Vai al contenuto

Commodore 64 Mini disponibile per il preordine su Amazon a 79.99 euro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#46
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

io con il retropie ho tutti i giochi commodore 64 quasi 1000 giochi nes , oltre ad avere tanti per snes , sega , neo geo , , altro che queste cose mini con poca robetta .

Con raspberry non riesco a giocare ai giochi del C64, quando partono richiedono tutti di premere qualche tasto e poi mille domande per i Trainer... :(

Scusate l ot

Modificata da andyrony, 06 February 2018 - 07:20 AM.


#47
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387
Wow una notizia nuova marchetta free

#48
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Mi sto convincendo a togliere il preorder, perchè ho chiesto a koch media e mi ha fatto vedere il menu, mi ha detto che si possono aggiungere giochi, ma quando ho chiesto se questi giochi che aggiungevo, andavano ad affiancarsi ai giochi preinstallati, con copertina spiegazione e immagine, non ha più risposto e questo può significare, che i giochi aggiunti saranno solo una lista di nomi che hai messo su chiavetta usb, senza possibilità di integrarli nel menu.
E sarebbe bruttino a vedersi.
Quindi levo il preorder e dopo l'uscita vedrò da chi lo acquista se si possono fare tutte ste cose, tanto da quello che vedo, non c'è pericolo che non si trovi dopo il lancio, nessun sold out insomma.

#49
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
Anche io sono tentato di cancellare...anche se mi dispiace perché la mia formazione da videogiocatore nasce appunto su questa macchina...ma voglio saperne di più. Nel frattempo mi ingegno col raspberry...

#50
Sidescrolling

Sidescrolling
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177

Io aspetto qualche info in più. Da dove le prendo le rom dei giochi? Esiste un sito ufficiale? Come si aggiungono? Se collego un tastiera usb esterna e mi metto a progrqmmare in basic, come funziona il tutto? Dove viene salvato il progetto? Ed infine, uscirà mai una versione con tastiera funzionante?


Da ciò che ho letto (non ricordo dove), c'è in programma di far uscire una versione più grande con tastiera funzionate.

Io intanto aspetto che ne facciano una versione con la tastiera modello 64C (quella in stile Amiga/128), perché avevo quella ed è a quella che sono affezionato.

#51
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753

Queste riedizioni di vecchie console imho non sono affatto convenienti, giocano molto sulla nostalgia ma l'offerta di titoli è sempre misera. Ammetto che sono uno di quelli a cui piace rigiocare titoli del passato ma non posso stare a comprare tutte le vecchie console Sega, Nintendo o Atari (giochi compresi), quindi vado di emulazione senza farmi troppi problemi, non faccio nessun danno al mercato ormai e di sicuro non butto via soldi in questo tipo di prodotti che non si avvicinano neanche lontanamente alle vecchie glorie del passato.



Ma lo capite o no che sono oggetti da collezionismo, da esporre ecc?
Pure i vari snes e nes mini sono oggetti da collezione.
Se vuoi giocare ai titoli di queste macchine, puoi farlo in migliaia di modi differenti.
Il nostro commodore 64 vero, lo snes e il nes veri, le cartucce, l'attesa, il soffiare sotto le cartucce, anche se sconsigliato ecc, sono lì ancora disponibili.
Una cosa non esclude l'altra.
Il prezzo, lo ribadisco è in linea con quello che propone il mercato.Ripeto, pure comprare un raspberry, con sd e hdmi e qualche licenza, non la paghi meno.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo