Vai al contenuto

Xbox One x problemi con l’ampli

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Il Dolby Atmos si paga solo se vuoi usarlo via cuffia(secondo me inutile perché virtuale,ma si sa il marketing è così..),mentre se attacchi la console via HDMI all'amplificatore compatibile non ci sono problemi perché anche se poi non avessi il numero di casse (o kit) che servono per il Dolby Atmos,l'amplificatore (tutti o quasi quelli che hanno il Dolby A) te lo "ricolloca" per sentirlo in 5.1 o 7.1 a seconda dell'impianto che hai.Chiaro,l'effetto per chi non ha lo spazio per mettere i diffusori necessari per il Dolby Atmos non sarà identico,ma almeno la codifica del segnale non compresso DA la fa l'amplificatore che è sempre molto superiore rispetto a mandare un 5.1 o 7.1 non compresso direttamente dalla console....

Una cosa che non capisco, da profano, è come lo si attiva?

Voglio dire il mio Ampli lo supporta, ma non ho il numero di casse sufficiente.

Ho provato la demo Insects che c'è sullo store che serve per vedere gli effetti di HDR, 4K e dell'audio spaziale.

Ovviamente quest'ultimo non mi viene riconosciuto dalla demo.



#17
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Una cosa che non capisco, da profano, è come lo si attiva?

Voglio dire il mio Ampli lo supporta, ma non ho il numero di casse sufficiente.

Ho provato la demo Insects che c'è sullo store che serve per vedere gli effetti di HDR, 4K e dell'audio spaziale.

Ovviamente quest'ultimo non mi viene riconosciuto dalla demo.

 

devi andare su impostazioni audio e spuntare la vocina del dolby atmos



#18
Lord Axl

Lord Axl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3587

Una cosa che non capisco, da profano, è come lo si attiva?

Voglio dire il mio Ampli lo supporta, ma non ho il numero di casse sufficiente.

Ho provato la demo Insects che c'è sullo store che serve per vedere gli effetti di HDR, 4K e dell'audio spaziale.

Ovviamente quest'ultimo non mi viene riconosciuto dalla demo.

Devi andare sulle impostazioni audio della console,l'ultima voce infondo a sinistra è quella del Dolby Atmos,devi scaricare l'apposita app sulla One X,poi ti chiede come vuoi ascoltare il Dolby Atmos,lasci su Home Theater e vedrai che poi il tuo ampli con la demo ti segnala Dolby atmos sul display :) 



#19
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Niente da fare il delirio totale,di nuovo appena collegato le cuffie immagine nera e dovuto poi collegare la x alla tv e tutto Ok,ma provo ad accendere la pro collegata sempre alla tv e non si vede più nulla solo un continuo accendi e spegni dall'uscita dell' hdmi
Non ci sto capendo più nulla

#20
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Resettata tv e ora tutto funziona,ma ora ho paura ad usare le cuffie

#21
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
A questo punto devo capire chi è la causa x?ampli?tv?

#22
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Può essere che il cavo HDMI che collego all’entrata HDMI arc della tv sia di vecchia generazione e possa causare tutto ciò?

#23
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Qualcuno riesce a utilizzare il dolby atmos con la x?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo