Vai al contenuto

Xbox One x problemi con l’ampli

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Allora ho collegato la x allampli per usufruire del dolby atmos è tutto ok fino a quando decido di mettere lopzione del dolby atmos sulle cuffie,ecco appena spuntata la casellina appunto su audio dolby atmos per cuffie improvvisa schermata nera e ti saluto non cè stato più nulla da fare,lunica soluzione è stata di collegare la x alla tv 4K e il problema si è risolto,peccato che così perdo le nuove codifiche audio che funzionano solo se collegate allampli
Secondo voi qual è il problema?

#2
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Mi viene un dubbio non è che quando uso latmos col sinto non ho problemi anche perché dallhdmi ho anche la traccia video,mentre se spunto le cuffie non posso avere il ritorno video perché collegata solo al cavo ottico?

Modificata da cavalierebarbaro, 08 November 2017 - 02:21 AM.


#3
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Mi viene un dubbio non è che quando uso latmos col sinto non ho problemi anche perché dallhdmi ho anche la traccia video,mentre se spunto le cuffie non posso avere il ritorno video perché collegata solo al cavo ottico?


Col cavo ottico non puoi avere atmos. Non ce abbastanza banda.
Hai provato atmos con qualche gioco? Ac origins e lultimo tomb raider dovrebbere averlo
A proposito di atmos,ho letto che devi scaricare una app e poi si deve pagare per suo utilizzo.
Confermi??

#4
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
Se non mi sbaglio atmos ha bisogno di diffusori certificati e posizionati in una configurazione specifica, non funziona ad esempio su un classico 5.1

#5
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5470

Col cavo ottico non puoi avere atmos. Non ce abbastanza banda.
Hai provato atmos con qualche gioco? Ac origins e lultimo tomb raider dovrebbere averlo
A proposito di atmos,ho letto che devi scaricare una app e poi si deve pagare per suo utilizzo.
Confermi??

Il cavo ottico ha banda di passaggio a strafottere. la scelta è stata puramente commerciale, però è vedo che via ottico passa al massimo il DTS

 

MA hai pagato l'APP per l'ascolto del segnale ATMOS via cuffie?? prchè so che è a pagamento... magari non la hai scaricata ne pagata è il problema sta li...



#6
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Col cavo ottico non puoi avere atmos. Non ce abbastanza banda.
Hai provato atmos con qualche gioco? Ac origins e lultimo tomb raider dovrebbere averlo
A proposito di atmos,ho letto che devi scaricare una app e poi si deve pagare per suo utilizzo.
Confermi??

Mi sembra di no che si paghi solo per le cuffie

#7
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Il cavo ottico ha banda di passaggio a strafottere. la scelta è stata puramente commerciale, però è vedo che via ottico passa al massimo il DTS
 
MA hai pagato l'APP per l'ascolto del segnale ATMOS via cuffie?? prchè so che è a pagamento... magari non la hai scaricata ne pagata è il problema sta li...

Si pagata ma penso che sulle cuffie sia un segnale virtuale

#8
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5470

Si pagata ma penso che sulle cuffie sia un segnale virtuale

Bhè, logicamente è "virtuale".. anzi, non capisco come funzioni ma funziona bene. l'app crea una sensazione di profondità spaziale 3D anche su una cuffia comune stereo... bha, mistero



#9
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50282

non sapevo si pagasse per l'atmos :fg: quanto costa di preciso?



#10
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

non sapevo si pagasse per l'atmos :fg: quanto costa di preciso?

Ma solo per le cuffie mi sembra 15 o 20

#11
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Bhè, logicamente è "virtuale".. anzi, non capisco come funzioni ma funziona bene. l'app crea una sensazione di profondità spaziale 3D anche su una cuffia comune stereo... bha, mistero

Non lo so sulle cuffie non l'ho provata

#12
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50282

Ma solo per le cuffie mi sembra 15 o 20

ok quindi una tantum, non ad abbonamento... mi ero preoccupato



#13
Lord Axl

Lord Axl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3587

Il Dolby Atmos si paga solo se vuoi usarlo via cuffia(secondo me inutile perché virtuale,ma si sa il marketing è così..),mentre se attacchi la console via HDMI all'amplificatore compatibile non ci sono problemi perché anche se poi non avessi il numero di casse (o kit) che servono per il Dolby Atmos,l'amplificatore (tutti o quasi quelli che hanno il Dolby A) te lo "ricolloca" per sentirlo in 5.1 o 7.1 a seconda dell'impianto che hai.Chiaro,l'effetto per chi non ha lo spazio per mettere i diffusori necessari per il Dolby Atmos non sarà identico,ma almeno la codifica del segnale non compresso DA la fa l'amplificatore che è sempre molto superiore rispetto a mandare un 5.1 o 7.1 non compresso direttamente dalla console....


Modificata da Lord Axl, 08 November 2017 - 02:57 PM.


#14
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Il Dolby Atmos si paga solo se vuoi usarlo via cuffia(secondo me inutile perché virtuale,ma si sa il marketing è così..),mentre se attacchi la console via HDMI all'amplificatore compatibile non ci sono problemi perché anche se poi non avessi il numero di casse (o kit) che servono per il Dolby Atmos,l'amplificatore (tutti o quasi quelli che hanno il Dolby A) te lo ricolloca per sentirlo in 5.1 o 7.1 a seconda dellimpianto che hai.Chiaro,l'effetto per chi non ha lo spazio per mettere i diffusori necessari per il Dolby Atmos non sarà identico,ma almeno la codifica del segnale non compresso DA la fa l'amplificatore che è sempre molto superiore rispetto a mandare un 5.1 o 7.1 non compresso direttamente dalla console....


Gran bella spiegazione
Grazie

#15
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Bhè, logicamente è "virtuale".. anzi, non capisco come funzioni ma funziona bene. l'app crea una sensazione di profondità spaziale 3D anche su una cuffia comune stereo... bha, mistero

Stai usando le cuffie con l'atmos?
Se si mi spieghi come fai?
Io appena spunto la vocina delle cuffie diventa la schermata nera




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo