Vai al contenuto

[Vita / PS4] Metal Max Xenotorna il trash post apocalittico!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

wow che spettacolo.

Così però mi fai venire voglia di giocarci, io adoro i rpg jappi brutti...ma non essendo uscito per vita qui da noi, mi attacco al bus :unsure:



#47
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

wow che spettacolo.

Così però mi fai venire voglia di giocarci, io adoro i rpg jappi brutti...ma non essendo uscito per vita qui da noi, mi attacco al bus :unsure:

 

Ah, vero, non l'ho manco messo tra i difetti XD dai non attaccarti, compralo compralo compralo, giocaci giocaci giocaci!



#48
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Alla faccia, non credevo che fosse uscito cosi' male 8P



#49
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847
ma oltre al fatto è così brutto che è un must, non c'è veramente nulla che si salva?
dai fammi tornare la voglia di prenderlo

p.s. per quanto riguarda i trofei in jappo, in che lingua hai settato la console?
Mi sto immaginando che magari il gioco non "riconosca" la lingua e vada di default in jap

Modificata da Stray, 08 October 2018 - 11:49 PM.


#50
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

ma oltre al fatto è così brutto che è un must, non c'è veramente nulla che si salva?
dai fammi tornare la voglia di prenderlo

p.s. per quanto riguarda i trofei in jappo, in che lingua hai settato la console?
Mi sto immaginando che magari il gioco non "riconosca" la lingua e vada di default in jap

La mia console è in italiano, ma so che anche nel resto del mondo non hanno i trofei tradotti, perché li ho cercati online ma americani ecc hanno lo stesso problema. Comunque che dire, personalmente io gli salvo tutto. Mi piace la saga (e questo ci somiglia, più che dire "ne fa parte") e tutto sommato per chi ama grindare il gioco fa il dovere. Il gioco è indubbiamente il jrpg peggio realizzato su cui io abbia mai messo le mani, ciò non toglie che possa essere apprezzato nella sua povertà XD io lo sto amando, dai. Ho Octopath Traveler in pausa apposta per questo XD

EDIT: ah ma devli fps che ogni tanto scendono a tipo 15 quando sei da solo, in mezzo allo schermo praticamente vuoto, a piedi? Ve ne ho parlato? XD

Modificata da DigitalDevilPoison, 09 October 2018 - 06:16 PM.


#51
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847

La mia console è in italiano, ma so che anche nel resto del mondo non hanno i trofei tradotti, perché li ho cercati online ma americani ecc hanno lo stesso problema. Comunque che dire, personalmente io gli salvo tutto. Mi piace la saga (e questo ci somiglia, più che dire "ne fa parte") e tutto sommato per chi ama grindare il gioco fa il dovere. Il gioco è indubbiamente il jrpg peggio realizzato su cui io abbia mai messo le mani, ciò non toglie che possa essere apprezzato nella sua povertà XD io lo sto amando, dai. Ho Octopath Traveler in pausa apposta per questo XD

EDIT: ah ma devli fps che ogni tanto scendono a tipo 15 quando sei da solo, in mezzo allo schermo praticamente vuoto, a piedi? Ve ne ho parlato? XD

ti faccio qualche domandina, è una serie che non ho mai toccato e mi incuriosisce.
quali altri metal max hai giocato?
quale ti è piaciuto di più?
hanno collegamenti tra di loro?
grazie in anticipo

#52
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
Ho giocato a Metal Max 2 e Metal Max Returns per Super Nintendo. E devo dire che Metal Max Returns (che è il remake del primo MM trasportato da Nes a Snes con aggiornamenti grafici e tecnici) l'ho trovato un gran bel gioco. Molto semplice, storia molto banale, anni luce distanti da altri jRPG sulla stessa piattaforma. Ma i suoi punti di forza sono: 1)Gameplay validissimo, puoi combattere nei veicoli o puoi scendere da essi per combattere a piedi, quindi hai questo dualismk tra statistiche/equip personaggi e veicoli. I veicoli sono molto customizzabili, un po' un armored core semplificato dove installare motori, armamenti, modifiche elettroniche e meccaniche, il tutto controllando che il peso non sfori, ecc. E 2) Design. Tutto è coloratissimo e personaggi ma soprattutto mostri sono simpaticissimi da vedere. Hai presente il film Mad Max? Ecco, immaginati Mad Max con "villains" disegnati dai giapponesi. Quindi hai ippopotami meccanici che sparano missili dalla bocca, culturisti mutanti con tutine variopinte molto dubbie, fusioni tra animali mutanti e robot... Un tripudio di trash spettacolare <3 Metal Max Returns lo consiglio!

Edit: ah dimenticavo, non hanno collegamenti tra loro i primi. Quelli per 3ds non so dirti, ma puoi giocare a MMR senza nessun problema.

Modificata da DigitalDevilPoison, 10 October 2018 - 08:12 AM.


#53
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

 

Ah, vero, non l'ho manco messo tra i difetti XD dai non attaccarti, compralo compralo compralo, giocaci giocaci giocaci!

e che mi piglio una ps4 solo per sto metal max? pazzo sì, ma solo fino ad una certa... :lol:



#54
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

e che mi piglio una ps4 solo per sto metal max? pazzo sì, ma solo fino ad una certa... :lol:

Ah no, lol, risparmiatelo allora XD

#55
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

Lo sto giocando da 25 ore e qualcosa, terzo capitolo o terza fase del gioco, pur non essendo paragonabile alla saga centrale sto apprezzando un bel po' questo Metal Max Xeno.

 

Valgono tutti i limiti tecnici di un gioco graficamente brutto su Vita portato con disagio su PS4, e vale la semplicità dello schema di gioco, però è magnetico, essenziale in senso positivo, concentrato sullo scopo, in altre parole: godibile e accattivante.

 

La ricerca dei carri-armati e la loro costumizzazione è il cuore dell'esperienza, tradotta poi in un sistema di combattimento semplice e veloce.

 

Per certi versi, ricorda il primo Disgaea: volontà di potenza :P  :rolle:



#56
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
Sono d'accordo su tutto. Io da quando ho cominciato a giocarci ho messo in pausa ogni altro gioco, e nonostante la bruttezza intrinseca e povertà tecnica vorrei poter scoprire ogni segreto di questa perla di gioco. Infatti io l'ho detto, è di una bruttezza che piace, non mentivo! Spero di platinarlo XD e vi assicuro che nella mia carriera ho platinato ben poco.

#57
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

Concluso ieri, prima tornata, e cominciato il new game plus in modalità HUNTER, no storia, progressione limitata alla caccia di mostri rivisitando poco per volta lo scenario completo della mappa. Passato da modalità Normal, default iniziale obbligatorio, ad Hard.

 

Per me è un gran gioco, con tutti i limiti tecnici strutturali evidenziati, ma essenzialmente molto godibile.

 

Ho letto qualche rece poco lusinghiera nella quale per esempio si dice che l'ultimo boss è un chiaro segno di errata calibrazione della difficoltà: prima tutto easy poi super difficile.

 

Non sono d'accordo. Ho riprovato l'ultimo boss due volte, alla terza ho vinto. Senza fare chissà quale grinding, anzi, solo un paio di corsette in una fossa per dei soldi facili e upgradare un paio di cannoni che potevano essere utili. Se si arriva alla fine, avendo sconfitto tutti i nemici opzionali e con un po' di tempo dedicato alla comprensione delle dinamiche di modellazione dei tank (e in effetti il gioco non ti spiega nulla ^.^") si vince senza tanti patemi alla fine.

 

Il new game plus, in modalità Hunter, promette già nuovi tank da costruire (uno è fantastico!) e qualche boss in più... Vedremo. Continuo a giocare :D


Modificata da Shiren, 19 October 2018 - 11:14 AM.


#58
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
cut

ma dove eri finitoooooooo :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

 

e ricicci fuori così, con metal max! :ph34r:



#59
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

:eheh:

 

In effetti...

Totalmente assorbito dal lavoro nel mio studio ^___^"

 

A ogni modo non pensavo nemmeno io che Metal Max Xeno mi assorbisse così. Sono a 50 ore di gioco, gameplus numero 1 in modalità Hunter.

Escludendo gli S-RPG era dai tempi di Chrono Trigger che non dedicavo così tanto tempo a un gameplus :gad2:

 

Esagerazione temporali a parte, il gioco riesce a mantenersi vivo: centinaia di armi e upgrade, carri armati da non sapere dove metterli, boss aggiuntivi, zone extra qua e là e il medesimo senso di desolazione e combattimento a oltranza.

 

Schifosamente bello nella sua schifosaggine  :ph34r:



#60
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

Buono, arrivato alla terza tornata del game +, con circa 60 ore di gioco.

 

Diciamo che ora il gioco tende ad afflosciarsi un po': comunque nuovi boss, mezzi e armamenti... e probabilmente anche il terzo tunnel sbloccato, ma segna il passo alla ripetitività.

 

Comunque restano apocalittiche certe combinazioni con le quali potenziare i carro-armati: l'MK speciale, modificato in tutti i suoi assetti, con 5 slot riempiti di 4 Triple Header... mi ha raggiunto quota 35 ripetizioni del cannone principale... orgiastico :gad2:  :gad2:  :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo