Vai al contenuto

Non ho piu' voglia di giocare come una voltache mi succede???

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#256
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

quoto



#257
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769

41 anni, praticamente gioco da quando ne avevo 6. Senza entrare nella lunghissima trafila della mia vita videoludica (qualcuno su questo forum la conosce), personalmente ho notato un certo calo del desiderio videoludico negli ultimi anni. E' un desiderio intermittente, alterno mesi senza toccare pad a vere e proprie sessioni lunghe "quasi come i bei tempi". Tendenzialmente ho notato che riesco a macinare ancora più o meno tutti i generi, tuttavia preferisco orientarmi o sui souls, o su avventure in terza persona. Jrpg praticamente fuori dal mio standard, eccezion fatta per Persona, racing e sportivi praticamente mai più toccati. Diciamo che il poco tempo che posso dedicare ad un videogioco voglio dedicarlo solo ed unicamente a titoli che possono ancora darmi dei veri stimoli.

Si cambia, si cresce, cambiano le abitudini...Dieci/quindici anni fa su questo forum si parlava di videogiochi, ora molta gente si è sposata (me compreso).



#258
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Mai mollare ragazzi!!! :D

 

A 37 anni ho la stessa passione, è il tempo che manca e spesso la stanchezza dopo una giornata di lavoro prevale ma ritagliatevi sempre del tempo perchè è proprio importante a livello mentale.



#259
A_R_M_A_

A_R_M_A_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3042

Io invece ho il problema che quando inizio il gioco sono super invogliato. Poi inizio a vedere: bug, lag, difetti vari,storie al limite della decenza, ecc.. E mi passa la voglia.. Soprattutto perche non vengono quasi mai sistemati a dovere. E poi conta a anche tanto se si ha un gruppo di amici con cui giocare. (parlando di online)



#260
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245
Io ho un backlog infinito.
Quando mi vá di giocare scelgo basandomi sulle sensazioni del momento un titolo dalla libreria e lo inizio.
Una volta iniziato lo porto a termine con passione e dedizione.
Il problema è che una volta concluso il titolo che ho scelto, mi passa la voglia di giocare ad altro.
Tra un titolo e un altro c'è una "pausa" che più passano gli anni, più si allunga.
Sopratutto se il titolo appena giocato è stato impegnativo in termini di ore e/o difficoltá.
La mia passione per il gioco vá a intermittenza...

#261
nowjonny

nowjonny
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 43

32 anni e fino a 5/6 anni fa giocavo spesso e volentieri a una marea di cose (tempo permettendo) e ne compravo ancora di più. giocato il 97% della mia vita principalmente su console.

Da qualche tempo a questa parte non so se si tratti di una rivalutazione personale, esame di coscienza, maturazione o che ma il medium non mi tiene più incollato costantemente come prima...ci sono momenti con giochi che mi risvegliano il fuoco dentro, tipo cyberpunk in questo periodo e mi viene una voglia matta di giocare...oppure vedo una marea di titoli che mi piacerebbe giocare ma o per tempo o per non "buttare" via troppi soldi non compro...

 

Ora ognuno credo faccia il suo percorso e il mio al pari di tanti altri è tortuoso e complicato da spiegare, però mi piacerebbe tornare ad essere "preso" come capitava quando avevo 16 anni  :eheh:



#262
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11792

Neanche Playstation 5 e serie X ti hanno fatto voglia di tornare a giocare ????



#263
nowjonny

nowjonny
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 43

Neanche Playstation 5 e serie X ti hanno fatto voglia di tornare a giocare ????

Ad essere onesto non particolarmente. Mi ricordo che che i lanci di ps3 e ps4 mi entusiasmarono di più ma forse perché ai tempi mi sembrava tutto più circoscritto all E3 ed era più facile lasciarsi trasportare dall entusiasmo comune, bho non saprei di preciso.
Un pensierino l ho fatto sulla X, Sony invece nel tempo come hardware mi è scesa un po', forse per via a mio avviso di una comunicazione e con l utenza un po' ballerina.
Per i miei gusti poi il design di PS5 lascia un po' a desiderare, il dial sense però é molto molto bello.
Se dovessi proprio scegliere una console andrei di switch. Non ho una mai avuto una console "fissa" Nintendo

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

#264
slg1986

slg1986
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269

Gioco da quando sono piccolino, il primo videogame affrontato (di cui mi sono subito perdutamente innamorato) è stato Super Mario Bros su un vecchio cabinato di un bar, ora mi ritrovo a 37 anni con alti e bassi e spesso devo staccare completamente per non andare in burnout (magari alterno i videogames alle serie tv e al cinema in generale). Sicuramente la mancanza di tempo che invece si aveva in quantità da piccoli, per unire anche la passione della musica e ascoltarmi un buon disco, prediligo Fifa o giochi online a cui posso abbassare il volume ma diciamo che oltre al tempo mancano anche i giochi che un tempo ci facevano sognare... Gli ultimi due che mi hanno fatto viaggiare letteralmente e a cui ho dedicato tantissime ore sono: The Legend of Zelda: Breath of the Wild sulla Switch e Dragon Quest XI su Xbox Series X... speriamo che presto esca qualcosa che mi catturi nuovamente!



#265
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984

Gioco da quando sono piccolino, il primo videogame affrontato (di cui mi sono subito perdutamente innamorato) è stato Super Mario Bros su un vecchio cabinato di un bar, ora mi ritrovo a 37 anni con alti e bassi e spesso devo staccare completamente per non andare in burnout (magari alterno i videogames alle serie tv e al cinema in generale). Sicuramente la mancanza di tempo che invece si aveva in quantità da piccoli, per unire anche la passione della musica e ascoltarmi un buon disco, prediligo Fifa o giochi online a cui posso abbassare il volume ma diciamo che oltre al tempo mancano anche i giochi che un tempo ci facevano sognare... Gli ultimi due che mi hanno fatto viaggiare letteralmente e a cui ho dedicato tantissime ore sono: The Legend of Zelda: Breath of the Wild sulla Switch e Dragon Quest XI su Xbox Series X... speriamo che presto esca qualcosa che mi catturi nuovamente!


gran figata il cabinato di super mario bros
pensa che io ci gioco ancora adesso :D
no non è un tarocco... è proprio quello originale ^.^

#266
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Io ormai vado di solo retro e arcade per quanto giochi alla roba nuova la lascio subito

#267
slg1986

slg1986
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269

gran figata il cabinato di super mario bros
pensa che io ci gioco ancora adesso :D
no non è un tarocco... è proprio quello originale ^.^

 

Che figataaaaa! Si era tanta ma tanta roba!



#268
slg1986

slg1986
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269

Io ormai vado di solo retro e arcade per quanto giochi alla roba nuova la lascio subito

 

Purtroppo la noia arriva subito infatti ormai gioco solo a titoli dalla durata esigua!



#269
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

Zelda è la medicina.



#270
slg1986

slg1986
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269

Zelda è la medicina.

 

Concordo  :eheh: come ho detto sopra sia Zelda che Dragon Quest sono gli unici che sono riusciti a catturarmi negli ultimi anni (e un po' Mario Odissey ma molto poco)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo