Vai al contenuto

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la recensione: la guerra è appena iniziata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 180 risposte

#151
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
per me un commento che riassume questo film, preso paro paro da un altro forum, mi permetto di incollarlo

Visto anche io, secondo me c'è una cosa buona e una cattiva

La cosa cattiva è che hanno sotterrato per sempre la saga

La cosa buona è che finalmente è uscito il seguito di spaceball


:asd:


#152
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

mi spiace ma un fan di star wars non può dare 8 a questo film, ma nemmeno 7...ma mai nella vita proprio

 

Ti avrei anche risposto punto per punto dandoti la mia opinione, valida quanto la tua, ma poi ho letto questa conclusione.

Buon divertimento con il tuo monologo.



#153
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Ti avrei anche risposto punto per punto dandoti la mia opinione, valida quanto la tua, ma poi ho letto questa conclusione.
Buon divertimento con il tuo monologo.


ah aspetta scusami, mi sono scordato

Spoiler


no ma infatti...8 pieno, perdonami

Modificata da d1ablo, 19 December 2017 - 09:17 PM.


#154
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Forse il problema dei fan di star wars è volere la stessa cosa again and again and again. E quando gliela danno lamentarsene comunque

#155
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26198

Forse il problema dei fan di star wars è volere la stessa cosa again and again and again. E quando gliela danno lamentarsene comunque

 

 

imho il problema dei fan di star wars è idealizzare troppo la saga originale (o addirittura quella prequel), senza rendersi conto che il livello è più o meno lo stesso di quest'ultimo film.

 

potrei prendere la lista di difetti stilata da d1ablo e farne una pressoché identica per ogni singolo capitolo uscito.


Modificata da Vagabond, 19 December 2017 - 10:16 PM.


#156
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Ci stanno delle mimmate terrificanti come la scena di Leila che per l'amor di dio perché?

Ma tolti sto scivoloni é un buon star wars secondo me

Alla fine il difetto più grande che si porta dietro sono i fans e le loro aspettative

#157
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Ci stanno delle mimmate terrificanti come la scena di Leila che per l'amor di dio perché?

Ma tolti sto scivoloni é un buon star wars secondo me

Alla fine il difetto più grande che si porta dietro sono i fans e le loro aspettative

quoto abbestia e onestamente ho apprezzato enormemente anche solo l'aver fatto un bel dito medio alla "religione"

#158
Guest_Tony FuinaeYe

Guest_Tony FuinaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cercando di essere obiettivo, per me il film è compreso tra 7 e 8, se proprio vogliamo parlare di numerini.
Ad 8 pieno non ci arriva perché un paio di scene sono meno riuscite di altre (e ormai lo si è ripetuto fino alla nausea), e la parte

Spoiler
dura forse leggermente troppo.
Ma sotto il 7, con questa fotografia, regia, e le tante scene che "rischiano" di diventare iconiche, non credo si possa scendere.
Poi c'è ovviamente un discorso personale che con SW non si può ignorare.
Quando ho visto episodio VII, mi hanno reso solo un trentenne nostalgico.
Quando ho visto questo, sono tornato un bambino che salta sul divano davanti alla VHS del Ritorno dello Jedi.
E per me questo vale più di tutti i numeri, voti, recensioni, o teorie sulla forza di questo mondo.


non sono d'accordo praticamente su nulla...Rogue One (filmone) mi ha reso un trentenne nostalgico, ma episodio 7 e 8 meno che mai, anzi il primo ancora ancora non mi è dispiaciuto, quest'ultimo è semplicemente un'occasione sprecata

ci sono talmente tante cose che non vanno che non mi basterebbe tutta la notte ad elencarle, le prime che mi vengono in mente

Spoiler


ah e vi parla uno che ha tutti i film in bluray cofanetto in edizione limitata, con i genitori che sono cresciuti con star wars (e mi fecero vedere i film in videocassetta quando ero piccolissimo), e tuttora continua a seguire questa meravigliosa saga anche la serie Clone Wars (prima) e Rebels (adesso)...cartoni tra l'altro fatti mille volte meglio di quest'ultimo film
si certo, bella la fotografia e quel che vuoi, ma se la sostanza è totalmente sbagliata cosa vogliamo salvare...boh

mi spiace ma un fan di star wars non può dare 8 a questo film, ma nemmeno 7...ma mai nella vita proprio


La trilogia originale e quella prequel avevano errori ben più gravi di quelli che hai elencato, e alcuni non sono nemmeno errori. Se volete criticare a tutti i costi questo film, almeno fatelo bene.
Poi ancora devo capire cos'ha la gente che critica la scena di Leila...

#159
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

La trilogia originale e quella prequel avevano errori ben più gravi di quelli che hai elencato, e alcuni non sono nemmeno errori. Se volete criticare a tutti i costi questo film, almeno fatelo bene.
Poi ancora devo capire cos'ha la gente che critica la scena di Leila...

le scena di Leila fa schifo come concept,come messa in scena,come tutto.Una delle robe più inguardabili e imbarazzanti che abbia mai visto in sala.E lo dico da sostenitore del film



#160
Guest_Tony FuinaeYe

Guest_Tony FuinaeYe
  • Gruppo: Ospiti

quoto abbestia e onestamente ho apprezzato enormemente anche solo l'aver fatto un bel dito medio alla "religione"


Di quale dito medio stiamo parlando?

#161
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7797

io vorrei tanto vedere lo sceneggiatore  che su carta ha scritto

 

Spoiler

mi hai steso  :gad2: 



#162
Guest_Tony FuinaeYe

Guest_Tony FuinaeYe
  • Gruppo: Ospiti

le scena di Leila fa schifo come concept,come messa in scena,come tutto.Una delle robe più inguardabili e imbarazzanti che abbia mai visto in sala.E lo dico da sostenitore del film


Boh, a me non ha dato fastidio, e non mi ha toccato minimamente. Solo che se ne sta lamentando così tanta gente che proprio non riesco a capire. Cioè, abbiamo avuto Jar Jar Binks, gli Ewoks, Gayden Christensen e ci vogliamo lamentare di questa scena che non raggiunge assolutamente quei livelli? In un film che si chiama Guerre stellari? Suvvia

Modificata da Tony Fuina, 20 December 2017 - 12:21 AM.


#163
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse il problema dei fan di star wars è volere la stessa cosa again and again and again. E quando gliela danno lamentarsene comunque

 

Probabilmente vogliono il cambiamento, ma solo se si sovrappone alla fanfiction che si sono creati in testa.

La maggior parte delle critiche a Last Jedi che leggo sono basate su mere scelte di sceneggiatura, e non possono essere considerate giuste o sbagliate a prescindere.

I difetti della pellicola, e ne ha, non sono minimamente così eclatanti da giustificare il backlash negativo che sto vedendo in giro, con commenti al limite della lesa maestà.

Anche perché mi sembra nessuno abbia gridato al capolavoro imperituro.

 

Come dice giustamente Vagabond, qui si va a vedere Star Wars ma si pretende 2001: Odissea nello Spazio solo perché tutti indossano i nostalgia googles e/o non rivedono la trilogia originale da quando avevano 12 anni.



#164
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981


Boh, a me non ha dato fastidio, e non mi ha toccato minimamente. Solo che se ne sta lamentando così tanta gente che proprio non riesco a capire. Cioè, abbiamo avuto Jar Jar Binks, gli Ewoks, Gayden Christensen e ci vogliamo lamentare di questa scena che non raggiunge assolutamente quei livelli? In un film che si chiama Guerre stellari? Suvvia

quella scena é semplicemente brutta come messa in opera

A prescindere che si chiami sw. É brutta, inutile e antiestetica, forse il punto più basso della serie

#165
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6308

Visto. Per me un 8,5 pieno.
C'è un buco importante che ci si porta dietro dal primo capitolo, ed un paio di leggerezze minori, ma nel complesso il film mi ha preso per tutta la durata e lo reputo un ottimo sw, al pari di ep. 4 e sotto solo a ep. 5.
Le critiche più diffuse si possono applicare ad ogni film della saga.
Onestamente non vedo buonismo eccessivo (se non nelle due scene cui mi riferivo prima) né battute troppo frequenti.

Sono entrato aspettandomi un disastro dopo la mediocrità di ep.7, ed alla luce delle critiche lette un po' ovunque, e sono uscito esaltato per quel che reputo uno dei migliori SW.
Ci son problemi? Si, ma al regista va anche dato il merito di aver messo delle pezze alla meno peggio ai casini fatti da Abrams in ep.7

PS: seriamente stiamo a lamentarci per

Spoiler
in una saga in cui un bambino di 9 anni pilota uno Starfighter dando la paga ai separatisti, ed in cui un gruppo di nani pelosi, con sassi e lance, sconfigge l'esercito imperiale? Dai su ragazzi, è Star Wars.


Modificata da STAZ, 20 December 2017 - 08:49 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo