Vai al contenuto

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 188 risposte

#121
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Povero, tutto deluso :asd:

 

Aspetta almeno che veda il film il 15 (riuscirò a non spoilerarmi neanche una singola cosa ancora per 5 gg? si spera), poi sarò in modalità combattiva sia che mi sia piaciuto che no, ritenta dal 16 in poi :sese:  



#122
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

dico una cosa senza spoilerare nulla.

Mi è piaciuto tantissimo.



#123
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Io sono in ritardissimo, devo fare vedere il primo a mia madre, per poi andare al cinema venerdì.



#124
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52140
Parere caldissimo . Dovreste vederlo per Depp che qui regala un interpretazione totalmente differente da quelle che ci ricordiamo. E c'è una scena verso il finale... mamma mia

Il film ha diversi, tanti problemi e personaggi inutili su cui è impossibile soprassedere ma scorre (a mio modo di vedere) piacevolmente

#125
MarkItaly

MarkItaly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22

Appena visto e, sinceramente, del colpo di scena contraddittorio da "strapparsi i capelli" frega zero idem per le altre piccole trovate, pace a chi crede che se una cosa non sia scritta nei libri iniziali allora non possa avvenire, devono raccontare 5 film, non possono attenersi ad una storia senza sorprese o cliffangher alcuno, idem per nagini o qualsiasi altra cosa introdurranno in futuro, ad ora contraddizioni vere e proprie da non poter essere spiegate non ce ne sono, sia l'una che l'altra verranno ricollegate nei futuri film alla storia di Harry Potter che tutti conosciamo, ma pretendere che nel mentre non avvenga nulla, beh, mi sembra un po' pretenzioso.

Il film è scritto per mano della stessa Rowling, non per un regista che compra diritti e poi improvvisa a caso (coff coff Game of thrones), quindi la storia ufficiale è questa, ne più ne meno.

Sul film in se concordo invece con le critiche, sembra letteralmente di vedere un libro recitato invece che un film, scene confusionarie e spezzoni rilegati a cose casuali ovunque.


Modificata da MarkItaly, 16 November 2018 - 03:50 AM.


#126
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52140
? Quindi io posso inventarmi che Voldemort è in realtà Silente e va tutto bene perché l'ha scritto la Rowling?

#127
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

? Quindi io posso inventarmi che Voldemort è in realtà Silente e va tutto bene perché l'ha scritto la Rowling?

I libri sono suoi, l'invenzione è sua, ne fa quello che vuole.



#128
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

I libri sono suoi, l'invenzione è sua, ne fa quello che vuole.

Eterna diatriba da Conan Doyle alla Rowling , passando per qualsiasi autore dalla letteratura al cinema passando per la musica !

Io personalmente ho una mia idea ,ma siccome proprio questo argomento è troppo , troppo e aiutatemi a dire troppo spinoso me ne tengo ormai ben lontano.

Se ci fate caso non è che la discussione sul topic di Star Wars o di Alien Covenant sia diversa.

Però , dico solo però , IMHO la tua frase , giustissima frase intendiamoci , dovrebbe continuare ...e i soldi sono di chi legge o vede i film e ci fanno quello che vogliono.



#129
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52140

I libri sono suoi, l'invenzione è sua, ne fa quello che vuole.

Quindi può cambiare a piacimento ciò che ha scritto nei libri di Harry Potter? Magari il migliore amico di Harry sarà Malfoy e non più Wesley che dici? Basta che lo decide lei

#130
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Quindi può cambiare a piacimento ciò che ha scritto nei libri di Harry Potter? Magari il migliore amico di Harry sarà Malfoy e non più Wesley che dici? Basta che lo decide lei

No, non è quello davvero il senso.

 

Comunque è impossibile non accorgersi di alcuni problemi. Ritengo la Rowlings una brava , e per certi versi bravissima , scrittrice. Però:

  • 1 Non è una sceneggiatrice e questo non le vuole entrare in testa.
  • 2 Si sta facendo prendere la mano da quello che avrebbe voluto e non ha potuto , mentre adesso le butta li a casaccio in alcuni casi ,ma sempre perchè per me il primo problema sovrasta gli altri. Se si fosse messa a tavolino come aveva promesso per scrivere prima i libri e poi le sceneggiature avrebbe avuto modo di inserire i plot twist anche più "incredibili" agli occhi di alcuni fan in modo più corretto e non come se fossero stati buttati li. Perchè  certe rivelazioni non mi hanno infastidito per la mancanza di riscontro con i libri di HP , ma per come sono state messe a casaccio.
  • 3 La Rowlings non ha la malleabilità di molti ed è un piccolo despota , lo ha dimostrato più volte. Può sembrare sbagliato ed irrispettoso dei fan , però la creatura è sua e se la gestisce lei e il nostro potere è solo d'acquisto , per cui prendere o lasciare.


#131
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Eterna diatriba da Conan Doyle alla Rowling , passando per qualsiasi autore dalla letteratura al cinema passando per la musica !

Io personalmente ho una mia idea ,ma siccome proprio questo argomento è troppo , troppo e aiutatemi a dire troppo spinoso me ne tengo ormai ben lontano.

Se ci fate caso non è che la discussione sul topic di Star Wars o di Alien Covenant sia diversa.

Però , dico solo però , IMHO la tua frase , giustissima frase intendiamoci , dovrebbe continuare ...e i soldi sono di chi legge o vede i film e ci fanno quello che vogliono.

 

 

Quindi può cambiare a piacimento ciò che ha scritto nei libri di Harry Potter? Magari il migliore amico di Harry sarà Malfoy e non più Wesley che dici? Basta che lo decide lei

 

Come ha giustamente aggiunto Gippo73, lei ne è la creatrice e può farne ciò che vuole, ma noi spettatori e lettori non siamo forzati da nessuno.

Se leggo o guardo qualcosa che non mi piace o, peggio ancora, mi disgusta, sicuramente non tornerò per il continuo (e ho anche tutto il diritto di dire che quello che ho letto / visto non mi è piaciuto).

 

Però preferisco un autore che non si mette freni e realizza quello che vuole, senza pensare ai fan e a tutte le dovute implicazioni, rispetto ad uno che è terrorizzato dell'eventualità di perdere il proprio pubblico.

Il compitino fatto bene che tratta bene lo spettatore piace anche a me, ma preferisco inghiottire amaro e vedere realmente cosa ha da offrirmi un autore.



#132
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52140
No attenzione... se i la Rowling scrive una cosa e dice che è A nel 1998 e poi domani si sveglia e dice che in realtà è B io fan mi faccio molte domande

Modificata da fabiopazzo2, 16 November 2018 - 12:43 PM.


#133
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

E puoi e devi fartele, ma lei ha tutto il diritto di scrivere ciò che vuole. È quello il punto.

 

Comunque scusate l'ot, mi fermo :D



#134
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26196
Ogni autore ha il diritto di fare ciò che vuole con le sue opere, così come ogni spettatore ha il diritto di criticare eventuali scelte che reputa minchiate.
E questo vale in tutti i campi

#135
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

E puoi e devi fartele, ma lei ha tutto il diritto di scrivere ciò che vuole. È quello il punto.

 

Comunque scusate l'ot, mi fermo :D

Guarda , hai detto che ancora non lo hai visto giusto? Perchè non sei per niente ot. ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo