la tonica Vikander, merita rispetto allo stesso modo.


Oddio, al momento, culturalmente, i modelli moderati vengono più imposti che effettivamente preferiti. Ma in generale che le mode vadano e vengano, anche per quanto riguardano i gusti sul fisico, sono d'accordo.


#22
DeckardEMPIRE

DeckardEMPIRE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

No, semplicemente, hanno trasformato Lara Croft nella ragazza della porta accanto. Ma vale anche per il videogioco.


Concordo su tutta la linea.Un'altra vittoria per i social justice warriors,un'altra sconfitta per la mia vecchia lara con la quinta abbondante :smile-20:

#23
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13393
Molto felice che il film non sia il solito film di serie b preso dai videogiochi. Poi, tralasciando femminismo, tettone e palestrate, perchè onestamente mi interessa poco, e guardando solo ed esclusivamente il personaggio, la Vikander ricorda moltissimo la Lara del primo gioco del reebot sia nell'aspetto che nei movimenti.

#24
Mattymattia

Mattymattia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 295
Beh insomma un buon film ed un buon adattamento dal reboot del gioco.. Certo non é esente da difetti, ma penso la Vikander sia una "nuova" Lara Croft perfetta.. Il biglietto c'é, non vedo l'ora di andare al cinema!

#25
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Hai presente cosa significa femminista?
Non usare personaggi maschili, ma rendere quelli femminili "meno" femminili. Basta paragonare la Angelina Jolie con questa qui. Hanno, nel corso del tempo ridotto forme e bellezza per non essere accusati di maschilismo, andando incontro al pubblico, appunto, femminista.
Ricordiamoci anche il caso Bioware con la protagonista femminile di Mass Effect Andromeda imbruttita con day one patch, o la trasformazione in uomo di Cassandra in Dragon Age Inquisition.

Sono il primo a oppormi al politically correct per tutte le schifezze che ha portato a livello videoludico, fumettistico e cinematografico, però Tomb Raider va analizzato bene. Per il nostro piacere la Lara anni '90 era il sogno di ogni uomo: labbrona, tettona, un culo perfetto, una voce che risvegliava anche i morti di Romero ecc... però se ci pensiamo è meglio vederla così Lara Croft, è più "reale" per quello che fa. Ovviamente negli ultimi videogiochi di Tomb Raider ci sarà stata dietro una buona dose di politically correct per non urtare l'invidia delle femministe e hanno reso Lara sensuale come il mio vicino casa. Però il politically correct va sempre al contrario e mai in un altro senso. Da uomo dovrei indignarmi e sentirmi inferiore quando vedo un altro uomo che ha un bicipite grosso quanto la mia coscia e due pettorali come Conan, eppure questa forma di politica non rispetta il nostro sesso. Per non parlare delle razze e delle battute velate che mi tocca sentire in molti film, a dir poco fuori luogo e nausebonde.

Modificata da Snake1990, 15 March 2018 - 01:30 AM.


#26
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Il femminismo c'entra poco secondo me, mi sono astenuto volutamente dallo scrivere qualcosa che potesse sembrare pro o contro il modello femminile scelto perché è totalmente irrilevante rispetto al film. La prima Lara dei videogiochi aveva le tette a punta per un mezzo errore dei programmatori, non doveva essere chissà quanto formosa, poi ha fatto presa sul pubblico e ci hanno giocato su per anni. I tempi però cambiano, per le donne come per gli uomini. I modelli maschili degli anni 80 erano semi-dei palestrati alla Schwarznegger, alla Stallone, e oggi? Per le donne idem, le grandi tettone sono semplicemente passate di moda, magari torneranno un giorno ma al momento - culturalmente - si preferiscono modelli più moderati, diciamo così. Poi ogni donna, che sia l'abbondante Jolie o la tonica Vikander, merita rispetto allo stesso modo.

oppure questo film ci fa capire come Lara ad un certo punto della sua vita si è rifatta il seno (si scherza ovviamente :smile-01:)

#27
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

oppure questo film ci fa capire come Lara ad un certo punto della sua vita si è rifatta il seno (si scherza ovviamente :smile-01:)


Bella questa, mi stai spoilerando il sequel? :smile-25:

#28
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

Hai presente cosa significa femminista?
Non usare personaggi maschili, ma rendere quelli femminili "meno" femminili. Basta paragonare la Angelina Jolie con questa qui. Hanno, nel corso del tempo ridotto forme e bellezza per non essere accusati di maschilismo, andando incontro al pubblico, appunto, femminista.
Ricordiamoci anche il caso Bioware con la protagonista femminile di Mass Effect Andromeda imbruttita con day one patch, o la trasformazione in uomo di Cassandra in Dragon Age Inquisition.



sante parole, finalmente uno che ha il coraggio di vedere la realtà. comunque andrò a vedere il film domani sera, al di là del nuovo "arrangiamento" new age femminista degli stereotipi femminili, il videogioco a me piace e questo film comunque mi intriga.

#29
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi chiedo quanto sia stato opportuno fare uscire un film del genere nello stesso periodo d'uscita di Ready player one che ho la sensazione che monopolizzerà l'attenzione.
Per il resto mi sembra che purtroppo siamo di fronte al solito film tratto da un videogioco, incastrato tra la voglia di seguire fedelmente il videogioco (per non scontentare i fan del videogioco) e la voglia di fare qualcosa di diverso e di più decente. Insomma in parole povere sono sicuro che sia un film migliore di quel disastro che era il film di Assassin's creed, ma siamo ancora lontani da qualcosa di buono.
Lo andranno a vedere solo i super fan degli ultimi 2 tomb raider, gli altri appassionati di videogiochi e di "cultura pop" se dovranno vedere un film in questo periodo aspetteranno Ready player one.

Modificata da ningen, 15 March 2018 - 09:21 AM.


#30
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Quella non è lara croft, si spezza con un grissino quella ragazza , non è verosimile come lara croft


Certo anche la Lara originale sembra pronta a spezzarsi come un grissino... ha un petto pronunciato ma braccia sottili e una vita strettissima... poi ovviamente riesce a spuntarla perché, come dire, è un personaggio di fantasia :smile-04:
Immagine inserita

Modificata da Deatheater785, 15 March 2018 - 09:37 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo