Vai al contenuto

Ma quanto è brutto lo spot natalizio di Conad?parliamone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#46
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

vogliamo dire qualcosa su Robbberto Carlino?

 

 

Quello è arrivato ad essere un meme , ormai è intoccabile :asd:



#47
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679


 

 

 
parliamone.


100 volte meglio e la bionda è ragionevolmente figa.

#48
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non ho capito perchè avete paragonato la pubblicità Bauli a quella Conad.
E' buonista fino allo stremo, pure un po' ipocrita, ma nelle stesse righe di tante pubblicità di successo.
Gli intenti forse sono gli stessi di quella di Conad ma la pubblicità Bauli è plausibile nel suo buonismo, è girata bene, montata bene, c'è un gran lavoro e funziona.

Potete criticarla e ci sta pure se argomentate, ma non esiste metterla anche solo lontanamente vicino allo stesso piano di quella imbarazzante di Conad, eddaisu.

#49
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Comunque la roba bauli fa veramente schifo.

#50
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Gli intenti forse sono gli stessi di quella di Conad ma la pubblicità Bauli è plausibile nel suo buonismo, è girata bene, montata bene, c'è un gran lavoro e funziona.

A mio avviso è una boiata cosmica



#51
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35681

Comunque la roba bauli fa veramente schifo.


Concordo.

Ridicolizza ben oltre il dottor Carpi.

#52
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Si ma argomentate però. La pubblicità Conad è stata smontata nel dettaglio tecnico con criteri (quasi) oggettivi da molte persone anche illustri.
Se dite solo "mi fa cagare" non è una gran bella argomentazione per stimolare una possibile argomentazione.

#53
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35681

Si ma argomentate però. La pubblicità Conad è stata smontata nel dettaglio tecnico con criteri (quasi) oggettivi da molte persone anche illustri.
Se dite solo "mi fa cagare" non è una gran bella argomentazione per stimolare una possibile argomentazione.

 

Bauli e' una parodia di sentimenti e dinamiche un po' piu' complesse, delicate e significative che non 'il presepe del XXI secolo' del Dottor Carpi. Nessuno di noi vivra' mai un parto da Conad, quindi la sceneggiata in questione non ci tange, possiamo riderne con distacco siderale, viceversa molti di noi hanno a che fare con conflitti, incomprensioni, incapacita' di chiedere o accettare scuse.

Ora, che Bauli mi venga a buttare addosso la banalita' di una fetta di Pandoro, inserendola come veicolo di 'composizione' di dissidi lo trovo davvero osceno.

 

Fly down, Bauli.



#54
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35681

 

Qui c'e' quanta melassa vuoi, ma nessuna forzatura: e' naturale, per un bambino, comportarsi cosi'. Non c'e' un ridicolo podio, nel finale, dove si illumina la stella cometa della banalita' (come nello spot Bauli). Non c'e' pretesa di illuminazione, di epifania di chissa' che cosa.



#55
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Bauli e' una parodia di sentimenti e dinamiche un po' piu' complesse, delicate e significative che non 'il presepe del XXI secolo' del Dottor Carpi.
 
Fly down, Bauli.

Perchè "parodia"? Dove vedi la parodia?
"Semplificazione" =/= "Parodia".
L'intento non è parodistico e credo non lo sia nemmeno involontariamente. Argomenta meglio, è un ordine! No scherzi a parte, curioso di sapere quali punti ti sembrano (in)volontariamente parodistici.

Io vedo sicuramente una semplificazione dei sentimenti ma è una situazione plausibile. Bullismo più o meno inconsapevole familiare, "furto" di fidanzati. Il tutto rappresentato da una fetta di pandoro che sottolinea sempre certi momenti, finchè ad un certo punto prendi consapevolezza e dici "basta".
Ma poi, la malinconia, i ricordi, il tempo che passa e cura le ferite, con quella stessa fetta di pandoro di porta a vedere cos'hai fatto sotto un punto di vista diverso e prendere consapevolezza di come le tue azioni sono state vissute dagli altri e questo stimola un tentativo maldestro e incompleto di riconciliazione, che viene però completato dall'altra sorella, la vittima, che evidentemente ha avuto modo di superare la cosa negil anni e chiude il cerchio spezzando la fetta in due.

Questo è sicuramente indice di un buonismo un po' ipocrita, ma presenta situazioni perlomeno plausibili.
La tizia che in fase di pre-rottura delle acque va a fare la spesa col marito tutta felice e poi partorisce su una cassa grazie ad un medico specializzato in ostetricia/ginecologia che putacaso era lì e senza chiamare l'ambulanza e senza strumenti fa partorire la signora come se sparasse fuori una pallina da ping pong invece che un bambino.
Questo si che è involontariamente parodistico, perchè è così assurdo, finto, falso e fastidioso che risulta quasi comico. Ovvero parodia, appunto, sebbene involontaria.

A questo unisci pessimi dettagli tecnici di montaggio, interpretazione, luci, musiche. Tutti aspetti che, like it or not, sono decisamente molto curati nello spot Bauli.
Poi che c'entra, de gustibus e lungi da me mettere lo spot Bauli negli annali della grande pubblicità, ci mancherebbe.
Ma da qui a metterlo sullo stesso piano di quello Conad ce ne passa molto, moltissimo anzi.


lo trovo davvero osceno.

Da come ne parli non sembra che tu la consideri una pessima pubblicità nello stesso modo in cui consideri quella Conad pessima.
Sembra piuttosto che la pubblicità Bauli offenda la tua sensibilità su un tema e che a causa di questo tu voglia "punirla" giudicandola pessima.
A me sembrano due cose diverse quelle che descrivi, senonaltro se mi baso della sensazioni che trasmetti dalle tue parole.

#56
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

io ho scopert questo video grazie a questo articolo. Dal canto mio (e sono Veneto..) non comprerò mai (non ce l'abbia mai fatto) qualcosa da loro. 

 

http://thevision.com...-imprenditoria/

 

 

Quindi la campagna (pessima) di marketing che ha coinvolto Scanu è tutta dovuta alla presidente di Melegatti che è una sua superfan? Questa qui ha contribuito alla condizione attuale della Melegatti per un motivo del genere?

Non mi stupisco mai di niente, ciò non toglie che ogni tanto mi caschino le palle



#57
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35681

Spesso quando faccio critiche o osservazioni, mi viene chiesto s'io mi senta parte direttamente in causa, ovvero se mi esprima cosi' per una qualche forma di coinvolgimento personale.

Beh, in questo caso, come per altro molte altre volte, la risposta e' 'no'.

 

Non ho mai vissuto nulla di nemmeno lontanamente assimilabile a cio' che viene rappresentato nello spot Bauli, ma come molti altri ho letto due o tre libri, come quasi tutti ho esperito per empatia situazioni non mie, ed alcune di queste si' sovrapponibili a questa pagliacciata.

In questo senso trovo parodistico, ovvero imitazione di basso livello, non a fine di burla (rido amaramente di fronte a certe cose) ma di punzecchiatura e lusinga dell'animo umano, lo spot Bauli (e tu dimostri di pensarla come me in effetti quando affermi che 'Questo è sicuramente indice di un buonismo un po' ipocrita, ma presenta situazioni perlomeno plausibili.').

 

Non e' simila quello di Conad, non credo di averlo sostenuto e certo la mia intenzione era diverso.

E' piu' subdolo e pretenzioso.

Conad e' una soap opera sudamericana, Bauli e' un blockbuster di Hollywood.

 

Poi sia chiaro: mi esprimo in termini un po' apodittici, faccio ricorso senza la necessaria parsimonia ad un tono apoftegmatico, ma e' per rendere vivace la conversazione :D



#58
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

 

 

Quindi la campagna (pessima) di marketing che ha coinvolto Scanu è tutta dovuta alla presidente di Melegatti che è una sua superfan? Questa qui ha contribuito alla condizione attuale della Melegatti per un motivo del genere?

Non mi stupisco mai di niente, ciò non toglie che ogni tanto mi caschino le palle

Oddio credo che il problema principale sia l'acquisto per 15 milioni in contanti della nuova fabbrica, mai andata in produzione, più che le pubblicità con Scanu XD 



#59
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

 

Qui c'e' quanta melassa vuoi, ma nessuna forzatura: e' naturale, per un bambino, comportarsi cosi'. Non c'e' un ridicolo podio, nel finale, dove si illumina la stella cometa della banalita' (come nello spot Bauli). Non c'e' pretesa di illuminazione, di epifania di chissa' che cosa.

ammappa

 

Ho visto l'immagine e solo con quella mi è partita la colonna sonora in testa senza nemmeno far partire il video :asd:

 

traviato da un pubblicitario in stato di grazia



#60
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Oddio credo che il problema principale sia l'acquisto per 15 milioni in contanti della nuova fabbrica, mai andata in produzione, più che le pubblicità con Scanu XD

 

Nell'elenco delle cose da fare con Scanu di tale presidente c'era probabilmente anche quella di inaugurare la fabbrica con lui.

Questa qui ha contribuito a rovinare l'azienda per l'amore viscerale verso Scanu






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo