Vai al contenuto

Quanto poco professionali sono i nuovi MacBook?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#46
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Di solito la batteria infinita è tra le caratteristiche principali dei MacBook.

 

Per il primo anno e mezzo circa, poi la batteria si deteriora (come tutte) e le prestazioni calano a volte anche in maniera netta.

Il mio vecchio MacBook Pro dopo 2 anni aveva la batteria che passava dal 100% al 50/40% dopo appena un'ora e spesso si spegneva una volta arrivato poco sotto il 20%. Oppure capitava che chiudendo anche solo Safari, la batteria passasse dal 40% al 47%, cose così.

Diciamo che il calo di prestazioni è una cosa fisiologica delle batterie, però con altri portatili la batteria la cambi in 10 secondi mentre con il MacBook devi passare per forza dall'assistenza Apple quindi oltre ad essere un processo più lungo, ha anche un costo superiore a quello di qualsiasi ricambio batteria per notebook non-Apple.

Spero che le batterie nuove abbiano una vita più longeva.

 

boh raga ma alla fine se uno ci sta lavorando è vicino ad una presa elettrica solitamente, dai...

 

Solitamente è vero però secondo me avere un portatile con una batteria che ti permette di lavorare per ore senza doverti preoccupare del caricabatterie è un vantaggio immenso, appunto perché il computer portatile nasce per essere utilizzato ovunque senza doversi preoccupare costantemente di avere una presa sott'occhio.



#47
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Vero, però avendo dimestichezza ad aprirli non mi sono mai posto il problema. Tanto quando ero in studio o a casa lo tenevo sempre collegato alla rete elettrica per non far deteriorare la batteria.


Comunque quanto invece sono professionali gli iPad Pro? Una bomba! Per illustrazione e fotoritocco sono incredibili. 



#48
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Vero, però avendo dimestichezza ad aprirli non mi sono mai posto il problema. Tanto quando ero in studio o a casa lo tenevo sempre collegato alla rete elettrica per non far deteriorare la batteria.

Comunque quanto invece sono professionali gli iPad Pro? Una bomba! Per illustrazione e fotoritocco sono incredibili. 

 

Gli iPad Pro sono eccezionali! Non esiste tablet che possa cercare un confronto.

Invece per quanto riguarda sempre la batteria dei MacBook, anzi le batterie dei portatili in generale, ma per far durare la batteria più a lungo è sempre meglio tenerli collegati quando si può? Anche quando sono spenti? A me non è mai stata chiara la storia di come mantenere al meglio le batterie.



#49
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

A me per ora che è nuovo dura tantissimo, posso stare ore ed ore dimenticandomi del caricatore. Purtroppo il vero problema è il deterioramento di queste batterie e la rottura di balle di farle sostituire :(

 

 

Diciamo che dipende dall'uso che se ne fa , io usandolo maggiormente in casa con : foto - twich ( che beve come una vacca ) il wi-fi - bluetooth - telegram ecc la batteria dura circa 10 ore senza l'uso di Twich , se viene usato 7/7,5 .. è comunque tanto , ma dipende sempre a che ora della giornata incominci ad usarlo .

 

Da quando lo mando in stanby e lo riapro passano circa 10 ore e me lo ritrovo con il 5% in meno ..

 

 

boh raga ma alla fine se uno ci sta lavorando è vicino ad una presa elettrica solitamente, dai...

 

 

Dovrei potendolo fare , ma non lo faccio perchè seppur usandolo maggiormente in casa mi muovo , sarebbe un attacca e stacca inutile ..

 

 

 

Gli iPad Pro sono eccezionali! Non esiste tablet che possa cercare un confronto.

Invece per quanto riguarda sempre la batteria dei MacBook, anzi le batterie dei portatili in generale, ma per far durare la batteria più a lungo è sempre meglio tenerli collegati quando si può? Anche quando sono spenti? A me non è mai stata chiara la storia di come mantenere al meglio le batterie.

 

 

Essendo roba al litio credo sia poco influente oggi , che tu carichi un iphone al 10% di batteria od al 50% credo proprio che non si rovini .. a mio padre ho dato un Iphone 4 preso un paio di mesi dopo l'uscita , lui lo usa ancora oggi con watsup - telefonate ecc e gli dura comunque tutta la giornata .

 

Se la batteria si degrada probabilmente lo farà moooolto in la , io ho un 6plus che va come il primo giorno .. 



#50
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 
Gli iPad Pro sono eccezionali! Non esiste tablet che possa cercare un confronto.
Invece per quanto riguarda sempre la batteria dei MacBook, anzi le batterie dei portatili in generale, ma per far durare la batteria più a lungo è sempre meglio tenerli collegati quando si può? Anche quando sono spenti? A me non è mai stata chiara la storia di come mantenere al meglio le batterie.


Si, tiemilo collegato alla rete ogni volta che puoi.

#51
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Vero, però avendo dimestichezza ad aprirli non mi sono mai posto il problema. Tanto quando ero in studio o a casa lo tenevo sempre collegato alla rete elettrica per non far deteriorare la batteria.

Comunque quanto invece sono professionali gli iPad Pro? Una bomba! Per illustrazione e fotoritocco sono incredibili. 

io ero ad un passo dal comprarlo. Mi ha fermato il fatto che la suite adobe mi sembra ancora poco matura, ed io certamente non mi voglio orientare su altri software al momento. Infatti ogni volta che ne provo uno un po' sono triste.
Qualcosa si sta muovendo seriamente però, ho sentito che entro l'anno dovrebbe arrivare una versione di photoshop completa. Chissà, magari anche una versione completa di premiere, e tramite proxy si potrebbe lavorare a progetti un po' più leggeri...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo