Vai al contenuto

Problema monitor


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Avrei pensato di ridurre al minino sindacale i rischi, considerando un IPS economico; non ha un ingresso DVI, ma mal che vada lo impiegherei diversamente. Procedo con l'acquisto o mi sfugge qualcosa e lascio perdere ? https://www.eprice.i...c-HP/d-11211446

PS Sembrerebbe curvo.

 

Aggiornamento:

 

Poi ci sarebbe anche questo, che avrebbe tutti i requisiti, compreso il DVI https://www.eprice.i...ACER/d-10575805


Modificata da sghe23, 03 March 2018 - 02:07 AM.


#17
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il primo è curvo sì, mentre il secondo ha pannello VA (che per il gaming va molto meglio). Comunque sono tutti prodotti abbastanza standardizzati. Per una resa ottimale col collegamento HDMI consiglio di usare l'impostazione colore ycbcr 4:4:4 



#18
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Il primo è curvo sì, mentre il secondo ha pannello VA (che per il gaming va molto meglio). Comunque sono tutti prodotti abbastanza standardizzati. Per una resa ottimale col collegamento HDMI consiglio di usare l'impostazione colore ycbcr 4:4:4 

Io preferirei il collegamento DVI, che è solo sull'Acer (il secondo). Ma tra i due, dovessi sceglier Tu, quale prenderesti ?



#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè tu conti di tenere la 390 per sempre? Guarda che sulle nuove gpu il DVI è stato abbandonato :P



#20
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Cioè tu conti di tenere la 390 per sempre? Guarda che sulle nuove gpu il DVI è stato abbandonato :P

Ho iniziato nel 1999, e con rammarico ho poi scoperto l'obsolescenza; per me vale più un tuo consiglio che quello che posso pensare a riguardo, scegli Tu. Solo una cosa, ma perchè abbandonare il DVI, e far persistere ancora l'ingresso VGA sui monitor ? :asd:  Ovviamente posta non come domanda, ma come punto di vista. :)


Modificata da sghe23, 03 March 2018 - 04:37 PM.


#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sulle gpu di alta gamma non esiste più nemmeno il vga, da anni ormai. Lo trovi su quelle da 30€ perché molti usano ancora monitor con quel collegamento (uffici, scuole, ecc. che non sono esattamente al passo). Per il dvi mancante invece, penso sia più una questione di "potenza" del consorzio HDMI che ha voluto così, perché in effetti non aveva senso mantenere ben tre connessioni digitali, di cui una aveva lo svantaggio di non portare l'audio



#22
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

OK! Ti ringrazio, ma resta il prenderti la responsabilità di consigliarmi quale monitor scegliere tra il 1° ed il 2°. :asd:



#23
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma per me visto che non hai particolari esigenze uno vale l'altro guarda, prendi quello che trovi a meno



#24
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Ma per me visto che non hai particolari esigenze uno vale l'altro guarda, prendi quello che trovi a meno

Grazie grazie. :)

 

Dolce cuore di Gesù,

a Kenny non dare mai

problemi alla gpu. :asd:



#25
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
Io prenderei il samsung pls da 27" sotto i 200€.
L'ho consigliato in ufficio e va alla grande con angoli di visione superbi e colori da ips.
Essendo un pc ufficio non ho mai provato in game.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#26
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Io prenderei il samsung pls da 27" sotto i 200€.
L'ho consigliato in ufficio e va alla grande con angoli di visione superbi e colori da ips.
Essendo un pc ufficio non ho mai provato in game.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

A questo punto andrei sull'Acer che ha anche l'ingresso DVI, e a parte gli altri requisiti che cercavo, esteticamente resta il più accettabile. :)



#27
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Ancora non ho preso il monitor, e stamattina mi salta il 5+1 Z506 all'accensione della scarpetta.  :sbonk:  Non c'è che dire, è proprio il mio momento. :asd:



#28
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La scarpetta la faccio col pane per pulire il piatto dal sugo dell'arrosto :asd:



#29
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

La scarpetta la faccio col pane per pulire il piatto dal sugo dell'arrosto :asd:

 

Fortuna che non le ho prese subito su ePrice a 119 euro, ma a 90 su Amazon. Per il monitor si allungano i tempi :( , Shepard si starà chiedendo dove sono andato. :asd:


Modificata da sghe23, 07 March 2018 - 07:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo