Vai al contenuto

Commodore 64 Mini disponibile per il preordine su Amazon a 79.99 euro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

scusa, ma mi hai incuriosito... Cosa hai venduto? XD


-Bottiglie di Whiskey "Old vintage" vendute e 300 euro al pezzo quando il valore è di 50 euro come un qualsiasi Oban Whiskey
-Carrozzine per bambini stile modello vittoriano per le famiglie rigorosamente eleganti (e qui aggiungo non immagini i vip idioti che ci sono cascati.) Prezzo carrozzina 1100 euro.
- Magliette con smile finto cotone vendute al prezzo di quaranta euro distribuite per una grande catena negozi.

Per fare un nome di un prodotto nostalgico che non abbiamo ideato noi però : maglietta Levis bianca cotone estero valore di mercato inferiore i due euro, venduta a 30 euro.

scusa se non faccio nome azienda ma se vedono che sbeffeggio il marketing mi tagliano la testa e mi scordo il lavoro

Modificata da NIgnoCornetta, 22 January 2018 - 06:35 PM.


#32
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

se non posso digitare load, schiacciare play sul mangiacassette, aspettare una ventina di minuti e poi far partire il tutto scrivendo run, per me non ha senso di esistere.


Mamma che ricordi...
Load" nome gioco", 8,1
.
.
.
.
.
Run

#33
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35510

Il sito ufficiale esiste.
Pero', se vuoi programmare in basic, salvare il progetto, e cerchi una tastiera funzionante, gia' esiste tutto, e si chiama Commodore64 :D
Non fai prima a prendere una versione "normale" per fare tutto quello che dici?
Anche perche' se dovesse avere una tastiera funzionante, sicuro non sarebbe piu' "mini" e non avrebbe senso di esistere.

 

E come lo attacchi un Commodore oggi alla tv? Col Cavo RF? No dai te ne prego... e i giochi li fai andare con device che non esistono più? Datassette C2N o Floppy Commodore 1541 da floppi da 5"?



#34
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

io con il retropie ho tutti i giochi commodore 64 quasi 1000 giochi nes , oltre ad avere tanti per snes , sega , neo geo , , altro che queste cose mini con poca robetta .



#35
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

E come lo attacchi un Commodore oggi alla tv? Col Cavo RF? No dai te ne prego... e i giochi li fai andare con device che non esistono più? Datassette C2N o Floppy Commodore 1541 da floppi da 5"?

Io lo attacco con la presa scart. E i giochi li carico con un datassette da me moddato. Ho saldato due cavi alla testina e li collego all'uscita cuffie di un qualsiasi lettore MP3 (in genere uso un cellulare). Basta dare il classico load sul C64, mettere il datassette in play e far partire l'mp3. Bisogna solo sbrigarsi a premere la barra spaziatrice quando trova il gioco (chi ha usato un c64 sa a cosa mi riferisco) perchè nell'originale il registratore va in pausa, mentre l'mp3 continua ad andare. Anche se esiste un programmino per Android che risolve anche questo inconveniente.
Qualche volta gli MP3 li leggo direttamente da internet. Con i nuovi caricamenti turbo un gioco impiega meno di un minuto a caricare.

#36
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

io con il retropie ho tutti i giochi commodore 64 quasi 1000 giochi nes , oltre ad avere tanti per snes , sega , neo geo , , altro che queste cose mini con poca robetta .

Anche io ho un Raspberry, ed ho pure un Ouya, un Dingo, un Orange Pi e svariate console Android.
Ma questi sono prodotti differenti, altrimenti sarebbe sufficiente un qualsiasi PC...

P.S. tutti i giochi NES li puoi caricare anche sul NES Mini...

#37
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche io ho un Raspberry, ed ho pure un Ouya, un Dingo, un Orange Pi e svariate console Android.
Ma questi sono prodotti differenti, altrimenti sarebbe sufficiente un qualsiasi PC...

P.S. tutti i giochi NES li puoi caricare anche sul NES Mini...

si ma un vero collezionista nn compra la versione mini ma quella originale IMHO 



#38
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

si ma un vero collezionista nn compra la versione mini ma quella originale IMHO

Dipende.
Sono prodotti differenti. Altrimenti si dovrebbe dire che non gioca neppure con gli emulatori.
Io ad esempio ho anche le macchine originali. Ho praticamente tutte le console (a parte gli strani prodotti giapponesi confinati al solo territorio nippoico) anche alcune chicche Neo Geo e Virtual Boy (solo per citarne alcune) eppure compro ugualmente queste riproposizioni, sia per comodità d'uso (caricamenti immediati, hdmi, giochi inclusi) sia per la bellezza dell'oggetto in se.

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io lo attacco con la presa scart. E i giochi li carico con un datassette da me moddato. Ho saldato due cavi alla testina e li collego all'uscita cuffie di un qualsiasi lettore MP3 (in genere uso un cellulare). Basta dare il classico load sul C64, mettere il datassette in play e far partire l'mp3. Bisogna solo sbrigarsi a premere la barra spaziatrice quando trova il gioco (chi ha usato un c64 sa a cosa mi riferisco) perchè nell'originale il registratore va in pausa, mentre l'mp3 continua ad andare. Anche se esiste un programmino per Android che risolve anche questo inconveniente.
Qualche volta gli MP3 li leggo direttamente da internet. Con i nuovi caricamenti turbo un gioco impiega meno di un minuto a caricare.

 

direi che non sia proprio una cosa alla portata di tutti, no?

come invece è il C64 mini ed affini



#40
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5112
Io ho un vecchio PC con la VGA modificata per farlo funzionare su catodico, ovviamente attaccato a un grosso tv catodico. Però il 64 color caffè mi piace troppo, e poi non occupa troppo spazio essendo in scala!

#41
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

direi che non sia proprio una cosa alla portata di tutti, no?
come invece è il C64 mini ed affini

Ma infatti concordo con te!
Lo sto dicendo ovunque. Mi piace solo ribadire che queste riproposizioni non vanno necessariamente in conflitto con l'originale. Sono due prodotti differenti e possono (e devono) tranquillamente coesistere. Non capisco chi si scandalizza.
E anche il prezzo è corretto, soprattutto se si considerano i limitati volumi di vendita. Perfettamente in linea con produzioni analoghe.

#42
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3886
Sinceramente lo trovo meno efficace di altre offerte uscite di recente, come lo SNES mini.
Se siete appassionati di Commodore vi consiglio di cercarvene uno su ebay; essendo un computer popolarissimo (ancora oggi) se ne trovano parecchi e a prezzi onesti.
Purtroppo non si può dire lo stesso di altri computer dell'epoca (come il bellissimo Apple II GS)

#43
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

Sinceramente lo trovo meno efficace di altre offerte uscite di recente, come lo SNES mini.
Se siete appassionati di Commodore vi consiglio di cercarvene uno su ebay; essendo un computer popolarissimo (ancora oggi) se ne trovano parecchi e a prezzi onesti.
Purtroppo non si può dire lo stesso di altri computer dell'epoca (come il bellissimo Apple II GS)

Non capisco perchè definirlo meno efficace.
In questa versione si possono anche caricare i propri giochi da usb senza dover modificare la console. Avrei preferito una versione a dimensioni originali, ma questa arriverà più avanti.
Il prodotto originale non è la stessa cosa. E' più ingombrante, richiede l'uso di un trasformatore, per caricare i giochi bisogna usare altro hardware aggiuntivo, non ha caricamenti istantanei, se non si acquistano schede aggiuntive bisogna caricare i giochi da floppy o cassetta, se non si utilizzano soluzioni di modding ha caricamenti lenti,non ha hdmi, è soggetto a rotture (non dimentichiamoci che è un computer di oltre 30 anni fa) e spesso costa di più.
Io uso saltuariamente l'originale, ma francamente questo mini mi intriga parecchio...

#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

l'unica cosa che non mi piace è che la tastiera è finta :(



#45
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Queste riedizioni di vecchie console imho non sono affatto convenienti, giocano molto sulla nostalgia ma l'offerta di titoli è sempre misera. Ammetto che sono uno di quelli a cui piace rigiocare titoli del passato ma non posso stare a comprare tutte le vecchie console Sega, Nintendo o Atari (giochi compresi), quindi vado di emulazione senza farmi troppi problemi, non faccio nessun danno al mercato ormai e di sicuro non butto via soldi in questo tipo di prodotti che non si avvicinano neanche lontanamente alle vecchie glorie del passato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo