Vai al contenuto

Gente che non si fa problemi a mischiare l'influenza.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

io quando entro in casa d'altri non mi metto a toccare le cose ovunque, perchè tu sì? :D

 

 

Io no , ma il mio era intendere per esempio l'autobus ... quando ti togli i vestiti che fai li metti in camera stagna ? :asd:



#17
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14326

Sinceramente mai fregato nulla di chi tossisce o di andare a lavoro malato.
Non mi ammalo mai e sto a casa da lavoro solo se ho febbre che mi inchioda a letto(2 volte in 8 anni che lavoro).
Stiam parlando di influenza non di peste: D

 

Se ti pigli una polmonite o qualcosa di grave e sei li a lavoro imbottito di analgesici e antipiretici a fregartene dei sintomi rischi di finire male.


Modificata da Winterfury, 02 February 2018 - 02:25 AM.


#18
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9425
C'è anche da dire che in molte realtà lavorative, perdere un dipendente per una settimana per l'influenza può causare problemi logistici non indifferenti.

Dove lavoro abbiamo una impostazione a compartimenti e a ciclo giornaliero, quindi se io manco una settimana vuol dire che il mio reparto (siamo in 3) si deve accollare in toto tutto il mio lavoro per una settimana (non si può rimandare nulla, tutto si deve per forza concludere nella giornata).
Quindi sinceramente a me scoccia stare a casa, perché mi rendo conto che creo grossi problemi ai miei colleghi (che già si fanno il culo come me nei giorni normali). Se sto a casa vuol dire che sono proprio mezzo morto, e i miei colleghi fanno uguale.

#19
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26193

Dove lavoro vige una regola aziendale interna chiamata "recupero assenti".

Ovvero le ore lavorative di chi è assente vengono ripartite fra gli altri colleghi, che le ricoprono con lo straordinario.

In realtà non vengono ripartite le ore ma il lavoro che il collega assente avrebbe dovuto fare (nel nostro caso si tratta di metrature in mosaico). Se in una settimana ci sono 5 assenti le metrature rimaste indietro verranno divise in base al numero dei colleghi rimanenti, che dovranno finirle durante la settimana in straordinario. E' una regola non scritta ed è molto approssimativa, nel senso che insieme al lavoro degli assenti viene buttato in mezzo anche quello che i presenti non sono riusciti a finire.

Comunque sia in media si tratta di 4 ore di straordinario a testa ogni settimana.

 

Potete capire anche da soli il meccanismo malato che si è venuto a creare con questo sistema. Il colleghi che fanno più assenze per motivi di salute o personali vengono visti male dagli altri perchè "per colpa loro" devono fare le solite 4 ore.

Il risultato? da un lato gente che viene a lavorare malata per non gravare sui colleghi e per evitare rotture da parte dei responsabili, dall'altro gente che sta a casa quando le pare perchè "tanto ci sono sempre 4 ore e non cambia niente". :sisi:



#20
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
col lavoro che ho mollato, ti facevi straordinari anche con tutti presenti, pensa se mancavano




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo