Vai al contenuto

DARK [Netflix]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 189 risposte

#16
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

 
 
ho delle domande per te:
 

Spoiler

L'ho finita. Nel complesso promossa, soprattutto per atmosfera, fotografia, musiche e fascino esercitato dalle tematiche trattate. Per quanto riguarda la trama, il giudizio è inevitabilmente parziale, perché vengono lasciate in sospeso troppe cose.
Provo a rispondere ad alcune delle tue domande:
Spoiler

Su tutti gli altri quesiti si possono fare solo congetture. Una seconda stagione è obbligatoria, come suggerisce chiaramente il cliffhanger finale.

Modificata da Gabriele., 05 December 2017 - 01:40 AM.


#17
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517

Provo a rispondere ad alcune delle tue domande:

Spoiler

Su tutti gli altri quesiti si possono fare solo congetture. Una seconda stagione è obbligatoria, come suggerisce chiaramente il cliffhanger finale.

 

 

Spoiler

 

comunque ti ringrazio per le delucidazioni! Serve collaborazione per unire questo puzzle-thriller!



#18
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

 
 

Spoiler

 
comunque ti ringrazio per le delucidazioni! Serve collaborazione per unire questo puzzle-thriller!

Sì figurati, il bello di queste serie mindfuck è confrontarsi per dipanare la matassa.
Allora
Spoiler

Tra le altre note di merito, ho trovato bellissima e ispirata la sigla, e ho apprezzato molto un paio di canzoni che hanno accompagnato alcuni momenti chiave, tipo questa:
https://youtu.be/32kYH6XZrIo

Modificata da Gabriele., 05 December 2017 - 01:02 PM.


#19
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517

Sì figurati, il bello di queste serie mindfuck è confrontarsi per dipanare la matassa.
Allora

Spoiler

Tra le altre note di merito, ho trovato bellissima e ispirata la sigla, e ho apprezzato molto un paio di canzoni che hanno accompagnato alcuni momenti chiave, tipo questa:

 

 

Ti sono veramente grato!! 

 

Comunque colonne sonore sono veramente il top! Gli attori forse mancano un po di carisma, ma è normale nel vedere troppi personaggi in sole 10 puntate. 

 

Quando ho visto Ulrich, ho rivisto Mads Mikkelsen in Hannibal  :gad2:

 

Spoiler



#20
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325
ragazzi scusate una piccola curiosità, ma nella puntata 5 bartosz e il suo amico giocano a the surge con lo schermo condiviso, ma questo gioco ha la coop? non lo sapevo ahahahahahah

#21
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

 
 
Ti sono veramente grato!! 
 
Comunque colonne sonore sono veramente il top! Gli attori forse mancano un po di carisma, ma è normale nel vedere troppi personaggi in sole 10 puntate. 
 
Quando ho visto Ulrich, ho rivisto Mads Mikkelsen in Hannibal  :gad2:
 

Spoiler

Sì, ci sono scritte due date sul muro, entrambe del 53, ma la cosa non è ben chiara.
Per quanto riguarda l'attore che interpreta Ulrich ho pensato la stessa cosa anch'io, assomiglia molto a Mads Mikkelsen.

Comunque una seconda stagione è obbligatoria, speriamo che Netflix non faccia scherzi, causa scarso successo o questioni di budget.

#22
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

ragazzi scusate una piccola curiosità, ma nella puntata 5 bartosz e il suo amico giocano a the surge con lo schermo condiviso, ma questo gioco ha la coop? non lo sapevo ahahahahahah

Purtroppo non posso esserti d'aiuto, non avevo nemmeno riconosciuto il gioco

#23
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325

Purtroppo non posso esserti d'aiuto, non avevo nemmeno riconosciuto il gioco



il gioco è the surge 100%, mi ha solo meravigliato la parte dello schermo condiviso, non sapevo si potesse giocare un due

Modificata da Dernom, 05 December 2017 - 02:47 PM.


#24
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883

Vista tutta anch'io...  è chiaro che per avere alcune delle risposte ai molto punti lasciati in sospeso sia necessaria una seconda stagione.. domanda

Spoiler



#25
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

Vista tutta anch'io...  è chiaro che per avere alcune delle risposte ai molto punti lasciati in sospeso sia necessaria una seconda stagione.. domanda

Spoiler

Spoiler

Vediamo quali strade intraprendono nella seconda stagione.

Modificata da Gabriele., 05 December 2017 - 03:50 PM.


#26
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Finita di vedere poco fa. Decisamente una delle migliori serie degli ultimi anni a mio parere, ma il rischio che svacchi alla grande sul versante trama/time travels è dietro l'angolo e già ho notato degli scricchiolii nelle ultime 2-3 puntate nella coerenza del tutto. Quando ho più tempo espongo tutte le mie perplessità e considerazioni.

#27
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

 

 

ho delle domande per te:

 

Spoiler

 

Provo a rispondere anche io a queste domande con quello che io ho inteso/capito/intuito. Le risposte sono in grassetto sotto le domande.

 

Ora sono io che aggiungo altra carne al fuoco con considerazioni, dubbi e critiche sparse:

 

Spoiler

 

Questo è tutto quello che mi viene in mente al momento, ma di sicuro c'è altro che mi dimentico. In generale l'ho trovata un'ottima serie, appassionante e intrigante, con la narrativa su 3 epoche diverse che funziona bene e dà un ottimo spessore ai personaggi, però che tratta un argomento delicato rimanendo sempre sul filo che solca il confine tra una trama ben congeniata e il no-sense totale. Negli ultimi due episodi già ho notato alcune che potrebbero essere delle incoerenze narrative ma fanno ancora in tempo con la/le stagione/stagioni successive ad aggiustare il tiro e soprattutto a dare buone spiegazioni per i punti e le domande rimaste ancora in sospeso.



#28
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517

Ciao Nome Inventato, spero che la serie ti sia piaciuta, anche se ha delle forzature, come tu citato, un po inadeguate.

 

Spoiler



#29
Mikkel93

Mikkel93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Io per esempio ho notato che hanno tutti una corrispondenza mentre Noah no, l'unica cosa che sappiamo su di lui è che è il marito dell'inquilina di igon (1953). Ma chi è veramente? E da dove proviene il warm hole? Da quello che ho capito io si può presupporre che l'incidente alla centrale abbia liberato qualcosa di soprannaturale di cui Noah fa parte, ma comunque restano tante domande, cosa è successo dopo l'apertura del buco nero nell'ultima puntata? Helge e Jonas si sono toccati e lui è stato proiettato nel futuro, ed helge? Che fine ha fatto? Cosa sa Claudia? E soprattutto come ha fatto ad avere il progetto della macchina del tempo? Non ci ho capito molto però mi è piaciuta come serie

#30
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517

Io per esempio ho notato che hanno tutti una corrispondenza mentre Noah no, l'unica cosa che sappiamo su di lui è che è il marito dell'inquilina di igon (1953). Ma chi è veramente? E da dove proviene il warm hole? Da quello che ho capito io si può presupporre che l'incidente alla centrale abbia liberato qualcosa di soprannaturale di cui Noah fa parte, ma comunque restano tante domande, cosa è successo dopo l'apertura del buco nero nell'ultima puntata? Helge e Jonas si sono toccati e lui è stato proiettato nel futuro, ed helge? Che fine ha fatto? Cosa sa Claudia? E soprattutto come ha fatto ad avere il progetto della macchina del tempo? Non ci ho capito molto però mi è piaciuta come serie

 

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo