Vai al contenuto

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la recensione: la guerra è appena iniziata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 180 risposte

#166
Guest_Tony FuinaeYe

Guest_Tony FuinaeYe
  • Gruppo: Ospiti

quella scena é semplicemente brutta come messa in opera

A prescindere che si chiami sw. É brutta, inutile e antiestetica, forse il punto più basso della serie


Il punto più basso della serie Ma assolutamente no , visto gli elementi sopracitati nel mio commento. Perché è brutta? perché è inutile? perché è antiestetica? Voglio sapere il perché, voglio argomentazioni che mi facciano veramente capire il perché viene criticata così tanto.

#167
Guest_Tony FuinaeYe

Guest_Tony FuinaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto. Per me un 8,5 pieno.
C'è un buco importante che ci si porta dietro dal primo capitolo, ed un paio di leggerezze minori, ma nel complesso il film mi ha preso per tutta la durata e lo reputo un ottimo sw, al pari di ep. 4 e sotto solo a ep. 5.
Le critiche più diffuse si possono applicare ad ogni film della saga.
Onestamente non vedo buonismo eccessivo (se non nelle due scene cui mi riferivo prima) ne battute troppo frequenti.

Sono entrato aspettandomi un disastro dopo la mediocrità di ep.7, ed alla luce delle critiche lette un po' ovunque, e sono uscito galvanizzato da quel che reputo uno dei migliori SW.

PS: seriamente stiamo a lamentarci per la scena di Leia in una saga in cui un bambino di 9 anni pilota uno starfighter, ed in cui un gruppo di nani pelosi, con sassi e lance, sconfigge l'esercito imperiale? Dai su ragazzi, è Star Wars.


Infatti non capisco perché la gente si lamenta così tanto per errori che, in pratica, ci sono in TUTTI gli episodi di Star Wars. A quanto pare la gente va in sala aspettandosi il film della vita, quando si è completamente dimenticata che stiamo parlando di una favola ambientata nello spazio.

#168
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981


Il punto più basso della serie Ma assolutamente no , visto gli elementi sopracitati nel mio commento. Perché è brutta? perché è inutile? perché è antiestetica? Voglio sapere il perché, voglio argomentazioni che mi facciano veramente capire il perché viene criticata così tanto.



#169
Kratos

Kratos
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5671

quoto abbestia e onestamente ho apprezzato enormemente anche solo l'aver fatto un bel dito medio alla "religione"

 

 

Ma questo dito medio esattamente dove sta?

 

No perchè

Spoiler



#170
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

Ma questo dito medio esattamente dove sta?
No perchè

Spoiler

io ho visto piu un fedele in crisi,che rinnega subito la sua istituzione e il potere che aveva,ma alla fine riscopre la sua fede...io di dita medie non ne vedo,anzi,vedo la religione piu forte che mai e non in mano a pochi,ma alla portata di tutti,quasi un Gesù in salsa star wars

#171
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328
Mi avete messo una curiosità spropositata su ep.8, e dire che non avevo nessun hype, ho visto visto ep.7 a fatica e ,cercando di vederlo una seconda volta, ho spento dopo 20 minuti di noia.
Ora, dopo la delusione di ep.7, non vedo l'ora di vedere cosa si sono inventati :sisi:

#172
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854
Finalmente ieri sera sono riuscito a vederlo.
Al netto di una seconda visone casalinga, per ora devo a malincuore ammettere di essere uscito dalla sala con l'amaro in bocca.
Troppe le cose che non mi sono piaciute: dal carisma dei personaggi, imho inesistente, alle battute fuori luogo, a intere dinamiche praticamente ininfluenti al fine della trama.
Mi spiace veramente perché dopo Episodio 7 che mi aveva lasciato più di una perplessità desideravo veramente mi piacesse molto di più.

Tra l'altro continuo a considerare Ben Solo uno dei villain meno carismatici della storia.

Peccato perché a livello visivo/scenografico e di pura suggestione ci sono momenti veramente notevoli secondo me.

#173
side85

side85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144
che film penoso. Fa cash solo per la nomina ormai

#174
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Ieri sera ho visto il film, delusione immensa, hanno trasformato una saga x ragazzi in una bambinata senza precedenti al pari di un banale hotel transilvania o altro, a confronto ep.7 è un capolavoro.

 

Luke trasformato in un buffone, un cattivo che non regge, il primo ordine che più stupido di così si muore, e mi fermo qui x non spoilerare.

 

 

Non c'è un minimo di serietà, gag e situazioni imbarazzanti che solo un bimbo dagli 8 ai 10 anni apprezza e ride, a tratti osceno e ridicolo, x bambini punto.

 

 

 

 

Scordatevi la trama e le situazioni alla rouge one, risparmiatevi il prezzo del biglietto e 2h e 30' della vostra vita e non guardatelo.



#175
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

Ieri sera ho visto il film, delusione immensa, hanno trasformato una saga x ragazzi in una bambinata senza precedenti al pari di un banale hotel transilvania o altro, a confronto ep.7 è un capolavoro.

 

Luke trasformato in un buffone, un cattivo che non regge, il primo ordine che più stupido di così si muore, e mi fermo qui x non spoilerare.

 

 

Non c'è un minimo di serietà, gag e situazioni imbarazzanti che solo un bimbo dagli 8 ai 10 anni apprezza e ride, a tratti osceno e ridicolo, x bambini punto.

 

 

 

 

Scordatevi la trama e le situazioni alla rouge one, risparmiatevi il prezzo del biglietto e 2h e 30' della vostra vita e non guardatelo.

 

Grazie per i 10 anni!



#176
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Ieri sera ho visto il film, delusione immensa, hanno trasformato una saga x ragazzi in una bambinata senza precedenti al pari di un banale hotel transilvania o altro, a confronto ep.7 è un capolavoro.
 
Luke trasformato in un buffone, un cattivo che non regge, il primo ordine che più stupido di così si muore, e mi fermo qui x non spoilerare.
 
 
Non c'è un minimo di serietà, gag e situazioni imbarazzanti che solo un bimbo dagli 8 ai 10 anni apprezza e ride, a tratti osceno e ridicolo, x bambini punto.
 
 
 
 
Scordatevi la trama e le situazioni alla rouge one, risparmiatevi il prezzo del biglietto e 2h e 30' della vostra vita e non guardatelo.

Che bello, allora ho 21 anni in meno e non lo sapevo! Fortuna tu.

#177
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Si ma non ve la prendete

É il suo parere, voi avete il vostro, pace

Tanto continueranno a farli sti film quindi buono per chi li apprezza (anche a tratti come il sottoscritto) e pace per chi no

Modificata da Escher, 04 January 2018 - 02:38 PM.


#178
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

Si ma non ve la prendete

É il suo parere, voi avete il vostro, pace

Tanto continueranno a farli sti film quindi buono per chi li apprezza (anche a tratti come il sottoscritto) e pace per chi no

 

Non me la prendo, anzi prendo e porto a casa. E comunque tutta la saga di Star Wars è pensata per un target molto più giovane di me. Avrò la sindrome di Peter Pan.



#179
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Si ma non ve la prendete

É il suo parere, voi avete il vostro, pace

Tanto continueranno a farli sti film quindi buono per chi li apprezza (anche a tratti come il sottoscritto) e pace per chi no

Non me la prendo, figuriamoci. Semplicemente il mio parere non insulta chi la pensa diversamente da me, quel commento invece sì.

#180
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Beh si, se prima il target di star wars erano i ragazzi ora l'età si è abbassata drasticamente.

 

Buon x voi che vi ha divertito, io lo metto sulla stessa profondità di un qualsiasi film disney che guardavo quando avevo nemmeno 10 anni, tipo "il computer con le scarpe da tennis", "spruzza sparisci e spara" ecc, divertenti certo, ma quando l'ho rivisti beh ci potevo ridere solo quando ero bambino, con questo non voglio prendere in giro nessuno, dico solo che la disney ha trasformato star wars in una cosa che prima non lo era (e mi dispiace tanto).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo