Vai al contenuto

Le basi di Blockchain e Bitcoin: cosa sono e perché sono mal visti da molti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536

Ci mancherebbe altro, faccio lo stesso, la differenza e' che io non vado nei topic di cose che manco conosco per dire "non mi interessa, faccio cose più importanti", perché se sapessi davvero di cosa stai parlando credimi che avresti un atteggiamento ben differente.

Guarda, la cosa è interessante, un minimo investimento se e quando avrò cash ce lo farò. Però bisogna prendere ste cose sempre con le pinze. Non conterei di diventare ricco con sta cosa, e neanche utilizzero il mio pc per minare.

#17
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Sono il redattore che ha scritto lo speciale. Se avete domande in merito sono qui :)

Articolo super interessante di un tema di cui si sente parlare spesso, grazie!

#18
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

Ciao, è da qualche giorno che ho cominciato ad interessarmi del mondo delle criptovalute. Avrei una domanda da porti. Personalmente, tu hai investito dei soldi? Secondo me è rischioso come giocare in borsa...però vediamo come proseguirà nei prossimi mesi!
ciao e complimenti per l'articolo

 

 

Allora, partiamo da un presupposto: tra "investire soldi" e "fare trading" c'è una differenza abissale. Mentre investire, chessò, su Amazon o Bitcoin è una cosa discretamente sicura sul lungo periodo, perlomeno finché si ha una minima idea dell'azione su cui si sta mettendo soldi, giocare - che sia in borsa o sulle crypto - è un lavoro a tempo pieno per gente che ha studiato e che sa cosa fa, soprattutto se tiriamo in mezzo margine e leva. Statisticamente l'80% di quelli che fanno trading con questi strumenti perde soldi.

 

Quindi la domanda è una: ti sei interessato/appassionato a un progetto facente parte del mondo delle crypto? Pensi che Solana possa soppiantare Ethereum, o che il futuro sia nei progetti DeFi, o che gli NFT saranno il supporto base per ogni forma d'arte negli eoni a venire e vuoi scommetterci? Bene, fallo, è sempre giusto scommettere su quello su cui si crede. Ma, appunto, fallo perché ci credi, se lo fai per i "soldi facili" il rischio aumenta a dismisura.



#19
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

Ciao, io personalmente non ho mai investito, ma seguo da molto vicino il tutto da parecchio tempo, rimanendo in contatto con molte persone che investono spesso anche quantità di denaro abbastanza consistenti, soprattutto per quanto riguarda Bitcoin e Litecoin. Studiando ed analizzando per bene l'ambiente, credo che attualmente sia molto difficile andare "a colpo sicuro" con gli investimenti e, quindi, finora ho preso la decisione di rimanere in disparte. Se vogliamo paragonare le criptovalute alla borsa, tenendo conto che si tratta di due cose ben distinte, direi che qui l'investimento è più rischioso per via delle possibili oscillazioni del valore delle varie monete virtuali (vedasi il Litecoin che qualche tempo fa ha perso circa il 90%).

 

 

There's no long term stability without short term volatility - Nassim Nicholas Taleb

 

E' un mercato giovane, la volatilità è fisiologica. Ma i progetti seri alla lunga guadagnano. 

 

E' il motivo per cui ho consigliato all'utente sopra di puntarci solo se crede nel progetto, perché è vero che BTC è sceso da 20000$ a 3000$, ma è altrettanto vero che se anche avessi comprato a 20000 in quel fatidico dicembre del 2017 ora avresti oltre che raddoppiato i tuoi soldi. Se credi nel progetto non venderai  nonostante il crollo, ma se stai solo speculando difficilmente avrai la motivazione per tenere. Tutto qui.



#20
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Quindi la domanda è una: ti sei interessato/appassionato a un progetto facente parte del mondo delle crypto? Pensi che Solana possa soppiantare Ethereum, o che il futuro sia nei progetti DeFi, o che gli NFT saranno il supporto base per ogni forma d'arte negli eoni a venire e vuoi scommetterci? Bene, fallo, è sempre giusto scommettere su quello su cui si crede. Ma, appunto, fallo perché ci credi, se lo fai per i "soldi facili" il rischio aumenta a dismisura.

Mi sembri uno esperto, voglio cambiare tutti i miei BTC per Doge, che dici?



#21
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Vai! Sei in una botte di ferro!

Modificata da Cap, 26 February 2021 - 08:01 AM.


#22
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Vai! Sei in una botte di ferro!

Sto scegliendo il colore della Lambo, pensavo un camouflage dorato/argentato con vari Shiba Inu, che dici?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo