Vai al contenuto

Super Smash Bros. Ultimate [Topic Ufficiale]GOTY

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1927 risposte

Sondaggio: Super Smash Bros. Ultimate [Topic Ufficiale] (65 utenti che hanno votato)

Acquisterete il Fighters Pass?

  1. Votato Assolutamente SI (28 voti [43.08%])

    Percentuale di voti: 43.08%

  2. Aspetto di vedere altri contenuti prima dell'acquisto (22 voti [33.85%])

    Percentuale di voti: 33.85%

  3. No (15 voti [23.08%])

    Percentuale di voti: 23.08%

Voto Gli ospiti non possono votare

#571
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300

 
amico gioco su console a cazz di cane senza problemi da 10 anni con il wifi. Se perdo una partita forza horizon x una laggata cosa successa in 10 anni amen sticaxxi
 
su pc ho cavo latenza 20ms e gioco a mh ow mmo dove tanko x decine di persone ecc ecc uso il cavo ma il wifi x roba casual console va bene
 
gioco anche con nvidia now su è.....


In italiano? XD

#572
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

Lol, cosa vuol dire che non sei pro e non ti serve latenza 0?

Il Wi-Fi da ben altri problemi, soprattutto di stabilità.

Se non sai le cose, stai zitto. Fai una figura migliore.

te invece cambia tono di postare che questo non va per niente bene

#573
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51913

In italiano? XD

 

mmo tankare? son termini tecnici di giochi dove la componente online con latenza bassa è vitale per l intero raid (gruppo di persone che gioca assieme). Se su wow hai latenza sopra i 300ms ti segnala che hai problemi di linea figurati. Su console manco sanno cosa sono ste cose.

 

te invece cambia tono di postare che questo non va per niente bene

 

grazie.

 

stanno uscendo le anteprime è sito concorrente (come ee credo ora vado a leggere) ha dato solo un dubbio:

 

  • Attendiamo l'uscita per verificare il netcode e l'infrastruttura online

Modificata da starlink1, 19 November 2018 - 02:36 PM.


#574
quech

quech
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1348

 

io gioco online wifi su one ps4 e su ps3 e 360 senza problemi. nn sono un pro che deve avere latenza 0

 

su wii a ssb giocavo cosi:

 

 

e su è siamo nel 2019 ormai e fan pagare pure.... speriamo vada bene

 

Non mi sono spiegato.

Tu puoi avere un'ottima connessione e giocare in wifi senza problemi, ma se un'altro giocatore di smash ha una connessione pessima (con latenza alta), il gioco laggherà sia a te che al tizio in questione. Se per giunta giocasse in wifi, che aumenta di poco la latenza, la situazione peggiorerebbe ulteriormente. Questo perché, come ho spiegato prima, il gioco è sincronizzato per tutti i giocatori nella partita. Quindi, se un tizio avesse una adsl scarsa con ping di 700ms, ti costringerebbe a giocare a rallentatore anche se tu avessi ad esempio una fibra 1000. Il gioco cerca di non favorire nè chi lagga, nè chi ha un'ottima connessione, rendendo l'esperienza uguale per entrambi. È una scelta discutibile, ma funziona così.

Non noterai un problema simile per altri giochi, perché non cercano di ottenere lo stesso risultato. Però dipende appunto dal gioco. Negli mmo è utile una bassa latenza, anche se fino a 100 ms va bene ugualmente, ma funziona in un modo completamente diverso. Come Splatoon 2, dove gioco tranquillamente contro giocatori americani che ho anche tra gli amici.

 

Purtroppo quella adottata con smash è una soluzione che potrebbe anche andare bene in Giappone, dove c'è un'ottima copertura della fibra, ma in paesi come il nostro già le cose si complicano. È proprio l'idea alla base che non funziona bene da noi o per chi le partite intercontinentali in generale.

 

Nintendo consiglia di non giocare in wifi perché chi ha una connessione instabile giocherebbe anche peggio del normale. Considerando che c'è gente che pretende di giocare come se avesse una fibra anche utilizzando la connessione dati del telefono, è normale che ci saranno problemi almeno inizialmente.

Sarà obbligatorio fare prima un test di gioco tra giocatori aventi connessioni decenti, in modo da capire se ci saranno problemi alla base. Avrà poco senso basarsi esclusivamente sulle partite online contro giocatori casuali nei primi giorni dall'uscita, visto che si collegherà gente con connessioni di tutti i tipi. Ma se il matchmaking funzionerà come dicono, potrebbero non verificarsi grossi problemi.

 

P.S.: paradossalmente a Brawl giocavo meglio con giocatori distanti da me 800 km o più, che con altri che abitano anche a soli 10-30 km di distanza. Dipende sempre tutto dalla connessione dell'altro giocatore o dall'eccessiva distanza.



#575
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Tutti i picchiaduro hanno questo tipo di struttura se non sbaglio. Funziona così, non si possono avere i server nei picchiaduro.

#576
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Tutti i picchiaduro hanno questo tipo di struttura se non sbaglio. Funziona così, non si possono avere i server nei picchiaduro.

Esatto, fighter Z tra gli ultimi esempi di titolo soggetto a problematiche del genere

Più che altro spero che sia possibile consultare la connessione Dell' avversario prima di entrare in partita

#577
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51913

 

Non mi sono spiegato.

Tu puoi avere un'ottima connessione e giocare in wifi senza problemi, ma se un'altro giocatore di smash ha una connessione pessima (con latenza alta), il gioco laggherà sia a te che al tizio in questione. Se per giunta giocasse in wifi, che aumenta di poco la latenza, la situazione peggiorerebbe ulteriormente. Questo perché, come ho spiegato prima, il gioco è sincronizzato per tutti i giocatori nella partita. Quindi, se un tizio avesse una adsl scarsa con ping di 700ms, ti costringerebbe a giocare a rallentatore anche se tu avessi ad esempio una fibra 1000. Il gioco cerca di non favorire nè chi lagga, nè chi ha un'ottima connessione, rendendo l'esperienza uguale per entrambi. È una scelta discutibile, ma funziona così.

Non noterai un problema simile per altri giochi, perché non cercano di ottenere lo stesso risultato. Però dipende appunto dal gioco. Negli mmo è utile una bassa latenza, anche se fino a 100 ms va bene ugualmente, ma funziona in un modo completamente diverso. Come Splatoon 2, dove gioco tranquillamente contro giocatori americani che ho anche tra gli amici.

 

Purtroppo quella adottata con smash è una soluzione che potrebbe anche andare bene in Giappone, dove c'è un'ottima copertura della fibra, ma in paesi come il nostro già le cose si complicano. È proprio l'idea alla base che non funziona bene da noi o per chi le partite intercontinentali in generale.

 

Nintendo consiglia di non giocare in wifi perché chi ha una connessione instabile giocherebbe anche peggio del normale. Considerando che c'è gente che pretende di giocare come se avesse una fibra anche utilizzando la connessione dati del telefono, è normale che ci saranno problemi almeno inizialmente.

Sarà obbligatorio fare prima un test di gioco tra giocatori aventi connessioni decenti, in modo da capire se ci saranno problemi alla base. Avrà poco senso basarsi esclusivamente sulle partite online contro giocatori casuali nei primi giorni dall'uscita, visto che si collegherà gente con connessioni di tutti i tipi. Ma se il matchmaking funzionerà come dicono, potrebbero non verificarsi grossi problemi.

 

P.S.: paradossalmente a Brawl giocavo meglio con giocatori distanti da me 800 km o più, che con altri che abitano anche a soli 10-30 km di distanza. Dipende sempre tutto dalla connessione dell'altro giocatore o dall'eccessiva distanza.

 

ssb è l unico picchiaduro infatti che io abbia mai (cercato) di giocare online xche il genere è l unico credo che nn mi piace XD

 

speriamo bene. io ricordo partite ingiocabili su ssb wii



#578
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

N sta rovinata con l'online.

 

Splatoon 2, se perde un po di segnale ti butta fuori... cosa assurda.

Mario tennis, ora se vuoi trovare qualcuno online devi pregare :asd:

 

Gli unici giochi che funzionano benone sono quelli non Nintendo e anche free.

Fortnite, mai un problema.

brawlhalla, sto a 20 ore, trova match in pochissimi secondi con zero LAG.



#579
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Come dicevo, non è solo un discorso di “piccola” latenza, ma di stabilità.

Abbiate almeno la decenza di usare il 5 GHz

d6205ff56d7d3dabfa95752cd92c2d91.jpg

https://blog.parsecg...ns-9f1e538a63dd

#580
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099

 
Il wifi aumenta, anche se di poco, la latenza in gioco. Oltre al fatto che possono esserci interferenze che rendono instabili la connessione. Specie per quelli che usano il segnale wifi da 2.4 GHz
 
Per quanto riguarda le partite hostate dalla Colombia, in realtà andrebbero tutti a 10 fps. Il gioco cerca di essere sincronizzato per tutti i giocatori nella partita, quindi se uno lagga lo faranno anche tutti gli altri. Una cosa ugualmente orribile, ma almeno non viene premiato solo chi ha la connessione migliore... se proprio volessimo trovare una cosa positiva, intendo  :rolle:
 
Il matchmaking in Ultimate darà priorità ai giocatori vicini, quindi si eviterà gente della Colombia, continuando il tuo esempio. Ma sinceramente sono più preoccupato per i giocatori italiani, in quanto tantissime persone hanno ancora connessioni pessime. Spero si potrà vedere, prima di avviare la partita con un giocatore casuale, la qualità della connessione

Il fantastico servizio online Nintendo .
Roba da 1995 -_-.

#581
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21748
Già splatoon, se becchi gente in serie con connessione ballerina, è ingiocabile, non oso pensare cosa possa diventare smash... :doson:

#582
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

Attenzione che sembra che il gioco sia gia' in giro, su twitter ci sono un bel po' di spoiler.



#583
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
E fu così che anche Nintendo ebbe il suo Russiagate :sisi:

#584
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Attenzione che sembra che il gioco sia gia' in giro, su twitter ci sono un bel po' di spoiler.

lo vorrei subito
:(

#585
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Guardato un paio di video
Bello forte




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo