Vai al contenuto

Xbox One X: la sostituzione dell'hard disk potrebbe invalidare la garanzia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Ma perché invalidare la garanzia quando posso mettere un HD esterno? Follia pura


Forse perché un disco velocissimo,tipo SSD, collegato via USB vedrebbe le sue prestazione a dir poco castrate.

#32
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Forse perché un disco velocissimo,tipo SSD, collegato via USB vedrebbe le sue prestazione a dir poco castrate.

Assolutamente no, gli HD esterni risultavano già più veloci anche sulla One "base"

#33
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Assolutamente no, gli HD esterni risultavano già più veloci anche sulla One "base"


La porta USB quella è, non puoi paragonarla alla connessione SATA.
Che poi l'HD esterno di buona fattura sia più veloce degli scarti di magazzini che ci mettono dentro non stento a crederlo, ma lo stesso disco sarà sempre più veloce, e a volte non di poco, se montato internamente.

#34
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438
Ma quindi sulla X (che ancora non ho) è meglio far partire i giochi dall'hd interno che monta di default, o da quello esterno? Attualmente ho tutto sull'esterno, ma potrei valutare lo spostamento del singolo titolo su quello interno man mano che li gioco. Che dite?

#35
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

La porta USB quella è, non puoi paragonarla alla connessione SATA.
Che poi l'HD esterno di buona fattura sia più veloce degli scarti di magazzini che ci mettono dentro non stento a crederlo, ma lo stesso disco sarà sempre più veloce, e a volte non di poco, se montato internamente.


Ma proprio no eh, non ci siamo mi dispiace. Con un ssd samsung evo 850 collegato in usb gli davo letteralmente la paglia al disco interno su One S. Ma tipo un 40/45% più veloce, non scherziamo su.

Modificata da PippoWonderboy, 12 November 2017 - 08:14 AM.


#36
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Ma quindi sulla X (che ancora non ho) è meglio far partire i giochi dall'hd interno che monta di default, o da quello esterno? Attualmente ho tutto sull'esterno, ma potrei valutare lo spostamento del singolo titolo su quello interno man mano che li gioco. Che dite?


Su X devo ancora provare da disco interno. Da quello esterno (ora ho un ssd WD blue da 500Gb) i caricamenti sono ancora ottimi. Farò anch’io però dei test su quello interno, più per curiosità che altro.

#37
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2873

comodita'. hai sempre un coso collegato davanti, devi poi pensare dove hai quel determianto gioco. E' una rottura , mai utilizzero hdd esterni.
Su ps4 infatti quando ho preso la pro senza nemmeno collegarla ho cambiato l'hdd. Poi dal video si vede che e' stata solo una cavolata. E' posto in modo perfetto, bastava aggiungere un'apertura in quel lato.

io ho sostituito il 500gb sia della ps4 che della pro con uno da 2tb. sulla one avevo 2,5tb in totale: un esterno autoalimentato (nascosto dietro la console) e il 500 interno. la one vede entrambi i dischi come un unico device (volendo puoi anche differenziarli: io ad esempio tenevo i giochi 360 nell'interno e quelli one nell'usb3). sulla x per il momento mi faccio bastare il tera in dotazione, ma aggiungerne 2 esterni non mi pesa per niente.

#38
Mauro Sallustio

Mauro Sallustio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 26

non è tanto grave essendo un hd da due pollici e mezzo.

Beh, ormai i dischi da 7200 di quelle dimensioni non sono certo più un problema... Certo che su una console "esclusiva" come la One X davo quasi per scontato la presenza di un hdd più performante, ma sbagliavo... Però almeno datemi la possibilità di cambiarlo!

#39
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14520
Guardate che tra un 5400 e un 7200 la differenza è praticamente inesistente....
Un SSHD già va meglio, per fare un sostanzioso salto prestazionale senza vendere un rene per avere 2Tb di spazio. Guardate il firecuda 3.5?, ottimo esemplare...

Modificata da Zalera, 12 November 2017 - 10:50 AM.


#40
Zabbi

Zabbi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3140
Ma non doveva essere un hd da 7200Rpm , ancora con sti 5400, mannaggia 😒.

#41
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Ma proprio no eh, non ci siamo mi dispiace. Con un ssd samsung evo 850 collegato in usb gli davo letteralmente la paglia al disco interno su One S. Ma tipo un 40/45% più veloce, non scherziamo su.


Se continui a non leggere e a pontificare fai pure.
Per tutti gli altri: l'HD meccanico montato di serie internamente va a 100, l'SSD EVO su porta USB va a 1000, lo stesso SSD montato internamente al posto del disco origonale va a 10.000

#42
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Ma non doveva essere un hd da 7200Rpm , ancora con sti 5400, mannaggia ??.

Costano poco. I 7200 giri costano, a quel punto vai di SSD economico e amen

#43
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Se continui a non leggere e a pontificare fai pure.
Per tutti gli altri: l'HD meccanico montato di serie internamente va a 100, l'SSD EVO su porta USB va a 1000, lo stesso SSD montato internamente al posto del disco origonale va a 10.000


In effetti abbiamo detto la stessa cosa...sorry. :asd:

#44
gold digger

gold digger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 375
Seagate 1TB 5400 RPM vengono montati su portatili di fascia bassa . Male ! influisce parecchio sui tempi caricamento. meglio un sshd giusto prezzo prestazioni. Un ssd su console e un spreco di soldi. Provato su ps4 pro ssd e sshd la differenza e di una decina di secondi.

#45
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Io alla mia ho collegato un ssd esterno e vola letteralmente.

Ti posso chiedere una cortesia infinita? Potresti quantificare con delle prove anche con un singolo gioco le differenze in termini di secondi? Sarei anch'io interessato a collegare un SSD ma prima di comprarlo volevo capire quanto ne beneficia xbox one x. Avevo visto ai tempi delle comparative con la one s ma mi piacerebbe capire se sono rimasti immutati con xbox one x :)

 

PS: nel frattempo ho trovato questo video

 

 

 

Sembrerebbe che gran parte dei benefici che si avevano con xbox one s siano andati persi, fammi sapere che ne pensi


Modificata da Zyx, 14 November 2017 - 10:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo