Vai al contenuto

Xbox One X: la sostituzione dell'hard disk potrebbe invalidare la garanzia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Ti posso chiedere una cortesia infinita? Potresti quantificare con delle prove anche con un singolo gioco le differenze in termini di secondi? Sarei anch'io interessato a collegare un SSD ma prima di comprarlo volevo capire quanto ne beneficia xbox one x. Avevo visto ai tempi delle comparative con la one s ma mi piacerebbe capire se sono rimasti immutati con xbox one x :)
 
PS: nel frattempo ho trovato questo video
 
 
 
Sembrerebbe che gran parte dei benefici che si avevano con xbox one s siano andati persi, fammi sapere che ne pensi



Credo che più chiaro di questo video ci sia ben poco, fa piacere notare il gran lavoro fatto da Ms con questa console , io credevo di volare grazie all’ssd come su S invece lo fa da se la X

#47
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Ti posso chiedere una cortesia infinita? Potresti quantificare con delle prove anche con un singolo gioco le differenze in termini di secondi? Sarei anch'io interessato a collegare un SSD ma prima di comprarlo volevo capire quanto ne beneficia xbox one x. Avevo visto ai tempi delle comparative con la one s ma mi piacerebbe capire se sono rimasti immutati con xbox one x :)

 

PS: nel frattempo ho trovato questo video

 

 

 

Sembrerebbe che gran parte dei benefici che si avevano con xbox one s siano andati persi, fammi sapere che ne pensi

la one ha molta piu' ram e piu' veloce, cpu piu' veloce  e usa l'HDD in modo molto piu' efficiente. In poche parole comprare un costoso SDD esterno non ne vale la pena per via dell'usb 3.0. Cioe' un SDD da 1 Tera costa 300€, se lo devo comprare vorrei usarlo in maniera corretta e quindi interno.

 

poi appena ho letto che quantum break in 4k con tutte le patch affonda 200GB di spazio credo che opterei per un HDD meccanico da 3Tera interno al prezzo di 115€ o 4tera a 180€

 

https://www.amazon.d...B01BVS7868?th=1



#48
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

la one ha molta piu' ram e piu' veloce, cpu piu' veloce  e usa l'HDD in modo molto piu' efficiente. In poche parole comprare un costoso SDD esterno non ne vale la pena per via dell'usb 3.0. Cioe' un SDD da 1 Tera costa 300, se lo devo comprare vorrei usarlo in maniera corretta e quindi interno.
 
poi appena ho letto che quantum break in 4k con tutte le patch affonda 200GB di spazio credo che opterei per un HDD meccanico da 3Tera interno al prezzo di 115 o 4tera a 180
 
https://www.amazon.d...B01BVS7868?th=1


Al momento ho già un hdd esterno da 8TB, la mia intenzione non era aumentare lo spazio disponibile ma migliorare le prestazioni con un piccolo ssd nel quale tenere solo i 2/3 giochi più"hot". A quanto pare però il gioco non vale la candela :(

#49
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

Comunque finché c'è la possibilità di usare un hd esterno non mi sembra un problema

 

L'ssd è un altra cosa, e l'ho testato personalmente con forza Horizon 3, giocato su xbox con hd e pc con ssd (connesso via slot m2, quindi non so quanto castri la usb3), tempi di caricamento ridottissimi, il viaggio rapido era quasi istantaneo

 

Ma di spendere 80€ per 250gb di ssd da usare solo con l'xbox (per metterci 3-4 giochi se va bene) mi sembra una spesa insensata



#50
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Comunque finché c'è la possibilità di usare un hd esterno non mi sembra un problema

 

L'ssd è un altra cosa, e l'ho testato personalmente con forza Horizon 3, giocato su xbox con hd e pc con ssd (connesso via slot m2, quindi non so quanto castri la usb3), tempi di caricamento ridottissimi, il viaggio rapido era quasi istantaneo

 

Ma di spendere 80€ per 250gb di ssd da usare solo con l'xbox (per metterci 3-4 giochi se va bene) mi sembra una spesa insensata

cn 250 gb se ne metti due con asset 4k ( il vero senso di questa console) hai gia' vinto.



#51
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Comunque finché c'è la possibilità di usare un hd esterno non mi sembra un problema
 
L'ssd è un altra cosa, e l'ho testato personalmente con forza Horizon 3, giocato su xbox con hd e pc con ssd (connesso via slot m2, quindi non so quanto castri la usb3), tempi di caricamento ridottissimi, il viaggio rapido era quasi istantaneo
 
Ma di spendere 80 per 250gb di ssd da usare solo con l'xbox (per metterci 3-4 giochi se va bene) mi sembra una spesa insensata


Io 80 li avrei spesi volentieri se l'incremento prestazionale era paragonabile a quello che si ottiene su one s, ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ho uno smartphone da un centinaio di euro ma non vado a dire a chi compra un iphone x che fa una spesa insensata :)

#52
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

cn 250 gb se ne metti due con asset 4k ( il vero senso di questa console) hai gia' vinto.


Non so che giochi tu abbia su xbo one x ma io ne ho 19 ottimizzati, tutti si aggirano sui 50giga tranne quantum e gears ;)

#53
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Non so che giochi tu abbia su xbo one x ma io ne ho 19 ottimizzati, tutti si aggirano sui 50giga tranne quantum e gears ;)

io non ho nessun gioco e ne la console XD mi baso SOLO su quello che leggo in rete. E purtroppo in rete le notizie le fanno solo quelle brutte. Mi fa piacere che ci siano giochi con asset 4k a 50 Giga. Mi stavo sentendo male a leggere solo 100 e 200 giga



#54
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

io non ho nessun gioco e ne la console XD mi baso SOLO su quello che leggo in rete. E purtroppo in rete le notizie le fanno solo quelle brutte. Mi fa piacere che ci siano giochi con asset 4k a 50 Giga. Mi stavo sentendo male a leggere solo 100 e 200 giga


In rete si legge quasi sempre le cose che fanno notizia, per fortuna al momento la realtà è un'altra :P

#55
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

In rete si legge quasi sempre le cose che fanno notizia, per fortuna al momento la realtà è un'altra :P

 

al solito :D



#56
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Ti posso chiedere una cortesia infinita? Potresti quantificare con delle prove anche con un singolo gioco le differenze in termini di secondi? Sarei anch'io interessato a collegare un SSD ma prima di comprarlo volevo capire quanto ne beneficia xbox one x. Avevo visto ai tempi delle comparative con la one s ma mi piacerebbe capire se sono rimasti immutati con xbox one x :)

 

PS: nel frattempo ho trovato questo video

 

 

 

Sembrerebbe che gran parte dei benefici che si avevano con xbox one s siano andati persi, fammi sapere che ne pensi

 

Sbaglio o la X è una bomba a caricare ? quasi 2 minuti in meno per the witcher 3!



#57
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

Io 80 li avrei spesi volentieri se l'incremento prestazionale era paragonabile a quello che si ottiene su one s, ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ho uno smartphone da un centinaio di euro ma non vado a dire a chi compra un iphone x che fa una spesa insensata :)

 

ho scritto che a me sembra una spesa insensata, l'ssd è molto più utile in un pc che in una console imho

 

se one x carica giochi più pesanti in meno tempo senza usare l'ssd, sulle altre xbox con un hd a 7200rpm sei a posto, anche perché l'usb3 andrebbe a fare da collo di bottiglia per l'ssd


Modificata da GioB IT, 15 November 2017 - 02:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo